Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Altri 4 militari morti in Afghanistan

    ROMA - I quattro militari italiani uccisi oggi in Afghanistan sarebbero stati vittime di una imboscata al ritorno di una missione mentre si trovavano nella valle del Gulistan nella provincia di Farah. Ci sarebbe stato sia un attacco con colpi di arma da fuoco,sia l'esplosione di un ordigno. Sarebbero gravi le condizioni del militare italiano ferito nell'attentato di oggi in Afghanistan in cui sono morti quattro suoi commilitoni. Il militare avrebbe riportato numerosi traumi di vario genere. Il militare italiano ferito è stato "immediatamente evacuato con elicotteri di Isaf", la missione della Nato, spiegano al comando del contingente

    ORDIGNO POTENTISSIMO, IL BLINDATO E' DISTRUTTO - Sarebbe stato un potentissimo 'Ied', un ordigno esplosivo improvvisato, a provocare la morte dei quattro militari italiani in Afghanistan. L'ordigno, rudimentale ma potentissimo, avrebbe investito in pieno un blindato 'Lince', che questa volta - a differenza di molte altre - non ha retto all'urto. Il mezzo, sul quale sembra viaggiassero tutti e quattro i militari uccisi e il ferito, è andato distrutto. All'esplosione sarebbero anche seguiti colpi di arma da fuoco.

    AFGHANISTAN: QUATTRO ITALIANI UCCISI, UN FERITO - Cronaca - ANSA.it

  2. #2
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    Stiamo combattendo una guerra che non ci riguarda in un'aggressione ad un popolo che non ci ha fatto assolutamente niente in dispregio alla Carta Costituzionale mentre i costi stratosferici per la missione "di Pace" potrebbero essere meglio utilizzati in Patria.
    Andassero affanculo tutti quelli che comandano!!
    Che poi faranno dei bei discorsi al funerale ... ipocriti!!
    Ultima modifica di Lupo; 09-10-10 alle 09:49

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    Da Wikipedia

    Incidenti mortali sul lavoro ogni anno [modifica]

    L'ordine di grandezza è di circa due milioni di morti annualmente nel mondo, di cui circa 12 mila bambini. Il numero di morti in Italia al 2007 è di 1260. Questa cifra è andata continuamente diminuendo dagli anni sessanta ad oggi ma l'andamento di questa riduzione è meno confortante che in altri Paesi industrializzati. Tra il 1995 e il 2004, infatti, gli infortuni mortali nell’Unione Europea sono diminuiti, in media, del 29,41%, mentre in Italia solo del 25,49%.[2]. L’Italia, nel decennio 1996-2005, è risultato il paese con il più alto numero di morti sul lavoro in Europa[3]...


    Umanamente mi spiace per loro, hanno famiglie ed erano giovani, ma, come detto molte volte in passato, il loro lavoro include un rischio di cui sono perfettamente coscienti e per il quale sono retribuiti.

    Mediamente in Italia muoiono mediamente 3 persone sul lavoro ogni giorno. Senza titoloni, senza gloria.

    Ribadisco il mio cordoglio verso questi 4 caduti, ma non differenziamoli da tutti gli altri.
    Ultima modifica di Oli; 09-10-10 alle 10:50
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Da Wikipedia

    Incidenti mortali sul lavoro ogni anno [modifica]

    L'ordine di grandezza è di circa due milioni di morti annualmente nel mondo, di cui circa 12 mila bambini. Il numero di morti in Italia al 2007 è di 1260. Questa cifra è andata continuamente diminuendo dagli anni sessanta ad oggi ma l'andamento di questa riduzione è meno confortante che in altri Paesi industrializzati. Tra il 1995 e il 2004, infatti, gli infortuni mortali nell’Unione Europea sono diminuiti, in media, del 29,41%, mentre in Italia solo del 25,49%.[2]. L’Italia, nel decennio 1996-2005, è risultato il paese con il più alto numero di morti sul lavoro in Europa[3]...


    Umanamente mi spiace per loro, hanno famiglie ed erano giovani, ma, come detto molte volte in passato, il loro lavoro include un rischio di cui sono perfettamente coscienti e per il quale sono retribuiti.

    Mediamente in Italia muoiono mediamente 3 persone sul lavoro ogni giorno. Senza titoloni, senza gloria.

    Ribadisco il mio cordoglio verso questi 4 caduti, ma non differenziamoli da tutti gli altri.
    Se è per questo muoiono almeno 3 persone di tumore, di incidente stradale, di infarto etc... è la vita e la vita finisce con la morte.
    Il post di Lupo ha un altro obiettivo, credo, ovvero ribadire l'assurdità delle motivazioni per cui si muore in Afghanistan. Insomma, si poteva evitare.




  5. #5
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    Più che altro bisognerebbe discutere sul completo fallimento di ogni piano di pacificazione perchè se basta uscire di 10 metri dalle strada principali per far saltare per aria dei militari super addestrati, spiegatemi voi come si pensa di creare le condizioni minime di vita libere per un comune cittadino.

    I militari morti, le spese, le lacrimuccie (sono militari ammazzano e muoiono) le lascerei stare.
    Concentriamoci sul fatto che dopo 9 anni i ribelli sono belli arzilli e i militari occidentali continuano a morire in modo piuttosto grottesco visto lo spiegamento di mezzi e di attrezzature.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Da Wikipedia

    Incidenti mortali sul lavoro ogni anno [modifica]

    L'ordine di grandezza è di circa due milioni di morti annualmente nel mondo, di cui circa 12 mila bambini. Il numero di morti in Italia al 2007 è di 1260. Questa cifra è andata continuamente diminuendo dagli anni sessanta ad oggi ma l'andamento di questa riduzione è meno confortante che in altri Paesi industrializzati. Tra il 1995 e il 2004, infatti, gli infortuni mortali nell’Unione Europea sono diminuiti, in media, del 29,41%, mentre in Italia solo del 25,49%.[2]. L’Italia, nel decennio 1996-2005, è risultato il paese con il più alto numero di morti sul lavoro in Europa[3]...


    Umanamente mi spiace per loro, hanno famiglie ed erano giovani, ma, come detto molte volte in passato, il loro lavoro include un rischio di cui sono perfettamente coscienti e per il quale sono retribuiti.

    Mediamente in Italia muoiono mediamente 3 persone sul lavoro ogni giorno. Senza titoloni, senza gloria.

    Ribadisco il mio cordoglio verso questi 4 caduti, ma non differenziamoli da tutti gli altri.
    Ma non c'entra un cacchio, nessuno cerca la compassione di nessuno, il discorso è che siamo impantanati da tempo immemore in una guerra di cui ci accorgiamo solo in occasione di militari uccisi o feriti e per la quale manco traiamo dei visibili vantaggi.

    Poi un giorno qualcuno mi spiegherà in base a quali capriole giuridiche sia possibile giustificare certi "impegni internazionali", visto che -da quanto ricordo- in base all'attuale costituzione (che stando a certi commentatori parrebbe comparabile a delle novelle Sacre Scritture) 'l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali'.

  7. #7
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Ma non c'entra un cacchio, nessuno cerca la compassione di nessuno, il discorso è che siamo impantanati da tempo immemore in una guerra di cui ci accorgiamo solo in occasione di militari uccisi o feriti e per la quale manco traiamo dei visibili vantaggi.
    Ma perchè, qualcuno credeva finisse diversamente?
    Anzi, dovrei dire: perchè, qualcuno credeva che finisse?
    Poi un giorno qualcuno mi spiegherà in base a quali capriole giuridiche sia possibile giustificare certi "impegni internazionali", visto che -da quanto ricordo- in base all'attuale costituzione (che stando a certi commentatori parrebbe comparabile a delle novelle Sacre Scritture) 'l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali'.
    Perchè questa non è una guerra, è un'operazione di polizia internazionale
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  8. #8
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    La cosa più schifosa è continuare a sentire le solite dichiarazioni preconfezionate di La Russa:
    - Esprimiamo vicinanza alle famiglie
    - Lo stato non farà mancare loro il sostentamento
    - Restiamo al fianco degli alleati per la difesa della democrazia
    - Ci ritiriamo l'anno prossimo (ogni anno è l'anno prossimo, s'intende)
    - E' una missione di pace (questa immancabile)
    - Proporremo il lutto nazionale

    Ad ogni attentato con morti in Afghanistan sempre le stesse troiate... ma nulla cambia, ogni volta siamo sempre da capo.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,445
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    bisognerebbe solo far chiarezza sulla missione in afghanistan e chiamarla semplicemente con il suo nome, guerra.
    in guerra i soldati muoiono.
    veni vidi mici

  10. #10
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Altri 4 militari morti in Afghanistan

    Ma a parte i costi umani ed economici, noi che ci guadagniamo da questa guerra?

    Tutte le guerre al mondo sono sempre state mosse per interessi economici, ma quello italiano in questo caso mi sfugge. Posso capire in Iraq le aziende italiane ne hanno appaltato un quarto, ma in Afghanistan? Cos'è un dovere per la spartizione della torta irachena? Mah.
    Ultima modifica di Immanuel; 09-10-10 alle 14:42
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3 militari morti in Afghanistan
    Di l'inquirente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 13:35
  2. Quattro militari italiani morti in Afghanistan
    Di Imperium nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 09-10-10, 20:24
  3. Altri mille militari italiani in Afghanistan
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-09, 15:47
  4. Altri militari e mezzi in Afghanistan
    Di Imperium nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-09, 21:59
  5. Tre militari italiani morti in Afghanistan?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-03, 10:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito