Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102

Discussione: Avventure in Sicilia

  1. #91
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Eccolo qua il Savo Barber Shop

    https://www.google.com/maps/place/Sa...29!4d15.087686

    Un Welcome gigante ti invita ad entrare nel Saloon dopo aver legato il cavallo.

    Apro la porta, immaginando che il pianista con la bombetta smetta di suonare e i clienti smettano di parlare per scrutare lo straniero.

    Niente di tutto ciò: all'entrata di fronte alla porta c'è un registratore cassa con un ragazzo che sta trafficando qualcosa e che non alza nemmeno gli occhi per guardarmi. Cacchio, un barbiere con un addetto esclusivamente alla cassa, questo Salvo deve essere un'autorità nel campo della cura della barba e dei capelli


    Il Saloon è una stanzetta di due metri per sei senza finestre, Salvo è in piedi che sta parlando con due clienti seduti e continuano a parlare per qualche secondo. Nessuno mi saluta.

    E' un ometto pelato con i baffetti, vestito di marrone.

    I due avventori sono vestiti di marrone, non faccio in tempo ad osservarli perchè Salvo si accorge di me.

    "Prego?"

    "Scusi, potrebbe darmi un'accorciata?"

    "Eh, mi spiace ma non riesco a riceverla prima di mercoledì"

    Realizzo che oggi è venerdì e che è più semplice ottenere un appuntamento con un primario che con Salvo.

    "Grazie e arrivederci".

    Esco dal saloon, monto a cavallo e cerco una banca da svaligiare con i capelli in disordine.

    O-HO CAVALLO O-HO CAVALLO O-HO
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  2. #92
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,013
     Likes dati
    7,468
     Like avuti
    18,156
    Mentioned
    2418 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Descrivi molto bene la tua esperienza, Brunik.

    Il tuo diario di viaggio è molto interessante, ricco di particolari importanti, lo descrivi in modo divertente e veritiero.

    Ora so che avevo ragione su certe mete lontane…
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #93
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    "Pavimenti: scacchi bianchi e neri
    Pareti: bianche
    Porte: Bianche
    Mobili: laccati neri
    Divano: Rosso
    Lampadari: bianchi
    Cucina: laccata rossa
    Piatti: metà bianchi metà neri
    Letto: ferro nero lenzuola bianche, copriletto rosso
    Quadri: stampe di audrey hepburn o di londra in bianco e nero con tocco di rosso (cartello metro, cabina telefono)"


    Praticamente un Diner anni "60.

    https://www.tripadvisor.ca/Restauran...st_Region.html

  4. #94
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,380
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,839
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Brunik come Selvaggia Lucarelli

  5. #95
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,256
     Likes dati
    17,894
     Like avuti
    20,860
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Brukkarelli

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #96
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    So' Gonfu (cit.)

  7. #97
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,380
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,839
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    dove è finito?
    in un pilone di cemento armato?

  8. #98
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    dove è finito?
    in un pilone di cemento armato?
    Un salto a Pantelleria, a vedere cosa fanno i (suoi) compagni del PD?

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,686
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Mi ero perso uno dei 3d più belli di sempre!
    Fra l'altro io abito in provincia di Catania e confermo che tutto quello che ha scritto Brunik è verissimo!

    @brunik io ogni volta che posso scappo da Catania per andare in provincia di Siracusa o Ragusa. Il mare a Catania è una merda.
    Ragusa è la provincia più civile, Siracusa la provincia più bella.

    Ma chi ti ci porta a Motta e a Pachino? Non ci soggiornerei mai, dovevi impegnarti per scegliere luoghi più brutti. Riguardo Taormina sei stato fortunato a non trovare parcheggio. Se lasci la macchina al di fuori dei parcheggi privati a pagamento è una multa quasi certa.

    La spazzatura per strada è una di quelle cose a cui non ci si abitua mai. Io mi incazzo ogni giorno. Salgo sull'Etna: spazzatura. Vado a mare: spazzatura. Faccio una passeggiata: spazzatura. Purtroppo sono circondato da porci.

    Hai presente quella spiaggia di Acireale con i sassi neri, considerata tra le più belle della provincia di Catania? Spero che tu non ci abbia fatto il bagno. C'è il divieto di balneazione. Il lido Capannine (a Catania) lo hai scelto bene invece. Capiamoci, il mare a Catania è una merda, è di gran lunga il peggiore dell'isola, è sporco e la costa è tutta cementificata (io sono catanese e non vado MAI a mare a Catania)... Però quel lido è tra i meno peggio (è il più lontano dal porto).

    Hai presente il traffico che hai beccato in tangenziale? Non era un'occasione isolata dovuta all'alta stagione, è così ogni giorno. Da mesi stanno facendo lavori per allargare la carreggiata di ben 80 centimetri! Mesi di lavoro, costati chissà quanto, per 80 cazzo di centimetri!

    La Sicilia è un'isola stupenda abitata da troppe teste di cazzo e nella mia provincia, la percentuale di teste di cazzo sale ulteriormente.

  10. #100
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Località
    arona
    Messaggi
    5,793
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Mi ero perso uno dei 3d più belli di sempre!
    Fra l'altro io abito in provincia di Catania e confermo che tutto quello che ha scritto Brunik è verissimo!

    @brunik io ogni volta che posso scappo da Catania per andare in provincia di Siracusa o Ragusa. Il mare a Catania è una merda.
    Ragusa è la provincia più civile, Siracusa la provincia più bella.

    Ma chi ti ci porta a Motta e a Pachino? Non ci soggiornerei mai, dovevi impegnarti per scegliere luoghi più brutti. Riguardo Taormina sei stato fortunato a non trovare parcheggio. Se lasci la macchina al di fuori dei parcheggi privati a pagamento è una multa quasi certa.

    La spazzatura per strada è una di quelle cose a cui non ci si abitua mai. Io mi incazzo ogni giorno. Salgo sull'Etna: spazzatura. Vado a mare: spazzatura. Faccio una passeggiata: spazzatura. Purtroppo sono circondato da porci.

    Hai presente quella spiaggia di Acireale con i sassi neri, considerata tra le più belle della provincia di Catania? Spero che tu non ci abbia fatto il bagno. C'è il divieto di balneazione. Il lido Capannine (a Catania) lo hai scelto bene invece. Capiamoci, il mare a Catania è una merda, è di gran lunga il peggiore dell'isola, è sporco e la costa è tutta cementificata (io sono catanese e non vado MAI a mare a Catania)... Però quel lido è tra i meno peggio (è il più lontano dal porto).

    Hai presente il traffico che hai beccato in tangenziale? Non era un'occasione isolata dovuta all'alta stagione, è così ogni giorno. Da mesi stanno facendo lavori per allargare la carreggiata di ben 80 centimetri! Mesi di lavoro, costati chissà quanto, per 80 cazzo di centimetri!

    La Sicilia è un'isola stupenda abitata da troppe teste di cazzo e nella mia provincia, la percentuale di teste di cazzo sale ulteriormente.
    Sono stato in Sicilia nel 2019 e ho giurato a me stesso che sarei tornato un altra volta solo quando tutta l'immondizia che per Km. e Km. fa da cornice al paesaggio delle strade siciliane sarebbe sparito .... ad oggi nulla è cambiato.
    Dubito che si possa incolpare il governo nazionale, il governo regionale (la Regione Sicilia ha una fortissima autonomia) le varie provincie ed i vari comuni per l'andazzo generale .... sono la stragrande maggioranza dei siciliani il vero problema ed il livello di civiltà dei siciliani a riguardo è praticamente pari a ZERO. Ho avuto modo di constatare in Provincia di Ragusa, in particolare fra Comiso e Marina di Ragusa, ma anche in provincia di Agrigento, in particolare a Gela (la città più brutta che ho visto in vita mia) .... lo sversamento sui margini della carreggiata per più di 25 Km ininterrotti, di ogni genere di rifiuto, perfino lo scheletro di un cane e di un gatto, frigoriferi, lavatrici, materassi, vetri, cartoni, resti di alimenti vari, ecc... sembrava di essere in una discarica indiana o africana (che ci fanno vedere in televisione per documentare la povertà dei posti)
    Non che nelle altre parti d'Italia il fenomeno dell'abbandono indiscriminato sia sconosciuto (i porci ci sono dappertutto) ... ma in Sicilia l'immaginazione è stata superata dalla realtà.
    Mi ricordo che nel 2008 sono stato nel Cilento con mia moglie e mio figlio all'epoca un bambino, ed anche lì il problema dei rifiuti abbandonati era di stretta attualità .... ma almeno in Campania i rifiuti venivano accatastati vicino ai cassoni dei rifiuti nelle varie piazzole dove questi cassoni si trovavano (segno che il problema era non dell'inciviltà dei cittadini, ma piuttosto della disorganizzazione della raccolta dei rifiuti da parte delle Autorità) .... non sparsi per Km. e Km. lungo i margini della carreggiata come in Sicilia.
    Fra l'altro mi ricordo che nell'occasione della mia vacanza nel Cilento (bellissimo posto, specie anche Paestum) attraversai il confine fra Campania e Basilicata per recarmi a Maratea a visitare il famoso Cristo, ebbene in Basilicata non vi era un pezzo di carta per terra (sembrava di stare in Svizzera) vi erano persino lungo le strade i cassoni colorati per le varie tipologie di rifiuti .... sono rimasto sbalordito della cosa, eppure avevo percorso solo una ventina di Km. (ma forse anche meno) fra l'ultima cittadina della Campania (Sapri) e il primo paese della Basilicata (Maratea).

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avventure mattutine
    Di Josef Scveik nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-02-17, 21:05
  2. Le avventure di Galileo
    Di Hyperion nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 09:44
  3. Le avventure del giappopanda
    Di Turambar nel forum Hdemia
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 21:21
  4. Le avventure del giappopanda
    Di Turambar nel forum Esegesi
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-10-04, 19:34
  5. Le avventure di Mutu
    Di Nirvana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 17:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito