User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    27 May 2021
    Messaggi
    214
     Likes dati
    58
     Like avuti
    157
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    Di solito si tende a fare, sbagliando, di tutta l'erba un fascio. E' facile, ipocrita e genera conflitti stupidi ed inutili il fatto di chiamare (solo) SIVAX tutti i vaccinati e (solo) NOVAX tutti i non vaccinati senza distinzione alcuna.

    FACCIAMO CHIAREZZA: non c'è cultura senza una comunicazione efficace.

    L'obiettivo che mi prefiggo con questo TOPIC è quello di provare a dare (ovviamente partendo dal mio punto di vista e cercando di essere quanto più obiettivo possibile) dei termini più oculati e corretti che possano spiegare meglio la realtà e, di conseguenza, evitare quelle faide vacue che si generano solo per missunderstading della altrui posizione.

    NOVAX DEREALIZZATO: quei soggetti che credono ad idee totalmente sconnesse con la realtà (come, ad esempio, il fatto che il covid si trasmetta con il 5g et similia) e, conseguentemente, pensano che si debba DISTRUGGERE a priori qualsiasi sivax ---> DAL MIO PUNTO DI VISTA, E SOTTOLINEO DAL MIO PUNTO DI VISTA, QUESTO ATTEGGIAMENTO E' TOSSICO PERCHE' BASATO SU CREDENZE ASSURDE.

    NOVAX ESTREMO: quei soggetti che credono che tutti i vaccini, e soprattutto questi del covid (che non sono stati fatti con il metodo classico), siano peggio della malattia quindi da evitare come la peste e che pensano che si debba combattere a priori qualsiasi sivax ---> DAL MIO PUNTO DI VISTA, E SOTTOLINEO DAL MIO PUNTO DI VISTA, QUESTO ATTEGGIAMENTO E' TOSSICO PERCHE' BASATO SU PREGIUDIZI FALSI.

    NOVAX MODERATO: quei soggetti che:

    - NON pensano che tutti i vaccini siano il male

    - NON pensano che i vaccini per COVID19 siano il male, o meglio, non pensano ne bene ne male non esistendo prove concrete o indovini che possano rassicurare sugli effetti collaterali a lungo termine

    - pensano, nonostante gli effetti collaterali a lungo termine sconosciuti, che la ragionevolezza di farsi il vaccino sia direttamente proporzionale all'aumentare dell'età del soggetto che deve vaccinarsi.

    - possono convivere pacificamente e discutere civilmente con (almeno) sivax moderati.

    SIVAX DEREALIZZATO: quei soggetti che credono ad idee totalmente sconnesse con la realtà (come, ad esempio, il fatto che il vaccino renda la malattia intrasmissibile ad altri, doni immunità totale e sia sicuro al 100%) e, conseguentemente, pensano che si debba DISTRUGGERE a priori qualsiasi novax ---> DAL MIO PUNTO DI VISTA, E SOTTOLINEO DAL MIO PUNTO DI VISTA, QUESTO ATTEGGIAMENTO E' TOSSICO PERCHE' BASATO SU CREDENZE ASSURDE.

    SIVAX ESTREMO: quei soggetti che credono che tutti i vaccini, ed anche questi del covid (che non sono fatti con il metodo classico), sono sempre meglio della malattia quindi da farsi senza dubbio alcuno e che pensano che si debba combattere a priori qualsiasi novax. ---> DAL MIO PUNTO DI VISTA, E SOTTOLINEO DAL MIO PUNTO DI VISTA, QUESTO ATTEGGIAMENTO E' TOSSICO PERCHE' NON C'E' "LA MESSA IN DISCUSSIONE" DEL VACCINO, TIPICA DEL METODO SCIENTIFICO, MA SOLO CREDENZA CIECA.

    SIVAX MODERATO: quei soggetti che:

    - pensano che i vaccini classici, per rapporto rischio/beneficio, siano meglio della malattia

    - consci del fatto che i vaccini per COVID19 sono fatti con una metodologia innovativa (che potrebbe quindi rivelarsi più rischiosa della classica) e consci del fatto che potrebbero esserci effetti collaterali a lungo termine anche gravi, hanno comunque ritenuto la vaccinazione più conveniente (seppur con i suoi rischi) rispetto alla non vaccinazione.

    - possono convivere pacificamente e discutere civilmente con (almeno) novax moderati.



    Mi sono limitato ad un discorso "medico" e non sui diritti perchè ho preso in considerazione solo i termini SIVAX e NOVAX ma, analogalmente si potrebbe applicare lo stesso ragionamento (parlando di diritti) ai termini SIGREENPASS e NOGREENPASS (legando quindi questi termini ai 3 aggettivi: DEREALIZZATO, ESTREMO e MODERATO).


    Allo stato attuale (prima di questo topic), posso constatare che tutti i SIVAX si scagliano contro i NOVAX (e viceversa) con l'intenzione di DISTRUGGERE come se fossero tutti novax derealizzati VS sivax derealizzati).

    Le mie riflessioni semantiche hanno lo scopo di arginare un pò questa lotta folle perchè, ad esempio, io che sono novax moderato non mi scaglierei mai come un cane rabbioso contro un sivax moderato. (e spero, forse illudendomi, che le posizioni moderate siano la maggioranza).

    E TU? A che gruppo di NOVAX o SIVAX ti senti di appartenere o ti avvicini di più?

  2. #2
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,158
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    Citazione Originariamente Scritto da Van Visualizza Messaggio
    Di solito si tende a fare, sbagliando, di tutta l'erba un fascio. E' facile, ipocrita e genera conflitti stupidi ed inutili il fatto di chiamare (solo) SIVAX tutti i vaccinati e (solo) NOVAX tutti i non vaccinati senza distinzione alcuna.

    FACCIAMO CHIAREZZA: non c'è cultura senza una comunicazione efficace.

    L'obiettivo che mi prefiggo con questo TOPIC è quello di provare a dare (ovviamente partendo dal mio punto di vista e cercando di essere quanto più obiettivo possibile) dei termini più oculati e corretti che possano spiegare meglio la realtà e, di conseguenza, evitare quelle faide vacue che si generano solo per missunderstading della altrui posizione.

    NOVAX DEREALIZZATO: quei soggetti che credono ad idee totalmente sconnesse con la realtà (come, ad esempio, il fatto che il covid si trasmetta con il 5g et similia) e, conseguentemente, pensano che si debba DISTRUGGERE a priori qualsiasi sivax ---> DAL MIO PUNTO DI VISTA, E SOTTOLINEO DAL MIO PUNTO DI VISTA, QUESTO ATTEGGIAMENTO E' TOSSICO PERCHE' BASATO SU CREDENZE ASSURDE.

    NOVAX ESTREMO: quei soggetti che credono che tutti i vaccini, e soprattutto questi del covid (che non sono stati fatti con il metodo classico), siano peggio della malattia quindi da evitare come la peste e che pensano che si debba combattere a priori qualsiasi sivax ---> DAL MIO PUNTO DI VISTA, E SOTTOLINEO DAL MIO PUNTO DI VISTA, QUESTO ATTEGGIAMENTO E' TOSSICO PERCHE' BASATO SU PREGIUDIZI FALSI.

    NOVAX MODERATO: quei soggetti che:

    - NON pensano che tutti i vaccini siano il male

    - NON pensano che i vaccini per COVID19 siano il male, o meglio, non pensano ne bene ne male non esistendo prove concrete o indovini che possano rassicurare sugli effetti collaterali a lungo termine

    - pensano, nonostante gli effetti collaterali a lungo termine sconosciuti, che la ragionevolezza di farsi il vaccino sia direttamente proporzionale all'aumentare dell'età del soggetto che deve vaccinarsi.

    - possono convivere pacificamente e discutere civilmente con (almeno) sivax moderati.

    SIVAX DEREALIZZATO: quei soggetti che credono ad idee totalmente sconnesse con la realtà (come, ad esempio, il fatto che il vaccino renda la malattia intrasmissibile ad altri, doni immunità totale e sia sicuro al 100%) e, conseguentemente, pensano che si debba DISTRUGGERE a priori qualsiasi novax ---> DAL MIO PUNTO DI VISTA, E SOTTOLINEO DAL MIO PUNTO DI VISTA, QUESTO ATTEGGIAMENTO E' TOSSICO PERCHE' BASATO SU CREDENZE ASSURDE.

    SIVAX ESTREMO: quei soggetti che credono che tutti i vaccini, ed anche questi del covid (che non sono fatti con il metodo classico), sono sempre meglio della malattia quindi da farsi senza dubbio alcuno e che pensano che si debba combattere a priori qualsiasi novax. ---> DAL MIO PUNTO DI VISTA, E SOTTOLINEO DAL MIO PUNTO DI VISTA, QUESTO ATTEGGIAMENTO E' TOSSICO PERCHE' NON C'E' "LA MESSA IN DISCUSSIONE" DEL VACCINO, TIPICA DEL METODO SCIENTIFICO, MA SOLO CREDENZA CIECA.

    SIVAX MODERATO: quei soggetti che:

    - pensano che i vaccini classici, per rapporto rischio/beneficio, siano meglio della malattia

    - consci del fatto che i vaccini per COVID19 sono fatti con una metodologia innovativa (che potrebbe quindi rivelarsi più rischiosa della classica) e consci del fatto che potrebbero esserci effetti collaterali a lungo termine anche gravi, hanno comunque ritenuto la vaccinazione più conveniente (seppur con i suoi rischi) rispetto alla non vaccinazione.

    - possono convivere pacificamente e discutere civilmente con (almeno) novax moderati.



    Mi sono limitato ad un discorso "medico" e non sui diritti perchè ho preso in considerazione solo i termini SIVAX e NOVAX ma, analogalmente si potrebbe applicare lo stesso ragionamento (parlando di diritti) ai termini SIGREENPASS e NOGREENPASS (legando quindi questi termini ai 3 aggettivi: DEREALIZZATO, ESTREMO e MODERATO).


    Allo stato attuale (prima di questo topic), posso constatare che tutti i SIVAX si scagliano contro i NOVAX (e viceversa) con l'intenzione di DISTRUGGERE come se fossero tutti novax derealizzati VS sivax derealizzati).

    Le mie riflessioni semantiche hanno lo scopo di arginare un pò questa lotta folle perchè, ad esempio, io che sono novax moderato non mi scaglierei mai come un cane rabbioso contro un sivax moderato. (e spero, forse illudendomi, che le posizioni moderate siano la maggioranza).

    E TU? A che gruppo di NOVAX o SIVAX ti senti di appartenere o ti avvicini di più?
    Free-vax
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  3. #3
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,042
     Likes dati
    8,285
     Like avuti
    14,590
    Mentioned
    421 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    No-Vax derattizzati...?!?

    Cos'è ... ? La variante intelligente dei no-cazz?



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #4
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    per ora NOVAX MODERATO , da valutare il novavax il che mi trasformerebbe in SIVAX MODERATO
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,660
     Likes dati
    9,121
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    Ma il metodo classico per i vaccini quale é, il metodo champenoise?
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,660
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,905
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    Vaccino obbligatorio
    riduzione delle libertà per chi non si VUOLE VACCINARE
    protezione delle libertà di chi NON PUO' vaccinarsi
    ripristino di tutte le libertà di chi si vaccina

    abolizione totale del green-pass

    cure domiciliari
    medici di base che DEVONO tornare a fare il loro lavoro
    riapertura degli ospedali (basta tampone per poter essere visitato in PS se sei vaccinato)
    STOP ai bollettini dei morti
    sistema di tracciamento covid simile a quello influenzale, su valutazione clinica della malattia e non sul tampone positivo

    vaccino covid annuale per tutti i soggetti fragili e per gli over 60


    ---
    torrniamo a vivere liberi in qualche settimana
    e se pensate che fare questo sia difficile.......

    Vaccino obbligatorio - basta una legge
    riduzione delle libertà per chi non si VUOLE VACCINARE - le regole anti-covid ci sono già
    protezione delle libertà di chi NON PUO' vaccinarsi - teoricamente le leggi che tutelano queste persone già esistono
    ripristino di tutte le libertà di chi si vaccina - basta una legge

    abolizione totale del green-pass - basta una legge

    cure domiciliari - il ministero dovrebbe cancellare la vigile attesa come unica terapia consentita, non serve nemmeno una legge per questo
    medici di base che DEVONO tornare a fare il loro lavoro - vedi sopra, il ministero dovrebbe semplicemente fare pressione affinché queste persone riprendano il loro lavoro, per il quali paghiamo fior di tasse
    riapertura degli ospedali (basta tampone per poter essere visitato in PS se sei vaccinato) - si tratta di regolamenti del ministero, non serve nemmeno una legge
    STOP ai bollettini dei morti - basta che la protezione civile tenga i dati privati
    sistema di tracciamento covid simile a quello influenzale, su valutazione clinica della malattia e non sul tampone positivo - lo facciamo tutti gli anni per l'influenza, non è niente di speciale

    vaccino covid annuale per tutti i soggetti fragili e per gli over 60 - vedi sopra


    come potete vedere questa utopia impossibile è in realtà facilissima da raggiungere

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,907
     Likes dati
    13,371
     Like avuti
    19,695
    Mentioned
    2183 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    Avendo avuto il vaccino col metodo classico AZ mi ritengo si vax estremo, vaccinato fin da marzo quando il vaccino era vietato per la mia eta' ma il medico mi chiamo' per finire la fiala, ci eravamo visti qualche giorno prima e sapeva che non vedevo l'ora di vaccinarmi, da sempre credo molto nei vaccini
    Il green pass e' una vera manna che mi ha permesso di girare per mezza Europa, non mi capacito con chi si oppone

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,997
     Likes dati
    7,545
     Like avuti
    11,301
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    È una ripartizione che classifica tutti gli scienziati che ho ascoltato e medici con cui ho parlato come SiVax estremi, col che direi che bisognerebbe rivedere qualcosa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  9. #9
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,460
     Likes dati
    26,932
     Like avuti
    26,406
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    per ora NOVAX MODERATO , da valutare il novavax il che mi trasformerebbe in SIVAX MODERATO
    Sono vaccinata ma contraria all'obbligo vaccinale e favorevole ai tamponi gratuiti.
    Credo che questi vaccini siano comunque ancora poco studiati così come i loro effetti collaterali.
    NIVAX MODERATA.
    Deficienti!!! <-- è un link

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Discussione Spinosa ma Fruttuosa su NOVAX MODERATI, SIVAX DEREALIZZATI ed altro!

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Avendo avuto il vaccino col metodo classico AZ mi ritengo si vax estremo, vaccinato fin da marzo quando il vaccino era vietato per la mia eta' ma il medico mi chiamo' per finire la fiala, ci eravamo visti qualche giorno prima e sapeva che non vedevo l'ora di vaccinarmi, da sempre credo molto nei vaccini
    Il green pass e' una vera manna che mi ha permesso di girare per mezza Europa, non mi capacito con chi si oppone
    AZ non è un vaccino con metodo "classico", è un vaccino con vettore virale geneticamente modificato (virus di un'altra specie, normalmente innocuo per l'uomo).
    Il sinovac cinese è un vaccino "classico", con virus attenuato e non è un granché in termini di efficacia.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Da un altro forum di discussione
    Di DiegoVerona nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 18:56
  2. Altro spunto di discussione
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 00:20
  3. Continuando la discussione dell'altro 3d
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 18:11
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-03, 23:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito