Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 142
  1. #81
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,501
     Likes dati
    4,291
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    no infatti, lo sto ripetendo da mesi che vorrei andare al voto subito dopo l'elezione del presidente della repubblica nella primavera 2022, con Draghi presidente
    Che Draghi non sia legittimato dal voto popolare basta a delegittimare ogni suo provvedimento a cominciare dall'infame tessera verde.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  2. #82
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Certo che tu sei capace di liquidare in due parole una teoria complessa che spiega tra l'altro la genesi del Rinascimento Italiano, che fiorì anche grazie ai rapporti dei signori dell'epoca con i nativi americani. Ludovico il Moro si chiamava così perchè nato da quell'incrocio.

    Ma tu manco ti sei letto l'articolo e pontifichi sulla base di un'immagine bollandola sbrigativamente come una somiglianza. Non perdo altro tempo con te perchè grazie al coronavirus ho capito di che pasta sei fatto.
    Io però l'ho letto. È un'intervista, che peraltro parla più di Leonardo che di Colombo. Il tipo non è neanche uno storico... sarei curioso di vedere le sue fonti.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  3. #83
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Comunque i corsi non ne vogliono mica sapere dell'Italia. Al limite aspirano all'indipendenza in quanto Corsica.
    Il principale movimento separatista si chiama Corsica Nazione, per dire.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,989
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,098
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    "L'impero di roma tornerà sui colli!!!"
    eia eia alalà
    Io anni fa guardavo con simpatia la Lega (quella di Bossi e soprattutto di Miglio). Prodromi ad una indipendenza della Sicilia. Sulla quale, con lo steso metro ma maggior fondamento, potrebbero vantare diritit i Greci (ben prima della fondazione di Roma), e poi gli Arabi, che hanno lasciato una impronta positiva nell'economia e nella civiltà.
    Oppure i Normanni, portatori di civiltà, soprattutto dopo che Ruggero sposò la marchesa del Monferrato (ancora ieri si parlava una lingua sicula-gallica all'interno della Siciiia, con cadenza chiaramente monferrina)
    Oppure il Regno di Svevia (ancora oggi il Consolato di Germania di Palermo mette costantemente fiori freschi sula tomba di Federico II)

    Poi vennero gli Aragonesi, gli Angioini, i Borboni, i Savoia. Tutte dominazioni che non hanno importato nulla.

    Con il criterio dell'amico la Grecia o l'Arabia o la Svevia o la Normandia potrebbero rivendicare la Sicilia.
    Fottendosene dei Siciliani, come più sopra è stato auspicato.

  5. #85
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,011
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    I territori che erano italiani e dovrebbero ritornare italiani: Nizza, Corsica,Etiopia,Kosovo,Somalia,Eritrea,Albania,Gre cia,Ticino,Libia, alcune città cinesi e turche,San Marino,Città del Vaticano,Malta. Purtroppo la maggioranza degli italiana, con una scuola italiana pessima, non conosce la storia bene. Tutti questi territori ed alcune piccoli parti di città, ad oggi sarebbero dovuti essere italiani, per esempio la Corsica, ci fu rubata dai francesi che presero in giro i Genovesi, ma non c'è nessun documento in cui la Corsica viene ceduta stesso discorso Nizza e tutta la Costa Azzurra. Nessun partito politico, si è mai interessato di questa cosa, chiedete il perchè. Perchè da colonia Usa, non possiamo muoverci come dovremmo e rispettare la nostra sovranità.
    se è per quello, anche le vallate italofone dei Grigioni, la Tunisia, il Montenegro, la Crimea, l'Egitto, il Sudan, il Madagascar ed i territori polinesiani ex impero tedesco che avrebbero dovuto rientrare nel patto di Londra che Wilson fece saltare anche con la complice coglionaggine di Sonnino e soci.

    ma resta difficile lo stesso

  6. #86
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,295
     Likes dati
    13,417
     Like avuti
    19,722
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Certo che tu sei capace di liquidare in due parole una teoria complessa che spiega tra l'altro la genesi del Rinascimento Italiano, che fiorì anche grazie ai rapporti dei signori dell'epoca con i nativi americani. Ludovico il Moro si chiamava così perchè nato da quell'incrocio.

    Ma tu manco ti sei letto l'articolo e pontifichi sulla base di un'immagine bollandola sbrigativamente come una somiglianza. Non perdo altro tempo con te perchè grazie al coronavirus ho capito di che pasta sei fatto.
    Ho letto ho letto ma com'e' possibile che di una teoria cosi' clamorosa non se ne parla mai? La cosa strana e' quel ritratto di Cosimo il vecchio vestito da re indio, effettivamente inquietante, quanto a Ludovico il Moro di sangue misto e anche di Lorenzo de Medici e' possibile che lo fossero come lo era un nipote e successore di Lorenzo, Alessandro de Medici che era mulatto, ma nelle corti c'erano diverse serve nere africane
    Anche Cesare Borgia nei ritratti e' scuro e sembra un mulatto mentre sua sorella Lucrezia e' bionda e ha gli occhi azzurri
    Che dire? Cerchero' il libro, non riesco a capire che differenza fa se Leonardo da Vinci era figlio di suo padre o di una nobile famiglia

  7. #87
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2020
    Messaggi
    1,954
     Likes dati
    34
     Like avuti
    310
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    se è per quello, anche le vallate italofone dei Grigioni, la Tunisia, il Montenegro, la Crimea, l'Egitto, il Sudan, il Madagascar ed i territori polinesiani ex impero tedesco che avrebbero dovuto rientrare nel patto di Londra che Wilson fece saltare anche con la complice coglionaggine di Sonnino e soci.

    ma resta difficile lo stesso
    Ma lì l'Italia non ci mise mai piede.

  8. #88
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,501
     Likes dati
    4,291
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Io però l'ho letto. È un'intervista, che peraltro parla più di Leonardo che di Colombo. Il tipo non è neanche uno storico... sarei curioso di vedere le sue fonti.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io più che le fonti, che sono sempre una fregatura (spesso manipolate), mi preoccupo di capire se il discorso è logico e coerente, oltre a basarmi sulla visione diretta dei dipinti e delle statue che lui chiama a testimonianza.

    Ebbene, su queste basi, non ho motivo di dubitare che la cosiddetta "scoperta dell'America" è stata un bluff pazzesco, perchè già si sapeva della sua esistenza, cosa che getta una luce del tutto inedita anche sulla genesi del Rinascimento Italiano.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  9. #89
    Ministro della propaganda
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    4,683
     Likes dati
    353
     Like avuti
    332
    Mentioned
    358 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    I territori che erano italiani e dovrebbero ritornare italiani: Nizza, Corsica,Etiopia,Kosovo,Somalia,Eritrea,Albania,Gre cia,Ticino,Libia, alcune città cinesi e turche,San Marino,Città del Vaticano,Malta. Purtroppo la maggioranza degli italiana, con una scuola italiana pessima, non conosce la storia bene. Tutti questi territori ed alcune piccoli parti di città, ad oggi sarebbero dovuti essere italiani, per esempio la Corsica, ci fu rubata dai francesi che presero in giro i Genovesi, ma non c'è nessun documento in cui la Corsica viene ceduta stesso discorso Nizza e tutta la Costa Azzurra. Nessun partito politico, si è mai interessato di questa cosa, chiedete il perchè. Perchè da colonia Usa, non possiamo muoverci come dovremmo e rispettare la nostra sovranità.
    Il Ticino non è mai stato sotto l'Italia, che cavolo dici?

  10. #90
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riprendiamoci i nostri territori

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Io più che le fonti, che sono sempre una fregatura (spesso manipolate), mi preoccupo di capire se il discorso è logico e coerente, oltre a basarmi sulla visione diretta dei dipinti e delle statue che lui chiama a testimonianza.

    Ebbene, su queste basi, non ho motivo di dubitare che la cosiddetta "scoperta dell'America" è stata un bluff pazzesco, perchè già si sapeva della sua esistenza, cosa che getta una luce del tutto inedita anche sulla genesi del Rinascimento Italiano.
    Non basta.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

 

 
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riprendiamoci l'italiano.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 20-02-19, 21:31
  2. Riprendiamoci i nostri soldi!
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 13:39
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 19:37
  4. Riprendiamoci i DS!
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 00:14
  5. Riprendiamoci l'Ospedale!
    Di indipendente nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 15:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito