Cambiamenti climatici mai così veloci, alcuni già irreversibili: il livello dei mari sale a ritmo triplo rispetto al XX secolo – il rapporto Ipcc
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-ipcc/6286611/

Cambiamenti climatici mai così veloci, alcuni già irreversibili: il livello dei mari sale a ritmo triplo rispetto al XX secolo – il rapporto Ipcc
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-ipcc/6286611/
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Vai che si prende sudatamente nel culo per sempre!

Misantropia travestita da ecologismo.

i cambiamenti climatici non sono mai irreversibili.
adesso siamo ancora in un periodo glaciale, per esempio.
al massimo si potrà dire che la specie umana se la passerà piuttosto male se il clima che le ha consentito di prosperare e di colonizzare tutti i continenti tranne uno avrà delle modifiche notevoli rispetto a quanto registrato negli ultimi secoli (facciamo dalla piccola era glaciale iniziata circa nel 1500, che per esempio ha fatto estinguere i vichinghi dalla groenlandia)
ma mica ci estinguiamo. al massimo diminuiamo e di molto e ci uccideremo per un po' d'acqua e di terra coltivabile.

Un Imperatore Romano vide il Mare Egeo congelarsi, accadesse oggi che direbbero....??
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Ogni volta che sento questa cosa mi viene sempre in mente il fatto che sostanzialmente lanciano l'allarme ma non sanno che fare.
Ammettendo che le previsioni siano corrette e il fattore umano preponderante cosa si dovrebbe fare?
Posto che si dovrebbero chiudere le emissioni di botto, chi la convince la cina, tutta l'asia, i paesi in via di sviluppo, ma anche sostanzialmente tutti noi occidentali a riconvertirci a un livello di risparmio che sostanzialmente vuol dire decrescita e riduzione della popolazione e cambiamento totale di stili di vita?
E ammesso che si accettasse, sarebbe possibile una civiltà di livello globale che non collassasse su se stessa con i limiti imposti all'economia da un approccio minimalista?
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Dittatura ecologica o per i pronipoti saranno membri amari
Imposizione energia sostenibile, abolizione allevamenti ecc ecc
Ma I gaudenti dell'après moi le deluge sono per lo slogan simpsoniano "can't someone else do it?"![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Da quando è iniziato questo secolo l'anticiclone delle Azzorre ci ha salutato, da qui i nefasti risultati di quello africano che di fatto fa diventare da tempo il mese di agosto come il più caldo dell'anno, quando con l'azzoriano a metà agosto l'estate fetida era già un ricordo.
Purtroppo se le correnti non tornano quelle di prima, continuerà l'erosione delle spiagge, i temporali in stile equatoriale e soprattutto una siccità fuori dal comune.