https://www.ilfattoquotidiano.it/202...8mila/6306757/
Sono da licenziare le cassandre


https://www.ilfattoquotidiano.it/202...8mila/6306757/
Sono da licenziare le cassandre


Il titolo è fuorviante: l'occupazione complessivamente diminuisce.
Non come le cassandre prevedevano, ma diminuisce.
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)


Piccolo calo della disoccupazione (9,3%) a luglio, primo mese senza blocco dei licenziamenti






Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.




We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)


infatti il dato non solo non dovrebbe in alcun modo essere associato alla disoccupazione, ma dovrebbe essere rilevato, analizzato e passato alla magistratura perchè si capisca di cosa vive gente che può permettersi di essere inattiva. Vive di RdC o di criminalità?
Quel dato lo ridurremo con un intervento sulle misure a sostegno del reddito e con l'intervento delle FdO.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Dovrebbe interessarti. Perchè la gente che non lavora vive comunque. Quindi mangia, compera le scarpe e il cellulare.... Con quale reddito? RdC? L'RdC non consente un tenore di vita altissimo.
Criminalità?
Sulla questione invece il dato dell'occupazione è molto interessante. Intanto perchè rivela che non è mai vera l'associazione licenziamenti aumento disoccupazione, e in secondo luogo perchè se ci normalizziamo probabilmente vedremo davvero diminuire la disoccupazione e non solo perchè la gente si fa mantenere o fa il criminale.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.