User Tag List

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 207
  1. #131
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,087
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,124
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Zichichi non ti piace perché è cattolico. Va bene invece la divulgazione del fisico Jim Al-Khalili che per la BBC ha prodotto una serie di documentari, molto ben fatti, in cui sparge dottrine gnostiche iraniche come fossero scienza. Alcuni episodi sono davvero lezioni di gnosi più che di scienza.
    Zichichi non mi piace perchà la sua divulgazione fa 'cagare' perchè ho letto la sua divulgazione ed ho un ben precisa considerazione.
    Di Jim Al-Khalili non ho visto nessun documentario (è un bel po che non vedo documentari scientifici su media generici , preferisco la lettura da riviste specializzate) ma se sparge dottrine gnostiche invece che metodo scientifico fa 'cagare' pure lui.

    Sei tu che ti arrocchi sulla difensiva... Premesso che c'ho provato numerose volte e che è anche colpa della mia incapacità di spiegarmi. Pretendere di uniformare tutto all’unico metodo scientifico è un riduzionismo.

    “Esiste solo ciò che è misurabile” è il dogma scientista. Ma quello che misuri può essere la punta di un iceberg, ad es. sai bene che la luce stessa influenza l’osservazione dei fenomeni prodotti dagli elettroni da cui si è ricavato il famoso principio di indeterminazione di Eisenberg. Sono gli stessi scienziati a narrare quanto sia assurdo il mondo quantico.

    Dunque in un mondo alla cui base sta l’assurdo, dei suoi mattoncini, tu poni la rigidità di un metodo per spiegarlo? Non contesto il metodo, sarei un irrazionalista lo facessi, so bene che un metodo serve, e non tanto perché potenzialmente veritativo ma perché certamente utile, ma contesto la rigidità associata allo stesso.
    Ci si arrocca sulla difensiva quando l'interlocutore stravolge o meglio fa cherry picking delle tue considerazioni e quindi lo mandi a quel paese.
    Anche qui analizziamo bene:
    Non si pretende di uniformare tutto al metodo scientifico ma semplicemente di dire che l'onere che esista qualcosa di diverso dal percepito sia a carico di chi pensa che esista e non in chi chiede il perchè deve assumere questa esistenza.
    il dogma 'scientista' (come vi piace questa definizione è vero?) non è 'esiste solo ciò che è misurabile' ma è 'ha senso parlare di realtà solo per quello che è percepibile direttamente o indirettamente'.
    Ed il metodo scientifico si è mostrato di gran lunga il metodo migliore per esplorar questa relatà.
    Altro classico modo di argomentazione è quello sulla meccanica quantistica.
    Si prende una definizione una tantum che è confacente al proprio discorso 'assurda' : la meccanica quantistica non è 'assurda' è perfettamente coerente sia dal punto di vista logico (non esiste nessuna contraddizione) nè alcuna (finora) discordanza fra le sue previsioni ed i dati raccolti , quello che appare assurdo è solo verso il nostro 'buon senso' alla pari di come appariva contro il nostro 'buon senso' la relatività galileana che giustifica il fatto che non percepivano la rotazione terrestre.
    Quindi gli attuali modelli non si basano sull''assurdo' ma su ottimi fondamenti che sono la migliore descrizione che possiamo ottenere dalla realtà di cui sopra.



    Mons. Ravasi, che non apprezzo, però dice che quando proferisci quelle cose tipo “una grossa madonna” stai già pregando…
    La grossa madonna non è fatta con la convizione di offendere una divinità ma di far modo che l'interlocutore ti dia la massima attenzione ......





    Ma questa è l'assurda pretesa: pretendere che l'evoluzione neghi la Bibbia.

    S.Agostino ha già prospettato che l'azione di Dio si concretizzi con le modalità proprie del mondo “Il mondo è come una donna incinta: porta in sè la causa delle cose che verranno alla luce in futuro“ (De Trinitate, III, 9, 16)". La Genesi dice che ha creato i vari animali ma mica ha detto che sono spuntati dal nulla come funghi.
    Fino a quando si utilizzano le 'intepretazioni' a posteriori qualsiasi mito può essere adattato , anche qui c'è la constatazione della inutilità





    Non è poco quello che hai ammesso. Avrà poco peso dal punto di vista delle scienza seria, ma ha molto peso sui riceventi la narrazione della scienza. Sotto l'aspetto politico e culturale la portata della cattiva divulgazione è enorme.

    Ad es. la conoscenza laicista della religione è in buona parte condizionata dalla polemica luterana contro la Chiesa e dagli eccessi del fondamentalismo degli evangelici americani, i creazionisti.
    In pratica vi fate impastoiare da questioni prettamente intra-religiose! Ma che cosa insegna veramente la Chiesa Cattolica su tante cose pochi lo sanno.
    Diciamo che tante volte le voci di quello che dice la chiesa sulle cose scientifiche (vedi ad esempio l'evoluzione) sono diverse e molto diverse fra di loro racchiuse da una voce ufficiali in cui i margini di ambiguità sono estremamente ampi.




    I tuoi documenti mostrano l'autosussistenza della realtà percepita. Non vedo quale sia il problema con l'idea di Dio, visto che tutti gli esseri umani sperimentano la necessità di avere dei genitori tuttavia questi non sono necessari per spiegare il funzionamento degli organi.
    Altrimenti quando muoiono i genitori dovremmo morire anche noi... La relazione necessaria che tu poni non è quella di cui tratta la religione.
    La necessità in logica significa una cosa ben precisa: il fattore B necessita del fattore A se e soltanto se il fattore B sussiste in presenza del fattore A.
    in poche parole se esistono eventi la che non possono sussistere senza la presenza di dio questo è necessario , altrimenti rimane solo una possibilità che in presenza di modelli esplicativi dell'esistenza dell'evento stesso in presenza di fattori già noti e verificati di fatto l'esistenza di dio diventa 'inutile' nella spiegazione dell'evento considerato.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  2. #132
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,087
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,124
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci alla possibile unione intraspecie di neanderthal e sapiens, a parte che non è detto sia avvenuta con sapiens umani ma la Bibbia dice che ci furono "aborti" di uomini, i cosidetti "giganti", secondo la, probabilmente, più imprecisa traduzione.
    Non è possibile ma accertata , io e te se europei abbiamo sicuramente antenati neanderthaliani un asiatico anche denisoviani ed un africano no.
    Rimane sempre il fatto che se dio ha introdotto l'anima in una coppia biologicamente sapiens facendola diventare 'umana' i suoi figli si sono certamente accoppiati con altri sapiens 'non umani' e con neanderthal e denisoviani e visto che noi siamo 'umani' allora i figli di 'umani' e 'non umani' sono necessariamente 'umani'



    Per ciò che è umano il problema si risolve con la teoria delle tre anime di Aristotele, vegetativa,sensitiva e intellettiva e con San Tommaso che spiega che solo l'anima intellettiva necessita della creazione diretta da Dio. Mentre le altre due anime (prettamente biologiche) possono trasmettersi per via generazionale.
    Se poi tu leggi con attenzione i primi versetti dall'11 al 26 del primo capitolo della Genesi trovi che tutto torna. Ma devi leggere con molta attenzione i termini usati.
    i fratelli e le sorelle della prima coppia 'infusa' cosa sapevano fare in meno rispetto agli infusi?
    o meglio l'infusione ha determinato quali caratteristiche 'biologiche' genetiche sia nelle cellule del fenotipo che nella linea germinale e (visto il discorso precedente) predominante?
    oppure l'anima non determina nessun modifica 'biologica' ma solo un aggiornamento 'software' del cervello ereditario predominante non per via genetica?

    Prova a farla da solo quella lettura della Genesi e vedrai che non è così, poi caso mai ti spiego.
    [/quote]

    Con delle belle martellate(in montaggio) e parole a profusione(in dialettica) torna tutto......

    A parte delle belle e numerose inversioni temporali ma con un bel giro di parole tornano anche quelle , sono sicuro che le troverete

    Poi Dio disse: “Produca la terra vegetazione, ed erbe che diano seme e alberi fruttiferi che, secondo la loro specie, portino del frutto avente in sé il proprio seme, sulla terra”. E così fu.

    12 E la terra produsse vegetazione, erbe che davano seme secondo la loro specie, e alberi che portavano del frutto avente in sé il proprio seme, secondo la loro specie. E Dio vide che questo era buono.

    13 Così fu sera, poi fu mattina: e fu il terzo giorno.

    14 Poi Dio disse: “Vi siano dei luminari nella distesa dei cieli per separare il giorno dalla notte; e siano dei segni per le stagioni e per i giorni e per gli anni;

    15 e servano da luminari nella distesa dei cieli per dar luce alla terra”. E così fu.

    16 E Dio fece i due grandi luminari: il luminare maggiore, per presiedere al giorno, e il luminare minore per presiedere alla notte; e fece pure le stelle.

    17 E Dio li mise nella distesa dei cieli per dar luce alla terra,

    18 per presiedere al giorno e alla notte e separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che questo era buono.

    19 Così fu sera, poi fu mattina: e fu il quarto giorno.

    20 Poi Dio disse: “Producano le acque in abbondanza animali viventi, e volino degli uccelli sopra la terra per l’ampia distesa del cielo”.

    21 E Dio creò i grandi animali acquatici e tutti gli esseri viventi che si muovono, prodotti dalle acque in abbondanza secondo la loro specie, ed ogni volatile secondo la sua specie. E Dio vide che questo era buono.

    22 E Dio li benedisse, dicendo: “Siate fecondi, moltiplicatevi, e riempite le acque dei mari, e si moltiplichino gli uccelli sulla terra”.

    23 Così fu sera, poi fu mattina: e fu il quinto giorno.

    24 Poi Dio disse: “Produca la terra animali viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e animali selvatici della terra, secondo la loro specie”. E così fu.

    25 E Dio fece gli animali selvatici della terra, secondo le loro specie, il bestiame secondo le sue specie, e tutti i rettili della terra, secondo le loro specie. E Dio vide che questo era buono.

    26 Poi Dio disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbiano dominio sui pesci del mare, e sugli uccelli del cielo, e sul bestiame, e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra”.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,360
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Io non pretendo di avere la verità assoluta in tasca, e tantomeno ho bisogno di dimostrare l'esistenza di Dio.

    Rifletto solo sul metodo con cui viene affrontata la realtà, e mi chiedo se eliminare totalmente il soprannaturale o più semplicemente ciò che non è dimostrabile non sia limitante.
    Certo, se dici che il tuo dio è meglio degli altri, allora non esprimi opinioni personali ma un dato di fatto, e allora devi portare le prove di quello che dici, altrimenti non vale niente.

    Il soprannaturale deve essere dimostrato con fatti concreti, sennò sono solo balle superstiziose, nel paganesimo almeno ci cerca di dare una spiegazione logica.

  4. #134
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,179
     Likes dati
    5,880
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Certo, se dici che il tuo dio è meglio degli altri, allora non esprimi opinioni personali ma un dato di fatto, e allora devi portare le prove di quello che dici, altrimenti non vale niente.

    Il soprannaturale deve essere dimostrato con fatti concreti, sennò sono solo balle superstiziose, nel paganesimo almeno ci cerca di dare una spiegazione logica.
    Io credo che Dio si è fatto uomo. Questo gesto di amore non lo vedo presente in altre religioni o filosofie.

    Ciò rende il Cristianesimo meglio delle altre religioni? Mai detto.

    Dio tende la mano a chi riconosce di esserne bisognoso.
    Se non se ne ha bisogno (di Dio), si può fare la propria vita lo stesso.

    Se parlo di ciò in cui credo direi che è lecito, e dare dimostrazioni per convincere qualcuno mi sembra superfluo... oltre che impossibile, ovviamente.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  5. #135
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,360
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Io credo che Dio si è fatto uomo. Questo gesto di amore non lo vedo presente in altre religioni o filosofie.

    Ciò rende il Cristianesimo meglio delle altre religioni? Mai detto.

    Dio tende la mano a chi riconosce di esserne bisognoso.
    Se non se ne ha bisogno (di Dio), si può fare la propria vita lo stesso.

    Se parlo di ciò in cui credo direi che è lecito, e dare dimostrazioni per convincere qualcuno mi sembra superfluo... oltre che impossibile, ovviamente.
    Ma se dio si è fatto uomo vuol dire che il diluvio universale non è servito a un cazzo di niente, visto che serviva a eliminare il peccato originale uccidendo l'umanità.

    Al di là del fatto che il diluvio universale dimostra che dio è cattivo perchè uccide indistintamente milioni di persone, gli unici rimasti vivi erano noè e la sua famiglia.

    Quindi il peccato originale era cmq eliminato, visto che noè e gli altri sull'arca dovevano essere già completamente puri, quindi non era necessario che si facesse uomo.

    Se poi invece diventa uomo per eliminare una seconda volta il peccato originale, allora il diluvio universale era completamente inutile, quindi se dio sbaglia una volta, può sbagliare una seconda volta facendosi uomo.

    E come se non bastasse non è vero che dio diventa uomo, semplicemente viene sulla terra, ma cmq sia rimane superiore agli esseri umani, perchè può fare miracoli come camminare sull'acqua, e far resuscitare i morti, quindi non si è fatto uomo.
    E in quel caso, anche la crocifissione non avrebbe valore perchè cristo essendo una divinità come geova, può resistere completamente al dolore, cosa che gli esseri umani non possono fare.

    Infine mi devi spiegare a che cazzo serve lo spirito santo, perchè non ho mica capito come si colloca rispetto a padre e figlio.

  6. #136
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,360
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Riguardo al peccato originale, in termini biologici è stata la depressione psicologica dei progenitori dopo il peccato. La depressione causa l'immunodepressione, fatto notissimo, che ha incominciato ad esporre l'uomo agli agenti patogeni. E il meccanismo è andato avanti perchè figli nati in un ambiente depresso vengono condizionati e patiscono nel corpo e nell'anima.
    Semplice,no?
    Non è semplice un cazzo, invece.
    Se il peccato originale ha infettato l'umanità, dio poteva tranquillamente fare un miracolo ed eliminarlo dal corpo delle persone, cosi non erano più depresse e vivevano bene, e magari li faceva tornare all'eden che poteva ospitare tutti quanti, visto che un luogo divino non ha nessun limite di tempo o spazio, ma invece ha lasciato l'umanità marcisse, perchè come ti ho detto senza il peccato adamo ed eva non procreavano.

  7. #137
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,360
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci alla possibile unione intraspecie di neanderthal e sapiens, a parte che non è detto sia avvenuta con sapiens umani ma la Bibbia dice che ci furono "aborti" di uomini, i cosidetti "giganti", secondo la, probabilmente, più imprecisa traduzione.
    La bibbia di cazzate ne dice tante, intanto non si capisce come mai nella terra ci fossero i neanderthal prima dei sapiens, perchè l'umanità è nata tutta da adamo ed eva, quindi loro dovevano essere dei neanderthal, e allora tutta l'umanità doveva essere cosi, mentre la bibbia non dice quando sono spariti, i giganti sono diversi.



    Per ciò che è umano il problema si risolve con la teoria delle tre anime di Aristotele, vegetativa,sensitiva e intellettiva e con San Tommaso che spiega che solo l'anima intellettiva necessita della creazione diretta da Dio. Mentre le altre due anime (prettamente biologiche) possono trasmettersi per via generazionale.
    Se poi tu leggi con attenzione i primi versetti dall'11 al 26 del primo capitolo della Genesi trovi che tutto torna. Ma devi leggere con molta attenzione i termini usati.
    Beh, ma Aristotele almeno da spiegazioni sensate, mentre invece la trinità viene solo accennata, perchè per esempio non sapete spiegare a che minchia serve lo spirito santo, visto che tanto dio è unico e quindi è sempre una divinità e non ha alcun senso cambiare forma se poi è sempre superiore agli esseri umani che miracoli non ne possono fare.
    Le divinità classiche quando visitano la terra lo fanno senza problemi, al massimo si aggirano furtivamente cambiando aspetto per non dare nell'occhio.
    Prova a farla da solo quella lettura della Genesi e vedrai che non è così, poi caso mai ti spiego.
    Tu che hai letto la genesi, mi dici che vuol dire dio che si è fatto uomo, se era solo un uomo non poteva fare miracoli, altrimenti le persone non hanno bisogno di geova se possono fare miracoli.
    Al massimo è geova che è venuto a trovarci sulla terra, ma non è affatto un uomo se può fare cose impossibili per gli esseri umani.

  8. #138
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,360
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sarebbe già qualcosa che abbandonaste l'idea che la religione cristiana sia antiscientifica. Poi ognuno ha le sue idee per carità.

    Io ti faccio solo notare l'estremo disordine di uno scenario in cui diversi uomini maturano questa consapevolezza in tempi diversi, se tutto è affidato al caso. Non si capisce perchè specie diverse di primati umanizzati non siano sopravvissuti in continenti diversi. Poi non si capisce perchè non lo hanno fatto animali prossimi ai primati. Se ha successo l'evoluzione dovrebbe ripeterlo in altre specie invece... e poi perchè non si è più visto un primate evolversi? Ora se l'uomo esiste da almeno un milione di anni, come ricordavi tu, qualcosa si sarebbe dovuto vedere...
    Beh, considerato che papa silvestro che per te era il simbolo della modernizzazione della chiesa, al contrario veniva chiamato il papa maledetto, perchè considerato eretico, mi pare proprio antiscientifica.

    Allora se tutto è prestabilito, come mai una volta esistevano i dinosauri e poi si sono estinti? Cioè dio prima crea i dinosauri perchè non gli piacevano e decide di mandare un asteroide sulla Terra per distruggerli, allora che minchia li crea a fare, se non dovevano esistere vuol dire che ha sbagliato a crearli e quindi anche lui può fare stronzate, oppure potrei continuare dicendoti che se geova è un dio onnipotente a cosa gli serve cambiare forma da padre figlio e spirito santo, visto che tanto i poteri ce li ha sempre e non vuole rinunciarci, lo spirito santo che ruolo dovrebbe avere nei piani di geova, mi sembra una complicazione inutile.

  9. #139
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,360
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Non si può, secondo le conoscenze attuali il tempo è una freccia che va solo in una direzione. Stai vaneggiando e poi accusi i credenti di irrazoonalità?
    Ma quindi se il tuo dio può fare andare il tempo in tutte le direzioni, cosa gli impedisce di rimediare ai disastri passati come le varie carestie e pestilenze, se può fare come cazzo gli pare allora nessuno glie lo impedisce.



    Anche se ti arrivasse la dimostrazione la metteresti in discussione cercando di dimostrare che è un falso (il che di per sè sarebbe corretto) ma poi davanti all'evidenza ti appelleresti alla possibilità di nuovi esami con nuovi strumenti che un giorno ci saranno... e infine tireresti fuori la storia che è un alieno... Qualsiasi cosa, se non vuoi non vuoi. Punto.
    Ma assolutamente no, se geova creasse il mondo perfetto ed eliminasse fame e malattie, rendendoci immortali, io crederei subito che esiste ed è onnipotente, ma siccome non lo fa sono solo chiacchere da bar, perchè il tuo dio può controllare il tempo secondo te, allora dovrebbe andare indietro e rimediare ai disastri successi in passato, ma siccome non lo fa se ne sbatte i coglioni di noi, perchè è un egoista di merda. Punto esclamativo.

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,360
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,149
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nell'incendio di Milano si è salvato solo il crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Prendi atto anche del fatto che:

    1) non avevi nemmeno letto i testi biblici che attacchi;

    2) già S.Agostino aveva affermato che non si trattava di 6 giorni solari, quindi non sei nemmeno aggiornato.


    Miraccomando, prendine atto...
    Io prendo atto solo di fatti concreti.

    1)Non è necessaria leggere tutta la bibbia per capire che è piena di grandissime coglionate, ti ho appena citato alcuni esempi.

    2)Quanti giorni ci abbia messo dio non ha nessuna importanza, rimane il fatto che non sa creare il mondo perfetto, e infatti quando ha cercato di purificare l'umanità ha sempre fallito, infatti ci ha provato più volte.

    Perchè non prendi atto del fatto che il tuo dio fa cacare?

 

 
Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-18, 15:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-08-16, 18:55
  3. Milano: incendio negli uffici Aler
    Di Felipe K. nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-14, 16:43
  4. Due morte nell'incendio di una fabbrica di materassi
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 01:20
  5. Incendio in campo nomadi a Milano
    Di Max_s (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito