"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Tutti molto interessante.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Secondo me è una cretinata enorme, oltre che è un’ingiustizia.
Come si fa a diseredare i figli?
Il tipo di cui sopra ha 180 milioni.
Vuole spenderli per fare un dispetto ai figli?
Si può farlo ( non per dispetto ) solo nei casi estremi, tipo quando non c’è alcun rapporto tra il genitore e il figlio per via di qualcosa di grave, quando il figlio rinuncia di vedere il genitore amorevole senza alcun motivo plausibile, quando il figlio è alcolizzato o drogato o malato grave, ma in questo ultimo caso bisognerebbe trovargli un tutore che veda di lui e che gli assicuri le cure migliori al mondo.
Non riesco a capire i genitori ricchi che arrivati a una certa età preferiscono sperperare i loro milioni ( tanti ), piuttosto che lasciarli alle persone più care.
Lo trovo così assurdo.
Anni fa ho letto una storia che un vecchio ricchissimo che ha speso una barca di soldi per la sua giovane amante, lascando i figli in difficoltà.
Allora, ha cambiato completamente la vita di una donna interessata solo al suo patrimonio e ha diseredato i figli per insegnarli di camminare con le gambe proprie.
Però all’amante - interessata al denaro - ha regalato tutti i sostegni del mondo.
Che uomo sciocco e ingiusto.
Credo che chi fa un torto ai figli, alle persone care o alle persone in generale, prima o poi si ravveda, ma spesso si ravveda troppo tardi, non può più cambiare nulla.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

è una forma di educazione, estrema.
i ragazzi devono capire che nella vita bisogna darsi da fare per ottenere le cose.
ragazzi con 180 milioni di patrimonio potrebbero venire su molto male, viziati, fancazzisti.
giovani di buona famiglia, con molte disponibilità, finiti male ne ho visti (niente di paragonabili ai figli di una star hollywoodiana, parlo di figli di notai, gioiellieri ecc.). ragazzi con grosse automobili, vita mondana persi nell'alcol, morti di overdose, in cura psichiatrica ecc.
potrebbe sempre mettere la clausola che erediteranno a 50 anni.

Lo fa per il loro bene
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

no, li darei a chi ha bisogno.
ce ne sono di enti e associazioni che fanno del bene.
io per esempio finanzio Emergency.
mia madre per anni ha mantenuto a casa loro svariati bambini africani e li ha portati al diploma.
ai figli darei quello che serve per spronarli a fare qualcosa di buono delle loro vite.
pago università, aiuto per la casa ecc. ma non che facciano la bella vita senza impegnarsi perchè paga il babbo.
ah, potrei anche spenderli in sciocchezze (sperperarli), sono MIEI.
quando sento di gente che si lamenta perchè il vecchietto sposa la badante mi sale la carogna.
i soldi sono suoi e li spende come vuole, i figli non hanno diritto. se preferisce darli a una donna che lo fa stare bene non ci vedo nulla di strano. meglio a lei che lo ha in cura piuttosto che ai nipoti che se va bene si fanno vivi due volte all'anno per prendere mance.
non sopporto la gente che aspetta che muoia qualcuno per avere un utile.
figli, mogli, nipoti, amici, soci ecc.ecc.

Ognuno può spendere i propri soldi come vuole.
Però trovo troppo stupido desiderare di sperperare 180 milioni piuttosto che lasciarli ai figli, ai parenti o alle persone care.
Il mondo è pieno di persone che hanno bisogno di essere aiutati in un modo o in un altro.
Con 180 milioni si può rendere felici o sereni tantissime persone, perché sperperarli?
Un vecchietto può tranquillamente sposare chi vuole, ma solo se il sentimento è reciproco e onesto..
O se c’è almeno un po’ affetto e che la faccenda non puzzi solo di mero profitto da parte della giovane sposa.
A me dispiace molto per la gente raggiarata.
Loro ci credono, ma poi vengono fregati.
Ma poi, tu adesso parli così, ma se la cosa toccasse te o la tua famiglia, avresti gli stessi pensieri?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

bisogna ragionare per massimi sistemi e poi cavillare. chi cavilla e basta si sa dove va a parare.
i raggiri esistono, ma ci sono anche quelli che i raggiri li invocano per avere un tornaconto personale.
troppa famigliarità tra badante e badato è il terrore di certi figli. chissà perchè.
il punto è che quando muore qualcuno si presentano anche parenti mai visti a rivendicare la fetta di eredità.
allora una persona, in vista di lasciare questo mondo, ha tutto il diritto di dare a chi vuole lui i propri averi piuttosto che consegnarli per obbligo di legge al figlio stronzo che lo ha mandato a quel paese o ai nipoti che avrà visto 2 volte negli ultimi 2 anni.
allora la signora bionda che viene dall'est e per la quale magari nutre un certo affetto (ricambiato) e che ha figli da far studiare, case da sistemare ecc ha più "diritto" delle persone dette sopra.
tornando all'attore, il suo discorso fila liscio ed è molto condivisibile: le figlie devono essere economicamente autonome, non aspettarsi i soldi del babbo. se arrivano tanto meglio.