Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,693
     Likes dati
    16,404
     Like avuti
    17,619
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    semplicemente hai qualche problema nella comprensione del testo.
    Io ho dato per scontato che un bambino non vaccinato non possa essere iscritto all'asilo e che nessuno si prenda la responsabilità di inserirlo in una classe. Tu hai parlato di rivolte dei genitori qualora scoprissero un bambino non vaccinato.
    Perdi solo tempo...
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  2. #22
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    No, non è per quello, dove avrei scritto che penso che non sia uguale in termini di sicurezza a quello che fanno i bambini?
    Mi dispiace dirtelo, ma o non sai leggere o non hai voglia di leggere quello che ho scritto.
    Riprova a rileggere il post e dovresti capire la mia posizione.
    allora sei un ipocrita, vuoi impedire l'obbligo solo per convenienza mettendolo surrettiziamente

    se è sicuro e necessario si imponga l'obbligo e ci si carichi di tutti gli oneri di cui parli ed eventuali rischi di sovversione
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  3. #23
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,693
     Likes dati
    16,404
     Like avuti
    17,619
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    allora sei un ipocrita, vuoi impedire l'obbligo solo per convenienza mettendolo surrettiziamente

    se è sicuro e necessario si imponga l'obbligo e ci si carichi di tutti gli oneri di cui parli ed eventuali rischi di sovversione
    Oltretutto con l'obbligo i produttori devono risarcire in caso di danni... Ma da quell'orecchio non ci sentono nè i produttori nè lo Stato: ecco perchè l'obbligo surrettizio
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    allora sei un ipocrita, vuoi impedire l'obbligo solo per convenienza mettendolo surrettiziamente

    se è sicuro e necessario si imponga l'obbligo e ci si carichi di tutti gli oneri di cui parli ed eventuali rischi di sovversione
    Non è un obbligo surrettizio.
    Gli indigenti potrebbero tranquillamente non farlo e ricevere le cure come tutti gli altri, come da costituzione.
    Gli abbienti avrebbero la scelta se fare il vaccino oppure pagare il conto delle cure in caso di malattia grave.
    Si chiama responsabillità delle proprie azioni, è una cosa che dovrebbe contraddistinguere gli adulti dai bambini.
    Poi se tu preferisci che lo stato scelga al posto tuo e preferisci essere trattato come un bambino, beh... de gustibus.

  5. #25
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    Non è un obbligo surrettizio.
    Gli indigenti potrebbero tranquillamente non farlo e ricevere le cure come tutti gli altri, come da costituzione.
    Gli abbienti avrebbero la scelta se fare il vaccino oppure pagare il conto delle cure in caso di malattia grave.
    Si chiama responsabillità delle proprie azioni, è una cosa che dovrebbe contraddistinguere gli adulti dai bambini.
    Poi se tu preferisci che lo stato scelga al posto tuo e preferisci essere trattato come un bambino, beh... de gustibus.
    nono io sono d'accordo però si deve estendere a tutte le scelte
    io non voglio pagare per chi non fa attività fisica , per chi è grasso per chi scappa con la macchina per chi fa un incidente perchè ubriaco

    aboliamo finalmente il ssn e facciamola finita
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,304
     Likes dati
    18,144
     Like avuti
    17,096
    Mentioned
    949 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    Non è un obbligo surrettizio.
    Gli indigenti potrebbero tranquillamente non farlo e ricevere le cure come tutti gli altri, come da costituzione.
    Gli abbienti avrebbero la scelta se fare il vaccino oppure pagare il conto delle cure in caso di malattia grave.
    Si chiama responsabillità delle proprie azioni, è una cosa che dovrebbe contraddistinguere gli adulti dai bambini.
    Poi se tu preferisci che lo stato scelga al posto tuo e preferisci essere trattato come un bambino, beh... de gustibus.
    Sono d'accordo, però questa cosa la estendiamo pure a questa categoria di persone:

    -A tutti/e coloro che essendo fumatori/fumatrici hanno bisogno di cure in caso di danni provocati dalla sigaretta
    -A tutti/e coloro che essendo bevitori/bevitrici richiedono le cure in caso di danno provocato dall'alcol
    -A tutte coloro che vogliono abortire
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  7. #27
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,488
     Likes dati
    4,289
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo12 Visualizza Messaggio
    https://www.genovatoday.it/attualita...vaccinale.html

    Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk
    E Bassetti dovrebbe fare una visita ai medici alternativi che curano con successo i malati di covid.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    nono io sono d'accordo però si deve estendere a tutte le scelte
    io non voglio pagare per chi non fa attività fisica , per chi è grasso per chi scappa con la macchina per chi fa un incidente perchè ubriaco

    aboliamo finalmente il ssn e facciamola finita
    Non sono d'accordo, non sta scritto da nessuna parte che si debba estendere a tutte le scelte. Perché non tutte hanno le stesse conseguenze.
    Grassi e diabetici e ubriachi al volante non sono mai stati in quantità tale da intasare le terapie intensive della nazione. I malati di covid si.
    Gli ubriachi al volante poi vanno incontro a pesanti sanzioni penali (rischiano parecchi anni di galera ora che c'è il reato di omicidio stradale). Quindi la loro responsabilità è già ben individuata.

    Per i grassi e diabetici sarebbe molto meglio agire ex ante e tassare bevande zuccherate e cibo spazzatura, come si fa per fumo e alcool. In tal caso la loro quota extra già se la pagherebbero e i grassi e diabetici per motivi genetici/disordini ghiandolari non ne sarebbero intaccati.
    Già tu non paghi chi non fa attività fisica. Al più paghi chi la fa e va in palestre che prendono contributi statali (ecco quelli sarebbero da abolire). O Magari paghi i ricoveri di chi fa sport estremi e poi si infortunia in modo gravoso.

    Abolire il SSN non c'entra nulla, e sarebbe enormemente inefficiente in termini di spesa sanitaria aggregata, come vediamo molto bene negli USA che hanno una spesa enorme, molto superiore alla nostra.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, però questa cosa la estendiamo pure a questa categoria di persone:

    -A tutti/e coloro che essendo fumatori/fumatrici hanno bisogno di cure in caso di danni provocati dalla sigaretta
    -A tutti/e coloro che essendo bevitori/bevitrici richiedono le cure in caso di danno provocato dall'alcol
    -A tutte coloro che vogliono abortire
    1) Già pagano tasse sulle sigarette quande le acquistano, la loro quota extra se la pagano ex ante.
    2) Come sopra.
    3) Non so se questa l'hai tirata fuori solo per provocare, ma sarei pure d'accordo nei casi in cui sia solo un semplice ripensamento. Nei casi di stupro o di motivi di salute della donna, proporre una cosa del genere sarebbe aberrante.

    Comunque le donne che abortiscono non intasano le terapie intensive del SSN (e nemmeno i fumatori o gli alcoolizzati), i malati di covid (quando le cose si mettono male), si.

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,304
     Likes dati
    18,144
     Like avuti
    17,096
    Mentioned
    949 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    1) Già pagano tasse sulle sigarette quande le acquistano, la loro quota extra se la pagano ex ante.
    no, rimangono un costo per il SSN e quindi per lo Stato e quindi pure per le mie tasche (dato che non ho mai fumato una sigaretta in vita mia)
    2) Come sopra.
    esatto, rimangono un costo per lo Stato (di alcol ne consumo pochissimo)
    3) Non so se questa l'hai tirata fuori solo per provocare, ma sarei pure d'accordo nei casi in cui sia solo un semplice ripensamento. Nei casi di stupro o di motivi di salute della donna, proporre una cosa del genere sarebbe aberrante.
    tranne in caso di stupri che siano veri e non cazzate inventati di sana pianta (perché sai, può capitare che le donne possano mentire) e di problemi di salute qualsiasi donna che vuole abortire deve pagarselo di tasca sua

    Comunque le donne che abortiscono non intasano le terapie intensive del SSN (e nemmeno i fumatori o gli alcoolizzati), i malati di covid (quando le cose si mettono male), si.
    non mi interessa, pure i malati di Covid con le loro tasse (per chi le paga) finanziano il SSN
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arriverà l'obbligo vaccinale.
    Di Ventuno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-09-21, 16:47
  2. Obbligo vaccinale
    Di Salvo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 05-09-21, 13:56
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-02-21, 07:41
  4. Contro l’obbligo vaccinale universale
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-06-20, 07:37
  5. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 21-04-20, 11:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito