User Tag List

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: Riscattarsi

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Mar 2020
    Messaggi
    1,399
     Likes dati
    483
     Like avuti
    770
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Riscattarsi

    ...spiace un po', però, per tutti quelli che votavano MSI in perfetta buona fede...perchè, con tutto il rispetto, ci si dimentica che, forse, non fossimo entrati in guerra Mussolini sarebbe morto nel suo letto con tutti gli onori come Franco, ma purtroppo questo non è avvenuto, l'Italia nei fatti si è ritrovata con una guerra persa e a due passi dal nostro territorio (anzi, NEL nostro territorio) criminali che infoibavano Italiani a rullo continuo, col compiacimento neppure tanto nascosto dei comunisti di casa nostra...forse, dico forse, non si poteva andare troppo per il sottile, per difendersi

  2. #12
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,795
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Ma Vincenzo Vinciguerra non considera i fatti di Peteano come parte dello stragismo, li considera come un attacco allo Stato, giusto?
    Si è dichiarato colpevole della strage di Peteano per prendere le distanze da quelle frange di estrema destra che riteneva affiliate allo Stato e che quindi tradivano il suo ideale fascista?

    E' dunque un uomo che ha posto il suo ideale politico davanti a tutto, anche alla libertà personale?

    Coraggioso, indubbiamente...
    Sì... quando gli hanno detto: "hai ucciso dei carabinieri innocenti"... lui con la massima calma ha sempre risposto che non erano innocenti, indossavano la divisa di uno stato che lui combatteva ... non ha mai chiesto scusa e non si è mai pentito di un gesto del quale si è auto-accusato... un uomo con ideali di ferro e le palle grosse come bocce da bowling.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #13
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,795
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Ma questo orgoglio, questo cieco obbedire all'ideale, non diventa un limite?

    Non è meglio adattare il proprio ideale (che potrà essere contraddittorio, ma secondo me più efficace) alla realtà?
    Non fare compromessi per non essere compromesso... se ti adatti alla realtà non la combatti, ti adegui ad essa.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #14
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,795
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Chissà se il magistrato mi concederà un colloquio con Vinciguerra... mi piacerebbe conoscerlo di persona, credo che ne valga la pena... magari a settembre inoltrerò la richiesta
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,994
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Ma questo orgoglio, questo cieco obbedire all'ideale, non diventa un limite?

    Non è meglio adattare il proprio ideale (che potrà essere contraddittorio, ma secondo me più efficace) alla realtà?
    infatti io lo chiamerei masochismo,è come pretendere di curare un tumore con un aspirina
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  6. #16
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,795
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    infatti io lo chiamerei masochismo,è come pretendere di curare un tumore con un aspirina
    ci sono persone con Ideali che travalicano le sbarre del carcere
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #17
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,181
     Likes dati
    5,881
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Non fare compromessi per non essere compromesso... se ti adatti alla realtà non la combatti, ti adegui ad essa.
    Capisco perfettamente...
    Non è un approccio che mi appartiene, a mio avviso serve sempre trovare un compromesso.
    Ciò non vuol dire non avere punti fermi, vuol dire lottare affinchè la società si conformi magiormente al mio ideale.

    La realtà è quella, combatterla non serve a cambiarla...

    Nel caso del Vinciguerra personalmente non posso accettare ciò che ha fatto, togliere la vita è intollerabile, anche se capisco il suo punto di vista.
    Ecco, quello è il limite di questo approccio. L'ideale supera tutto... ma ciò non porta a formare una società ideale...
    Mia opinione personale.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  8. #18
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    togliere la vita è intollerabile
    questo è il tuo ideale...
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  9. #19
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    7,363
     Likes dati
    4,757
     Like avuti
    4,795
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Un po' di anni fa ho letto il libro di Vinciguerra intitolato "camerati addio", lo consiglio a tutti, fa veramente riflettere...

  10. #20
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,379
     Likes dati
    20,777
     Like avuti
    32,102
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Riscattarsi

    Soliti leit motiv vinciguerriani: quasi tutti collusi o utili idioti, tranne lui. Paradossalmente, un cliché tipico di certo neofascismo deleterio. Meglio lasciar perdere.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito