Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR



    Da wikipedia

    Dopo la rivoluzione ungherese del 1956, temendo gli effetti delle rivolte, la direzione della SED (l'unico partito della RDT) decise di costruire un'area residenziale sicura, più lontana e più sicura della strada di Majakowskiring nel distretto di Pankow, a Berlino (che aveva ospitato personaggi importanti sin dall'inizio della RDT). I lavori iniziarono nel 1958 e terminarono nel 1960; un'agenzia subordinata alla Stasi si è assicurata dell'organizzazione.

    Waldsiedlung copriva circa 2 km², sebbene il perimetro dell'area non fosse immediatamente riconoscibile dall'esterno. Intorno al sito è stata utilizzata una recinzione metallica lunga 5 km, che è stata definita "area di ricerca della fauna selvatica". All'interno di questo perimetro c'era un muro di sicurezza alto due metri, che poteva essere attraversato solo con permessi speciali.

    Le quattro porte furono sorvegliate dal "reggimento Felix Dzerzhinsky", anch'esso sotto gli ordini della Stasi. Tra il recinto esterno e il muro perimetrale c'erano 31 postazioni di monitoraggio.

    Negli anni '70 fu costruita un'autostrada a quattro corsie per raggiungere direttamente Berlino.

    All'interno del muro di cinta, Waldsiedlung consisteva di 23 case unifamiliari con 180 m² di terreno ciascuno. Il sito aveva una "club house" con un cinema e un ristorante, un negozio dove era possibile acquistare una scelta limitata di prodotti occidentali di lusso con la valuta locale, un orto, una clinica, un poligono di tiro, una piscina, un campo sportivo e campi da tennis. C'erano anche caserme e edifici per i dipendenti che lavoravano sul sito.

    Quando Erich Honecker era Presidente del Consiglio di Stato della RDT, i cuochi preparavano piatti gourmet, compresi prodotti occidentali di grande qualità importati da Berlino Ovest, come i vini francesi.

    I tedeschi dell'Est la soprannominarono familiarmente Waldsiedlung "Wandlitz" e nel 1980 "Volvograd", dopo che l'elite politica del regime iniziò a utilizzare le auto svedesi piuttosto che le limousine tradizionali sovietiche Chaika.

    Alla fine del 1989, i locali furono evacuati, in conformità con una risoluzione adottata dal governo di unità nazionale guidato da Hans Modrow.

    Piano di sviluppo del Waldsiedlung 1959-1989


    https://it.wikipedia.org/wiki/Waldsi...ldsiedlung.jpg

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR

    Onestamente non mi sembra niente di che, soprattutto in confronto alle residenze di chi comanda ora nei paesi ex comunisti, tipo la Rubljovka poco fuori Mosca

    https://it.rbth.com/lifestyle/85262-...a-la-rubljovka

  3. #3
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR


  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,375
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR

    una volta ho visto una puntata di Philippe Daverio che visitava il sito.
    i villini erano molto modesti, semplici, spartani. niente di particolarmente lussuoso. molto "scandinavi".
    il privilegio era che avevano spazio e soprattutto era un posto esclusivo senza "gentaccia" tra i piedi.
    mi ricordo le cancellate fatte con un motivo a pesciolini.

    come ha già detto qualcun altro il democratico Putin e i suoi famigli stanno in palazzi 1000 volte più lussuosi.

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    una volta ho visto una puntata di Philippe Daverio che visitava il sito.
    i villini erano molto modesti, semplici, spartani. niente di particolarmente lussuoso. molto "scandinavi".
    il privilegio era che avevano spazio e soprattutto era un posto esclusivo senza "gentaccia" tra i piedi.
    mi ricordo le cancellate fatte con un motivo a pesciolini.

    come ha già detto qualcun altro il democratico Putin e i suoi famigli stanno in palazzi 1000 volte più lussuosi.

    Ma e'anche vero che se tu hai 100 e io non ho niente c'e' molta piu' differenza che fra chi ha 10 milioni e chi solo 500 mila.

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,375
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma e'anche vero che se tu hai 100 e io non ho niente c'e' molta piu' differenza che fra chi ha 10 milioni e chi solo 500 mila.
    in un modo di ciechi chi ha un occhio solo è l'imperatore.
    mica difendo i capoccia del socialismo reale. dico solo che avevano comunque un minimo di pudore legato forse al fatto che si controllavano a vicenda.
    rispetto a certi privilegiati di stato del mondo occidentale se la passavano comunque maluccio.

  7. #7
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    in un modo di ciechi chi ha un occhio solo è l'imperatore.
    mica difendo i capoccia del socialismo reale. dico solo che avevano comunque un minimo di pudore legato forse al fatto che si controllavano a vicenda.
    rispetto a certi privilegiati di stato del mondo occidentale se la passavano comunque maluccio.
    Mai stato in un Paese del socialismo reale? Per esempio quando passava per le strade di Bucarest Ceausescu dovevano essere deserte per 2-3 isolati. Quando arrivava in visita ad altre citta'
    chiudevano per un giorno pure i distributori di benzina. E per quanto ne so non esistono eccezioni in qualsiasi di questi Paesi che propagano l'eguaglianza.

    Ma in occidente ameno esistono (poche) eccezioni. Puoi essere seduto in autobus a Zurigo e trovarti accanto il presidente della repubblica, o girare in bicicletta a Copenhagen e sorpassare
    il principe Federico senza accorgerti chi e' (bici nera, normale, no scorta).

    PS.
    Se avessero avuto un poco di pudore si sarebbero suicidati.

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,375
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mai stato in un Paese del socialismo reale? Per esempio quando passava per le strade di Bucarest Ceausescu dovevano essere deserte per 2-3 isolati. Quando arrivava in visita ad altre citta'
    chiudevano per un giorno pure i distributori di benzina. E per quanto ne so non esistono eccezioni in qualsiasi di questi Paesi che propagano l'eguaglianza.

    Ma in occidente ameno esistono (poche) eccezioni. Puoi essere seduto in autobus a Zurigo e trovarti accanto il presidente della repubblica, o girare in bicicletta a Copenhagen e sorpassare
    il principe Federico senza accorgerti chi e' (bici nera, normale, no scorta).

    PS.
    Se avessero avuto un poco di pudore si sarebbero suicidati.
    grazie al cavolo.
    ma ti faccio notare che i tuoi esempi sono relativi a paesi europei piccoli e con un forte senso comunitario (quasi socialisteggiante, se accetti la bestemmia).
    andando fuori dall'europa, facciamo l'esempio di un paese grande, popoloso, relativamente ricco come l'egitto, quando il presidente (all'epoca mubarak, ma credo che non ci siano stati cambiamenti) andava da casa al lavoro bloccavano tutto il viale lungo 10 chilometri, salivano cecchini sui tetti, e le strade si riempivano di carri armati. questo due volte al giorno per la gioia di chi passava in macchina. per non parlare di altri posti tipo arabia saudita (bleah), indonesia, iran dello Shah ecc.ecc.
    prendendo alti stati culla del capitalismo come USA (e inghilterra) si vede come la classe dirigente schifi il popolo peggio che una satrapia asiatica. non sempre i privilegi se li pagano loro, ma sono frutto di politiche statali, come favorire certe industrie piuttosto che altre nelle commesse pubbliche.
    vabbè, sono esempi un po' così', ma solo per dire che lo schifo non era solo nei paesi falliti oltrecortina o a "paradisi" come la corea, il venezuela e cuba.

  9. #9
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,674
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ...prendendo alti stati culla del capitalismo come USA (e inghilterra) si vede come la classe dirigente schifi il popolo peggio che una satrapia asiatica...
    Io adoro questo forum perchè non importa quali cazzate leggerai, ce ne saranno sempre di più grandi.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  10. #10
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,375
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Waldsiedlung, dove risiedevano i membri del Politburo della DDR

    Citazione Originariamente Scritto da second chance Visualizza Messaggio
    io adoro questo forum perchè non importa quali cazzate leggerai, ce ne saranno sempre di più grandi.
    prrrrrr

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Votazioni Politburo del PdL.
    Di Defender nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 18:54
  2. Comunicato del POLITBURO DEL PDL
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 12:57
  3. Membri della DSSA
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 11:07
  4. ai membri della TRS-RNP
    Di italianuova2 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 15:28
  5. Ai membri della TRS-RNP
    Di italianuova2 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 15:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito