Negli Usa mancano 780mila lavoratori nel settore pubblico: il privato paga di più. E i sindaci offrono bonus agli aspiranti poliziotti, bagnini e pompieri
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...pieri/6301394/
Gli ultimi dati ufficiali statunitensi mostrano che i posti vacanti, a luglio, hanno toccato nel complesso la quota record di 10 milioni e per ogni disoccupato sono ora disponibili quasi due offerte di lavoro. La voragine è particolarmente pesante nel comparto pubblico, che prima del Covid contava oltre 22 milioni di dipendenti: ora, rispetto al pre pandemia, ne mancano 780mila, soprattutto a livello di Stati e singole città. Tanto da mettere a rischio i servizi essenziali, dalla raccolta della spazzatura alla sanità fino ai lavoratori delle centrali operative del 911.




Rispondi Citando
