User Tag List

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123
  1. #21
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    2,691
     Like avuti
    6,654
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Biden ha le ore contate..!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  2. #22
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,190
     Likes dati
    13,314
     Like avuti
    19,641
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    @uomo di scienza

    A me sembra di avere scritto altro. E in questo altro non ho fatto la gara fra Trump, che è comunque l'espressione più becera di una societa che, a parte ripeto pochi casi (NY, Boston, San Francisco...)è estremamente provinciale e culturalmente piuttosto scadente, e altri presidenti, perchè gli Usa presidenti di un certo livello dopo Roosvelt e forse Robert Kennedy se fosse diventato presidente, non ne hanno praticamente mai visto uno, se addirittura sono arrivati a metterci persino uno scadente attore di cinema come era Reagan e un truf-furbone come Trump, per non parlare di Bush jr, quindi niente gare tra presidenti , ho scritto questo thread perchè è da una vita che io scrivo che gli Usa usano la loro potenza militare per difendere la loro economia e la loro supremazia nel mondo e questo colpo di mano americano di sottrarre la commessa dei 12 sommergibili alla Francia lo dimostra.
    Questa associazione Pacific Sea che Biden, dopo il colpo di mano alla Francia, sta organizzando con Australia e GB ( che non si capisce cosa c'entri poi la GB con l'area del Pacifico, ma Johnson dve dire signorì agli americani che lo stanno aiutando nel suo difficile post-uscita dalla UE), è un atto non amichevole nei confronti della Cina, ed è un atto che potrà portare a conseguenze nefste per l'intera Terra. Purtroppo Biden ha DOVUTO obbedire a chi comanda negli USA, vale a dire il capitalismo, che vede nella Cina un pericoloso, perchè abile, concorrente, e ha obbedito, dimostrando di essere un ometto vuoto di senso così come pericoloso per altri motivi è stato Trump.
    mica hanno tutti i torti, anche a me la supremazia cinese sempre piu' forte fa paura, non so se la sfiderei con queste manifestazioni nel Pacifico col coinvolgimento della GB e deall'Australia sul campo militare e nucleare e non so se queste manovre hanno un senso
    ma la Cina per me è una minaccia politica ed economica seria

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,292
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,039
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    @uomo di scienza

    A me sembra di avere scritto altro. E in questo altro non ho fatto la gara fra Trump, che è comunque l'espressione più becera di una societa che, a parte ripeto pochi casi (NY, Boston, San Francisco...)è estremamente provinciale e culturalmente piuttosto scadente, e altri presidenti, perchè gli Usa presidenti di un certo livello dopo Roosvelt e forse Robert Kennedy se fosse diventato presidente, non ne hanno praticamente mai visto uno, se addirittura sono arrivati a metterci persino uno scadente attore di cinema come era Reagan e un truf-furbone come Trump, per non parlare di Bush jr, quindi niente gare tra presidenti , ho scritto questo thread perchè è da una vita che io scrivo che gli Usa usano la loro potenza militare per difendere la loro economia e la loro supremazia nel mondo e questo colpo di mano americano di sottrarre la commessa dei 12 sommergibili alla Francia lo dimostra.
    Questa associazione Pacific Sea che Biden, dopo il colpo di mano alla Francia, sta organizzando con Australia e GB ( che non si capisce cosa c'entri poi la GB con l'area del Pacifico, ma Johnson dve dire signorì agli americani che lo stanno aiutando nel suo difficile post-uscita dalla UE), è un atto non amichevole nei confronti della Cina, ed è un atto che potrà portare a conseguenze nefste per l'intera Terra. Purtroppo Biden ha DOVUTO obbedire a chi comanda negli USA, vale a dire il capitalismo, che vede nella Cina un pericoloso, perchè abile, concorrente, e ha obbedito, dimostrando di essere un ometto vuoto di senso così come pericoloso per altri motivi è stato Trump.
    ma guarda che ti capisco. Io dico solo che noi EU dovremmo farci un bell esercito, far sfilare le atomiche francesi in piazza, bombardare qualche paese e far vedere che contiamo. NOn lo facciamo? Finiremo a fare il vaso di coccio tra i vasi d ferro (Cina e US).
    A noi, come ho detto tante volte, conviene far entrare la Russia in un pattocommerciale saldo con la EU: i Russi sono dei rincoglioiti ricchi di materie prime e senza tecnologia: obblighiamoli a comprare tecnologia made in EU e a vendere le loro materie prime in € e facciamo il gas€ alternativo al petroldollaro (che é quello che fanno i tedeschi). Una volta che i russi vedranno che si vive meglio "alla EU" che "alla Russ" faranno cadere da soli il loro regime e diventeranno piu democratici.
    SE noi come EU non facciamo questo allora meglio comunque stare con gli US: finire schiavi economici di US ma restare fondamentalmente liberi é meglio che finire a fare gli schiavi economici dei cinesi e contemporaneamente non essere neanche liberi, non credi?

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi hanno assalito(con parole), sbeffeggiato, amici(??) del forum quando io sostenevo, e sostengo con forza, che l'UE si deve rafforzare inogni sua iniziativa e, specialmente, non deve dipendere dagli Usa. Ho sempre scritto che Obama o Trump o Biden o Bush sono la stessa cosa con nome diverso, così come i due partiti americani sono la stessa cosa con nome diverso, e ho ricevuto, vero Leviathan?, valanghe di insulti...educati. Ho sempre scritto che gli USA "esportano" la democrazia come slogan, in effetti vogliono esportare le loro produzioni industriali e se qualcuno li osteggia usano le armi per fargli capire che non è il caso. La stessa storia vale per il dollaro, ne stampano a tonnellate e , non fosse che loro sono i padroni del mondo, camminerebbero a fianco di una grande inflazione. Nel mio piccolo io evito, quando vado all'Esselunga o alla Coop, di acquistare prodotti US made: è il mio modo di protestare contro l'asservimento forzato.

    Tu guarda la vita! Adesso, stamane, tutti i TG i giornali parlano dello sgarbo australiano, voluto da Biden, alla Francia: 12 sottomarini nucleari ordinati alla Francia (32 miliardi di dollari) andati in fumo per l'intervento di Biden che ha detto "largo, arrivo io, quei sottomarini li fabbrico io". Ma non solo: ora Biden, il pacifico ometto finto democratico, sta organizzando un fronte anti-Cina, partner GB, Australia e Usa, chiaramente. Israele? no, quel Paese non entrerà nel blocco Pacific Sea, e poi è già una succursale degli Usa. Da tempo.

    Che succederà adesso? e come mai Biden sta portando avanti questa iniziativa? Certo, c'entra la potenza economica della Cina che lentamente si sta mangiando i mercati ma forse c'entra anche il grande enorme debito pubblico americano per due terzi in mano cinese? Negli usa si parla addirittura di dotare l'Australia di armi nucleari, per cosa, contro chi?

    E così quel pinguinotto di Johnson è passato dall'adesione libera alla UE alla condizione di servo degli usa, ma che bravo! Però ora l'UE deve veramente voltare pagina: la Ursula ha ragione: o siamo un blocco o siamo carta straccia.

    E così si evidenzia che Cireno ha ragione da sempre a scrivere quel che scrive sugli Usa e sulla loro supposta (termine voluto ) democrazia
    Più che supposta democrazia direi democrazia-supposta (rendendo esplicito ciò che tu hai lasciato intendere). Condivido le tue osservazioni e mi permetto di azzardare che se il dollaro non fosse la moneta degli attuali (ma non per molto tempo ancora) padroni del mondo, gli Usa avrebbero un inflazione a tre cifre (!).

  5. #25
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,426
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,501
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ah si? e siccome scrivo proprio che gli Usa si comportano da pirati in politica estera tu scrivi che faccio confusione? Non sei tu a farla, la confusione? Leggi meglio quel che ho scritto,
    La confusione è il mettere in dubbio che se si comportano da prepotenti non possano essere vere democrazie.
    Paradossalmente in politica estera sono spesso meno prepotenti le dittature, in quanto i dittatori tante volte si contentano di ciò che hanno e se fanno i prepotenti è per trovare un nemico esterno distogliendo l'attenzione dai problemi interni, o dimostrare la propria forza. Le democrazie invece fanno le prepotenti per soddisfare i poteri economici che fanno da padroni al loro interno. Così per esempio ciò che accade in siria viene proposto come problema di sicurezza nazionale usa, a mezzo mondo di distanza
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,190
     Likes dati
    13,314
     Like avuti
    19,641
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    era prevedibile che sotto una presidenza debole come quella di Biden gli USA cadessero in una profonda crisi economica e politica,

    La presidenza Biden assomiglia a quella di Carter oltre 40 anni fa...

    Come Biden "molla" l'Afghanistan oggi Carter "mollo'" il suo migliore alleato in medio oriente lo Scia' Mohammad Reza Pahlavi d'Iran

    ci sono diversi parallelismi

  7. #27
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi hanno assalito(con parole), sbeffeggiato, amici(??) del forum quando io sostenevo, e sostengo con forza, che l'UE si deve rafforzare inogni sua iniziativa e, specialmente, non deve dipendere dagli Usa. Ho sempre scritto che Obama o Trump o Biden o Bush sono la stessa cosa con nome diverso, così come i due partiti americani sono la stessa cosa con nome diverso, e ho ricevuto, vero Leviathan?, valanghe di insulti...educati. Ho sempre scritto che gli USA "esportano" la democrazia come slogan, in effetti vogliono esportare le loro produzioni industriali e se qualcuno li osteggia usano le armi per fargli capire che non è il caso. La stessa storia vale per il dollaro, ne stampano a tonnellate e , non fosse che loro sono i padroni del mondo, camminerebbero a fianco di una grande inflazione. Nel mio piccolo io evito, quando vado all'Esselunga o alla Coop, di acquistare prodotti US made: è il mio modo di protestare contro l'asservimento forzato.

    Tu guarda la vita! Adesso, stamane, tutti i TG i giornali parlano dello sgarbo australiano, voluto da Biden, alla Francia: 12 sottomarini nucleari ordinati alla Francia (32 miliardi di dollari) andati in fumo per l'intervento di Biden che ha detto "largo, arrivo io, quei sottomarini li fabbrico io". Ma non solo: ora Biden, il pacifico ometto finto democratico, sta organizzando un fronte anti-Cina, partner GB, Australia e Usa, chiaramente. Israele? no, quel Paese non entrerà nel blocco Pacific Sea, e poi è già una succursale degli Usa. Da tempo.

    Che succederà adesso? e come mai Biden sta portando avanti questa iniziativa? Certo, c'entra la potenza economica della Cina che lentamente si sta mangiando i mercati ma forse c'entra anche il grande enorme debito pubblico americano per due terzi in mano cinese? Negli usa si parla addirittura di dotare l'Australia di armi nucleari, per cosa, contro chi?

    E così quel pinguinotto di Johnson è passato dall'adesione libera alla UE alla condizione di servo degli usa, ma che bravo! Però ora l'UE deve veramente voltare pagina: la Ursula ha ragione: o siamo un blocco o siamo carta straccia.

    E così si evidenzia che Cireno ha ragione da sempre a scrivere quel che scrive sugli Usa e sulla loro supposta (termine voluto ) democrazia
    e' notorio che la politica estera degli Usa non cambia in modo significato con l'alternanza dei presidenti, cambia solo quella interna
    gli usa in passato hanno usato la parola democrazia per abbattere governi eletti democraticamente sostituendoli con dittature militari
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,115
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,850
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    mica hanno tutti i torti, anche a me la supremazia cinese sempre piu' forte fa paura, non so se la sfiderei con queste manifestazioni nel Pacifico col coinvolgimento della GB e deall'Australia sul campo militare e nucleare e non so se queste manovre hanno un senso
    ma la Cina per me è una minaccia politica ed economica seria
    Sperp, mi auguro, tche tu ti sieda un attimo e rifletta sulle parole che hai scritto qua sopra. Perchè dovrei rifletterci, mi chiedi? Perchè queste tue parole sono in contraddizione con il tuo pensiero. Mi spiego: il capitalismo che tu adori prevede quello che sappiamo: il più furbo, il più abile, il più figlio di buona donna, vince. Ora la Cina ha trovato un percorso che vede lei muoversi con abilità indiscutibile mentre la sua concorrente è in netto declino tanto che ha paura dei progressi economici della controparte. Primo motivo su cui devi riflettere: tu che ami la competizione capitalista non puoi avere paura di chi, usando il capitalismo, si sta mangiando la patria del capitalismo. Medita, amico.
    EX NIHILO NIHIL

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,115
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,850
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    e' notorio che la politica estera degli Usa non cambia in modo significato con l'alternanza dei presidenti, cambia solo quella interna
    Gli Usa hanno un comandamento, che viene consegnato ad ogni nuovo presidente, che recita:- noi siamo la nazione più democratica del mondo. Noi siamo la nazione più forte del mondo. Noi siamo la guardia della democrazia nel mondo, la guardia armata. PS Ovviamente per democrazia intendiamo la nostra.
    EX NIHILO NIHIL

  10. #30
    Valsesiano-Padano-Europeo
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Valsesia
    Messaggi
    2,430
     Likes dati
    654
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E cosi si dimostra che Cireno aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi hanno assalito(con parole), sbeffeggiato, amici(??) del forum quando io sostenevo, e sostengo con forza, che l'UE si deve rafforzare inogni sua iniziativa e, specialmente, non deve dipendere dagli Usa. Ho sempre scritto che Obama o Trump o Biden o Bush sono la stessa cosa con nome diverso, così come i due partiti americani sono la stessa cosa con nome diverso, e ho ricevuto, vero Leviathan?, valanghe di insulti...educati. Ho sempre scritto che gli USA "esportano" la democrazia come slogan, in effetti vogliono esportare le loro produzioni industriali e se qualcuno li osteggia usano le armi per fargli capire che non è il caso. La stessa storia vale per il dollaro, ne stampano a tonnellate e , non fosse che loro sono i padroni del mondo, camminerebbero a fianco di una grande inflazione. Nel mio piccolo io evito, quando vado all'Esselunga o alla Coop, di acquistare prodotti US made: è il mio modo di protestare contro l'asservimento forzato.
    Tu guarda la vita! Adesso, stamane, tutti i TG i giornali parlano dello sgarbo australiano, voluto da Biden, alla Francia: 12 sottomarini nucleari ordinati alla Francia (32 miliardi di dollari) andati in fumo per l'intervento di Biden che ha detto "largo, arrivo io, quei sottomarini li fabbrico io". Ma non solo: ora Biden, il pacifico ometto finto democratico, sta organizzando un fronte anti-Cina, partner GB, Australia e Usa, chiaramente. Israele? no, quel Paese non entrerà nel blocco Pacific Sea, e poi è già una succursale degli Usa. Da tempo.
    Che succederà adesso? e come mai Biden sta portando avanti questa iniziativa? Certo, c'entra la potenza economica della Cina che lentamente si sta mangiando i mercati ma forse c'entra anche il grande enorme debito pubblico americano per due terzi in mano cinese? Negli usa si parla addirittura di dotare l'Australia di armi nucleari, per cosa, contro chi?
    E così quel pinguinotto di Johnson è passato dall'adesione libera alla UE alla condizione di servo degli usa, ma che bravo! Però ora l'UE deve veramente voltare pagina: la Ursula ha ragione: o siamo un blocco o siamo carta straccia.
    E così si evidenzia che Cireno ha ragione da sempre a scrivere quel che scrive sugli Usa e sulla loro supposta (termine voluto ) democrazia
    Fammi capire: ha aperto un thread con il titolo "così si dimostra che Cireno (tu, lo scrivente) ha ragione?
    Alla faccia dell'ego ipertrofico
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cireno ha ragione: è tutta una farsa
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 31-10-19, 09:02
  2. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-07-19, 15:53
  3. Pasolini. Come aveva ragione e quanto aveva ragione!!!!!
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 17:12
  4. Berlusconi aveva ragione ed aveva capito tutto
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 11:38
  5. Aveva ragione lui???
    Di inattuale nel forum Cattolici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito