User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Vorresti le Dichiarazioni dei Redditi degli ultimi 100 anni online...?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, le vorrei online

    4 36.36%
  • No, non le vorrei online

    6 54.55%
  • Non so, non risponde

    1 9.09%
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97
  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,385
     Likes dati
    6,006
     Like avuti
    5,079
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    io sono dipendente pubblico, il mio irpef de facto è già pubblico, lo puoi trovare da solo prendendoti il CCNL degli statali.
    Sorry, ma tu di tasse non ne paghi affatto. Tu vivi delle tasse altrui... purtroppo il tuo datore di lavoro e' anche il gabelliere.

  2. #22
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    io nelle tasche gli frugo perchè l'Olanda fa dumping fiscale, fotte cazzi del tenore di vita (che per gli italiani è fatto all'80% dalla casa di proprietà che ha dei costi assurdi rispetto al resto d'Europa. Quel bel figuro lì sarebbe capace di dire che un olandese che prende 50.000 euro l'anno è 4 volte più povero di un morto di fame italiano senza reddito che vive nella casa ereditata che ne vale 200.000).
    Si va uno scalino più su...

    I soldi per quella casa di 200.000 euro che è stata ereditata, come sono stati messi insieme? A me fa poca differenza se l'evasore cialtrone sia tu, o il tuo papà che ti ha lasciato una paio di appartamenti di valore, magari dichiarando in tutta la sua vita imponibili che avrebbero permesso l'acquisto, al massimo, di un garage.

    Ecco perché io invoco la pubblicazione su internet della dichiarazione dei redditi degli ultimi 50 anni di tutti gli Italiani. Morti compresi.




    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #23
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Sorry, ma tu di tasse non ne paghi affatto. Tu vivi delle tasse altrui... purtroppo il tuo datore di lavoro e' anche il gabelliere.
    Un dipendente pubblico (che faccia il proprio dovere) le tasse le paga eccome.

    Certo, non fa lo sforzo titanico del sottoscritto che fa (parecchi) straordinari non pagati tutti i giorni, che macina migliaia di km per lavoro con la sua macchina per cui, tabelle ACI su Gazzetta Ufficiale alla mano, rimette 21,5 centesimi al chilometro.

    Certo, non la piglia in €u/o come me, ma se un dipendente pubblico lavora onestamente in tutte le sue otto ore, le tasse le paga.

    Il problema è a trovarlo, uno statale, che faccia una cosa del genere...



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #24
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    io sono dipendente pubblico, il mio irpef de facto è già pubblico, lo puoi trovare da solo prendendoti il CCNL degli statali.

    La mia insegnante di matematica, che era un'ottima insegnante di matematica, faceva anche tantissime ripetizioni private. Tutte in nero. Ne faceva così tante che era arrivata a portarsi i danarosi somari a sorbirsi le lezioni nelle ore buche del mattino, in corridoio, tra una classe e l'altra. Addirittura mi ricordo un tizio a cui spiegava analisi matematica durante un nostro compito in classe...

    La prof era molto brava, ma anche di costei a me piacerebbe sapere quanto ha dichiarato di Imponibile Irpef Lorda negli ultimi 50 anni.

    -------------------------------------------------

    E poi conosco 5 pompieri. I pompieri fanno un turno di 12 ore e poi hanno 2 giorni e mezzo in cui fanno festa. Se stanno in una caserma di provincia spesso, nei giorni feriali, arrivano al lavoro alle 20:00 della sera, si preparano tutti insieme la cena, vanno a dormire tutti vestiti sopra il letto con gli stivali calzati e, se nessun cretino si va a stampare ubriaco contro una quercia, si alzano con un turno notturno di 12 ore (ben pagate) e anche ben dormite. I miei cinque amici pompieri, oltre ai pompieri, come secondo o terzo lavoro fanno, nell'ordine:



    1. Il primo prima lavorava come muratore: se avete bisogno di rifare un canterto, chiamate pure lui, fa dei prezzi (in nero) stracciati
    2. Il secondo era un campione sportivo di un sport di nicchia. Lavora in pianta stabile come dirigente di federazione per quello sport
    3. Il terzo aveva il padre panettiere: continua ad avere le mani in pasta, o a fare le consegne con il Fiorino (quando non è di turno)
    4. Il quarto lavorava da un geometra, ed era molto bravo: nei turni di notte, ma spesso anche di giorno, si porta dietro il suo bravo portatile e fa progetti per una azienda che costruisce case prefaffricate
    5. Il quinto fa il rappresentante: vende infissi di vario genere, prediligendo (penso) quelli ignifughi


    Ho anche un altro amico, che si chiama Michele, ed anche lui fa spesso i turni di notte, ma in una grossa ditta chimica privata della zona. Oltre a sputare nero, gli fanno anche sputare sangue dalla fatica, ovvvero tutta la notte la passa su di una linea con prodotti che ribollono e emettano un puzzo letale. E alla mattina alle sei, quando ha finalmente terminato il suo turno di notte, l'ultima cosa che si sogna di fare è fare un secondo lavoro come muratore, o come dirigente sportivo, o come panettiere, o come geometra, o agente di commercio.

    Io, tra Michele e gli altri cinque, ci vedo una piccola differenza...

    Questo per dire che, anche tra le file degli statali, sono molti quelli che vanno ad ingrossare le fila degli evasori. Basandomi sulle mie conoscenze, ad occhio e croce sono sono una buona metà del totale. E, spesso, sono anche rei di non fare una beata mazza nel loro primo lavoro per la nostra Repubblica Bananifera: anzi, non fanno una cippa, proprio perché tutti intenti a produrre per il secondo ed il terzo.


    P.S.
    Siate sinceri: quanti ne conosce anche voi di persone che campano (agiatamente) così...?


    https://illiweb.com/fa/i/smiles/suspect.gif
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #25
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,181
     Likes dati
    5,880
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    La mia insegnante di matematica, che era un'ottima insegnante di matematica, faceva anche tantissime ripetizioni private. Tutte in nero. Ne faceva così tante che era arrivata a portarsi i danarosi somari a sorbirsi le lezioni nelle ore buche del mattino, in corridoio, tra una classe e l'altra. Addirittura mi ricordo un tizio a cui spiegava analisi matematica durante un nostro compito in classe...

    La prof era molto brava, ma anche di costei a me piacerebbe sapere quanto ha dichiarato di Imponibile Irpef Lorda negli ultimi 50 anni.

    -------------------------------------------------

    E poi conosco 5 pompieri. I pompieri fanno un turno di 12 ore e poi hanno 2 giorni e mezzo in cui fanno festa. Se stanno in una caserma di provincia spesso, nei giorni feriali, arrivano al lavoro alle 20:00 della sera, si preparano tutti insieme la cena, vanno a dormire tutti vestiti sopra il letto con gli stivali calzati e, se nessun cretino si va a stampare ubriaco contro una quercia, si alzano con un turno notturno di 12 ore (ben pagate) e anche ben dormite. I miei cinque amici pompieri, oltre ai pompieri, come secondo o terzo lavoro fanno, nell'ordine:



    1. Il primo prima lavorava come muratore: se avete bisogno di rifare un canterto, chiamate pure lui, fa dei prezzi (in nero) stracciati
    2. Il secondo era un campione sportivo di un sport di nicchia. Lavora in pianta stabile come dirigente di federazione per quello sport
    3. Il terzo aveva il padre panettiere: continua ad avere le mani in pasta, o a fare le consegne con il Fiorino (quando non è di turno)
    4. Il quarto lavorava da un geometra, ed era molto bravo: nei turni di notte, ma spesso anche di giorno, si porta dietro il suo bravo portatile e fa progetti per una azienda che costruisce case prefaffricate
    5. Il quinto fa il rappresentante: vende infissi di vario genere, prediligendo (penso) quelli ignifughi


    Ho anche un altro amico, che si chiama Michele, ed anche lui fa spesso i turni di notte, ma in una grossa ditta chimica privata della zona. Oltre a sputare nero, gli fanno anche sputare sangue dalla fatica, ovvvero tutta la notte la passa su di una linea con prodotti che ribollono e emettano un puzzo letale. E alla mattina alle sei, quando ha finalmente terminato il suo turno di notte, l'ultima cosa che si sogna di fare è fare un secondo lavoro come muratore, o come dirigente sportivo, o come panettiere, o come geometra, o agente di commercio.

    Io, tra Michele e gli altri cinque, ci vedo una piccola differenza...

    Questo per dire che, anche tra le file degli statali, sono molti quelli che vanno ad ingrossare le fila degli evasori. Basandomi sulle mie conoscenze, ad occhio e croce sono sono una buona metà del totale. E, spesso, sono anche rei di non fare una beata mazza nel loro primo lavoro per la nostra Repubblica Bananifera: anzi, non fanno una cippa, proprio perché tutti intenti a produrre per il secondo ed il terzo.


    P.S.
    Siate sinceri: quanti ne conosce anche voi di persone che campano (agiatamente) così...?


    https://illiweb.com/fa/i/smiles/suspect.gif

    Diciamo che il lavoro nero, o le ore straordinarie 365 giorni all'anno sono anche un problema culturale.

    Se voglio aumentare la mia possibilità di acquisto, se voglio avere un tenore di vita più elevato, come posso fare?
    Non posso mica andare dal mio datore di lavoro e pretendere 2500 Euro al mese per avvitare i tappi sulle bottiglie di detersivo...

    Comunque non è rendendo pubblici i dati sul reddito che si risolve il problema... IMHO
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,385
     Likes dati
    6,006
     Like avuti
    5,079
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Un dipendente pubblico (che faccia il proprio dovere) le tasse le paga eccome.
    No, non le paga. Le imposte trattenute alla fonte sono una partita di giro. Lo stipendio (netto) dei dipendenti pubblici non potrebbe essere pagato se lo stato non sottraesse risorse dal settore privato, che e' quello che mantiene il baraccone, e che paga gli stipendi ai dipendenti pubblici.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,385
     Likes dati
    6,006
     Like avuti
    5,079
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    La mia insegnante di matematica, che era un'ottima insegnante di matematica, faceva anche tantissime ripetizioni private. Tutte in nero. Ne faceva così tante che era arrivata a portarsi i danarosi somari a sorbirsi le lezioni nelle ore buche del mattino, in corridoio, tra una classe e l'altra. Addirittura mi ricordo un tizio a cui spiegava analisi matematica durante un nostro compito in classe...

    La prof era molto brava, ma anche di costei a me piacerebbe sapere quanto ha dichiarato di Imponibile Irpef Lorda negli ultimi 50 anni.
    Se avesse dovuto pagarci le tasse, probabilmente non avrebbe dato ripetizioni (anche per via delle complicazioni burocratiche del doppio lavoro, oltre alla decurtazione dovuta alle tasse)... e anche le avesse date sarebbero state a prezzi maggiori, escludendo chi non avrebbe potuto permettersele.

    Alla luce di queste conseguenze ti pongo una domanda: meglio per tutti (per la prof, per gli alunni, e per l'italia intera) che la prof dia ripetizioni in nero ... o meglio che lo stato sia inflessibile nelle sue pretese ???

  8. #28
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    ...
    Se voglio aumentare la mia possibilità di acquisto, se voglio avere un tenore di vita più elevato, come posso fare?
    Non posso mica andare dal mio datore di lavoro e pretendere 2500 Euro al mese per avvitare i tappi sulle bottiglie di detersivo...

    Comunque non è rendendo pubblici i dati sul reddito che si risolve il problema... IMHO

    Io la penso come lui...



    "Chi si accontenta, gode..."


    Ma, detto questo, io ho grande rispetto per tutti quelli che lavorano notte e giorno, magari per comperarsi un televisore di 85 pollici (che non guarderanno mai, perché saranno in viaggio dal lunedì all'alba, al venerdì sera a mezzanotte). Oppure fanno tre o quattro lavori per poi poter andare 2 settimane alle Maldive: della serie, trascorrono 2 settimane in Paradiso, ma vivendo le altre 52 settimane dell'anno in un Inferno...

    I conti ragazzi, bisogna imparare a far bene di conto. O, come diceva il buon Confucio...

    "Cerca sempre di valutare quello che vuoi ottenere in base a quello che ti farà perdere"

    ... detta così, può sembrare una banalità. Ma, a mio avviso, è la pietra angolare della Felicità.

    ----------------------------------


    Per approfondire (leggetelo tutto, merita):

    Il sistema uccide tutti, non solo i poveri



    "... In Svizzera, nel giro di poche settimane, si sono suicidati due top manager: Pierre Wauthier, 53 anni, direttore finanziario di Zurich, colosso delle assicurazioni, e Carsten Schloter, 49 anni, leader di Swisscom Telecomunicazioni. Wauthier era pressato, stressato dal suo capo perché raggiungesse obiettivi sempre più alti, finché, non potendone più, si è tolto la vita. Ancora più indicativo il caso di Schloter che aveva lasciato scritto: "Non puoi stare connesso con il lavoro ventiquattr'ore su ventiquattro, non puoi cancellare la famiglia, non puoi scordarti i figli, non puoi scordarti la vita".
    L'attuale modello di sviluppo è riuscito nella mirabile impresa di far star male anche chi sta bene. Figuriamoci gli altri. Alla base sta la competizione economica, concezione pressoché sconosciuta prima della Rivoluzione industriale e le cui conseguenze devastanti sono state enfatizzate dalla globalizzazione, fenomeno che ha anch'esso mosso i primi passi a metà del XVIII secolo ma che oggi è arrivato a piena maturazione con l'acquisizione al modello di sviluppo occidentale di quasi tutti i Paesi del mondo. Competizione fra individui, competizione fra aziende, competizione fra Stati, che passa sul massacro della persona umana. Noi ammiriamo, e temiamo, lo sviluppo cinese, ma da quando nella terra di Confucio è iniziato il boom economico il suicidio è la prima causa di morte fra i giovani e la terza fra gli adulti. Nelle fabbriche cinesi, dove si assemblano le componenti della Apple e gli operai lavorano sedici ore al giorno, hanno dovuto stendere delle reti di salvataggio per impedire ai poveracci di gettarsi giù a capofitto, uccidendosi. Forse stavano meglio quando si accontentavano della loro ciotola di riso..." (CONTINUA NEL LINK)




    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #29
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    No, non le paga. Le imposte trattenute alla fonte sono una partita di giro. Lo stipendio (netto) dei dipendenti pubblici non potrebbe essere pagato se lo stato non sottraesse risorse dal settore privato, che e' quello che mantiene il baraccone, e che paga gli stipendi ai dipendenti pubblici.

    Dissento.

    Dimentichi, forse volutamente, che c'è anche la formula ...



    ... "Tutto il potere ai Soviet". In verità, è una soluzione che ha perso molto del suo smalto ultimamente, e che è stata molto sputtanata. Ma ti giuro che quando lavoravo da quell'albergatore rabbino a sonagli, che mi faceva fare 14 ore al giorno, 7 giorni su 7, con paga oraria (netta) di 3,10 euro, di cui solo una metà in busta, l'altra metà in nero (ovvero senza marchette Inps valide ai fini della mia pensione), beh... Ti giuro che ho cominciato a rivalutare gli scritti del buon Marx e dell'ottimo Lenin, soprattutto in quei loro passaggi in cui preconizzavano:

    "Il capitalista vi darà solo quello che gli prenderete con la forza"

    Ed in fatti, vi confesso che forte era la mia tentazione di prendere l'albergatore e fracassargli la testa contro di un muro.

    Comunque, se andiamo avanti di questo passo, il modello Marxista-Leninista tornerà presto in voga. Si sta tirando troppo la corda. E qualcuno rivorrà spezzare le catene...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #30
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Se avesse dovuto pagarci le tasse, probabilmente non avrebbe dato ripetizioni (anche per via delle complicazioni burocratiche del doppio lavoro, oltre alla decurtazione dovuta alle tasse)... e anche le avesse date sarebbero state a prezzi maggiori, escludendo chi non avrebbe potuto permettersele.
    Alla luce di queste conseguenze ti pongo una domanda: meglio per tutti (per la prof, per gli alunni, e per l'italia intera) che la prof dia ripetizioni in nero ... o meglio che lo stato sia inflessibile nelle sue pretese ???
    La soluzione perfetta è:

    Dare subito un calcione nel €u/o a tutti quegli studenti che non gli ci entrano in testa le cose. Non gli si fa perdere tempo a loro, e lo Stato non butta via miliardi investendo su degli zucconi. Ovviamente non sto parlando della scuola dell'obbligo, ma solo delle superiori e dell'università.



    P.S.
    Ah, magari si potrebbe fare anche un bel maxi esame Invalsi ex post a tutti i professori italiani: a tutti quelli che non superano una soglia minima di preparazione, applichiamo anche a loro la nuova normativa Renzi sulla libertà di licenziamento (ora applicata solo agli sfigati privati) e gli si da numero 20 mensilità, e li si manda a casa. Subito dopo si rifà un maxi concorso, come esaminatori prendiamo quelli che selezionano gli insegnanti finlandesi.



    Così, ci può anche stare che i ragazzi non abbiano bisogno di fare delle ripetizioni. E che non incontrino quella maestra che, al mio figlio grande, ha fatto studiare solo 8 regioni italiane, delle 20 disponibili. Perché intenta a fare i ca$$i suoi buona parte del tempo.

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-13, 10:31
  2. Dichiarazioni Dei Redditi 5 X 1000
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 02:05
  3. Vicenda dichiarazioni dei redditi
    Di buran (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 21:27
  4. Le dichiarazioni dei redditi del 2005
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 15:33
  5. Tempo di dichiarazioni dei redditi: a chi donerete l'8 per mille?
    Di Massimiliano71 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 18:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito