https://www.rivieraromagnola.net/rim...la-delle-rose/
Ma davvero l’Italia ha distrutto quella “isola” con due tonnellate di esplosivo??
E nessuno ha detto/fatto niente?


https://www.rivieraromagnola.net/rim...la-delle-rose/
Ma davvero l’Italia ha distrutto quella “isola” con due tonnellate di esplosivo??
E nessuno ha detto/fatto niente?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Le “bufale” del Film di Netflix
tra le altre..
Le feste a bordo
Nel film: vengono organizzate feste con musica da ballo, somministrazione di alcolici come si trattasse di un normale chiringuito in spiaggia. Giorgio Rosa si trasferisce sulla piattaforma insieme ai suoi amici di avventura.
Nella realtà: non vennero mai fatte feste. Nessuno salì mai sulla piattaforma a eccezione del custode Pietro Bernardini, i coniugi Ciavatta e qualche volta l’Ingegner Rosa.
L’amico del cuore
Nel film: è uno dei personaggi di colore del film. Accompagna Giorgio Rosa in tutte le tappe dell’avventura.
Nella realtà: non esiste.
etc
slava kokaini


Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


I proprietari hanno fatto ogni ricorso possibile, gli albergatori romagnoli si sono apertamente schierati contro la distruzione....l'idea poteva anche essere stata bislacca ma lo stato italiano non aveva il diritto di distruggere la piattaforma...pero' gli stati circostanti non hanno fatto nessuna obiezione, quindi ha prevalso il diritto del piu' forte
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"




Allora.
Per 8 anni un gruppo di persone costruiscono - indisturbate - una piattaforma nelle acque internazionali e nessuno dice/fa niente.
Poi l’Italia la fa saltare in aria con due tonnellate di esplosivo.
Lo trovi normale?
Si può “svegliarsi” 8 anni dopo?
Si può usare due tonnellate di esplosivo nelle acque internazionali?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Ma se l’hanno iniziato a costruire nel 1960.
Per nove anni le imbarcazioni hanno navigato in qualche modo o no?
Ma poi, come si fa a permettere di costruire una piattaforma per ….. poi polverizzarla - 9 anni dopo - con due tonnellate (!!!) di esplosivo?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.