User Tag List

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 207
  1. #141
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,507
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,168
    Mentioned
    274 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Io non pretendo di avere la verità assoluta in tasca, e tantomeno ho bisogno di dimostrare l'esistenza di Dio.

    Rifletto solo sul metodo con cui viene affrontata la realtà, e mi chiedo se eliminare totalmente il soprannaturale o più semplicemente ciò che non è dimostrabile non sia limitante.
    Ma anche il soprannaturale lo devi dimostrare con i fatti non con le chiacchere, devi dimostrare che il mondo è stato creato da dio e non da altri.

    Se dio fosse onnipotente allora non ci sarebbero cosi tanti problemi nel mondo, quindi i casi sono due, o dio è cattivo perchè se ne fotte di noi, oppure dio è debole perchè non può aiutarci.

    Scegli quale delle due preferisci.

  2. #142
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,334
     Likes dati
    6,061
     Like avuti
    2,240
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Geralt, quanto risentimento nelle tue parole...

    Non te la prendere a male se ho una visione diversa dalla tua.

    Non ho le conoscenze adeguate per rispondere ai tuoi quesiti, l'unica cosa che ti consiglio è (se vuoi) di approfondire un pochino la tua conoscenza della religione cristiano cattolica, perchè mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse...
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  3. #143
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,507
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,168
    Mentioned
    274 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Geralt, quanto risentimento nelle tue parole...

    Non te la prendere a male se ho una visione diversa dalla tua.

    Non ho le conoscenze adeguate per rispondere ai tuoi quesiti, l'unica cosa che ti consiglio è (se vuoi) di approfondire un pochino la tua conoscenza della religione cristiano cattolica, perchè mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse...
    Ma quale risentimento, ti ho chiesto soltanto di dimostrare quello che dici.

    Voglio sapere per quale motivo il dio unico sarebbe migliore dei tanti dei, visto che ancora nessuno me lo ha saputo dimostrare.

    Se tu stesso ammetti di non avere le conoscenze necessarie per giudicare la religione, come cavolo fai a definire confuse le idee degli altri, io vi ho già dimostrato che geova è un dio con molte contraddizioni che non sa neanche come usare il suo potere.

  4. #144
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,334
     Likes dati
    6,061
     Like avuti
    2,240
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma quale risentimento, ti ho chiesto soltanto di dimostrare quello che dici.

    Voglio sapere per quale motivo il dio unico sarebbe migliore dei tanti dei, visto che ancora nessuno me lo ha saputo dimostrare.

    Se tu stesso ammetti di non avere le conoscenze necessarie per giudicare la religione, come cavolo fai a definire confuse le idee degli altri, io vi ho già dimostrato che geova è un dio con molte contraddizioni che non sa neanche come usare il suo potere.
    Non so che dirti, vedo che rispondi tergiversando... Io non dico che Gesù Cristo sia meglio degli altri, dico che per me quella è la verità.
    Non ci possono essere più verità, se per me è quella è quella.
    Non trovo argomentazioni valide per distogliere il mio pensiero dal fatto che cio in cui credo è la verità.

    Probabilmente sto prendendo una sonora cantonata, chi può dirlo?

    Non vedo argomantazioni assolute alle quali credere.
    Perchè dovrei abbandonare una convinzione dogmatica per una che è altrettanto dogmatica?

    Scusa se sono stato diretto e magari ti ho offeso, non era mia intenzione.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  5. #145
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,507
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,168
    Mentioned
    274 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, vedo che rispondi tergiversando... Io non dico che Gesù Cristo sia meglio degli altri, dico che per me quella è la verità.
    Non ci possono essere più verità, se per me è quella è quella.
    Non trovo argomentazioni valide per distogliere il mio pensiero dal fatto che cio in cui credo è la verità.

    Probabilmente sto prendendo una sonora cantonata, chi può dirlo?

    Non vedo argomantazioni assolute alle quali credere.
    Perchè dovrei abbandonare una convinzione dogmatica per una che è altrettanto dogmatica?

    Scusa se sono stato diretto e magari ti ho offeso, non era mia intenzione.
    No ciccio, io ho sempre risposto agli argomenti che usate voi, se c'è qualcosa che non hai capito dei miei messaggi, chiedila e io sarò felice di risponderti.
    Tu puoi avere la tua verità, ma non pretendere che ci credano anche gli altri.
    Perchè quello che credi tu non ha alcun valore, la realtà dei fatti è sempre diversa da quello che tu credi oppure no.

    Non puoi mica spacciare le tue opinioni personali per la verità assoluta.

    Se voi seguaci di Abramo amate il dio unico è la vostra opinione personale e la rispetto.
    Se però pretendete che tutti quanti si convertano alla vostra religione e abbandonino le loro convinzioni, mi incazzo come una bestia.

    Io per esempio ho dimostrato a un'altro utente che Zeus non è onnipotente come Geova, perchè deve scendere a patti con i suoi fratelli, e suo padre e suo nonno sono più forti di lui, infatti Crono mica viene sconfitto da solo.
    Capisci la differenza o è troppo complicato per te, non c'è nessun dogma, ma un dio che vuole essere onnipotente crea il mondo perfetto, perchè se al contrario il bene ha bisogno del male per esistere, allora non serve a niente punire i peccatori.

  6. #146
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,334
     Likes dati
    6,061
     Like avuti
    2,240
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    No ciccio, io ho sempre risposto agli argomenti che usate voi, se c'è qualcosa che non hai capito dei miei messaggi, chiedila e io sarò felice di risponderti.
    Tu puoi avere la tua verità, ma non pretendere che ci credano anche gli altri.
    Perchè quello che credi tu non ha alcun valore, la realtà dei fatti è sempre diversa da quello che tu credi oppure no.

    Non puoi mica spacciare le tue opinioni personali per la verità assoluta.

    Se voi seguaci di Abramo amate il dio unico è la vostra opinione personale e la rispetto.
    Se però pretendete che tutti quanti si convertano alla vostra religione e abbandonino le loro convinzioni, mi incazzo come una bestia.

    Io per esempio ho dimostrato a un'altro utente che Zeus non è onnipotente come Geova, perchè deve scendere a patti con i suoi fratelli, e suo padre e suo nonno sono più forti di lui, infatti Crono mica viene sconfitto da solo.
    Capisci la differenza o è troppo complicato per te, non c'è nessun dogma, ma un dio che vuole essere onnipotente crea il mondo perfetto, perchè se al contrario il bene ha bisogno del male per esistere, allora non serve a niente punire i peccatori.
    Hai dimostrato che Zeus non è onnipotente? Parti dall'assunto che esiste, quindi. Dimostrare che un essere soprannaturale non solo esiste, ma non è onnipotente.

    Io invece parto dal presupposto che non posso dimostrare nè l'esistenza nè l'inesistenza di Dio.

    Credo che Gesù, che è storicamente esistito, sia quel Dio fatto uomo descritto nei Vangeli. Descritto da chi lo ha visto con i suoi occhi e toccato con le sue mani.
    Credo, non posso dimostrarlo con esattezza scientifica.

    Esiste anche Zeus? Benissimo, ma non è che per questo Dio non ha più il valore che per me ha.
    Anche se eventualmente di Zeus esiste la dimostrazione della sua esistenza e di Dio no.

    Sarò limitato e irragionevole, se vuoi, però per me le cose stanno così.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  7. #147
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,507
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,168
    Mentioned
    274 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Hai dimostrato che Zeus non è onnipotente? Parti dall'assunto che esiste, quindi. Dimostrare che un essere soprannaturale non solo esiste, ma non è onnipotente.

    Io invece parto dal presupposto che non posso dimostrare nè l'esistenza nè l'inesistenza di Dio.

    Credo che Gesù, che è storicamente esistito, sia quel Dio fatto uomo descritto nei Vangeli. Descritto da chi lo ha visto con i suoi occhi e toccato con le sue mani.
    Credo, non posso dimostrarlo con esattezza scientifica.

    Esiste anche Zeus? Benissimo, ma non è che per questo Dio non ha più il valore che per me ha.
    Anche se eventualmente di Zeus esiste la dimostrazione della sua esistenza e di Dio no.

    Sarò limitato e irragionevole, se vuoi, però per me le cose stanno così.
    No, io ho solo detto che viene descritto dalla religione come un dio migliore, se poi esiste o non esiste devo leggere libri di teologia per saperlo.

    Io parto dal presupposto invece, che ci sono religioni migliori di altre, e che alcune vanno combattute.

    Quello che credi non vale nulla se non porti le prove, le prove sono contenute nella bibbia, che dimostra che geova è crudele bastardo e vigliacco, e suo figlio che non si capisce se è la stessa persona, non è tanto diverso da lui.
    La differenza è che il padre usa la forza bruta per sottomettere le persone, il figlio usa l'inganno per manipolarle.

    Se geova viene a farci visita sulla terra, trasformandosi in gesù cristo, non vuol dire che si fa uomo, ma soltanto che lascia il paradiso e basta.
    Perchè appunto rimane una divinità, mentre le persone normali non possono fare miracoli, altrimenti dio non servirebbe più a niente.

    Anche le divinità classiche lasciano il trono per visitare la Terra a volte, ma non vuol dire che Zeus si trasformi in uomo, quindi non cambia niente.

  8. #148
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,334
     Likes dati
    6,061
     Like avuti
    2,240
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    No, io ho solo detto che viene descritto dalla religione come un dio migliore, se poi esiste o non esiste devo leggere libri di teologia per saperlo.

    Io parto dal presupposto invece, che ci sono religioni migliori di altre, e che alcune vanno combattute.

    Quello che credi non vale nulla se non porti le prove, le prove sono contenute nella bibbia, che dimostra che geova è crudele bastardo e vigliacco, e suo figlio che non si capisce se è la stessa persona, non è tanto diverso da lui.
    La differenza è che il padre usa la forza bruta per sottomettere le persone, il figlio usa l'inganno per manipolarle.

    Se geova viene a farci visita sulla terra, trasformandosi in gesù cristo, non vuol dire che si fa uomo, ma soltanto che lascia il paradiso e basta.
    Perchè appunto rimane una divinità, mentre le persone normali non possono fare miracoli, altrimenti dio non servirebbe più a niente.

    Anche le divinità classiche lasciano il trono per visitare la Terra a volte, ma non vuol dire che Zeus si trasformi in uomo, quindi non cambia niente.

    Io davo una interpretazione diversa alle Sacre Scritture...

    Di divinità classiche che lasciano il trono per visitare la terra non ne ho contezza, ma non ho fatto gli studi classici quindi non conosco la letteratura in merito.

    Comunque ribadisco, se sei riuscito a dimostrare che Zeus non è onnipotente mi pare sbalorditivo.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  9. #149
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Io invece parto dal presupposto che non posso dimostrare nè l'esistenza nè l'inesistenza di Dio.

    Credo che Gesù, che è storicamente esistito, sia quel Dio fatto uomo descritto nei Vangeli.
    L'inesistenza di Dio è dimostrabile, mentre la sua esistenza invece no!

    Gesù teoricamente appare per la prima volta nelle Antichità Giudaiche dello storico ebreo Giuseppe Flavio, ma molti ritengono che quella prova storica, la più antica e teoricamente la più attendibile, risulta essere falsa, un aggiunta dei monaci amanuensi, fatta molto probabilmente da Eusebio di Cesarea.
    Quindi il fatto che Gesù sia un personaggio storico esistito e una notizia falsa, resa vera dai falsari copisti cristiani. Anzi a dirla proprio tutta, i primi cristiani, essendo gnostici, ritenevano che il Cristo fosse disceso sulla terra ma sotto forma di puro spirito e non fatto quindi di carne e ossa: il verbo si fece carne dopo il 90 d.C. con le prove evidenti contenute nel Vangelo di Giovanni.

    Anche nel Talmud Gittin 56 a e b, i rabbini affermano come se il Signore si fosse manifestato prima della caduta del Tempio, ma sotto forma di puro spirito, impresso nella parochet del Tempio, che venne squarciato ,come nei vangeli, in due, da un soldato romano (Tito), e infilzato dallo stesso. A quel punto, il velo del Tempio, che rappresentava il volto e la presenza del Signore per gli ebrei, incominciò a sanguinare come il Gesù dei vangeli. Presente a questa scena ci fu una prostituta ( Maria Maddalena per i Vangeli), che venne violentata da Tito proprio sul velo del Tempio ormai squarciato.

    Storicamente questa prostituta presente nel Tempio, doveva essere Berenice la sorella del re Agrippa II: secondo Giuseppe Flavio la gestione del Tempio, prima della sua caduta, era stata affidata proprio a lei dal fratello impegnato in altri affari.
    Quella poco di buono di Berenice, divenne storicamente la compagna di Tito Flavio Vespasiano e insieme portarono il velo del Tempio a Roma, insieme al bottino per il trionfo: da qui nacque la leggenda di Berenice, detta anche la Veronica, che con un lenzuolo asciugò il volto inseguinato del Signore, durante la sua passione!
    Ecco come il puro Spirito, divenne carne secondo le mistificazioni cristiane!

  10. #150
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Vedere per più info penultimo mio intervento nel forum ebraico:

    https://ebreieisraele.forumfree.it/m...lastpost<br />

 

 
Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-18, 15:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-08-16, 18:55
  3. Milano: incendio negli uffici Aler
    Di Felipe K. nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-14, 16:43
  4. Due morte nell'incendio di una fabbrica di materassi
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 01:20
  5. Incendio in campo nomadi a Milano
    Di Max_s (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito