User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,797
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,463
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La donna che corregge la storia del nazismo su Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Nel suo caso se l'intervento e' palese denigrazione (al netto della correttezza delle citazioni) ci sta. Non conosco il suo campo ma su altre materie oggetto di guerre Wikipediane le tesi di parte se contestualizzare con citazioni ecc ecc ecc tendenzialmente sono accettate.

    Certo che se ha fatto dell'ironia o le ha decontestualizzate giusto cassarle al volo
    Nessuna ironia su Wikipedia... ci mancherebbe, solo "modifiche" ben supportate da documentazione e fonti non di parte... tutto sparito.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #22
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,797
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,463
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La donna che corregge la storia del nazismo su Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Non conosco nel senso che non partecipo a querelle dibattiti o cazzi e mazzi sull'olocausto. Salvo roba locale. Ma mi limito alla RSI che li impacchetta e li consegna. E quindi non conosco il grado di reazione quando tocchi quella materia.
    Le reazioni solo di inusitata ferocia se si tratta di "gente normale", gli ebrei tendono a denunciare per "odio razziale" oppure ti minacciano di morte, i giornalisti solitamente usano la demonizzazione - un'arma ben collaudata - senza mai entrare nel merito di quanto scritto (al limite ti consigliano di leggere il libro di Raul Hilberg, libro che ovviamente loro non hanno MAI nemmeno aperto e che io ho letto e riletto più volte).. storici e studiosi semplicemente non rispondono o glissano le domande come ha fatto il prof. Frediano Sessi nel 3d che hai letto.
    Questo è quanto.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La donna che corregge la storia del nazismo su Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....ho provato di tutto... ho mandato il rapporto Rudolf (Germar Rudolf è un chimico molto preparato e il suo rapporto è difficilmente confutabile nel merito) a 3 istituti di revisione paritaria per avere una loro opinione, mi ha risposto uno solo dei tre... dicendo che non analizzano "materiale negazionista"... ho provato a coinvolgere storici, giornalisti e testimoni - o sedicenti tali - in dibattiti di ogni genere offrendo anche vitto, pernottamento e biglietto aereo (avevo risposto ad una "sfida" di Roberto Olla ai "negazionisti" invitandolo insieme al "suo" testimone ad un confronto che sarebbe stato trasmesso su internet in diretta streaming), ma non c'è stato niente da fare... ho fatto domande a tantissimi storici e non ho mai ricevuto alcuna risposta, l'ultima persona che ho provato a coinvolgere in un dibattito è stato il prof. Frediano Sessi, ho riportato nel forum la mail che gli ho mandato - in merito ad un argomento molto tecnico - e la sua risposta, si può leggere tutto qua: Falda Freatica ... insomma, per "certi argomenti" non solo c'è il preservativo della legge, ma nemmeno gli storici vogliono iniziare alcun tipo di dibattito... li capisco, accettare un dibattito potrebbe essere oltremodo pericoloso nell'attuale temperie... e anche gli storici "tengono famiglia".
    Guarda.... Da un pdv storico e' sbagliato a prescindere. C'e' anche da dire che se dai dignità a tesi (magari anche sostenute da prove) che però hanno chiari fini politici e non storiografici nel giro di poco tempo hai il ribaltamento della storia. Fareste leva su quelle verità oggettive (che sono convinto esistano anche nei testi negazionisti) per ribaltare tutto.

    Uno schema che ho già visto....

    Il problema non e' storiografico, ma politico.

    Comunque giusto che facciate il vostro (sporco) lavoro. Da un punto di vista storiografico qualsiasi dibattito e' positivo. Dal punto di vista politico sono molto meno purista.

    E questa lezione la state applicando perfettamente. Vittimismo sull'olocausto e l'esatto contrario sulle foibe (dove ad esempio un sessi e' di fatto mainstream al 100% vedi norma cossetto)

    Quando andrò in pensione mi ci dedicherò a tempo pieno.

    Rispondimi su goldhagen che mi serve. E non mi serve per attaccare uno dei tuoi, ma i miei.)

  4. #24
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,891
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: La donna che corregge la storia del nazismo su Wikipedia

    Triangolo tu sai quello che sto per dire, quindi in fondo non è necessario che lo dica, vero?

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #25
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,797
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,463
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La donna che corregge la storia del nazismo su Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Guarda.... Da un pdv storico e' sbagliato a prescindere. C'e' anche da dire che se dai dignità a tesi (magari anche sostenute da prove) che però hanno chiari fini politici e non storiografici nel giro di poco tempo hai il ribaltamento della storia. Fareste leva su quelle verità oggettive (che sono convinto esistano anche nei testi negazionisti) per ribaltare tutto.

    Uno schema che ho già visto....

    Il problema non e' storiografico, ma politico.

    Comunque giusto che facciate il vostro (sporco) lavoro. Da un punto di vista storiografico qualsiasi dibattito e' positivo. Dal punto di vista politico sono molto meno purista.

    E questa lezione la state applicando perfettamente. Vittimismo sull'olocausto e l'esatto contrario sulle foibe (dove ad esempio un sessi e' di fatto mainstream al 100% vedi norma cossetto)

    Quando andrò in pensione mi ci dedicherò a tempo pieno.

    Rispondimi su goldhagen che mi serve. E non mi serve per attaccare uno dei tuoi, ma i miei.)
    Mi hai fatto una domanda su Goldhagen??? ...il suo libro - che ovviamente ho letto - è stato considerato "spazzatura" persino da molti storici olocaustici... ne avevo parlato anche nel forum, adesso sto usando lo smartphone e non riesco a fare delle ricerche in tal senso, ma se ti interessa ti trovo tutto.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #26
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,797
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,463
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La donna che corregge la storia del nazismo su Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Triangolo tu sai quello che sto per dire, quindi in fondo non è necessario che lo dica, vero?

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Sì certo... nessun problema
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La donna che corregge la storia del nazismo su Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto una domanda su Goldhagen??? ...il suo libro - che ovviamente ho letto - è stato considerato "spazzatura" persino da molti storici olocaustici... ne avevo parlato anche nel forum, adesso sto usando lo smartphone e non riesco a fare delle ricerche in tal senso, ma se ti interessa ti trovo tutto.
    Ne avevi parlato con me

    Comunque ho trovato in rete l'articolo critico di hillberg su goldhagen seguendo il tuo vecchio post
    Rispolveriamo l'inglese.

    Grazie e salud

  8. #28
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,797
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,463
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La donna che corregge la storia del nazismo su Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Ne avevi parlato con me

    Comunque ho trovato in rete l'articolo critico di hillberg su goldhagen seguendo il tuo vecchio post
    Rispolveriamo l'inglese.

    Grazie e salud
    Grande... un saluto anche a te
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Riassunto della storia d'Italia (da Wikipedia)
    Di Jerome nel forum Patria Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-16, 21:17
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 11:27
  3. una storia da rivedere La liberazione USA dal nazismo
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 11:12
  4. Wikipedia e la storia.
    Di Eymerich (POL) nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 12:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito