User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,137
     Likes dati
    29,815
     Like avuti
    29,190
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Il caso Unicredit complica la corsa alle suppletive. Il partito chiede ufficialmente l’intervento del governo

    L’affare Monte dei Paschi è una questione politica per definizione. E lo è ancora di più oggi, con la trattativa partita tra Unicredit e il ministero dell’Economia, pochi giorni dopo l’accettazione ufficiale della candidatura di Enrico Letta, segretario nazionale Pd, al collegio senese alla Camera. Lasciato libero dall’ex ministro Pier Carlo Padoan, salito alla presidenza di Unicredit e pronto a rioccuparsi di quel Monte che era riuscito a salvare dal crac, facendo comprare al Tesoro il 68% delle azioni nel 2017. Solo a descrivere quest’intreccio, ci si ingarbuglia. I protagonisti passano da una poltrona all’altra, come nel gioco dei Quattro Cantoni, che tra l’altro è il nome di una piazza a Siena. Ma per quanto si voti a ottobre per il collegio 12, per quanto Enrico Letta...

    prosegue articolo a pagamento

    https://www.quotidiano.net/politica/laffare-mps-fa-tremare-anche-letta-e-il-pd-si-rimobilita-per-la-banca-1.6650077

    ma tu guarda come corrono come formichine impazzite, i piddini, quando c'è in ballo la loro banca, che hanno munto a dovere per decenni e per la quale hanno fatto scucire allo stato italiano, ( cioè a tutti noi contrinuenti9 la bazzecola di VENTI MILIARDI.

    e questi sarebbero i progressisti onesti.

    Io non mi ricordo a quanto è entrato lo stato in Mps, ma a conti fatti scontando la quotazione attuale ci stanno perdendo miliardi...
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,616
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,502
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Io non mi ricordo a quanto è entrato lo stato in Mps, ma a conti fatti scontando la quotazione attuale ci stanno perdendo miliardi...
    E non è mica finita

  3. #23
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,137
     Likes dati
    29,815
     Like avuti
    29,190
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    E non è mica finita
    Lo so.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Io non mi ricordo a quanto è entrato lo stato in Mps, ma a conti fatti scontando la quotazione attuale ci stanno perdendo miliardi...
    per l'esattezza 3 miliardi. ricordo che ai tempi dell'entrata del tesoro c'era , qui sul forum, qualcuno che diceva che lo stato, dopo cinque anni, ci avrebbe guadagnato non vorrei sbagliarmi ma penso di ricordare chi fosse, questo genio.

  5. #25
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Depìstami sta cìppa ...


    Marcegaglia, Caltagirone, il socio di Verdini, De Benedetti e le coop rosse.
    Tutte le cifre e nomi dei grandi debitori di Mps e delle altre banche

    Tra i cattivi pagatori ci sono anche le società della famiglia Fusi, Terme Chianciano, Acea, Netro C, Atac Roma, Alfio Marchini e la famiglia Fusillo
    Ti leggo.. ti osservo.. ma non ti ho mai scritto.

    Ma.. e... se tu mettessi la tua conoscenza a disposizione della diffusione della verità?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    La fogna di Siena, tutti a sinistra lo sanno”. Massimo Cacciari annienta i dem sulle nefendezze e gli intrecci di potere

    Gli scheletri nell’armadio della sinistra tirati fuori e fatti venire alla luce da Massimo Cacciari. Negli ultimi giorni la storia del possibile acquisto del Monte dei Paschi di Siena da parte di Unicredit ha scatenato enormi polemiche, visto che Pier Carlo Padoan è l’attuale presidente dell’istituto di credito è stato ministro dell'economia dal 22 febbraio 2014 al 1 giugno 2018 nei governi guidati da Matteo Renzi e Paolo Gentiloni. Cacciari parla del problema Siena partendo dalla candidatura di Enrico Letta nelle elezioni suppletive: “Per forza doveva candidarsi. Può il leader del Partito Democratico restare fuori dal Parlamento? No. Caso Monte Paschi? Ma non è certo di oggi. Non c'è un leader di Centrosinistra che abbia più di 30 anni che non conosca vita, morte e miracoli delle nefandezze compiute dalla sinistra e anche da altri a Siena da un secolo a questa parte. È il segreto di Pulcinella. Qualunque persona che faccia politica a sinistra o nel Centrosinistra e che abbia almeno 50-60 anni conosce la 'fogna' di Siena".

    "L'ammanigliamento totale - spiega meglio Cacciari ad affariitaliani.it - tra il potere finanziario e le strutture politiche e sociali della città. L'unica eccezione sono i quartieri del Palio, che si sono sempre arrangiati per conto loro. Padona? Nulla di nuovo. Sono successe - evidenzia il filosofo ed ex sindaco di Venezia -cose analoghe anche in Germania e negli Stati Uniti. Il capitalismo attuale prevede una totale simbiosi tra i grandi poteri della finanza e la politica. Sbaglio o l'ex Cancelliere tedesco di sinistra Schroeder andò a guidare il colosso russo del petrolio? E allora, di che cosa stiamo parlando? Sono argomenti che spiego da tempo e che vado in giro a predicare da anni, poi - conclude Cacciari, che gli scorsi giorni ha fatto discutere per le sue parole sul green pass - ci si stupisce di cose ovvie".

    https://www.iltempo.it/politica/2021/08/04/news/massimo-cacciari-fogna-siena-nefandezze-sinistra-partito-democratico-potere-politica-finanza-legame-28209543/


    i piddini fanno finta di niente. ragazzi che ipocrisia!

  7. #27
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,431
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Il caso Unicredit complica la corsa alle suppletive. Il partito chiede ufficialmente l’intervento del governo

    L’affare Monte dei Paschi è una questione politica per definizione. E lo è ancora di più oggi, con la trattativa partita tra Unicredit e il ministero dell’Economia, pochi giorni dopo l’accettazione ufficiale della candidatura di Enrico Letta, segretario nazionale Pd, al collegio senese alla Camera. Lasciato libero dall’ex ministro Pier Carlo Padoan, salito alla presidenza di Unicredit e pronto a rioccuparsi di quel Monte che era riuscito a salvare dal crac, facendo comprare al Tesoro il 68% delle azioni nel 2017. Solo a descrivere quest’intreccio, ci si ingarbuglia. I protagonisti passano da una poltrona all’altra, come nel gioco dei Quattro Cantoni, che tra l’altro è il nome di una piazza a Siena. Ma per quanto si voti a ottobre per il collegio 12, per quanto Enrico Letta...

    prosegue articolo a pagamento

    https://www.quotidiano.net/politica/laffare-mps-fa-tremare-anche-letta-e-il-pd-si-rimobilita-per-la-banca-1.6650077

    ma tu guarda come corrono come formichine impazzite, i piddini, quando c'è in ballo la loro banca, che hanno munto a dovere per decenni e per la quale hanno fatto scucire allo stato italiano, ( cioè a tutti noi contrinuenti9 la bazzecola di VENTI MILIARDI.

    e questi sarebbero i progressisti onesti.

    In effetti è un bel problema per il PD e Letta. Lì ci si preparava a mantenerli fino alla fine dei tempi come per Alitalia.
    E' che il governo non pare della stessa idea.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,616
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,502
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Lo so.
    Dovrebbero essere tra i 30 e i 35 miliardi in tutto

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,431
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Eh ma i quarantanove milioni...
    Direi che centri come i cavoli a merenda. I 49 milioni sono una appropriazione indebita. Qui non c'è alcuna appropriazione indebita. E se il Parlamento a votato certe cose.... beh, non è un reato.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,431
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: L’affare Mps fa tremare anche Letta. E il Pd si (ri)mobilita per la banca

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Ci hanno messo le le lorde manacce e hanno distrutto 539 anni di storia onorata, fama e reputazione. Dal Rinascimento.
    Nell'epoca di Michelangelo e Raffaello, al tempo della grande Repubblica Senese, chi c'ha a che fare avrebbe lasciato la testa nella cesta sul palco della piazza.

    E' questo che succede quando lo Stato o i partiti, entra in cose nelle quali non dovrebbe mai entrare. Secondo me dobbiamo proprio vietare l'intervento pubblico in certe attività. Tali interventi vengono fatti al solo fine elettorale e per i vantaggi dei partiti. Però contro l'interesse del paese. Sostanzialmente si tratta di un enorme conflitto di interesse.
    Dovremmo stabilire di cosa si occupa lo Stato e tenerlo fuori da attività economiche e finanziarie di qualsiasi tipo. E soprattutto porre fine al sistema delle scatole cinesi con cui detiene attività su attività che risultano formalmente private ma sono di proprietà pubblica.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi mobilita anche bruxelles
    Di Garat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-16, 19:12
  2. Fini, mobilita' in uscita anche pubblico
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-12, 18:19
  3. Banca del Sud, affare del Nord
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 16:28
  4. Anche l'Islam fiuta l'affare
    Di Lucio Vero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 23:24
  5. La terra torna a tremare anche in Friuli
    Di Defender nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 00:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito