User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,334
     Likes dati
    6,061
     Like avuti
    2,240
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Se i diritti individuali vengono innanzi a tutto, chi li deve garantire?

    Ho il diritto di avere la pensione. Ho diritto di avere un reddito. Chi paga?
    Questi diritti non derivano forse dal dovere di pagarele tasse e dal dovere di lavorare con diligenza?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Se i diritti individuali vengono innanzi a tutto, chi li deve garantire?

    Ho il diritto di avere la pensione. Ho diritto di avere un reddito. Chi paga?
    Questi diritti non derivano forse dal dovere di pagarele tasse e dal dovere di lavorare con diligenza?
    Dove c’è scritto che ho diritto di avere un reddito?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #23
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,334
     Likes dati
    6,061
     Like avuti
    2,240
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dove c’è scritto che ho diritto di avere un reddito?
    I diritti non sono scritti (o meglio, non tutti...). Il livello di civiltà di una società garantisce i diritti.
    Il fatto che la ricchezza deve essere suddivisa, che tutti devono avere di che vivere genera dei diritti...

    Io però ho davvero conoscenze limitate nel campo, qualcuno dei forumer ti può spiegare sicuramente meglio il significato di "diritto".

    Qui il motivo del contendere è che l'individuo abbia prima dei diritti che dei doveri, o meglio, in una società che non garantisce diritti l'individuo non ha doveri.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    I diritti non sono scritti (o meglio, non tutti...). Il livello di civiltà di una società garantisce i diritti.
    Il fatto che la ricchezza deve essere suddivisa, che tutti devono avere di che vivere genera dei diritti...

    Io però ho davvero conoscenze limitate nel campo, qualcuno dei forumer ti può spiegare sicuramente meglio il significato di "diritto".
    La nostra Costituzione dice che l’Italia è fondata sul lavoro.

    Ma guarda caso abbiamo milioni di disoccupati.

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Qui il motivo del contendere è che l'individuo abbia prima dei diritti che dei doveri, o meglio, in una società che non garantisce diritti l'individuo non ha doveri.
    Ogni bimbo appena nato ha già decine di migliaia di debito…
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #25
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,659
     Likes dati
    54,095
     Like avuti
    28,240
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,079
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    La maggior parte dei "doveri" di cui cianci sono inapplicabili, perché sono per loro natura soggettivi. Tu hai la tua visione del mondo del cazzo e i "doveri" che ognuno dovrebbe avere, sempre secondo la tua visione calvinista-liberista. Io per esempio credo che ognuno abbia il dovere di fare di tutto per neutralizzare la gente come te, anche tramite gli amati gulag. Ti offenderai, visto che conosco che soggetto sei, ma è per rendere l'idea che sti "doveri" sono solo una scusa per non dare diritti, in quanto teoricamente sono infiniti e su base soggettiva.

    Inoltre, già ti è stato detto che l'osservanza di presunti doveri non dà la garanzia di avere diritti. E poi per quale motivo metti prima i doveri e poi i diritti? I diritti fondamentali vanno prima, e semmai è il contrario di quello che dici: la società dà dei diritti (cosa che in Italia non succede o succede in maniera superficiale, maldestra e certamente non universale) e poi, dopo, allora ha il diritto di chiedere dei doveri. Non il contrario, proprio perché, come dicevo prima, i doveri sono soggettivi e teoricamente infiniti, e la loro osservanza non dà nessuna garanzia di ottenere diritti.


    Non so che persone conosci, ma ritengo diritti fondamentali non negoziabili e "non in cambio di doveri" il diritto a un reddito minimo garantito individuale, diritto alla casa e all'indipendenza, e economica e dalla famiglia di origine, diritto alla salute (vero, non finto o "diluito" come in Italia), diritto all'istruzione gratuita compresa l'università ecc.
    Certo, se qualcuno crede di avere il diritto che gli si regali un posto di lavoro a 3000€ al mese così, perché "ne ha diritto", o tipo come certi opportunisti sessantottini che volevano che gli si regalasse il 30 e di conseguenza la laurea, allora la cosa cambia e parliamo di profittatori o di pazzoidi, non certo di persone che pretendono di avere i loro diritti fondamentali.

    Potrei continuare ma mi sono già dilungato abbastanza.
    sto imparando a relativizzare e ad accettare il pensiero di tutti quando sono sinceri e non in malafede.
    Sei talmente opposto a me che qualche volta hai pure ragione, come l'ultima parte del tuo intervento

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    8,275
     Likes dati
    2,008
     Like avuti
    2,290
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Come da titolo, preferisco di gran lunga i Doveri: ognuno faccia la sua parte e i diritti arriveranno di conseguenza
    Senza Doveri non ci sono i diritti
    Voi che ne pensate?
    che quando ti diranno che devi farti la quarta dose forse finalmente aprirai gli occhi
    https://t.me/noalvaccino/18923

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    8,275
     Likes dati
    2,008
     Like avuti
    2,290
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    lo so e sono schifato, ormai si parla solo di diritti
    come ad esempio il diritto di non farsi inoculare un'iniezione letale , o di non farsi lobotomizzare da tamponi infetti.
    Mi chiedo dove andremo a finire con questa anarchia...

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    8,275
     Likes dati
    2,008
     Like avuti
    2,290
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ogni bimbo appena nato ha già decine di migliaia di debito…
    per quello che ucciderlo col vaccino e' tutto sommato un atto di misericordia

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,079
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Diritti, diritti, diritti, Tutti li reclamano, e i Doveri? Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    come ad esempio il diritto di non farsi inoculare un'iniezione letale , o di non farsi lobotomizzare da tamponi infetti.
    Mi chiedo dove andremo a finire con questa anarchia...
    Tu invece non sei in buona fede e dici fesserie

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A proposito di diritti e doveri
    Di Xenia888 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-14, 16:37
  2. diritti e doveri
    Di MaIn nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-12, 14:37
  3. Diritti contro doveri
    Di Squalo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 17:50
  4. Diritti e Doveri
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 19:17
  5. diritti e doveri- differenze tra noi ed i ...
    Di lorenzo V nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 15:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito