User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,089
     Likes dati
    1,805
     Like avuti
    2,349
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Querela per diffamazione

    Buongiorno,
    oggi ho ricevuto da un utente (con il quale non ho avuto il 'piacere' di avere altre discussioni) una bella diffamazione di punto in bianco.
    Al che ho risposto che lo avrei querelato.
    Fatti gli screenshot di prammatica, fatto leggere il testo ad alcuni testimoni, tanto per evitare che il tutto scompaia in una bolla di sapone.

    Ora, a distanza di qualche ora, il MIO messaggio dove avvertivo di querela è stato rimosso e un moderatore mi dà un'avviso come quelli che si danno prima della sospensione / bannatura.
    Ovviamente, il messaggio offensivo è invece rimasto e l'utente non è stato neppure sospeso.

    Querela per diffamazione-messaggio-privato-dario2.jpg

    Non ho capito: IO che vengo offeso vengo avvisato di possibile bannatura/sospensione, il mio post scompare E CHI MI HA OFFESO NEMMENO UNA TIRATA D'ORECCHIE, CON IL POST ANCORA IN EVIDENZA?
    D'accordo che il mod che l'ha fatto ha un orientamento politico diametralmente opposto al mio e non è proprio l'imparzialità assoluta, ma un Mod deve fare il Mod, non essere di parte.
    Avesse cancellato ENTRAMBI i post, potevo capire, ma così mi sento preso in giro.

    Ora, io non voglio minacciare nessuno, ho solo detto che l'avrei querelato.
    Come farò nel fine settimana (il tempo massimo concesso per questo tipo di azioni è di 30 giorni), ancor più convinto dopo l'azione del mod.
    A meno di non ricevere giusta soddisfazione.

    PS: Potete anche bannarmi, questo non cambierà di certo molto. Sopravviverò. Voglio solo esercitare un mio diritto, nulla di più.

  2. #2
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,089
     Likes dati
    1,805
     Like avuti
    2,349
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Querela per diffamazione

    PS: Io non sono propriamente un fiorellino, e rispondo quando vengo stuzzicato, lo ammetto.
    Ma cerco di non offendere mai se non pesantemente provocato.
    E, soprattutto, non mi piace vedere due pesi e due misure.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,162
     Likes dati
    48,198
     Like avuti
    37,678
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Querela per diffamazione

    Hai ragione, mi sono dimenticato di cancellare il post che conteneva l'offesa, come normalmente si fa. Ti chiedo scusa. Non di meno la minaccia di azioni legali prevede un ban sostanzioso, io mi sono limitato ad avvertirti proprio perchè eri stato provocato pesantemente.

    L'orientamento politico non c'entra niente, mi dispiace che tu abbia così poca considerazione sull'imparzialità della moderazione.

    Cancello ovviamente seppur tardivamente il post contenente l'offesa nei tuoi confronti.

    @-Socrate- @Rachel Walling @ಠ_ಠ

    P.S.: peraltro anche coinvolgere sorelle, mamme, ecc. è vietato dal regolamento.
    Ultima modifica di Dario; 16-09-21 alle 01:27
    Cum Feris Ferus

  4. #4
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,089
     Likes dati
    1,805
     Like avuti
    2,349
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Querela per diffamazione

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    ...Non di meno la minaccia di azioni legali prevede un ban sostanzioso, io mi sono limitato ad avvertirti proprio perchè eri stato provocato pesantemente...
    Il regolamento in testata (QUI) NON menziona alcunchè sulle azioni legali, così come il regolamento di sezione (QUI), o perlomeno io non ho trovato nulla.
    Mi dici dove troverei questo dettaglio?
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    P.S.: peraltro anche coinvolgere sorelle, mamme, ecc. è vietato dal regolamento.
    La parte a cui ti riferisci è questa:
    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Direi che il trollatore sei tu, dato che l'argomento è la voglia di lavorare dei giovani di cui solo una minima parte hanno il rdc in quanto la maggioranza è ancora in famiglia e dato che tu associ automaticamente il rdc a dei giovani tralasciando tutti gli altri che lo prendono non essendo affatto under 30.
    Direi che tu sei proprio uno dei migliori esempi dei difensori degli evasori che pur di nascondersi dietro le foglie di fico le inventano tutte ... e continuano con le stucchevi e oramai consente frasi fatte dei dei "compagni di merenda e dei parassiti" fingendo di non sapere che i veri parassiti italiani SIETE VOI !!!!
    Al contrario vostro io ho sempre pagato tutto in vita mia e per cui parassita lo dice alle zecche dei tuoi amici EVASORI FISCALI.
    A parte che trollatore lo dici a tua sorella, basta googlare per trovare centinaia di link che portano a truffe sull''RdC:...
    Direi che sono stato perfino troppo educato nella risposta (dopo che mi sono beccato del trollatore, del parassita e della zecca), ed il riferimento è ovviamente solo un modo comune di rispondere.
    Inutile che ti arrampichi sugli specchi.

    @Dario @Rachel Walling @ಠ_ಠ

  5. #5
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Querela per diffamazione

    il regolamento chiaramente non riporta ogni singola infrazione presente nel pannello della moderazione.

    Detto questo, la minaccia di adire le vie legali è una delle possibili sanzioni.

    mi rendo conto che in questo caso si è trattato di un'incomprensione e svista da parte nostra, infatti @Dario si è anche scusato per essersi fatto sfuggire il messaggio con gli insulti nei tuoi confornti
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #6
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,089
     Likes dati
    1,805
     Like avuti
    2,349
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Querela per diffamazione

    Buongiorno @Rachel Walling, grazie del suo intervento.
    D'accordo, possiamo considerare chiuso l'incidente.

    Suggerirei nel mio piccolo comunque la prassi di controllare sporadicamente la presenza di possibili cloni, visto che molte volte sembrano arrivare 'stranamente' nuovi utenti mai interpellati, a sostegno di altri che invece erano stati messi in condizione di non replicare (grazie a dei buoni argomenti, io direi), e che entrano a gamba tesa usando l'insulto come unico argomento di discussione, rendendo il dibattito sgradevole (è questa l'intenzione?) e più simile ad un alterco piuttosto che a uno scambio di vedute, sconfinando molte volte nel turpiloquio più becero, come risulta evidente dal primo post.

    Grazie della pazienza dimostrata e buona giornata

  7. #7
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Querela per diffamazione

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Buongiorno @Rachel Walling, grazie del suo intervento.
    D'accordo, possiamo considerare chiuso l'incidente.

    Suggerirei nel mio piccolo comunque la prassi di controllare sporadicamente la presenza di possibili cloni, visto che molte volte sembrano arrivare 'stranamente' nuovi utenti mai interpellati, a sostegno di altri che invece erano stati messi in condizione di non replicare (grazie a dei buoni argomenti, io direi), e che entrano a gamba tesa usando l'insulto come unico argomento di discussione, rendendo il dibattito sgradevole (è questa l'intenzione?) e più simile ad un alterco piuttosto che a uno scambio di vedute, sconfinando molte volte nel turpiloquio più becero, come risulta evidente dal primo post.

    Grazie della pazienza dimostrata e buona giornata
    @-Socrate- li controlliamo, ma non è sempre semplice. ma ce la mettiamo tutta
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 

Discussioni Simili

  1. Abolire il reato di querela temeraria (diffamazione)
    Di Elsass nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-09-21, 20:32
  2. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 04-04-17, 15:33
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-14, 14:48
  4. Ma, la querela....
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-08-03, 14:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito