Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    no, rimangono un costo per il SSN e quindi per lo Stato e quindi pure per le mie tasche (dato che non ho mai fumato una sigaretta in vita mia)
    esatto, rimangono un costo per lo Stato (di alcol ne consumo pochissimo)
    tranne in caso di stupri che siano veri e non cazzate inventati di sana pianta (perché sai, può capitare che le donne possano mentire) e di problemi di salute qualsiasi donna che vuole abortire deve pagarselo di tasca sua

    non mi interessa, pure i malati di Covid con le loro tasse (per chi le paga) finanziano il SSN
    I malati di covid non pagano alcuna extra tassa, a differenza di fumatori e alcoolizzati, che pagano ogni volta che acquistano il prodotto che causa i loro problemi, già PRIMA che questo si verifichi. Se le entrate non pareggiano le spese specifiche per loro allora si alzino semplicemente le accise o l'IVA su quei prodotti. Ma per loro la soluzione responsabilizzante già esiste e addirittura la pagano anticipatamente.
    E poi il fatto che non ti interessi che intasino le terapie intensive è decisamente sciocco, non capisci la gravità di quel fatto e di come si ripercuota su tutti al di là di un semplice calcolo di spesa sanitaria?

  2. #32
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Vaccinare anche i gatti, le aziende farmaceutiche non stanno facendo abbastanza soldi con i gonzi italioti.

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,446
     Likes dati
    18,154
     Like avuti
    17,114
    Mentioned
    953 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    I malati di covid non pagano alcuna extra tassa, a differenza di fumatori e alcoolizzati, che pagano ogni volta che acquistano il prodotto che causa i loro problemi, già PRIMA che questo si verifichi. Se le entrate non pareggiano le spese specifiche per loro allora si alzino semplicemente le accise o l'IVA su quei prodotti. Ma per loro la soluzione responsabilizzante già esiste e addirittura la pagano anticipatamente.
    E poi il fatto che non ti interessi che intasino le terapie intensive è decisamente sciocco, non capisci la gravità di quel fatto e di come si ripercuota su tutti al di là di un semplice calcolo di spesa sanitaria?
    Non ho detto che i malati di Covid pagano tasse extra, solo che anche loro con le tasse che versano allo Stato finanziano il SSN, inoltre bisognerebbe stabilire se veramente gli alcolizzati e i fumatori specialmente questi ultimi (dato che non danneggiano solo loro ma pure i non fumatori per fumo passivo) riescono a pagarsi le future cure "grazie" al loro vizio.

    Per quanto riguarda l'intasamento dei no vax, dubito fortemente che sia causato solo da loro, se non in minima parte
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    La capra è entrata anche qui.

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Jan 2021
    Messaggi
    4,320
     Likes dati
    642
     Like avuti
    3,828
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    no, rimangono un costo per il SSN e quindi per lo Stato e quindi pure per le mie tasche (dato che non ho mai fumato una sigaretta in vita mia)
    esatto, rimangono un costo per lo Stato (di alcol ne consumo pochissimo)
    tranne in caso di stupri che siano veri e non cazzate inventati di sana pianta (perché sai, può capitare che le donne possano mentire) e di problemi di salute qualsiasi donna che vuole abortire deve pagarselo di tasca sua

    non mi interessa, pure i malati di Covid con le loro tasse (per chi le paga) finanziano il SSN
    ci si potrebbe anche aggiungere chi fa uso di stupefacenti e finisce ricoverato in ospedale, chi contrae malattie perchè fa sesso senza protezioni, chi si abbuffa e diventa obeso compromettendo il proprio sistema cardio-circolatorio o chi fa abitualmente sport pericolosi a livello amatoriale come l'alpinismo o l'arrampicata.
    Gli ospedali e i medici non sono lì per valutare le condotte morali o giudicare, ma per curare al meglio delle possibilità.
    E finchè il sistema sanitario sarà all'italiana e non all'americana chiunque proponga di far pagare le spese sanitarie ai non vaccinati è un criminale.
    fanculo alla transizione green

  6. #36
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, non sta scritto da nessuna parte che si debba estendere a tutte le scelte. Perché non tutte hanno le stesse conseguenze.
    Grassi e diabetici e ubriachi al volante non sono mai stati in quantità tale da intasare le terapie intensive della nazione. I malati di covid si.
    Gli ubriachi al volante poi vanno incontro a pesanti sanzioni penali (rischiano parecchi anni di galera ora che c'è il reato di omicidio stradale). Quindi la loro responsabilità è già ben individuata.

    Per i grassi e diabetici sarebbe molto meglio agire ex ante e tassare bevande zuccherate e cibo spazzatura, come si fa per fumo e alcool. In tal caso la loro quota extra già se la pagherebbero e i grassi e diabetici per motivi genetici/disordini ghiandolari non ne sarebbero intaccati.
    Già tu non paghi chi non fa attività fisica. Al più paghi chi la fa e va in palestre che prendono contributi statali (ecco quelli sarebbero da abolire). O Magari paghi i ricoveri di chi fa sport estremi e poi si infortunia in modo gravoso.

    Abolire il SSN non c'entra nulla, e sarebbe enormemente inefficiente in termini di spesa sanitaria aggregata, come vediamo molto bene negli USA che hanno una spesa enorme, molto superiore alla nostra.


    veramente sono molto più quelli che riempiono gli ospedali per altre cose rispetto per covid. Il 90% degli infarti, tutti gli incidenti stradali, molti di quelli che hanno il cancro. Chi ha la pressione alta etc
    ma ci sei mai stato in un ospedale per dire che solo quelli di covid lo riempiono?
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,446
     Likes dati
    18,154
     Like avuti
    17,114
    Mentioned
    953 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    la capra infesta tutti i tread sui vaccini
    A proposito di rispetto e di segnalazioni (a quell'altro stupidotto manco mi spreco a risponderlo) che facciamo, ti segnali tu, o devo provvedere io? Cosa credi, che tu puoi insultare tutti e tutti senza beccarti le conseguenze? Chi ti credi di essere?

    segnalato @adry571
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  8. #38
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    A proposito di rispetto e di segnalazioni (a quell'altro stupidotto manco mi spreco a risponderlo) che facciamo, ti segnali tu, o devo provvedere io? Cosa credi, che tu puoi insultare tutti e tutti senza beccarti le conseguenze? Chi ti credi di essere?

    segnalato @adry571
    hai la coda di paglia, ti senti una capra? io non ti ho menzionato
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,446
     Likes dati
    18,154
     Like avuti
    17,114
    Mentioned
    953 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    hai la coda di paglia ti senti una capra? io non ti ho menzionato
    E inutile che tu prenda per il sedere, neppure osservatore90 ti ha menzionato, eppure hai segnalato un suo post, mi pare evidente che quell'intelligente di Salvo (che non ha neppure le palle di dirmelo chiaramente) si stesse riferendo a me, dato che ha postato subito dopo il mio post.

    Cosa vuoi fare, continuare a lamentarti degli insulti o sfottò altrui, o avere un po' più di rispetto di chi la pensa in maniera diversa da te, evitando così scontri e prese per il culo inutili? Decidi tu, io sono su tutte le ruote
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  10. #40
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bassetti al governo: subito l'obbligo vaccinale

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    E inutile che tu prenda per il sedere, neppure osservatore90 ti ha menzionato, eppure hai segnalato un suo post, mi pare evidente che quell'intelligente di Salvo (che non ha neppure le palle di dirmelo chiaramente) si stesse riferendo a me, dato che ha postato subito dopo il mio post.

    Cosa vuoi fare, continuare a lamentarti degli insulti o sfottò altrui, o avere un po' più di rispetto di chi la pensa in maniera diversa da te, evitando così scontri e prese per il culo inutili? Decidi tu, io sono su tutte le ruote
    tutte le discussioni in cui entra adry degradano in guerra tra insulti.
    Purtroppo riesce spesso nel suo intento
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arriverà l'obbligo vaccinale.
    Di Ventuno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-09-21, 16:47
  2. Obbligo vaccinale
    Di Salvo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 05-09-21, 13:56
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-02-21, 07:41
  4. Contro l’obbligo vaccinale universale
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-06-20, 07:37
  5. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 21-04-20, 11:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito