User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Avventure in Sicilia

  1. #1
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Avventure in Sicilia

    L'avventura di zio Brunik inizia bene: il volo Ryanair Bergamo-Comiso atterra con 15 minuti di anticipo.

    L'appartamento prenotato per i primi 5 giorni è situato a 98 km da Comiso, Motta SantʼAnastasia, vicino a Catania, google maps mi dice che in auto che ci vorrà un'ora e un quarto.

    L'aereoporto di Comiso è minuscolo: mi fiondo nel settore autonoleggi, sono le 18,45 se tutto va bene sarò a Motta Sant'Anastasia alle 21

    Ho noleggiato una Lancia Y o similare, per 12 giorni euro 882,25, Assicurazione inclusa Limitazione responsabilità danni (CDW) (franchigia: € 845.62) Responsabilità civile verso terzi (RCT) Copertura furto

    882 euro per 12 giorni è già un bel furtarello, ma pare che in Sicilia noleggiare un'auto costi il doppio che nel resto del mondo per motivi a me sconosciuti, ma che posso intuire. Si pero' ho incluso l'assicurazione, di solito non lo faccio mai, ma qua siamo in sicilia si sa mai la prudenza non è troppa

    "Buongiorno, ho noleggiato un'auto per le 19"

    Dietro il bancone due ragazzi sulla trentina, prendono il voucher lo controllano "Ah ecco qua, le diamo una Fiat 500, mi serve carta di credito e patente"

    "Le consigliamo la nostra assicurazione, sono solo 17 euro al giorno piu' IVA"

    "Scusi ma non è già assicurata?"

    "Si pero' la nostra è piu' completa, con la nostra non si deve preoccupare della franchigia, sono 289 euro in totale, cosa fa sottoscrive?"

    "Come 289 euro, dai, io con 289 euro assicuro la macchina per un un anno non per 10 giorni, mi sembra un furto, già ho pagato un occhio della testa il noleggio "

    Lui insiste con il tono dell'offerta che non si puo' rifiutare: "Io gliela consiglio vivamente, così sta piu' tranquillo, se le rigano l'auto l'assicurazione risponde, altrimenti deve pagare la franchigia"

    "E perchè dovrebbero rigarmi l'auto, scusi?"

    "Lei dove sta andando?"

    "Vicino a Catania"

    "Beh se va nei paesini è difficile che succeda qualcosa, ma se va a Catania stia attento metta l'auto solo in parcheggi a pagamento".

    "Vabbè correro' il rischio"

    Inizia così l'avventura di zio Brunik nella terra martoriata dal crimine
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  2. #2
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    @Baboden, come al solito ho cannato forum, me la sposti sul principale?
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  3. #3
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Zio Brunik e signora Brunikka con il terrore dell'auto che potrebbe essere rigata prendono la loro Fiat 500 grigia all'aereoporto di Comiso.

    Usciti dal parcheggio, il primo contatto con la Sicilia è il seguente: un intero quartiere di villette a schiera completamente abbandonate ed in degrado, decine e decine di casette abbandonate col loro bravo giardinetto, belle casette con le crepe e le finestre sfondate e bel giardinetto tutto pieno di erbacce.

    Per quale motivo le avranno costruite e per quale altro motivo saranno tutte quante vuote?
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #4
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    "Ok, sono le 19,15, arrivo previsto 20,35, al primo paese o autogrill ci fermiamo e compriamo un po' di acqua e qualcosa da mangiare"

    Dopo 10 km non si era vista ancora una casa, a parte il villaggio di villette a schiera abbandonate subito fuori dall'aereoporto

    Dopo 20 km non si era vista ancora una casa, solo un distributore di benzina con annesso un negozietto con la saracinesca arrugginita abbassata.

    Strada statale tenuta bene, la nostra 500 grigia procede tranquilla alla velocità di crocera 90 kmh, cartello "agevolare i sorpassi". Agevoliamo ste sorpassi, le rare macchine ti si attaccano al culo finquando non trovano lo spiraglio per infilarti, chissà che affari importanti hanno da sbrigare per andare tutti così di fretta.

    Dopo 30 km non si era vista ancora una casa

    Dopo 40 km non si era ancora vista una casa

    Dopo 50 km non si era ancora vista una casa, pero' in cambio abbiamo visto il primo segnale di civilizzazione, un consorzio agricolo.

    Dopo 60 km finalmente un segno di vita: "Lentini", come l'ex giocatore dell'Atalanta che con Morfeo e Pippo Inzaghi faceva impazzire le difese della serie A.

    "Wow, sto cartello dice supermercato Lindl a 1 km, ci fermiamo?"
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Alla rotonda si prende l'uscita Lentini.

    Un bel vialone a due corsie, con le palme ai lati. Alcune palme sono spezzate e si trovano in mezzo a calcinacci. A destra osserviamo le case: degrado piu' totale, sembrano anche loro tutte abbandonate come le villette di Comiso.

    Tra le palme e i calcinacci e le case diroccate sembra di essere in Vietnam in una scena di Full Metal Jacket

    La signora Brunikka mi dice "ma dove siamo capitati?"
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #6
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Ok si prende l'acqua e qualcosa da mangiare per la sera e si riparte verso Motta Sant'anastasia.

    Dopo Lentini il navigatore mi dice di entra in autostrada direzione Palermo

    "Porcaputtana, ho lasciato a casa il Telepass, sarebbe stato comodo per entrare in autostrada senza dover fermarsi a pagare il biglietto"

    Vabbè entriamo su ste autostrada. Meraviglia delle meraviglie: non c'è nessun casello. L'autostrada è gratis, il telepass non serve. Mi sovviene che da giovane avevo sentito la leggenda delle autostrade gratuite in meridione, ma credevo fosse una leggenda.
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  7. #7
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Ok arriviamo alle 21 a Motta Santanastasia.

    Prenotato tramite Booking.com

    Appartamento - Piano Terra
    Nome dell'ospite: zio Brunik
    Numero di ospiti: 2 adulti
    Pasti:
    La colazione è inclusa nel prezzo finale
    Bagno privato • Terrazza • Vista giardino • Vista cortile interno • Bidet • WC • Vasca o doccia • Asciugamani •
    Biancheria per la casa • Presa elettrica vicino al letto • Prodotti per le pulizie • Ingresso indipendente • TV •
    Frigorifero • Zanzariera • Riscaldamento • TV a schermo piatto • Asciugacapelli • Utensili da cucina • Angolo
    cottura • Ventilatore • Arredamento da esterno • Zona pranzo all'aperto • Patio • Armadio o guardaroba •
    Barbecue • Zona pranzo • Tavolo da pranzo • Intera unità situata al piano terra • Indipendente •
    Stendibiancheria • Carta igienica • Intera unità accessibile ai disabili • Gel igienizzante per le mani

    Trattasi di una casa diroccata situata nel nulla, circondata da uno steccato di legno e fil di ferro con un giardino pieno di fichi d'india e Yucche Gloriose, dal quale sono stati ricavati due appartamenti, le cui mura sono stare ricoperte di legna tipo baita di montagna

    Fili volanti ovunque, dai quali penzolano lampadine che si accendono e spengono. Wifi perfetto, molto importante, domani c'è Juventus Atalanta


    Non ho tempo di spiegarvi meglio i particolari di questa meraviglia dell'architettura moderna, ora che la signora Brunikka finalmente è pronta si parte per Taormina.
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    94,617
     Likes dati
    7,430
     Like avuti
    18,096
    Mentioned
    2389 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Ma perché sei andato in Sicilia se non ti piace e se ha tante perché? Hai parecchi anni, esperienza, sai parlare e leggere in italiano, dovresti sapere valutare le opportunità e riconoscere le difficoltà.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #9
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    L'avventura di zio Brunik inizia bene: il volo Ryanair Bergamo-Comiso atterra con 15 minuti di anticipo.

    L'appartamento prenotato per i primi 5 giorni è situato a 98 km da Comiso, Motta SantʼAnastasia, vicino a Catania, google maps mi dice che in auto che ci vorrà un'ora e un quarto.

    L'aereoporto di Comiso è minuscolo: mi fiondo nel settore autonoleggi, sono le 18,45 se tutto va bene sarò a Motta Sant'Anastasia alle 21

    Ho noleggiato una Lancia Y o similare, per 12 giorni euro 882,25, Assicurazione inclusa Limitazione responsabilità danni (CDW) (franchigia: € 845.62) Responsabilità civile verso terzi (RCT) Copertura furto

    882 euro per 12 giorni è già un bel furtarello, ma pare che in Sicilia noleggiare un'auto costi il doppio che nel resto del mondo per motivi a me sconosciuti, ma che posso intuire. Si pero' ho incluso l'assicurazione, di solito non lo faccio mai, ma qua siamo in sicilia si sa mai la prudenza non è troppa

    "Buongiorno, ho noleggiato un'auto per le 19"

    Dietro il bancone due ragazzi sulla trentina, prendono il voucher lo controllano "Ah ecco qua, le diamo una Fiat 500, mi serve carta di credito e patente"

    "Le consigliamo la nostra assicurazione, sono solo 17 euro al giorno piu' IVA"

    "Scusi ma non è già assicurata?"

    "Si pero' la nostra è piu' completa, con la nostra non si deve preoccupare della franchigia, sono 289 euro in totale, cosa fa sottoscrive?"

    "Come 289 euro, dai, io con 289 euro assicuro la macchina per un un anno non per 10 giorni, mi sembra un furto, già ho pagato un occhio della testa il noleggio "

    Lui insiste con il tono dell'offerta che non si puo' rifiutare: "Io gliela consiglio vivamente, così sta piu' tranquillo, se le rigano l'auto l'assicurazione risponde, altrimenti deve pagare la franchigia"

    "E perchè dovrebbero rigarmi l'auto, scusi?"

    "Lei dove sta andando?"

    "Vicino a Catania"

    "Beh se va nei paesini è difficile che succeda qualcosa, ma se va a Catania stia attento metta l'auto solo in parcheggi a pagamento".

    "Vabbè correro' il rischio"

    Inizia così l'avventura di zio Brunik nella terra martoriata dal crimine
    So che ti sanguineranno già abbastanza le orecchie, ma sulla macchina ti hanno fregato alla grande.
    Se l'avessi prenotata con DoYouSpain (a dispetto del nome opera anche in Italia, è una sorta di Booking degli autonoleggi). avresti speso molto, ma molto meno.
    Una Mégane per una settimana a Lanzarote mi è costata circa 70 euro, più un 120 di assicurazione.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  10. #10
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avventure in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché sei andato in Sicilia se non ti piace e se ha tante perché? Hai parecchi anni, esperienza, sai parlare e leggere in italiano, dovresti sapere valutare le opportunità e riconoscere le difficoltà.
    Curiosità, mai stato prima in sicilia, e comunque quest'anno andare all'estero era troppo rischioso
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avventure mattutine
    Di Josef Scveik nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-02-17, 21:05
  2. Le avventure di Galileo
    Di Hyperion nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 09:44
  3. Le avventure del giappopanda
    Di Turambar nel forum Hdemia
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 21:21
  4. Le avventure del giappopanda
    Di Turambar nel forum Esegesi
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-10-04, 19:34
  5. Le avventure di Mutu
    Di Nirvana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 17:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito