User Tag List

Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 207
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,609
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,501
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Dio stesso ha ordinao a Mosè di fare immagini: “Fai un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque dopo essere stato morso, lo guarderà resterà in vita” (Nm 21,8).
    Quando diventerà un idolo Ezechia lo distruggerà.

    Se Dio si è reso visibile attraverso Cristo, come fa la raffigurazione di Dio stesso a esssere idolatria?

    Non volevo essere irriverente... anche io sono per la libertà di pensiero, anche se sono un ultras oscurantista Cattolico
    Dio ha ordinato tutto e il contrario di tutto.

    Basta selezionare la frase giusta.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    1
     Like avuti
    225
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Mica era una croce di legno o di plastica rimasta in perfetto stato. L'oro (puro) fonde a oltre 1000 gradi centigradi. Di cosa si meravigliano queste persone, tanto da definire l'ovvio un miracolo?
    Aggiungi il fatto che parla di una cassaforte di acciaio "liquefatta"..Ora per fondere l'acciaio ci vogliono ca 1500 gradi, che è la temperatura di un altoforno, ben oltre quella che si sviluppa durante un incendio domestico, dove bruciano i mobili di legno, a 300 gradi.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,361
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Io personalmente non ho nessun problema a rispettare le culture diverse dalle mie.

    Il monoteismo è pur sempre una cultura e non va estirpata con la forza.

    Ma pretendo anche che i sostenitori del dio unico rispettino le opinioni diverse dalle loro.

    Se io amo le religioni politeiste, i seguaci abramitici non devono costringermi rinunciare alle mie idee perchè considerano la loro religione superiore.

    A me da fastidio solo chi pretende di avere la verità assoluta in tasca senza riuscire a dimostrarlo.

    Se si limitassero a dire che la loro religione gli piace di più io mica mi lamenteri, mai usato la censura con chi la pensa diveramente.

    Se invece impongono la loro fede con la forza, tacciando come fasulle tutte le culture diverse, allora in quel caso mi incazzo come una bestia.

    E quindi gli dimostro che la loro religione è piena di stronzate, in confronto alla mia, dove anche senza la scienza si da cmq una spiegazione sensata alla magia.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,361
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Dio ha ordinato tutto e il contrario di tutto.

    Basta selezionare la frase giusta.
    Dio non ordina un bel niente, anzi al contrario causa casini ovunque.

    Perchè il suo potere non è in grado di gestirlo.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    C’è una Intelligenza che manovra il fuoco...

    Negli incendi di Milano e Torino, impossibile non scorgere il ghigno di una Intelligenza metodica. Gente benestante, proprietaria di appartamenti di lusso e di attici preziosi, abbastanza ricca da aver bisogno di una cassaforte fissata con la fiamma ossidrica per contanti e gioielli, gente dello spettacolo, influencer, un primario a Milano – insomma gente in possesso di solido benessere, s’è trovata di colpo priva di tutto. Né abiti né banconote, né tutti gli oggetti di pregio su cui fondava il solido benessere, non più i computer e i tablet con cui lavoravano molti di loro (penso tremando: cosa farei io se mi bruciasse il desktop?). Da ricchi, ridotti a chiedere aiuto al Comune per alloggi di fortuna, e alla beneficenza pubblica: aiuto per bloccare il pagamento del mutuo di lusso; a Milano la parrocchia ha offerto stanze in cui i senzatetto potessero lavorare e riguadagnarsi la vita di nuovo, ricominciando da capo.


    Sì, c’è una Intelligenza ghignante nell’improbabile incendio orizzontale di Torino che ha distrutto gli attivi sofisticati e preziosi con tutto quel che c’era dentro. Una Intelligenza non più tenuta a bada dalla Chiesa della diserzione: da quanto tempo i preti non passano più a benedire le case? Del resto i proprietari ora nullatenenti senzatetto non l’hanno nemmeno chiesta, la benedizione, Ora ci sarebbe bisogno di un esorcismo grande – un esorcismo contro il Fuoco, inteso come elemento elementare indomabile.

    A New York, abbiamo visto in azione l’Acqua, l’elemento Acqua: i gradini della metropolitanaa diventati cascate rapinose e spaventose, una quantità imprecisata dei persone morte – affogate, morte spaventosa – mentre cercavano di tirar fuori l’auto dai garage sotterranei, di colpo diventati piscine con l’Acqua fino ai soffitti, nessuno scampo possibile. Anche là solide ricchezze sciolte e perdute. L’ideologia sfiatata dei media (le cui parole puzzano, disse Nietzsche) accusa scemamente il riscaldamento globale. Nessuno che senta lo spavento dell’Intelligenza che domina i Quattro Elementi, e della necessità di rifugiarsi, imploranti, sotto la protezione di Chi può proteggere.

    Questa Intelligenza non fa che applicare e anticipare, del resto, il programma del Grand Reset: Nel 2030 non avrai nulla e sarai felice. Ci hanno promesso l’esproprio generale, presto saremo anche noi, qualunque di noi, nella condizione degli incendiati di Milano e Torino. Le nostre sicurezze, appartamento con bagno, carte di credito, smartphones, computer, tutto di altri – e da affittare.

    Torniamo a chiedere perdono, a chiedere benedizioni con l’acqua santa – l’Elemento placato – sulle cose e sulle case, mi vien da gridare. Mi dà forza di sfidare l’andazzo ideologico un fatto segnalato da Repubblica – incredibilmente da Repubblica, l’organo ufficiale della gente benestante, progressista, secolarizzata fino al midollo – che riporto.

    https://www.maurizioblondet.it/ce-una-intelligenza-che-manovra-il-fuoco/



    non trovate che Blondet abbia ragione , visto quello che è successo a Roma oggi ?
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,102
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,128
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Io personalmente non ho nessun problema a rispettare le culture diverse dalle mie.

    Il monoteismo è pur sempre una cultura e non va estirpata con la forza.

    Ma pretendo anche che i sostenitori del dio unico rispettino le opinioni diverse dalle loro.

    Se io amo le religioni politeiste, i seguaci abramitici non devono costringermi rinunciare alle mie idee perchè considerano la loro religione superiore.

    A me da fastidio solo chi pretende di avere la verità assoluta in tasca senza riuscire a dimostrarlo.

    Se si limitassero a dire che la loro religione gli piace di più io mica mi lamenteri, mai usato la censura con chi la pensa diveramente.

    Se invece impongono la loro fede con la forza, tacciando come fasulle tutte le culture diverse, allora in quel caso mi incazzo come una bestia.

    E quindi gli dimostro che la loro religione è piena di stronzate, in confronto alla mia, dove anche senza la scienza si da cmq una spiegazione sensata alla magia.
    E' insito nel monoteismo pensare che la propria religione sia superiore per la semplice ragione che il monoteismo ha come presupposto che il suo sia l'unico dio e quindi la propria l'unica religione vera.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,102
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,128
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    C’è una Intelligenza che manovra il fuoco ....
    https://www.maurizioblondet.it/ce-una-intelligenza-che-manovra-il-fuoco/
    non trovate che abbia ragione Blondet ?
    Ma che idea avete del vostro dio che interviene per salvare un crocefisso da un incendio e non alza un dito per salvare bambini da altri incendi.

    Per la mia visione etica è un figlio di puttana egocentrico , per voi non so.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    io penso che dietro questi fatti del fuoco si celino degli avvertimenti . Prima o poi scoppierà un incendio ( guerra , intendo ) che devasterà il mondo intero .
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Ma che idea avete del vostro dio che interviene per salvare un crocefisso da un incendio e non alza un dito per salvare bambini da altri incendi.

    Per la mia visione etica è un figlio di puttana egocentrico , per voi non so.
    per ora nessuno è morto in questi incendi.
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,102
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,128
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    per ora nessuno è morto in questi incendi.
    Vuoi dire che nessun bambino è morto in un incendio?.
    Il tuo dio preferisce inviare messaggi intrinseci salvando(?) un crocefisso ma non alza un dito a salvare i bambini dagli incendi che avvengono il tutto il mondo.
    a casa mia un figlio di puttana (se esistesse) a casa tua non so.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

 

 
Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-18, 15:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-08-16, 18:55
  3. Milano: incendio negli uffici Aler
    Di Felipe K. nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-14, 16:43
  4. Due morte nell'incendio di una fabbrica di materassi
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 01:20
  5. Incendio in campo nomadi a Milano
    Di Max_s (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito