Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 123
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi hanno assalito(con parole), sbeffeggiato, amici(??) del forum quando io sostenevo, e sostengo con forza, che l'UE si deve rafforzare inogni sua iniziativa e, specialmente, non deve dipendere dagli Usa. Ho sempre scritto che Obama o Trump o Biden o Bush sono la stessa cosa con nome diverso, così come i due partiti americani sono la stessa cosa con nome diverso, e ho ricevuto, vero Leviathan?, valanghe di insulti...educati. Ho sempre scritto che gli USA "esportano" la democrazia come slogan, in effetti vogliono esportare le loro produzioni industriali e se qualcuno li osteggia usano le armi per fargli capire che non è il caso. La stessa storia vale per il dollaro, ne stampano a tonnellate e , non fosse che loro sono i padroni del mondo, camminerebbero a fianco di una grande inflazione. Nel mio piccolo io evito, quando vado all'Esselunga o alla Coop, di acquistare prodotti US made: è il mio modo di protestare contro l'asservimento forzato.

    Tu guarda la vita! Adesso, stamane, tutti i TG i giornali parlano dello sgarbo australiano, voluto da Biden, alla Francia: 12 sottomarini nucleari ordinati alla Francia (32 miliardi di dollari) andati in fumo per l'intervento di Biden che ha detto "largo, arrivo io, quei sottomarini li fabbrico io". Ma non solo: ora Biden, il pacifico ometto finto democratico, sta organizzando un fronte anti-Cina, partner GB, Australia e Usa, chiaramente. Israele? no, quel Paese non entrerà nel blocco Pacific Sea, e poi è già una succursale degli Usa. Da tempo.

    Che succederà adesso? e come mai Biden sta portando avanti questa iniziativa? Certo, c'entra la potenza economica della Cina che lentamente si sta mangiando i mercati ma forse c'entra anche il grande enorme debito pubblico americano per due terzi in mano cinese? Negli usa si parla addirittura di dotare l'Australia di armi nucleari, per cosa, contro chi?

    E così quel pinguinotto di Johnson è passato dall'adesione libera alla UE alla condizione di servo degli usa, ma che bravo! Però ora l'UE deve veramente voltare pagina: la Ursula ha ragione: o siamo un blocco o siamo carta straccia.

    E così si evidenzia che Cireno ha ragione da sempre a scrivere quel che scrive sugli Usa e sulla loro supposta (termine voluto ) democrazia
    E dire che la soluzione è già lì.
    In Europa o poco oltre...

    Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    si ecco: oltre ai giudizi sparati come verità assolute sulla mia natura visionaria e su quella schifezza di Paese che è l'India mi informi anche che quello che credevo precisione nelle puntualità dei pagamenti e nell'ottemperare ai contratti non è roba per i cinesi come credevo ma dei giapponesi. Si vede che i cinesi con i quali lavoro io sono giapponesi mascherati.
    Ahahaha, lo confermo tu hai una visione un po personalistica della realtà.
    Lavori con le gallerie d'arte, ma bravo, io ho avuto a che fare con stabilimenti interi cinesi e ho lavorato per un azienda (una delle tante) che si ritrovava copiati persino la confezione dei prodotti taroccati dai tuoi amici.
    Te lo ripeto lascia perdere.

  3. #93
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,968
     Likes dati
    22,499
     Like avuti
    46,117
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma perchè siete, parlo di te e del generale gotico là sopra, così certi in quel che scrivete? Io lavoro con due gallerie cinesi della Cina e una di Hong Kong e sono tutte le tre di una assoluta precisione: se si stabilisce il pagamento a XX giorni a XX giorni arriva il bonifico, e non solo. Ma di che parlate con tanta sicurezza?
    Perche' io lavoro con aziende cinesi di medio livello e anche di grande, nel settore energetico e elettrico, non con due gallerie. E penso di capirne qualcosa in piu' di rapporti aziendali, dinamiche di lavoro e rispetto delle norme di sicurezza.
    Ovviamente, con tua licenza, eh.
    Tra le altre cose, la regolarità dei bonifici e' l'ultimo dei problemi, in un momento come questo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #94
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,057
     Likes dati
    7,471
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi hanno assalito(con parole), sbeffeggiato, amici(??) del forum quando io sostenevo, e sostengo con forza, che l'UE si deve rafforzare inogni sua iniziativa e, specialmente, non deve dipendere dagli Usa. Ho sempre scritto che Obama o Trump o Biden o Bush sono la stessa cosa con nome diverso, così come i due partiti americani sono la stessa cosa con nome diverso, e ho ricevuto, vero Leviathan?, valanghe di insulti...educati. Ho sempre scritto che gli USA "esportano" la democrazia come slogan, in effetti vogliono esportare le loro produzioni industriali e se qualcuno li osteggia usano le armi per fargli capire che non è il caso. La stessa storia vale per il dollaro, ne stampano a tonnellate e , non fosse che loro sono i padroni del mondo, camminerebbero a fianco di una grande inflazione. Nel mio piccolo io evito, quando vado all'Esselunga o alla Coop, di acquistare prodotti US made: è il mio modo di protestare contro l'asservimento forzato.

    Tu guarda la vita! Adesso, stamane, tutti i TG i giornali parlano dello sgarbo australiano, voluto da Biden, alla Francia: 12 sottomarini nucleari ordinati alla Francia (32 miliardi di dollari) andati in fumo per l'intervento di Biden che ha detto "largo, arrivo io, quei sottomarini li fabbrico io". Ma non solo: ora Biden, il pacifico ometto finto democratico, sta organizzando un fronte anti-Cina, partner GB, Australia e Usa, chiaramente. Israele? no, quel Paese non entrerà nel blocco Pacific Sea, e poi è già una succursale degli Usa. Da tempo.

    Che succederà adesso? e come mai Biden sta portando avanti questa iniziativa? Certo, c'entra la potenza economica della Cina che lentamente si sta mangiando i mercati ma forse c'entra anche il grande enorme debito pubblico americano per due terzi in mano cinese? Negli usa si parla addirittura di dotare l'Australia di armi nucleari, per cosa, contro chi?

    E così quel pinguinotto di Johnson è passato dall'adesione libera alla UE alla condizione di servo degli usa, ma che bravo! Però ora l'UE deve veramente voltare pagina: la Ursula ha ragione: o siamo un blocco o siamo carta straccia.

    E così si evidenzia che Cireno ha ragione da sempre a scrivere quel che scrive sugli Usa e sulla loro supposta (termine voluto ) democrazia
    Un blocco di che?

    Ogni paese dell’UE fa quello che vuole senza rendere conto ai “parenti”.

    Solo l’Italia chiede lumi, avverte, obbedisce.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #95
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    hai la memoria corta?

    con trump in un anno abbiamo rischiato una guerra mondiale in siria e una guerra atomica con la corea del nord.

    .
    Ahahahha
    Ma dove??? Ma quando??? Ma di che film parli?

    Trump è stato il presidente più pacifico che ricordi

  6. #96
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1556 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    dai Cireno, in URSS si viveva da schifo. In Venezuela si vive da schifo ma la figlia di Chavez é ricchssima
    A Cuba si vive da schifo e i cubani piccoli imprenditori socialsti si lamentano delle tasse.
    Il capitalsmo prospera perché é insito nella natura umana, Che il comunismo non potesse funzionare ce lo aveva giá spiegato Aristofane nelle Ecclesiazuse nel dialogo tra lo scettico e l entusiasta (ma almeno il comunismo di Aristofane era piu fantasioso e divertente di quello marxista, ricordi la legge che il giovane si doveva prima bombare la prostituta vecchia e solo dopo quella govane?)
    Su queste parole si dovrebbe aprire un lungo discorso. Tu parli di una cosa che non nè mai esistita come applicazione socio economica, il comunismo, e ovviamente, preso come sei dalla tua avversione a una forma di economia che non pari il culo solo ai ricchi, scrivi quello che scrivi. Che sarebbe, quel che scrivi, dire che la religione cristiana è omicida portando il rogo di Giordsmo Bruno ad esempio-

    Aristofane era un commediografo, non un filosofo, le sue battute sono per la scena. Io ho molto appressato un libro, che penso tu non abbia mai letto guasrda un po', di un politico filosofo nato sotto il mio stesso segno astrologico, Rousseau, e il il libro è Discorso sull'origine della diseguaglianza tra gli uomini (1755).

    Ecco, prova leggerlo, leggi anche Marx nel suo Manifesto, e poi parliamone.
    EX NIHILO NIHIL

  7. #97
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1556 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Ahahahha
    Ma dove??? Ma quando??? Ma di che film parli?

    Trump è stato il presidente più pacifico che ricordi

    Trump ha fatto soldi nel modo più americano che si conosca, è fallito quattrro o cinque volte, non ha pagato imposte ed è stato anche imputato per questo, ha vissuto border line (classicamente americano dollaro-dipendenti) con l'illegale.

    Talmente pacifico che ha cercato di assaltare anche la Casa Bianca. Di personaggi con quel livello intellettuale e morale che hanno fatto miliardi è piena l'america, a te piacciono, a me quella rumenta miliardaria e becera da nausea: inutile discuterci.
    EX NIHILO NIHIL

  8. #98
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1556 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    anche in america si vive da schifo, se sei povero.

    la povertà fa vivere male ovunque nel mondo.

    .
    il fatto è che in Russia vince le elezioni Putin, ex esponente societico, e il Partito Comunista supera il 20% delle preferenze. Prorpio così male forse la gente non stava. Eppoi, e nessuno vuole ricordarlo: 22 anni di potere societico, 10 anni di embarghi, di attentati ecc. e allo scadere dei 20 anni una guerra CAPITALIUSTA disastrosa (24 milioni di morti, 60% delle strutture dello Stato distrutte), e poi la Guerra Fredda (americanroute) e poi Reagan e la Corsa al Riarmo: alla fine il capitalismo è riuscito a distruggere un sogno per i popoli sfruttati e calpestati. E chi ha pagato quelle enormi spese americane? il suo popolo, vatti avedere le condizioni del popolo americano nel 40 anni seguenti alla guerra.
    EX NIHILO NIHIL

  9. #99
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1556 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ahahaha, lo confermo tu hai una visione un po personalistica della realtà.
    Lavori con le gallerie d'arte, ma bravo, io ho avuto a che fare con stabilimenti interi cinesi e ho lavorato per un azienda (una delle tante) che si ritrovava copiati persino la confezione dei prodotti taroccati dai tuoi amici.
    Te lo ripeto lascia perdere.
    Un popolo non è diviso in mentalità diverse, se ha istinti "leggeri" lo idmostra sempre. Ieri la Procura, di Roma mi sembra, ha messo sotto sequestro 500 opere di un grandissimo artista inglese morto (Francis Bacon) falsificate in Italia. IO con diverse gallerie italiane e diversi "mediatori da'rte" ho perso un pacco di soldi: italian style, egregio, e con le tre gallerie cinesi questo NON è mai successo.
    EX NIHILO NIHIL

  10. #100
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,292
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,039
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Su queste parole si dovrebbe aprire un lungo discorso. Tu parli di una cosa che non nè mai esistita come applicazione socio economica, il comunismo, e ovviamente, preso come sei dalla tua avversione a una forma di economia che non pari il culo solo ai ricchi, scrivi quello che scrivi. Che sarebbe, quel che scrivi, dire che la religione cristiana è omicida portando il rogo di Giordsmo Bruno ad esempio-

    Aristofane era un commediografo, non un filosofo, le sue battute sono per la scena. Io ho molto appressato un libro, che penso tu non abbia mai letto guasrda un po', di un politico filosofo nato sotto il mio stesso segno astrologico, Rousseau, e il il libro è Discorso sull'origine della diseguaglianza tra gli uomini (1755).

    Ecco, prova leggerlo, leggi anche Marx nel suo Manifesto, e poi parliamone.
    Caro Cireno,
    ho letto Rousseau in 4° liceo, non solo opera che riporti ma anche il contrato sociale e l Emilo. E ho letto anche il manifesto di Marx e estratti del pedantissimo capitale, come ho letto un sacco di altri autori.
    Non sono avverso a forme di economia che parino l culo ai ricchi, sono banalmente favorevole a qualsiasi cosa che funzioni e l economia captalista, con limiti e correzioni, funziona meglio di altre, ma dipende dalle fasi storiche. Mi definisco scherzosamente un "estremista di centro"
    Come dicevo in un altro topic ieri io sono anche favorevole al dirigismo statale e alle imprese strategiche nazionali in alcune fasi della storia econoica di un paese, in soldon quando un paese é in macerie o agi albori del suo sviluppo dazi, protezionismo e dirigismo statale sono fondamentali, e nessun paese si é sviluppato senza di essi. Gli US sono arrivati a farsi una guerra civile in casa per sparare ai sudisti che volevano il liberalismo economico e tenersi i dazi commerciali, che in quel momento erano fondamentali per svluppare la manufattura interna
    La penso su alcuni aspetti come qs autore coreano, che spero tu abbia letto e nel caso tu non lo abbia fatto ti consiglio vivamente di farlo
    https://www.theguardian.com/books/2010/aug/29/ha-joon-chang-23-things

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cireno ha ragione: è tutta una farsa
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 31-10-19, 09:02
  2. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-07-19, 15:53
  3. Pasolini. Come aveva ragione e quanto aveva ragione!!!!!
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 17:12
  4. Berlusconi aveva ragione ed aveva capito tutto
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 11:38
  5. Aveva ragione lui???
    Di inattuale nel forum Cattolici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito