User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab

    Il gatto Tom, nella sera settembrina, sembra meditare sulle difficoltà della vita...
    È un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...


    o forse medita solo sulla scomodità di un vaso da fiori?


  2. #12
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab

    Mi sono sempre chiesta come fai a beccare i tuoi (bellissimi) gatti in pose così insolite e buffe... gli sussurri qualche mantra nelle orecchie, oppure gli prometti un bocconcino prelibato dopo il magico scatto?
    I numerosi gatti da strada nei quali mi imbatto quotidianamente nella mia isola felice, sono indomabili. Oppure, fingono di fare i languidi... purché gli allunghi un bocconcino gustoso mentre mangi qualcosa alla taverna del porto.





  3. #13
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab

    Mentre facevo una passeggiata in campagna, l'altro giorno, in mezzo alle sterpaglie ho visto lui...



    Mai visto un gatto con una coda così grande... ammesso che sia proprio un gatto. E anche il colore del manto mi sembra diverso da quello di un gatto comune.

  4. #14
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab

    Gatto selvatico + coda arruffata per la presenza di una intrusa curiosa



    https://www.pronatura.ch/it/animale-...atto-selvatico

    ma non se l'hai visto in Grecia, in quel caso pacifico soriano innervosito per la presenza di una intrusa curiosa...

  5. #15
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    ... ma non se l'hai visto in Grecia, in quel caso pacifico soriano innervosito per la presenza di una intrusa curiosa...
    Sì che l'ho visto in Grecia... e ho subito immaginato che non fosse un gatto comune. Grazie per il link e le notizie, comunque, anche se quello che ho visto io avevo lo sguardo più fiero e il manto più bello, per non parlare degli occhi color ghiaccio.

    Ma, a proposito di gatti greci, stavolta comuni, ecco Jorgo - George, per gli anglosassoni della famiglia - mentre schiaccia un pisolo sul muretto di casa. Ci ha adottato al nostro arrivo e sarà un dolore lasciarlo, perché è affettosissimo e "parla" con noi (davvero, non scherzo!).




    Ciononostante, credo sia un gatto mezzo selvatico perché sulla pancia è pieno di graffi e ferite... e l'ho visto all'opera mentre sbranava topolini e uccelletti, che all'inizio ci portava come trofei. Poi, dopo qualche colpo di scopa ben assestato sul didietro, ha capito che non era il caso...

  6. #16
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Sì che l'ho visto in Grecia... e ho subito immaginato che non fosse un gatto comune. Grazie per il link e le notizie, comunque, anche se quello che ho visto io avevo lo sguardo più fiero e il manto più bello, per non parlare degli occhi color ghiaccio.

    Ma, a proposito di gatti greci, stavolta comuni, ecco Jorgo - George, per gli anglosassoni della famiglia - mentre schiaccia un pisolo sul muretto di casa. Ci ha adottato al nostro arrivo e sarà un dolore lasciarlo, perché è affettosissimo e "parla" con noi (davvero, non scherzo!).




    Ciononostante, credo sia un gatto mezzo selvatico perché sulla pancia è pieno di graffi e ferite... e l'ho visto all'opera mentre sbranava topolini e uccelletti, che all'inizio ci portava come trofei. Poi, dopo qualche colpo di scopa ben assestato sul didietro, ha capito che non era il caso...
    Sembrerebbe un gatto egeo, l'unica razza di gatto nativa della Grecia...



    https://www.caniegatti.info/razze_dei_gatti/301-gatto_egeo_carattere_alimentazione_caratteristiche/

  7. #17
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe un gatto egeo, l'unica razza di gatto nativa della Grecia...



    https://www.caniegatti.info/razze_dei_gatti/301-gatto_egeo_carattere_alimentazione_caratteristiche/
    Coincide tutto: colore del manto, aspetto fisico e carattere... grazie!
    Il nostro micio si è legato tantissimo a noi: quando gli parliamo ci "risponde", è molto coccoloso (gli piace farsi accarezzare e ci "accarezza" a sua volta, strofinandosi col muso e col corpo contro le nostre gambe). A volte, quando gli grattiamo la testa e poi ci fermiamo, con la zampetta ci tocca la mano per dirci di continuare...
    È un gatto straordinario: quando rientriamo ci viene incontro per la via salutandoci con un miao e quando usciamo ci accompagna per un pezzo.
    Come dicevo, sarà dura lasciarlo!

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    867
     Likes dati
    574
     Like avuti
    118
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    20

    Predefinito Re: Cerco un po' d'Africa in giardino, tra l'oleandro e il baobab

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Gattacci...

    Quanti...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Salvini su Baobab e Casapound
    Di Zeit nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-11-18, 16:05
  2. Tra l'oleandro e il baobab
    Di trash nel forum ZooPOL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-08-12, 19:38
  3. Spezzò un rametto di oleandro, rischia il rinvio a giudizio
    Di mylos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 21:01
  4. L'oleandro
    Di pensiero nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 00:32
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 14:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito