User Tag List

Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 154
  1. #21
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,365
     Likes dati
    8,040
     Like avuti
    10,831
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Poi non venitemi a dire che no, non e' un obbligo surrettizio
    Ma infatti lo è, io la penso esattamente così.
    Purtroppo avessimo una popolazione con senso civico e sociale non dovremmo vedere delle cagate del genere
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,329
     Likes dati
    2,244
     Like avuti
    5,014
    Mentioned
    485 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaPaTa Visualizza Messaggio
    Con scappellamento a destra o a sinistra?
    Direi sopra e sotto.
    L'obbligo generale sarebbe esagerato, il gp consente una modulabità molto più agevole per tutti.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  3. #23
    M, ti va?
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Κυψέλη-Αθήνα99-Ελλάς
    Messaggi
    9,804
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Ottimo provvedimento con annessa, da quanto leggo sul corriere, multina (cit.) fino a 1000€.

    Come ha detto il nipote dello zio Letta il green pass è simbolo di libertà perchè ti permette di lavorare. La vera libertà è il green pass che ti permette di fare tutto.
    Anzi con il super green pass si avrà accesso alla super libertà. Prossimamente i dettagli.
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Molto bene l'estensione del GP al mondo del lavoro, ma sono rimasti aperti alcuni temi.
    La discriminazione per cui i dipendenti pubblici beneficeranno di 5 giorni di retribuzione ancorché sprovvisti di GP non ha motivazione logica. Il fatto poi che i lavoratori sospesi non possano essere licenziati necessita evidentemente di un termine massimo, termine necessariamente breve per le piccole aziende, entro cui il lavoratore si regolarizza o prende altre strade. Occorre infine attivare immediatamente provvedimenti di attenzione, verifica e controllo sui certificati di malattia che i no vax attiveranno a pioggia, fenomeno già in corso per il personale scolastico.

    Beh, sul privilegio dei dipendenti pubblici di non essere licenziati.... bisogna intervenire sulla legge che lo consente. Io vedo già un enorme passo avanti la sospensione senza stipendio. Ma si deve fare un passo alla volta. La lobby del pubblico impiego è la più potente in assoluto in Italia.
    Un pò per volta.
    Quando alla falsificazione dei certificati medici.... tocca alla magistratura. Non essendo ancora effettiva la legge di riforma della Cartabia il Parlamento non può dare indicazioni in merito quindi dobbiamo contare sulla sensibilità dei singoli magistrati.

    Al momento mi pare il massimo che si possa fare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Sono un po dubbioso sul fatto di rendere obbligatorio il Green Pass per lavorare. Ci sono lavori e lavori. Alcuni di questi non prevedono contatti con il pubblico in aree chiuse, ne copresenza in uffici chiusi. Non lo so....sono dubbioso.
    Se solo fossimo un paese con un senso civico un po più elevato, e meno gente abituata a pensare solo a fottere il prossimo ed andare dietro al primo pifferaio magico che passa, non ci sarebbe questo problema.
    Abbiamo un grave problema sanitario che potrebbe riportarci in lock down. Quindi più la gente è vaccinata meglio è.
    Il resto sono considerazioni secondarie. E vista la propaganda che passa sui media dell'estrema destra, direi che ci sia bisogno di una risposta decisa.

    Oggi è evidente la perplessità dei media di fronte alla sconfitta dei sindacati: il governo ha detto no ancora una volta al tampone gratuito. I media titola che la questione è ancora aperta perchè il sindacato continua a porre la cosa. Altri stanno cominciando a dire, perplessi, che pare che la questione sia chiusa.
    Perplessità, quella dei media, data da decenni di sudditanza della politica ai diktat delle lobby sindacali. La prima volta che c'è un no nessuno ci crede.
    Ma va detto che il no pare lo abbiano ricevuto anche da ITA, la società nata per poter chiudere Alitalia e, nonostante le richieste sindacali, pare che il governo non ceda nemmeno lì.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa darmi una risposta,?
    Perchè fai sempre domande stupide? Non lo sai che la legge la si deve rispettare anche se non la condividi?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #27
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Direi sopra e sotto.
    L'obbligo generale sarebbe esagerato, il gp consente una modulabità molto più agevole per tutti.
    Non credi che dipenda da quanta gente si vaccinerà e da quanta gente abbiamo bisogno che si vaccini in base alla cattiveria delle nuove varianti?
    Il problema è il covid, non l'obbligatorietà, il vaccino o il GP. O le cazzate dell'estrema destra. Quindi sulla questione saranno gli esperti a pronunciarsi. Perchè se ci ritroviamo come ora con 12 milioni di non vaccinati allora l'obbligo dovrà essere considerato.
    Ora vedremo la risposta al provvedimento di oggi. Tutti si aspettano che nei prossimi giorni la gente vada a vaccinarsi.
    Altrimenti verrà considerato l'obbligo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Abbiamo un grave problema sanitario che potrebbe riportarci in lock down. Quindi più la gente è vaccinata meglio è.
    Il resto sono considerazioni secondarie. E vista la propaganda che passa sui media dell'estrema destra, direi che ci sia bisogno di una risposta decisa.

    Oggi è evidente la perplessità dei media di fronte alla sconfitta dei sindacati: il governo ha detto no ancora una volta al tampone gratuito. I media titola che la questione è ancora aperta perchè il sindacato continua a porre la cosa. Altri stanno cominciando a dire, perplessi, che pare che la questione sia chiusa.
    Perplessità, quella dei media, data da decenni di sudditanza della politica ai diktat delle lobby sindacali. La prima volta che c'è un no nessuno ci crede.
    Ma va detto che il no pare lo abbiano ricevuto anche da ITA, la società nata per poter chiudere Alitalia e, nonostante le richieste sindacali, pare che il governo non ceda nemmeno lì.
    Quando metti al comando un uomo (o donna, vedi Merkel) con spina dorsale, stranamente le papere che di solito starnazzano (a dx, a sx, sopra e sotto) si chètano in un lampo.

    Chi se lo sarebbe mai aspettato.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Quando metti al comando un uomo (o donna, vedi Merkel) con spina dorsale, stranamente le papere che di solito starnazzano (a dx, a sx, sopra e sotto) si chètano in un lampo.

    Chi se lo sarebbe mai aspettato.
    Mah, non credo che sia lì solo per quello. Anzi, darei per certo che sia lì soprattutto per la faccenda delle riforme. Poi certo, nel frattempo c'era la pandemia e la deve affrontare.
    Certo è che le forze politiche sembrano essere state conquistate dal carisma di quest'uomo con il quale, al momento, non hanno conflitti politici.
    A parte la destra estrema che lo vede un pericolo per la vittoria che vede certa nel 2023. In effetti va detto che se Draghi ha successo e si fanno le riforme (oltre ad affrontare al meglio la pandemia) le cose nel 2023 potrebbero essere molto diverse.
    Quindi per chi tiene più alla sua poltrona che alla vita della gente, è evidente che Draghi vada messo fuori gioco. Ma non ci riusciranno.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: green pass per lavorare, un provvedimento con luci ed ombre.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Mah, non credo che sia lì solo per quello. Anzi, darei per certo che sia lì soprattutto per la faccenda delle riforme. Poi certo, nel frattempo c'era la pandemia e la deve affrontare.
    Certo è che le forze politiche sembrano essere state conquistate dal carisma di quest'uomo con il quale, al momento, non hanno conflitti politici.
    A parte la destra estrema che lo vede un pericolo per la vittoria che vede certa nel 2023. In effetti va detto che se Draghi ha successo e si fanno le riforme (oltre ad affrontare al meglio la pandemia) le cose nel 2023 potrebbero essere molto diverse.
    Quindi per chi tiene più alla sua poltrona che alla vita della gente, è evidente che Draghi vada messo fuori gioco. Ma non ci riusciranno.
    Io la vedo così: se vado in pizzeria guardo la pizza, non il colore dei capelli del pizzaiolo. Se vado a Palazzo Chigi guardo a quante bastonate prendono i pirati che assaltano il forziere.

    Un bravo pizzaiolo lo riconosci tra mille pizze fatte da persone estratte a sorte.
    Un bravo presidente del consiglio/leader/imprenditore ecc ecc lo riconosci per le conseguenze delle sue decisioni tra mille e mille presi a caso

    Se entri in una stanza di persone prese a caso, 99 volte su 100 sarà quello che riterrai più bravo/capace/intelligente.

    One of a kind, come dicono gli statunitensi.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Green Pass si o no?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 14-10-22, 17:39
  2. Del green pass e della sua evoluzione
    Di Storie di Kraut nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-07-22, 23:13
  3. Green Pass - Domanda
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-10-21, 18:30
  4. Il green pass e la libertà del cittadino
    Di elnick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 21-09-21, 20:20
  5. Approvato il Green pass
    Di Wu Wei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 307
    Ultimo Messaggio: 02-07-21, 08:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito