User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Vorresti le Dichiarazioni dei Redditi degli ultimi 100 anni online...?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, le vorrei online

    4 36.36%
  • No, non le vorrei online

    6 54.55%
  • Non so, non risponde

    1 9.09%
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97
  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,070
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Dissento.

    Dimentichi, forse volutamente, che c'è anche la formula ...



    ... "Tutto il potere ai Soviet". In verità, è una soluzione che ha perso molto del suo smalto ultimamente, e che è stata molto sputtanata. Ma ti giuro che quando lavoravo da quell'albergatore rabbino a sonagli, che mi faceva fare 14 ore al giorno, 7 giorni su 7, con paga oraria (netta) di 3,10 euro, di cui solo una metà in busta, l'altra metà in nero (ovvero senza marchette Inps valide ai fini della mia pensione), beh... Ti giuro che ho cominciato a rivalutare gli scritti del buon Marx e dell'ottimo Lenin, soprattutto in quei loro passaggi in cui preconizzavano:

    "Il capitalista vi darà solo quello che gli prenderete con la forza"
    Questa "formula" non ha avuto molto successo perche' e' una cretinata nei fondamenti, di fatto ove e' stata adottata le persone si trovate a lavorare peggio di te, e senza manco la liberta' di dimettersi... cosa che il capitalista non ti impedisce.

    Ed in fatti, vi confesso che forte era la mia tentazione di prendere l'albergatore e fracassargli la testa contro di un muro.
    E perche' mai ? se ti offro 1 euro all'anno per lavorare tutti i giorni violo qualche tuo diritto ? Mi dici "ciao pep" e basta, no ?

    Comunque, se andiamo avanti di questo passo, il modello Marxista-Leninista tornerà presto in voga. Si sta tirando troppo la corda. E qualcuno rivorrà spezzare le catene...
    Voglio proprio vederli i lavoratori viziati italiani a lavorare per lo stato marxista leninista, senza diritti (ricordo che il modello prevede l'obbligo di lavorare, chi non ottempera e' un nemico del popolo... ), per poi mettersi in fila per beni primari ... figata.

  2. #32
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,070
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    La soluzione perfetta è:

    Dare subito un calcione nel €u/o a tutti quegli studenti che non gli ci entrano in testa le cose. Non gli si fa perdere tempo a loro, e lo Stato non butta via miliardi investendo su degli zucconi. Ovviamente non sto parlando della scuola dell'obbligo, ma solo delle superiori e dell'università.
    ma come.... ma il diritto allo studio ??? Non e' mica un'invenzione dei tuoi beniamini ?

    P.S.
    Ah, magari si potrebbe fare anche un bel maxi esame Invalsi ex post a tutti i professori italiani: a tutti quelli che non superano una soglia minima di preparazione, applichiamo anche a loro la nuova normativa Renzi sulla libertà di licenziamento (ora applicata solo agli sfigati privati) e gli si da numero 20 mensilità, e li si manda a casa. Subito dopo si rifà un maxi concorso, come esaminatori prendiamo quelli che selezionano gli insegnanti finlandesi.
    concordo.
    Ma 20 mensilita' mi paiono esagerate...

  3. #33
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    ma come.... ma il diritto allo studio ??? Non e' mica un'invenzione dei tuoi beniamini ?
    Io non ho beniamini. Io dico quello che penso. E penso quello che dico.

    Togliere subito dai €o@lioni tutti i morti di sonno che, da sempre, ammorbano come delle zecche le nostre università è il modo migliore di rimettere in moto il nostro ascensore sociale. Che non va su perché, dentro l'ascensore dell'università, ci entrano sempre migliaia e migliaia di figli di papà che, per prendere una laurea in Scienze Politiche e//o Psicologia, ci mettono fino a 35 anni. Le università costano. Un sacco di soldi. Se i soldi li spendi dietro a questi deficienti, ne rimarranno di meno per i figli intelligenti degli operai che, ancorché privi di mezzi, sono fornitissimi di comprendonio.

    Ah, sono altresì determinato a dare i benefici gratuiti del diritto allo studio solo ed esclusivamente in base al merito: chi prende punteggi più alti, prende il posto in collegio gratis: fosse che il figlio di Agnelli e/o Pirelli, se prende tutti 10 al liceo, deve avere tutto gratuito. Questa cosa che uno debba pagare 100 volte più tasse di un altro e che, ogni qualvolta gli serva qualcosa, gli viene negato tutto è, questa sì, una cagata marxista-leninista assurda. Non ti dico che mi devi dare un posto in convitto 100 volte più bello. Ma almeno me lo dai identico a chi ha pagato 100 volte meno tasse di me.




    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    concordo.
    Ma 20 mensilita' mi paiono esagerate...
    Ciddo...

    Guardati intorno... Ora come ora prendono tutti 520 mensilità gratuite(*)










    *) 40 anni di servizio, moltiplicati per 13 mensilità all'anno, fanno 520 cedolini incassati per giocare a Tetris, per leggere il giornale
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #34
    Anti-liberale
    Data Registrazione
    19 Apr 2010
    Messaggi
    75
     Likes dati
    2
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Ciao serafino

  5. #35
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da nodebit Visualizza Messaggio
    Ciao serafino
    Ciao No Debit.

    Sei qualcuno che, in qualche modo, conosco già? Magari qualcuno, come me, un esule che trova difficoltà a picchiettare altrove?

    ----------------------------------------

    Fatta questa premessa, lo sapevate che il primo Presidente della nostra Repubblica Bananifera ha fatto di tutto per mettere (addirittura) nella nostra Costituzione che il nostro Stato non avrebbe potuto spendere più soldi di quanti, anno su anno, ne incassava?

    Einaudi sperava, così, di metterci al riparo dalla nostra innata scelleratezza.

    Con che risultati, è sotto gli occhi di tutti.


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  6. #36
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Questa "formula" non ha avuto molto successo perche' e' una cretinata nei fondamenti, di fatto ove e' stata adottata(1) le persone si trovate a lavorare peggio di te, e senza manco la liberta' di dimettersi... cosa che il capitalista non ti impedisce(2)...

    1) Nella Cuba di Castro, come pure nella Praga del Patto di Varsavia (di questa ultima ho infomazioni di prima mano... ) si prendeva, sì, una paga che era una miseria. Ma, quanto meno, non si faceva un ca%%o. Ora come ora, il mio albergatore rabbino a sonagli, pretendeva di non darmi un ca$$o, e farmi schiattare di fatica (lavoravo 93/94 ore effettive, ovvero il doppio di quanto scritto sul contratto che avevo firmato, più 3 ore di straordinario (PORCO %I@...!)

    2) Quanto al fatto che nessuno mi impediva di licenziarmi, e di andarmene, sappi che, prima del mio arrivo, l'albergatore aveva 12 persone di staff. Di questi, solo la cuoca era italiana, e l'anno prima lei lì non c'era, ovvero c'erano 12 persone di varia umanità, suddivise tra rumeni, albanesi, peruviani, senegalesi, etc, etc... (SALUTE...!). Se avessi minacciato di andarmene, il mio rabbino a sonagli avrebbe semplicemente chiesto al mio collega rumeno di alzare la cornetta, e di far venire (in 24 ore) un altro ingranaggio con cui rimpiazzarmi, pagandolo, in quel caso, probabilmente 2,10 euro netti l'ora. E totalmente in nero.

    ----------------------------------------

    Come aveva (giustamente) preconizzato il profeta inconsapevole Vasco Rossi...




    "... prima dicono: - Poverini!!!
    Poi li sfruttano come cani..."



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,070
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ciao No Debit.

    Sei qualcuno che, in qualche modo, conosco già? Magari qualcuno, come me, un esule che trova difficoltà a picchiettare altrove?

    ----------------------------------------

    Fatta questa premessa, lo sapevate che il primo Presidente della nostra Repubblica Bananifera ha fatto di tutto per mettere (addirittura) nella nostra Costituzione che il nostro Stato non avrebbe potuto spendere più soldi di quanti, anno su anno, ne incassava?

    Einaudi sperava, così, di metterci al riparo dalla nostra innata scelleratezza.

    Con che risultati, è sotto gli occhi di tutti.


    non ci riusci' pero'.... se ce l'avesse fatta forse il bilancio pubblico non sarebbe cosi disastrato (e non avremmo cosi tanti parassiti).

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,070
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    1) Nella Cuba di Castro, come pure nella Praga del Patto di Varsavia (di questa ultima ho infomazioni di prima mano... ) si prendeva, sì, una paga che era una miseria. Ma, quanto meno, non si faceva un ca%%o. Ora come ora, il mio albergatore rabbino a sonagli, pretendeva di non darmi un ca$$o, e farmi schiattare di fatica (lavoravo 93/94 ore effettive, ovvero il doppio di quanto scritto sul contratto che avevo firmato, più 3 ore di straordinario (PORCO %I@...!)

    2) Quanto al fatto che nessuno mi impediva di licenziarmi, e di andarmene, sappi che, prima del mio arrivo, l'albergatore aveva 12 persone di staff. Di questi, solo la cuoca era italiana, e l'anno prima lei lì non c'era, ovvero c'erano 12 persone di varia umanità, suddivise tra rumeni, albanesi, peruviani, senegalesi, etc, etc... (SALUTE...!). Se avessi minacciato di andarmene, il mio rabbino a sonagli avrebbe semplicemente chiesto al mio collega rumeno di alzare la cornetta, e di far venire (in 24 ore) un altro ingranaggio con cui rimpiazzarmi, pagandolo, in quel caso, probabilmente 2,10 euro netti l'ora. E totalmente in nero.

    ----------------------------------------

    "... prima dicono: - Poverini!!!
    Poi li sfruttano come cani..."



    Sinceramente anche guardando ai fatti, non ci vedo nulla di strano:

    L'albergatore cerca di risparmiare, ma va ?
    Il tua professionalita' valeva cosi poco che anche uno appena sbarcato poteva fare lo stesso lavoro ... ma allora che pretendi ? Rimane il fatto che tu potevi andartene liberamente ...

    Del resto guarda che il valore di cio che fai, mica lo decidi tu (o la legge) ... lo decide chi compra. Vale per te, vale per Marchionne o per Ronaldo...

  9. #39
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Sinceramente anche guardando ai fatti, non ci vedo nulla di strano:
    L'albergatore cerca di risparmiare, ma va ?
    Il tua professionalita' valeva cosi poco che anche uno appena sbarcato poteva fare lo stesso lavoro ... ma allora che pretendi ? Rimane il fatto che tu potevi andartene liberamente ...
    Del resto guarda che il valore di cio che fai, mica lo decidi tu (o la legge) ... lo decide chi compra. Vale per te, vale per Marchionne o per Ronaldo...

    Non me ne volere Ciddo...



    ... ma tu discendi forse in linea diretta dagli aguzzini che prendevano a scudisciate le maestranze intente a costruire la dimora eterna di Cheope...?

    Dai, €a€a tutto: anche tu, quanti bulgari e rumeni hai, pagati 800 euro a nero, o accetti così, o quella è la porta...?


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,795
     Likes dati
    1,548
     Like avuti
    6,527
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet?

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    ma come.... ma il diritto allo studio ??? Non e' mica un'invenzione dei tuoi beniamini ?



    concordo.
    Ma 20 mensilita' mi paiono esagerate...
    Le mensilità possono essere anche 47, tanto è il salario annuale a fare fede e non come viene sminuzzato

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-13, 10:31
  2. Dichiarazioni Dei Redditi 5 X 1000
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 02:05
  3. Vicenda dichiarazioni dei redditi
    Di buran (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 21:27
  4. Le dichiarazioni dei redditi del 2005
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 15:33
  5. Tempo di dichiarazioni dei redditi: a chi donerete l'8 per mille?
    Di Massimiliano71 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 18:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito