Pagina 34 di 122 PrimaPrima ... 243334354484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1211
  1. #331
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,124
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    No, che me ne faccio?
    Beh, di solito serve per la testa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  2. #332
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    15,040
     Likes dati
    1,387
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Ora pretendi troppo... La fede non è razionale: è devozione. Lui CREDE nella Scienza
    Tu credi negli oroscopi che sono cazzate senza costruzione logiche, e critichi il metodo scientifico?

    Ahahahah

  3. #333
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    15,040
     Likes dati
    1,387
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Leggo che chi crede nella scienza fa un atto di fede. Questa me la segno. Subito dopo strapperò tutti i miei libri di filosofia, di storia, di scienze.
    Lo dice una che crede agli oroscopi.
    E questo chiude il cerchio.

  4. #334
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,396
     Likes dati
    18,149
     Like avuti
    17,105
    Mentioned
    952 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Beh, di solito serve per la testa.
    Quella funziona benissimo, inoltre non mi sono mai fatto un vaccino antiinfluenzale in tutta la mia vita, né preso aspirine o medicinali di sorta
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  5. #335
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    15,040
     Likes dati
    1,387
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Scusa una precisazione, da quanto ho letto e da quanto si può vedere dagli attuali numeri di TI e morti, la protezione dal virus "forse" anche diminuirà ma quello che a ora non diminuisce (salvo prova contraria che a oggi nessuno mi pare abbia pubblicato) sono l'incremento significativo delle TI e dei morti. Che alla fine è quello che più conta.
    Si legge ovunque che la stragrande parte dei morti è gente non vaccinata per cui sull'utilità delle 2 dosi non ci piove, ma nessuno (in Italia) sta gridando perché stanno morendo gente vaccinata 6 mesi fa ne tantomeno indica chi sta morendo (nel senso di quante patologie questi abbiano) e cosa altrettanto importante non mi pare di aver visto dati su quanti di questi fragili potrebbero essere salvati da una terza dose.
    Per cui facendo il punto:
    Sappiamo che i morti con la 2` dose sono % pochi
    I dati che l'ISS sono aggregati per cui non abbiamo dettagli (es li vengono dati da 60 - 80 poi si legge che la terza dose serve dai 65 in su ...significa che da 60 a 65 non è morto nessuno???? Bho)
    Non sappiamo quanti di questi abbiano patologie e quante ne abbiano, magari per uno sano non serve a nulla.
    Non sappiamo quanti poi si ammalerebbero e morirebbe comunque (perlomeno io ho letto solo che "serve" ...si ma serve quanto? Ne salva il 10, il 50 o il 100%?
    Insomma non sappiamo un sacco di informazioni ( forse il paperino lo sa ma non vuole dircelo :-) ) e sulla base di questi fatti come fai a capire se serve e soprattutto a chi serve? Perché qualcuno dice che è così e così va fatto? Ma io queste granitiche certezze non le ho.
    Hai toccato un punto fondamentale sul tema della durata dell'immunita: il vaccino in un periodo relativamente breve (6 mesi) perde efficacia sul contagio, ma resta forte come efficacia verso le manifestazioni gravi della malattia.
    Perché? Ancora non si sa !
    E già ... perché nonostante quello che racconta l'ignoranza delle persone, la scienza segue le osservazioni e gli studi, si pone domande e cerca di andare avanti.

    Perché allora consigliato over65 ? Perché è la soglia dell'anzianità e perché, questo si sa, la risposta immunologica è più carente.
    Perché non 60 o 55 ? Magari avrebbe senso lo stesso, tanto è vero che cdc pone un altro "taglio" di età a 50 anni, ma non si hanno prove dell'utilità della terza dose. Per cui non la si raccomanda (fuori da certe casistiche).
    O almeno, negli USA.

    Ovviamente c'è un problema, comune a tutti i lavori complessi: bisogna prendere una decisione ora, anche se in presenza di informazioni incomplete.
    Per questo si chiede consulenza ai professionisti. Quando poi avremo tutti i dati e le informazioni, compresa la % di miglioramento del rischio dopo la terza dose, probabilmente saranno passati anni. E anche le persone normali capiranno quello che i professionisti capiscono prima.

  6. #336
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,611
     Likes dati
    26,990
     Like avuti
    26,446
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da rigormontis Visualizza Messaggio
    noooooooooooooooooooo machéééééééééééééééééééééééééééééé
    :d
    Deficienti!!! <-- è un link

  7. #337
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Hai toccato un punto fondamentale sul tema della durata dell'immunita: il vaccino in un periodo relativamente breve (6 mesi) perde efficacia sul contagio, ma resta forte come efficacia verso le manifestazioni gravi della malattia.
    Perché? Ancora non si sa !
    E già ... perché nonostante quello che racconta l'ignoranza delle persone, la scienza segue le osservazioni e gli studi, si pone domande e cerca di andare avanti.

    Perché allora consigliato over65 ? Perché è la soglia dell'anzianità e perché, questo si sa, la risposta immunologica è più carente.
    Perché non 60 o 55 ? Magari avrebbe senso lo stesso, tanto è vero che cdc pone un altro "taglio" di età a 50 anni, ma non si hanno prove dell'utilità della terza dose. Per cui non la si raccomanda (fuori da certe casistiche).
    O almeno, negli USA.

    Ovviamente c'è un problema, comune a tutti i lavori complessi: bisogna prendere una decisione ora, anche se in presenza di informazioni incomplete.
    Per questo si chiede consulenza ai professionisti. Quando poi avremo tutti i dati e le informazioni, compresa la % di miglioramento del rischio dopo la terza dose, probabilmente saranno passati anni. E anche le persone normali capiranno quello che i professionisti capiscono prima.
    Della serie spariamo un po a caso così vediamo cosa succede ... 65 anni inizia l'anzianità ?? perchè non a 64 o 68? ... c'è gente in ottima salute anche a 70 e chi a 55 ha un tot di patologie ... ma da qualche parte occorre pararsi il culo ... e se poi qualcuno che conta schiatta a 66 anni e gli eredi mi fanno causa ( negli USA pare che questo sia uno degli sport più in voga e noi dato che dipendiamo da loro per qualsiasi decisione accettiamo tutto di buon grado)
    I professionisti? quelli che il virus è fuggito da un laboratorio, no sono stati i cinesi, no viene dai pipistrelli ... o magari dai furetti. Quelli che la distanza di sicurezza è un metro e mezzo, ma magari ne basta uno ... no meglio 3 o 4 non si sa mai!!
    Quelli che stare in un bar a prendere un caffè al tavolino senza GP sei un maledetto untore ... ma se stai a 20 cm per mezzora in metropolitana con degli sconosciuti fa nulla va bene comunque.
    Quelli che andare a sciare è pericolosissimo mentre stare in migliaia per strada ad applaudire 2 pirla che giocano al pallone si va tranquilli e nessuno grida per vietarlo.
    Quelli che se poi i contagi non passano magari facciamo anche la terza dose ai lattanti ... e se si riesce anche agli spermatozoi?

    QUESTI SAREBBERO I PROFESSIONISTI, GLI ESPERTI CHE CAPISCONO TUTTO PRIMA ??????

    Bene allora questi "ESPERTI PROFESSIONISTI" perchè non cacciano fuori quei semplicissimi dati che ho indicato che qualsiasi cerebroleso (così anche io e te samo inclusi) riesce a capirlo? pensano che noi non si abbia un QI all'altezza di capirli, perchè magari i benefici della terza dose, qualora ci fossero, sui grandi numeri ci vorranno alcuni mesi per capirlo ma i morti attuali i dati li hanno tutti !!!
    Bhe io sinceramente dei consigli per gli acquisti ne faccio a meno, quando mi mostreranno dati alla mano il beneficio, come avvenuto per le due dosi, gli crederò fino ad allora per me sono solo gente che lo fa soprattutto per "pararsi il culo" punto.

  8. #338
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    15,040
     Likes dati
    1,387
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Della serie spariamo un po a caso così vediamo cosa succede ... 65 anni inizia l'anzianità ?? perchè non a 64 o 68? ... c'è gente in ottima salute anche a 70 e chi a 55 ha un tot di patologie ... ma da qualche parte occorre pararsi il culo ... e se poi qualcuno che conta schiatta a 66 anni e gli eredi mi fanno causa ( negli USA pare che questo sia uno degli sport più in voga e noi dato che dipendiamo da loro per qualsiasi decisione accettiamo tutto di buon grado)
    I professionisti? quelli che il virus è fuggito da un laboratorio, no sono stati i cinesi, no viene dai pipistrelli ... o magari dai furetti. Quelli che la distanza di sicurezza è un metro e mezzo, ma magari ne basta uno ... no meglio 3 o 4 non si sa mai!!
    Quelli che stare in un bar a prendere un caffè al tavolino senza GP sei un maledetto untore ... ma se stai a 20 cm per mezzora in metropolitana con degli sconosciuti fa nulla va bene comunque.
    Quelli che andare a sciare è pericolosissimo mentre stare in migliaia per strada ad applaudire 2 pirla che giocano al pallone si va tranquilli e nessuno grida per vietarlo.
    Quelli che se poi i contagi non passano magari facciamo anche la terza dose ai lattanti ... e se si riesce anche agli spermatozoi?

    QUESTI SAREBBERO I PROFESSIONISTI, GLI ESPERTI CHE CAPISCONO TUTTO PRIMA ??????

    Bene allora questi "ESPERTI PROFESSIONISTI" perchè non cacciano fuori quei semplicissimi dati che ho indicato che qualsiasi cerebroleso (così anche io e te samo inclusi) riesce a capirlo? pensano che noi non si abbia un QI all'altezza di capirli, perchè magari i benefici della terza dose, qualora ci fossero, sui grandi numeri ci vorranno alcuni mesi per capirlo ma i morti attuali i dati li hanno tutti !!!
    Bhe io sinceramente dei consigli per gli acquisti ne faccio a meno, quando mi mostreranno dati alla mano il beneficio, come avvenuto per le due dosi, gli crederò fino ad allora per me sono solo gente che lo fa soprattutto per "pararsi il culo" punto.
    E con questo sproloquio ti poni di fatto nel novero dei peggiori utenti: quelli che non capiscono nulla ma pensano di poter avere una opinione fondata sugli argomenti; mi spiace aver provato a darti credito.

    2 precisazioni: 65 anni è l'età dell'anzianità per convenzione e io non sono cerebroleso.

  9. #339
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    E con questo sproloquio ti poni di fatto nel novero dei peggiori utenti: quelli che non capiscono nulla ma pensano di poter avere una opinione fondata sugli argomenti; mi spiace aver provato a darti credito.

    2 precisazioni: 65 anni è l'età dell'anzianità per convenzione e io non sono cerebroleso.
    papero!!, appunto 65 anni è una convenzione ... per cui gli "esperti" i vaccini si fanno "per convenzione" e non in base a dei dati come dicevo siamo nel bel "paramento di culo" ... e viste queste tue convinzioni il fatto che tu non sia un cerebroleso ... bhe diciamo che potrebbe benissimo essere una opinione presa per convenzione !!

    PS ma tu che laurea e che specializzazione hai per capire chi ne capisce e chi no ? ... in tuttologia applicata ???? su dai diccelo così capiamo.

  10. #340
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Dec 2020
    Messaggi
    5,484
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    2,476
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino Pfizer, FDA boccia la terza dose: Non si conoscono i rischi

    3° dose di un farmaco costruito per un virus di due anni fa che non esiste più...



    Questa è scienzah.
    cogitanti vilescunt omnia

 

 
Pagina 34 di 122 PrimaPrima ... 243334354484 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-21, 14:58
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-21, 17:57
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-08-21, 19:06
  4. Terza dose vaccino ...ma voi la farete/fareste?
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 02-07-21, 12:43
  5. Il vaccino pfizer uccide?
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 21-01-21, 08:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito