User Tag List

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 207
  1. #101
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,313
     Likes dati
    6,040
     Like avuti
    2,238
    Mentioned
    344 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Il religioso ha sempre risposto a questa domanda che è Dio che ha voluto far battere il tuo cuore, la scienza di oggi invece ti spiega che gli impulsi "elettrici" partono, senza Dio, dal nodo seno-atriale (NSA) o nodo di Keith-Flack (dal nome dei due scopritori) che è un piccolo componente del complesso sistema neuro-elettrico cardiaco (sistema di conduzione del cuore) e che ne regola autonomamente il battito.

    Questa è la nozione della Genesi, Satana è colui che ci ha dato la conoscenza, quella conoscenza che esclude Dio a mano a mano che l'apprendiamo!
    La conoscenza è sempre sottoposta a dei limiti.
    La conoscenza porterà a padroneggiare il tempo? Potremo conoscere l'esatto istante della nostra morte?

    La conoscenza esclude Dio, ma non significa che Dio non esista.

    Mi piacerebbe sapere che senso ha il termine amore, l'amare una persona per chi non crede in nulla che non sia scientifico.
    Si riducono i sentimenti a mera reazione chimica?

    Se è così, son più contento di vivere nella mia "favola".
    Che è molto più vera, perchè descrive la mia persona nella sua interezza.

  2. #102
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,506
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,168
    Mentioned
    274 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Scipione, ancora con questa storia dei 6 giorni? Ti piace proprio crederci! Col sole creato il quarto giorno?
    La storia dei 6 giorni l'ha inventata geova, quindi ammetti che il tuo dio è un bugiardo che spara cazzate dico bene?

  3. #103
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,264
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,147
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Quindi hai ammesso che la divulgazione della scienza fa degli errori.

    Bene. Questo è un successo.
    Non sempre la divulgazione scientifica è fatta bene , ad esempio un Zichichi ne è una dimostrazione lampante di divulgazione fatta con il culo.
    In generale tutta la divulgazione che parla di 'vertità scientifica' invece che di teorie così fortemente plausibili da poterci affidare la vita è una divulgazione che non sa neanche dove stia di casa il metodo scientifico.
    Dove sia il successo lo vedi solo tu o almeno lo è rispetto alle argomentazioni a 'uomo di paglia' che sempre sostenete verso chiunque non sia credente al vostro credo(specifico)


    Inoltre dichiari che la religione dovrebbe avere un profilo scientifico, e però ammetti che la scienza, per divulgare le sue tesi al popolino, il profilo scientifico non ce l'ha. E allora prima di pretendere dagli altri mettiti a posto tu!

    Bene. Anche questo è un successo.
    Qui si dimostra la tua incapacità di capire le argomentazioni degli altri e che puntualmente stravolgi non so quanto consciamente o incosciamente.
    Ripeto ho detto che (se fossimo a tu per tu qui direi una grossa madonna visto che l'esperienza mi ha fatto capire che serve molto ad attirare la vostra attenzione):

    LA RELIGIONE DOVREBBE FARE I CONTI CON I MODELLI SCIENTIFICI ALTAMENTE PLAUSIBILI ED AMMETTERE QUANDO QUELLO CHE DICE E' IN CONTRASTO CON TALI MODELLI ACQUISITI.

    Poi mi sai dire quando ho detto che la scienza nella sua divulgazione non ha profilo scientifico? CERTI DIVULGATORI FANNO DIVULGAZIONE CON IL CULO , la divulgazione seria lo ha il suo progilo eccome








    Dopo lo sfogo... ti senti meglio? Hai avuto una brutta giornata?
    Perchè sfogo? , semplicemente ho detto quello che penso di te e che questo post che hai fatto non fa altro che confermare questa mia convinzione.



    Credevo di aver colto il senso migliore del tuo discorso, anche se ammetto di essere stato un po' parziale per la presenza della precisazione "o meglio", però visto che lo ritieni un discorso serio tanto che ti inasprisci, adesso lo analizzo con la massima serietà. Contento te...

    Dici:





    Vediamo il significato di "Constatare"
    https://www.treccani.it/vocabolario/constatare/

    constatare (o costatare) v. tr. [dal fr. constater, der. del lat. constat, voce del verbo constare «esser noto»] (io constàto o cònstato, ecc.). – Accertare, appurare, stabilire con certezza, sulla base di prove e documenti... guarda, guarda!


    Quindi tu hai voluto dire che quello che ti guida è l'aver accertato l'inutilità del concetto di Dio, mediante prove e documenti, anche se tali prove e documenti, ammetti di averle raccolte... nei limiti che le circostanze e l'ambiente ci possono permettere!

    Quello che uno deduce da questo pensiero è che trai conclusioni affrettate!

    Prima di insultare fatti un bagno di umiltà...


    PS.: Appena puoi, ti sarei grato per portare quelle prove e quei documenti, onde io possa visionarli.
    Visto che accusi la religione di non farlo, non puoi tirarti indietro e pretendere ti creda sulla parola...
    PPS:
    Senza fretta, non chiedo che le prove, e anche i documenti, li trovi subito...

    Lascia stare, che come t'ho testè dimostrato lasci parecchie falle nei tuoi discorsi...
    I documenti sono presto detti:
    Non esiste ambito della realtà percepita che necessiti di un dio per essere spiegato e che non abbia una spiegazione alternativa altrettanto buona e tante volte migliore in termini esplicativi e soprattutto previsionale.
    A te mostrarmi quali ambiti necessitano dell'esistenza di dio. Guarda bene della sua necessità o della sua possibilità , possibilità che vi lascio tutta.
    Ultima modifica di Darwin; 30-11-21 alle 21:50
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  4. #104
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,264
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,147
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    La conoscenza è sempre sottoposta a dei limiti.
    La conoscenza porterà a padroneggiare il tempo? Potremo conoscere l'esatto istante della nostra morte?

    La conoscenza esclude Dio, ma non significa che Dio non esista.

    Mi piacerebbe sapere che senso ha il termine amore, l'amare una persona per chi non crede in nulla che non sia scientifico.
    Si riducono i sentimenti a mera reazione chimica?

    Se è così, son più contento di vivere nella mia "favola".
    Che è molto più vera, perchè descrive la mia persona nella sua interezza.
    Un suicida o un condannato a morte lo sa l'esatto istante della morte (secondo più secondo meno)
    Anche altre situazioni ci fanno capire che la fine è vicina.
    Come ribadito migliaia di volte la conoscenza scientifica non potrà mai escludere l'esistenza di un ente come dio semplicemente può mostrare l'inutilità della sua esistenza nello spiegare i fenomeni dell'ambito della conoscenza.

    Vedi amore , dolore e tutti i sentimenti non sono meno reali rispetto a chi crede in una qualche forma di trascendenza , semplicemente , ad esempio per me , sono fenomeni emergenti dalla mia rete neurologica , come la mia coscienza , hanno quindi una consistenza reale ma legata al substrato biologico di cui sono completamente dipendenti per la loro espressione.

    E' un po come il dolore fisico che sai benissimo essere guidato da un substrato biologico (l'anestesia è li che lo dimostra) ma che è reale quando lo provi o no?

    Le 'favole' quindi sono nelle spiegazioni che tante religioni utilizzano per prospettare una trascendenza (qualcosa al di fuori dell'ambiente fisico) che altri semplicemente non accettano o meglio il cui concetto è inutile per la proprie convinzioni rispetto al reale.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  5. #105
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,313
     Likes dati
    6,040
     Like avuti
    2,238
    Mentioned
    344 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Un suicida o un condannato a morte lo sa l'esatto istante della morte (secondo più secondo meno)
    Anche altre situazioni ci fanno capire che la fine è vicina.
    Come ribadito migliaia di volte la conoscenza scientifica non potrà mai escludere l'esistenza di un ente come dio semplicemente può mostrare l'inutilità della sua esistenza nello spiegare i fenomeni dell'ambito della conoscenza.

    Vedi amore , dolore e tutti i sentimenti non sono meno reali rispetto a chi crede in una qualche forma di trascendenza , semplicemente , ad esempio per me , sono fenomeni emergenti dalla mia rete neurologica , come la mia coscienza , hanno quindi una consistenza reale ma legata al substrato biologico di cui sono completamente dipendenti per la loro espressione.

    E' un po come il dolore fisico che sai benissimo essere guidato da un substrato biologico (l'anestesia è li che lo dimostra) ma che è reale quando lo provi o no?

    Le 'favole' quindi sono nelle spiegazioni che tante religioni utilizzano per prospettare una trascendenza (qualcosa al di fuori dell'ambiente fisico) che altri semplicemente non accettano o meglio il cui concetto è inutile per la proprie convinzioni rispetto al reale.
    Non riesco ad escludere qualcosa di trascendente che si interseca con la nostra esistenza biologica.
    Rispetto chi non la pensa come me, ci mancherebbe, ma ci sono troppe evidenze che mi portano a dire che non è irrazionale credere nel trascendente.

    P.s.: apprezzo molto questo tuo post, sinceramente.

  6. #106
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    La conoscenza è sempre sottoposta a dei limiti.
    La conoscenza porterà a padroneggiare il tempo? Potremo conoscere l'esatto istante della nostra morte?
    SI! Si può viaggiare nel tempo raggiungendo alte velocità!Quindi quando verrà costruito un mezzo di trasporto ad altissima velocità, potremmo viaggiare nel tempo. Ciò attualmente già avviene chi viaggia in aereo, ma non raggiungendo risultati eclatanti: ci vorrebbero mezzi più veloci, capaci di resistere alle sollecitazione dovute alle altissime velocità, senza autodistruggersi!

    In fisica la formula del tempo è dato dallo spazio fratto la velocità, tuttavia lo spazio da un punto ipotetico A ad un punto B può essere accorciato piegando semplicemento lo spazio, come un foglio di carta, in due parti e facendo quindi combaciare i due punti.
    Con questo è dimostrato che piegando lo spazio, si può dominare il tempo e da tempo ci sono gruppi di ricercatori che stanno lavorando sia per aumentare la velocità dei mezzi di trasporto e sia per trovare un sistema/macchina capace di piegare, come un foglio di carta, lo spazio.

    Inoltre lo studio della genetica, del DNA, sta facendo passi significativi: si sta scoprendo quale parte della "catena" bisogna modificare, per allungare il periodo dell'invecchiamento e in quale parte della "catena" bisogna guardare per capire quant'è l'aspettativa di vita di una persona. Sembrebbe che la nostra vita sia stata scritta in quella catena, come se il nostro destino fosse stato scritto in esso, tuttavia col tempo stiamo imparando a manipolare quel destino già scritto.

    La conoscenza esclude Dio, ma non significa che Dio non esista.
    Io conosco persone che dicono che Gesù è Dio, che è risorto, dimostrando di essere immortale.
    Bene...se è immortale e vivo,dov'è?Dove abita cosi andiamo a farci una chiacchierata con lui?
    Io esseri immortali non ne ho mai conosciuti, quando ne vedrò uno allora potrò dire che esistono! Stessa cosa posso dire di Dio. Chi l'ha visto o sentito non so se fosse pazzo, se soffrisse di epilessia, se avesse allucinainazioni dovute da malattie o da droghe, o se stesse mentendo per un guadagno personale...fatto sta che io non posso dire che Dio esista, semplicemente perchè a me non si è mai rilevato!

    Mi piacerebbe sapere che senso ha il termine amore, l'amare una persona per chi non crede in nulla che non sia scientifico.
    Si riducono i sentimenti a mera reazione chimica?

    Se è così, son più contento di vivere nella mia "favola".
    Che è molto più vera, perchè descrive la mia persona nella sua interezza.
    Anche gli atei e i membri del Cicap s'innamorano e credo che anche loro crederebbero in Dio se solo lo vedessero o lo sentissero!
    Ma anche una semplice preghiera, se servisse per avere un aiuto CERTO da un Dio invisibile, credo che basterebbe per credere!

    Ma se una persona prega più volte Dio e in cambio non riceve alcun aiuto dall'alto, è normale che si perde la fede e che si arrivi a pensare che non esiste nessun Dio.

  7. #107
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,313
     Likes dati
    6,040
     Like avuti
    2,238
    Mentioned
    344 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    SI! Si può viaggiare nel tempo raggiungendo alte velocità!Quindi quando verrà costruito un mezzo di trasporto ad altissima velocità, potremmo viaggiare nel tempo. Ciò attualmente già avviene chi viaggia in aereo, ma non raggiungendo risultati eclatanti: ci vorrebbero mezzi più veloci, capaci di resistere alle sollecitazione dovute alle altissime velocità, senza autodistruggersi!

    In fisica la formula del tempo è dato dallo spazio fratto la velocità, tuttavia lo spazio da un punto ipotetico A ad un punto B può essere accorciato piegando semplicemento lo spazio, come un foglio di carta, in due parti e facendo quindi combaciare i due punti.
    Con questo è dimostrato che piegando lo spazio, si può dominare il tempo e da tempo ci sono gruppi di ricercatori che stanno lavorando sia per aumentare la velocità dei mezzi di trasporto e sia per trovare un sistema/macchina capace di piegare, come un foglio di carta, lo spazio.


    Io conosco persone che dicono che Gesù è Dio, che è risorto, dimostrando di essere immortale.
    Bene...se è immortale e vivo,dov'è?Dove abita cosi andiamo a farci una chiacchierata con lui?
    Io esseri immortali non ne ho mai conosciuti, quando ne vedrò uno allora potrò dire che esistono! Stessa cosa posso dire di Dio. Chi l'ha visto o sentito non so se fosse pazzo, se soffrisse di epilessia, se avesse allucinainazioni dovute da malattie o da droghe, o se stesse mentendo per un guadagno personale...fatto sta che io non posso dire che Dio esista, semplicemente perchè a me non si è mai rilevato!



    Anche gli atei e i membri del Cicap s'innamorano e credo che anche loro crederebbero in Dio se solo lo vedessero o lo sentissero!
    Ma anche una semplice preghiera, se servisse per avere un aiuto CERTO da un Dio invisibile, credo che basterebbe per credere!

    Ma se una persona prega più volte Dio e in cambio non riceve alcun aiuto dall'alto, è normale che si perde la fede e che si arrivi a pensare che non esiste nessun Dio.
    Non trovi estremamente limitante credere solo a ciò che ti è rivelato?

    E secondo te è sufficiente una preghiera esaudita per credere a Dio?

    Non prendiamoci in giro...

  8. #108
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Non trovi estremamente limitante credere solo a ciò che ti è rivelato?
    Ma puoi anche cercarlo tu di persona...fallo!
    A differenza del periodo biblico puoi riprederlo con il tuo cellulare e dimostrarci così che esite...fallo!
    Dimostraci di aver ragione!


    E secondo te è sufficiente una preghiera esaudita per credere a Dio?

    Non prendiamoci in giro...
    Puoi farne anche 100000000000 di preghiere e aggiungere a queste quello che ritieni più opportuno, ma alla fine filma il tutto per dimostrare la sua esistenza e dimostrarci di aver ragione!

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,506
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,168
    Mentioned
    274 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Non trovi estremamente limitante credere solo a ciò che ti è rivelato?

    E secondo te è sufficiente una preghiera esaudita per credere a Dio?

    Non prendiamoci in giro...
    Le opinioni personali sono una cosa, i fatti reali un'altra.

    Tu sei libero di credere a quello che vuoi, ma non pretendere di avere la verità assoluta in tasca.

    C'è molta differenza.

  10. #110
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,313
     Likes dati
    6,040
     Like avuti
    2,238
    Mentioned
    344 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Io non pretendo di avere la verità assoluta in tasca, e tantomeno ho bisogno di dimostrare l'esistenza di Dio.

    Rifletto solo sul metodo con cui viene affrontata la realtà, e mi chiedo se eliminare totalmente il soprannaturale o più semplicemente ciò che non è dimostrabile non sia limitante.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

 

 
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-18, 15:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-08-16, 18:55
  3. Milano: incendio negli uffici Aler
    Di Felipe K. nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-14, 16:43
  4. Due morte nell'incendio di una fabbrica di materassi
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 01:20
  5. Incendio in campo nomadi a Milano
    Di Max_s (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito