User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Essere di destra

  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    10,416
     Likes dati
    214
     Like avuti
    2,283
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Essere di destra

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    dalla virulenza con cui ti esprimi contro il CDX sul nazionale
    sei il solito sinistrato che vuole provocare
    Noi non andiamo sul forum del CSX a dire che siete dei comunistoidi penbensanti e politically correct
    vedi tu
    poi se vuoi sapere cosa pensa la destra leggiti lo storico delle discussioni
    ma se vuoi sbugiardare gli sporchi fascisti magari attieniti al nazionale e non venire a rompere qui

    Poi mi rimetto al moderatore @Perseo
    Capisco che tu possa essere frustrato per non riuscire a rispondere a una semplice domanda, ma mi sono posto in modo corretto ed educato in questa discussione senza accusare nessuno di quello che tu dici.
    Se Perseo deciderà che sono un troll, accetterò la scelta senza fiatare in ogni caso.

    Intanto lo richiedo. Cosa rende un uomo di destra tale? È la semplice opposizione a certi fenomeni o vi sono delle proposte e iniziative indipendenti da questi?

  2. #42
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,155
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,636
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Essere di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Capisco che tu possa essere frustrato per non riuscire a rispondere a una semplice domanda, ma mi sono posto in modo corretto ed educato in questa discussione senza accusare nessuno di quello che tu dici.
    Se Perseo deciderà che sono un troll, accetterò la scelta senza fiatare in ogni caso.

    Intanto lo richiedo. Cosa rende un uomo di destra tale? È la semplice opposizione a certi fenomeni o vi sono delle proposte e iniziative indipendenti da questi?
    se ti dico che per me la tradizione, la famiglia con un uomo e una donna, la religione (sono convertito al protestantesimo perchè penso che il rapporto con DIO sia piu' diretto),
    la visione dell'economia come un corpo umano dove tutti i membri hanno pari dignità e se sta male uno sta male tutto il corpo, il fegato non sciopera contro lo stomaco cuore e il cervello non boicotta il cuore
    l'abbandono quindi delle lotte di classe, il senso del lavoro, dell'impegno, del rispetto delle gerarchie

    Il grande rispetto per la storia tutta che non va rinnegata ma dalla quale va presa ispirazione e in certi versi non va ripetuta, solo chi conosce la storia evita gli errori
    Il rifiiuto del globalismo fine a sè stesso, di questa Europa di banchieri, dell'ipocrisia continua di chi ci martella col politically correct, il mondo unisex, le leggi per rendere il mondo un ammasso informe dove non esiste piu' nulla di ben definito, un enorme mix

    la pari dignità tra uomo e donna rispettando ed evidenziando le diversità che ci ha dato la natura e che non vanno minimizzate ma vantate

    la dignità prioritaria del matrimonio tra uomo e donna e l'educazione dei figli come mezzi per la continuazione del mondo

    le nozze dello stesso sesso sono unioni che non possono compararsi al matrimonio

    la difesa dei confini, la difesa degli interessi degli italiani, compresi coloro che si sono integrati nel passato, ma si chiude la porta clandestini, mafiosi, fancazzisti con poca voglia di lavorare
    la nazionalità a chi non è di sangue italiano dopo i 18 anni solo dopo avere fatto domanda ed essere risultati idoenei

    Diresti che sono un fascista immagino

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    10,416
     Likes dati
    214
     Like avuti
    2,283
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Essere di destra

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    se ti dico che per me la tradizione, la famiglia con un uomo e una donna, la religione (sono convertito al protestantesimo perchè penso che il rapporto con DIO sia piu' diretto),
    la visione dell'economia come un corpo umano dove tutti i membri hanno pari dignità e se sta male uno sta male tutto il corpo, il fegato non sciopera contro lo stomaco cuore e il cervello non boicotta il cuore
    l'abbandono quindi delle lotte di classe, il senso del lavoro, dell'impegno, del rispetto delle gerarchie

    Il grande rispetto per la storia tutta che non va rinnegata ma dalla quale va presa ispirazione e in certi versi non va ripetuta, solo chi conosce la storia evita gli errori
    Il rifiiuto del globalismo fine a sè stesso, di questa Europa di banchieri, dell'ipocrisia continua di chi ci martella col politically correct, il mondo unisex, le leggi per rendere il mondo un ammasso informe dove non esiste piu' nulla di ben definito, un enorme mix

    la pari dignità tra uomo e donna rispettando ed evidenziando le diversità che ci ha dato la natura e che non vanno minimizzate ma vantate

    la dignità prioritaria del matrimonio tra uomo e donna e l'educazione dei figli come mezzi per la continuazione del mondo

    le nozze dello stesso sesso sono unioni che non possono compararsi al matrimonio

    Diresti che sono un fascista immagino
    Immagini male.

  4. #44
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Essere di destra

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    dalla virulenza con cui ti esprimi contro il CDX sul nazionale
    sei il solito sinistrato che vuole provocare
    Noi non andiamo sul forum del CSX a dire che siete dei comunistoidi penbensanti e politically correct
    vedi tu
    Non abbiamo nulla da dimostrare nè tantomeno darti la passerella per poter dimostrare che a destra
    non abbiamo nulla da dire, che al contrario da dire di cose ne abbiamo e tante
    poi se vuoi sapere cosa pensa la destra leggiti lo storico delle discussioni
    ma se vuoi sbugiardare gli sporchi fascisti magari attieniti al nazionale e non venire a rompere qui

    Poi mi rimetto al moderatore @Perseo
    Al momento non sono stati scritti insulti o altre cose che richiedano un intervento.
    La svalutazione narcisistica non è gradevole, ma non è neanche un reato.

    Per il resto, leggendo dall'inizio la discussione e un paio di altre precedenti ci si renderà conto delle due difficoltà di fondo.
    Prima: questa non è la sezione di un solo partito, è riferita a gente con programmi diversi, compresi anche centristi.
    Seconda: Il concetto di destra è in se stesso refrattario all'universalismo e alla riduzione della realtà a una dialettica.

    Si, queste difficoltà rendono difficile il raggiungimento del mitologico minimo comune denominatore. E' per questo che questa discussione esiste.

    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    10,416
     Likes dati
    214
     Like avuti
    2,283
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Essere di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Al momento non sono stati scritti insulti o altre cose che richiedano un intervento.
    La svalutazione narcisistica non è gradevole, ma non è neanche un reato.

    Per il resto, leggendo dall'inizio la discussione e un paio di altre precedenti ci si renderà conto delle due difficoltà di fondo.
    Prima: questa non è la sezione di un solo partito, è riferita a gente con programmi diversi, compresi anche centristi.
    Seconda: Il concetto di destra è in se stesso refrattario all'universalismo e alla riduzione della realtà a una dialettica.

    Si, queste difficoltà rendono difficile il raggiungimento del mitologico minimo comune denominatore. E' per questo che questa discussione esiste.

    Dal mio punto di vista sono qui per capire, mi spiace se qualcuno si sente attaccato ma vorrei continuare a portare avanti questo argomento se mi è concesso, e lo sto facendo con garbo ed educazione, se posso dirlo.

    Riprendendo il tuo discorso direi che da qui si può magari partire nel cercare una prima divisione tra macrocorrenti della Destra magari, alla ricerca almeno in queste di valori fondanti o caratterizzanti per ognuna.

    PS: secondo te, si può dare alla Destra un aspetto più o meno condiviso di Conservatorismo e mantenimento dello status quo attuale o del passato recente (direi pre-anni 70)?
    Ed è possibile che questa vicinanza al Conservatorismo renda gli ideali di Destra di reazione all'evoluzione della società?

  6. #46
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Jan 2018
    Messaggi
    5,016
     Likes dati
    1,646
     Like avuti
    2,772
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Essere di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Scusate se mi permetto ma leggendo la discussione mi sembra che la vostra idea di Destra sia essenzialmente una"risposta" o reazione, oltretutto a specifici problemi.
    Una posizione estremamente difensiva, che mi sembra manchi di iniziative proprie e autonome. Sbaglio o è un fattore fondamentale di tale pensiero?
    Non sbagli poichè purtroppo ad indirizzare ideologicamente il mondo moderno occidentale è il pensiero progressista.

  7. #47
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Essere di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista sono qui per capire, mi spiace se qualcuno si sente attaccato ma vorrei continuare a portare avanti questo argomento se mi è concesso, e lo sto facendo con garbo ed educazione, se posso dirlo.

    Riprendendo il tuo discorso direi che da qui si può magari partire nel cercare una prima divisione tra macrocorrenti della Destra magari, alla ricerca almeno in queste di valori fondanti o caratterizzanti per ognuna.

    PS: secondo te, si può dare alla Destra un aspetto più o meno condiviso di Conservatorismo e mantenimento dello status quo attuale o del passato recente (direi pre-anni 70)?
    Ed è possibile che questa vicinanza al Conservatorismo renda gli ideali di Destra di reazione all'evoluzione della società?
    Visto che per ora sono solo cinque pagine di discussione, una cosa abbordabile, ti rimando al messaggio numero nove, dove si comincia a parlare di questo argomento.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #48
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Essere di destra

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Capisco che tu possa essere frustrato per non riuscire a rispondere a una semplice domanda, ma mi sono posto in modo corretto ed educato in questa discussione senza accusare nessuno di quello che tu dici.
    Se Perseo deciderà che sono un troll, accetterò la scelta senza fiatare in ogni caso.

    Intanto lo richiedo. Cosa rende un uomo di destra tale? È la semplice opposizione a certi fenomeni o vi sono delle proposte e iniziative indipendenti da questi?
    l'idea che l'UE o è a trazione italiana oppure meglio uscirne, il ribadire che tutto ciò che scopriamo è grazie a ciò che conosciamo già, il far presente che non tutto quello che viene dopo è per forza meglio di quello che c'era prima, la cura di ciò che ci rende unici come italiani, compresa la cura del territorio.

    l'economia circolare alla fine è semplicemente quello che i nonni ed i bisnonni facevano già 100-150 anni fa. ovvero non sprecare

  9. #49
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Essere di destra

    Come contributo di oggi alla definizione di cosa siano le destre, vi ho trovato un brano scritto da Michael Crichton nel suo Mondo Perduto, che è il seguito di Jurassic park.
    Perchè le versioni cinematografiche saranno così così, ma dietro i suoi scritti c'è del lavoro serio e della ponderazione.

    https://sivieri.me/2014/09/04/michae...mondo-perduto/

    Considerate che questo lo scrisse nel 1994-95, quando si era appena all'alba di Internet.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  10. #50
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Essere di destra

    Dunque, partirei dalla teoria espressa da Crichton, per cui i gruppi piccoli sono più efficienti di quelli grandi, teoria che un giorno forse si rivelerà sbagliata, ma è comunque una delle basi del pensiero di destra.

    Dicevamo, si, i conservatori con la loro identificazione nel presente potrebbero finire per ostacolare dei cambiamenti necessari, è il difetto con cui devono combattere, tutti ne hanno almeno uno.
    Ma anche così, e anche fingendo che a destra ci siano solo conservatori, io dico che delle comunità conservatrici, se abbastanza piccole e numerose, riuscirebbero a generare più movimento, più cambiamenti, di quanto farebbe il superstato globale dei progressisti.

    Anche perchè le molle oggettive dei cambiamenti sociali sono la libertà di ricerca scientifica e la libertà di investimento, che permette di applicare le scoperte teoretiche.
    E in una qualunque società conservatrice che sia vera e seria, queste due libertà vengono difese.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Essere di destra ed essere fascisti non è la stessa cosa, vero?
    Di mary ann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1384
    Ultimo Messaggio: 07-12-19, 16:14
  2. Perchè essere interlclassisti non vuol dire essere di destra....
    Di Gdem88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-10-14, 22:39
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 22:42
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 17:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito