Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
  1. #51
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,475
     Likes dati
    2,249
     Like avuti
    5,023
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    se si trattasse di spostare il peso fiscale dal lavoro al patrimonio ti potrei anche seguire.

    ma se tu credi che tassare le prime case avrebbe come contraltare una diminuzione delle aliquote IRPEF, lasciati dire che vivi di illusioni


    NB: io non lo faccio per interessi personali: se tassassero la prima casa ma nel frattempo abbassassero la marginale IRPEF di 2-3 punti % avrei solo da straguadagnarci, credimi.
    ne faccio proprio una questione di principio: la casa IN CUI VIVI (non parlo di seconde e terze case) deve essere sacra.
    Si tratta di quello. Per effettuare lo spostamento di prelievo fiscale da redditi a patrimoni è prima di tutto necessario pianificare l'aumento sui patrimoni immobiliari, e poi, forse, il buon draghi sta pianificando anche una revisione dell'irpef. Anzi, pare proprio che lo stia facendo.

    E non ti fidi più del tuo guru draghi? Non cammina più sulle acque per te?
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  2. #52
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,987
     Likes dati
    3,696
     Like avuti
    4,549
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Si tratta di quello. Per effettuare lo spostamento di prelievo fiscale da redditi a patrimoni è prima di tutto necessario pianificare l'aumento sui patrimoni immobiliari, e poi, forse, il buon draghi sta pianificando anche una revisione dell'irpef. Anzi, pare proprio che lo stia facendo.

    E non ti fidi più del tuo guru draghi? Non cammina più sulle acque per te?
    di Draghi mi fido, ma non lo ritengo infallibile...
    Fà ch’ it n’ abie.

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    di Draghi mi fido, ma non lo ritengo infallibile...
    Che sia meglio di quelli venuti prima è indubbio, che poi faccia politiche a favore dei kavoratorj e in generale della classe medio - bassa del paese questo è un altro discorso a cui io non credo per nulla.

  4. #54
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jan 2021
    Messaggi
    4,261
     Likes dati
    1,370
     Like avuti
    1,368
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    la speranza è che pure i banchieri capiscono che con il popolo alla fame ci perdono tutti.
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    la speranza è che pure i banchieri capiscono che con il popolo alla fame ci perdono tutti.
    Sempre che non decidano che la politica migliore sia quella di "Bava Beccaris"

  6. #56
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jan 2021
    Messaggi
    4,261
     Likes dati
    1,370
     Like avuti
    1,368
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    non è impossibile che ci arriviamo, per questo vanno meglio partiti di centro come la lega che non di destra vera filo finanza come il pd.
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

  7. #57
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,249
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    che sia meglio di quelli venuti prima è indubbio, che poi faccia politiche a favore dei kavoratorj e in generale della classe medio - bassa del paese questo è un altro discorso a cui io non credo per nulla.
    bastano i precedenti per capirlo,, quando ha svenduto i gioielli dello stato agli stranieri del britannia..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,981
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,098
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    la riforma dle catasto è cosa buona e giusta, c'entra una mazza con le bollette, ci sono maree di immobili accatastate ad una classe inferiore a quella effettiva e che per questo scampano a quel poco di IMU che è rimasta, una truffa
    Io mi laurerai, più di cinquant0anni fa, con una tesi sul catasto. Era argomento di attualità anche allora; ma non è cambiato nulla.

    Ma il discorso è sostanzialmente corretto.
    Perchç:
    1. Nella casa ci abita. Non paga nulla, e quindi non gli interessa la Rendita catastale.
    2. L'ha data in affitto. Paga sul canone che percepisce. Anche in questo caso la variazione della Rendita non influisce sulla imposizione.

    Gli altri casi (immobili sfitti, seconde case, eccc.) sinceramente non mi interssano: che paghino.

  9. #59
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    e perché mai, se posso chiedere?

    pago il 43% di IRPEF.
    con i soldi risparmiati, e magari anche indebitandomi, acquisto una casa dove vivere con la mia famiglia.
    pago, ovviamente, l'Imposta di Registro o l'IVA sulla transazione, oltre a bolli ed oneri vari.

    per quale motivo lo stato avrebbe diritto a pretendere un pizzo annuale su un bene che NON mi dà alcun reddito, ma mi permette solo di non vivere sotto ai ponti?

    grazie
    perché è giusto così
    E poi, tra l'altro, la tassa per la prima casa moltissimi già non la pagano. Ora non so i meccanismi precisi né mi va di controllare, ma evidentemente chi sta in zone non privilegiate già non paga la tassa sulla prima casa.
    Se tu stai ai Parioli o in via Montenapoleone, è giusto che sganci, mentre quello che sta a Tor Bellamonaca o a Baggio non paga niente. Qual è il problema? Anzi, ringrazia che stiamo in uno Stato di merda come questo, e se paghi qualcosa di IMU sono quisquilie rispetto a quello che, secondo giustizia sociale, dovresti pagare. Ma evidentemente tu (e gli altri) non vi accontentate mai.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #60
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,645
     Likes dati
    6,072
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo la stangata sulle bollette ora si prospetta quella sulla casa

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Perché in tutti i paesi più civili del nostro e dove il fisco funziona meglio ed è più equo (Usa, Germania ecc.), il prelievo fiscale è maggiore sui beni immobili e minore sui redditi, quindi è pacifico che se si vuole spostare parzialmente il peso fiscale da redditi ad immobili il primo passo deve essere la revisione degli estimi catastali. Ed ignobile negare tutto questo, e farlo soprattutto per interessi personali. Anch'io sono proprietario di immobili, ma non mi sogno nemmeno di dire che il peso fiscale tra immobili e redditi sia ben distribuito e non vada aumentato quello sui primi per ridurre quello sui secondi. Anche la passione tutta italiana per la proprietà della casa è anomala, favorita anche dal trattamento fiscale vantaggioso, e motivo di storture e inutili immobilizzazioni di capitali che potrebbero essere impiegati più produttivamente.
    Non si capisce come l'assenza di una tassa produca un stortura...

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stangata sulle pensioni dopo le europee
    Di capitan harlock nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-03-19, 23:53
  2. Casa, sulle rendite più basse una stangata che arriva al 40,1%
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-02-15, 20:06
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-12-14, 20:10
  4. Con la Tasi in arrivo una stangata sulla casa
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-05-14, 13:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito