Originariamente Scritto da
cireno
Un disco rotto. Quando c'erano ancora i vinilici che, mentre trasmettevano qualche brano di musica, qualche volta si incantavano e ripetevano sempre lo stesso frammento, per forza si doveva buttare il disco, perchè era irrecuperabile.
Stamane ho chiuso il TG3 a metà e qundo è iniziata Agorà ho cominciato ad ascoltare e poi, adesso, ho spento il televisore. Dischi rotti, i nostri politici. Dischi rotti, anche i politici delle altre nazioni. Ripetono sempre le stesse cose, sempre, tanto che tu puoi prevedere già prima che parlino cosa andranno dire.
Siamo noi popolo che crediamo alle loro barzellette. Un esempio: negli USA i Democratici sono considerati, dai soliti capiscioni, di SINISTRA. Ora un bellissimo documentario( The Look of Silence) trasmesso su SkyDocumentaries l'altro giorno, mi ha ricordato il massacro avvenuto in Indonesia (un milione e anche più di morti ammazzati) nel 1965. Massacro ispirato dalla CIA, leggi dagli USA, per eliminare i membri e i simpatizzanti del terzo maggior particto comunista del mondo. E chi era presidente degli Usa in quel momento? un democratico, Johnson.
Prendiamo il vaccino e il green pass. Libertà libertà, gridano quei quattro sveglioni che partecipano alle manifestazioni dei no-vax. Ora questo urlo è sinceramente idiota, perchè non vuol dire niente (La tua libertà-egregio no-vax, finisce quando può ledere la mia, e se tu rischi di diventare un mezzo di contagio LEDI la mia libertà e la mia salute), ebbene, tu vedi la faccia della meloni o di salvini ed è inutile che ascolti quello che dicono, perchè lo sai già: solita solfa, disco rotto
La stessa cosa ovviamente si può dire per gli altri politici: fosse mai che un 5S prenda una decisione chiara, tu senti Conte o Di Maio e sempre sono possibilisti o indeisi, che li ascolti a fare?
Ognuno di loro, da meloni a Letta recita una parte. Sempre la stessa, addirittura sempre con le stesse parole: disco rotto, appunto
Che noia! Perchè non si possono buttare i politici disco rotto così come si faceva con i vinilici? Perchè tanto non cambierebbe niente- dici? Hai ragione