Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
  1. #11
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    19,509
     Likes dati
    128
     Like avuti
    9,568
    Mentioned
    216 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Brunetta grida al "miracolo", ma in percentuale quanto abbiamo recuperato rispetto a quanto si era perso nel 2020? E negli altri stati dell'UE?

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,309
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Cambiate le leggi...
    Fatene una che obblighi il padrone ad assumere a "posto fisso" e a non licenziare mai nemmeno col candeggio.

    Tipo statali, per capirci...

    Sarà una pacchia per tutti i fantozziani del cazzo.



    Kobra ( Democritico )
    io ho conosciuto fior di imprenditori che dicevano,, devo trovare lavoro per tenere gli operai che ho,, potrei anche vivere senza lavorare,, ma se li licenzio poi non li ritrovo e dovrei ricominciare ad istruirli,... mi conviene cercare lavoro per poterli pagare e mantenerli,,,,,
    oggi invece non appena soffia un venticello tutti licenziano.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Cambiate le leggi...
    Fatene una che obblighi il padrone ad assumere a "posto fisso" e a non licenziare mai nemmeno col candeggio.

    Tipo statali, per capirci...

    Sarà una pacchia per tutti i fantozziani del cazzo.



    Kobra ( Democritico )
    Allora che si accontentino di trovare i "negri" e che ci pensino loro a skillarli ... come ho detto botte piena e moglie ubriaca non li trovi più manco in Cina.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    io ho conosciuto fior di imprenditori che dicevano,, devo trovare lavoro per tenere gli operai che ho,, potrei anche vivere senza lavorare,, ma se li licenzio poi non li ritrovo e dovrei ricominciare ad istruirli,... mi conviene cercare lavoro per poterli pagare e mantenerli,,,,,
    oggi invece non appena soffia un venticello tutti licenziano.
    Si per poi gridare perche non hanno persone skillate e non possono prendere lavori perchè non ne trovano già pronti.
    Ho visto mio nipote che fa progetti di macchinari in CAD che per anni non ha abuto aumenti, bhe date le dimissioni adesso il suo ex padrone l'ha gia cercato 2 volte proponendogli uno stipendio moltooo più alto ....che lui comunque già prende nel nuovo lavoro .... ed ha dovuto rinunciare a partecipate a una grossa gara in quanto il sostituto non è all'altezza.
    Una storia di successo della prenditoria italiana :-)

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Si per poi gridare perche non hanno persone skillate e non possono prendere lavori perchè non ne trovano già pronti.
    Ho visto mio nipote che fa progetti di macchinari in CAD che per anni non ha abuto aumenti, bhe date le dimissioni adesso il suo ex padrone l'ha gia cercato 2 volte proponendogli uno stipendio moltooo più alto ....che lui comunque già prende nel nuovo lavoro .... ed ha dovuto rinunciare a partecipate a una grossa gara in quanto il sostituto non è all'altezza.
    Una storia di successo della prenditoria italiana :-)
    Questo è il classico esempio di imprenditore che non conosce il valore aggiunto dei suoi collaboratori o meglio il valore aggiunto della sua organizzazione e gli skill necessari per portarla avanti.
    Seconda o terza generazione? Modifiche tecnologiche di cui non ha capito l'impatto?
    Non è un caso che si parli di progettazione CAD , il passaggio dal 2D al 3D è sostanziale se viene recepito solo come velocizzazione della progettazione e non del maggior impegno iniziale di progettazione del modello del prodotto a fronte di una ricaduta pesante in termini di modifica , inserimento nuove varianti e tutto quello che segue alla progettazione 3d (simulazioni , CAM , rendering ecc.). In poche parole hai bisogno di uno con la testa.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  6. #16
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    18,782
     Likes dati
    2,691
     Like avuti
    6,655
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    ma in Italia, questa ripresa la vedete solo voi boccaloni funzionali al sistema....finitela di abbeverarvi dalle fonti dei servi della Troika...!!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    ma in Italia, questa ripresa la vedete solo voi boccaloni funzionali al sistema....finitela di abbeverarvi dalle fonti dei servi della Troika...!!
    No , la ripresa c'è , se tu avessi a che fare con qualsiasi azienda manifatturiera , soprattutto quelle che lavorano con l'export , vedresti che il problema non è il portafoglio ordini clienti ma l'approvvigionamento delle materie prime e componenti vari.
    In Emilia Romagna abbiamo quasi recuperato i livelli del 2019 , il prossimo anno dovremmo avanzarlo.
    In termini occupazionali siamo più indietro avendo recuperato circa il 50%.
    E' ovvio che questo non avviene in tutti i settori.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #18
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato un piccolo inciso, finche le industrie italiane continueranno a prendere le persone a tempo determinato e a pagarle come se fossero appena scese dai barconi uno appena ha un po di skill il prenditore italiota lo saluta e questo non solo gli ingegneri del poli o i medici (i figli di TUTTI i miei ex colleghi sono felicemente al lavoro chi a Londra chi a Berlino chi a Dubai e qualcuno pure in Australia) ma come successo in zona Como e Varese dove oramai non trovi più manco un apprendista o un "magut" ....sono tutti "emigrati" nella vicina confederazione.
    Botte piena e moglie ubriaca spesso non vanno d'accordo.
    Quindi tu sei convinto che invece le industrie non italiane non licenzino nessuno, vero? Non ti viene in mente che siamo noi l'anomalia dove pretendiamo che non si possa licenziare le persone.

    E giusto per un inciso: Cnn licenzia tre dipendenti: "Entrati in sede senza vaccino"

    Quindi magari dovresti domandarti come mai nel resto del mondo si puàò licenziare e qui ci si è inventati i contratti a termine per poterlo fare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #19
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    18,782
     Likes dati
    2,691
     Like avuti
    6,655
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    No , la ripresa c'è , se tu avessi a che fare con qualsiasi azienda manifatturiera , soprattutto quelle che lavorano con l'export , vedresti che il problema non è il portafoglio ordini clienti ma l'approvvigionamento delle materie prime e componenti vari.
    In Emilia Romagna abbiamo quasi recuperato i livelli del 2019 , il prossimo anno dovremmo avanzarlo.
    In termini occupazionali siamo più indietro avendo recuperato circa il 50%.
    E' ovvio che questo non avviene in tutti i settori.
    ecco appunto...non per tutti!!!!

    2020 perdita PIL del 13%......2021 crescita PIL con proiezione fine anno del 5,9% e 4,1% nel 2022 in calo....ma dove la vedi la represa..eh???...nel 2099..forse!
    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...e8b377235.html
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    15,967
     Likes dati
    2,102
     Like avuti
    6,148
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2021 grande ripresa economica ... ma il lavoro come è messo?

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    ecco appunto...non per tutti!!!!

    2020 perdita PIL del 13%......2021 crescita PIL con proiezione fine anno del 5,9% e 4,1% nel 2022 in calo....ma dove la vedi la represa..eh???...nel 2099..forse!
    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...e8b377235.html
    Avevo fatto un calcolo veloce è per avere un pareggio necessitava un aumento di più del + 9%

    Per quanto riguarda il lavoro un neolaureato non è formato. Un apprendista neppure. Investite voi in perdita che poi quando sono formati ti ricattano.
    Formazione? Sì
    Impegno per tot anni con l'azienda che ti forma? Sì (diciamo 8 anni cioè 3 formazione + 5 di impegno con l'azienda)
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. USA: la ripresa economica che non c'è
    Di Metabo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-13, 16:58
  2. Ripresa Economica
    Di Reazzurro90 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 241
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 13:14
  3. La ripresa economica
    Di Lib. Centrista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 12:25
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 19:26
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 11:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito