User Tag List

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75
  1. #61
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,549
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,506
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Questo lo pensano solo coloro che credono di essere i beneficiari della tassazione altrui.

    E poi che sarebbe sta "comunita' politica" ? Nessuno ha mai scelto di appartenervi... e tutt'ora non ci si puo' dissociare... quindi i doveri nei confronti di essa si configurano come un'imposizione dittatoriale di coloro che detengono il potere (fossero anche la maggioranza).
    La realtà che tu ti sogni è pura utopia, le associazioni di carattere politico non tramonteranno, e se vuoi vivere in accordo con i tuoi principi non ti resta da fare che andartene in un qualche luogo sperduto dell'Alaska.


    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E allora la sua ricchezza e' ben meritata.
    Io non ho nulla contro la sua ricchezza, ciò che non accetto è che non contribuisca in maniera proporzionale alla sua ricchezza al funzionamento dello Stato.

  2. #62
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 Oct 2021
    Messaggi
    55
     Likes dati
    4
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Sonja Visualizza Messaggio
    VOLETE RIDURRE LE DISUGUAGLIANZE? TASSATE I RICCHI - UNO STUDIO DELLA "LONDON SCHOOL OF ECONOMICS" DIMOSTRA CHE RIDURRE LA PRESSIONE FISCALE AI MILIARDARI NON CREA ALCUN EFFETTO BENEFICO "A CASCATA": NON GENERA CRESCITA ECONOMICA, NÉ RIDUCE LA DISOCCUPAZIONE, MA FAVORISCE SOLO L’ACCUMULO DI RICCHEZZA DELL’1% PIÙ FACOLTOSO DELLA POPOLAZIONE

    (E ALLORA FACCIAMOLI PAGARE)


    segue:

    volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi
    https://pbaward.vbulletin.net/forum/...tassate-ricchi
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...dio-283374.htm
    è una cosa complessa tassare i ricchi, in primis perchè sono pochi e anche tassandoli cambia poco e in secondo luogo perchè i beni sono dispersi in giro per il mondo, soprattutto per evitare questa cosa.
    Più che tassare i ricchi per creare il beneficio a cascata bisognerebbe rielaborare i contratti di lavoro che ad oggi in italia sono tra i più vecchi e con le paghe più basse a parità di costo della vita. Se il cittadino X guadagna discretamente può fare cose, tipo cinema, ristorante, parrucchiere, divano nuovo ecc...creando domanda e quindi posti di lavoro per l'offerta che soddisfi la domanda.
    L'attuale instabilità della maggior parte dei lavoratori dovuti a tutti i simpatici metodi per tenerti a tempo determinato indeterminatamente (l'ho scritto di proposito anche se forzato) di fatto limitano gli investimenti. Chi ti fa un prestito per una macchina se il tuo contratto scade tra 6 mesi? Chi ti fa un mutuo? Compreresti un divano o terresti i soldi da conto se sai che tra pochi mesi non hai lavoro?

  3. #63
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,619
     Likes dati
    6,067
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    850 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    La realtà che tu ti sogni è pura utopia, le associazioni di carattere politico non tramonteranno, e se vuoi vivere in accordo con i tuoi principi non ti resta da fare che andartene in un qualche luogo sperduto dell'Alaska.
    I miei principi sono gli stessi che tutti noi condividiamo e applichiamo coi nostri vicini di casa, coi nostri amici, con i nostri colleghi, con le nostre controparti in affari.
    Gli unici che fanno eccezione, e che li viola apertamente, sono le cosidette "comunita' politiche", la cui appartenenza, guardacaso, non e' mai frutto di volonta' esplicita... e' sempre "presunta".

    Almeno questo bisognerebbe ammetterlo.

    Io non ho nulla contro la sua ricchezza, ciò che non accetto è che non contribuisca in maniera proporzionale alla sua ricchezza al funzionamento dello Stato.
    E perche' dovrei contribuire al funzionamento dello stato ?? Tu non contribuisci all'associazione bocciofila che fornisce servizi che per me sono essenziali...
    Non vedo differenza.

  4. #64
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,549
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,506
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    I miei principi sono gli stessi che tutti noi condividiamo e applichiamo coi nostri vicini di casa, coi nostri amici, con i nostri colleghi, con le nostre controparti in affari.
    Gli unici che fanno eccezione, e che li viola apertamente, sono le cosidette "comunita' politiche", la cui appartenenza, guardacaso, non e' mai frutto di volonta' esplicita... e' sempre "presunta".

    Almeno questo bisognerebbe ammetterlo.
    Non lo so, trova un consistente gruppo di persone che la pensano come te e fatti la tua secessione in un territorio ben preciso, se nemmeno nel tuo quartiere trovi persone a seguirti mi sa allora che come ho detto l'unica cosa da fare è andartene in Alaska e sperare che almeno lì gli agenti del fisco non vengano a bussarti alla porta.

    Che io sappia però nessuno che conosca mette in dubbio la sua appartenenza alla comunità politica dello stato italiano, nemmeno gli evasori fiscali più incalliti.



    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E perche' dovrei contribuire al funzionamento dello stato ?? Tu non contribuisci all'associazione bocciofila che fornisce servizi che per me sono essenziali...
    Non vedo differenza.
    Fammi capire non sei mai entrato in un pronto soccorso? Le strade non le usi? I mezzi pubblici non li hai mai usati?

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,502
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,164
    Mentioned
    274 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    A me non da fastidio la ricchezza, mi basta vivere con dignità arrivando a fine mese senza problemi.

    Se c'è gente più fortunata di me io non sono mica invidioso.

    Se una persona è più ricca di altre, paga più tasse cosi produce più benessere per tutti.

    Non è che pagando più tasse diventa povera.

  6. #66
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,619
     Likes dati
    6,067
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    850 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Non lo so, trova un consistente gruppo di persone che la pensano come te e fatti la tua secessione in un territorio ben preciso, se nemmeno nel tuo quartiere trovi persone a seguirti mi sa allora che come ho detto l'unica cosa da fare è andartene in Alaska e sperare che almeno lì gli agenti del fisco non vengano a bussarti alla porta.

    Che io sappia però nessuno che conosca mette in dubbio la sua appartenenza alla comunità politica dello stato italiano, nemmeno gli evasori fiscali più incalliti.





    Fammi capire non sei mai entrato in un pronto soccorso? Le strade non le usi? I mezzi pubblici non li hai mai usati?
    Quindi se io mi metto ad offrire servizi di pronto soccorso gratis, poi ti posso tassare ??

  7. #67
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,619
     Likes dati
    6,067
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    850 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    A me non da fastidio la ricchezza, mi basta vivere con dignità arrivando a fine mese senza problemi.

    Se c'è gente più fortunata di me io non sono mica invidioso.

    Se una persona è più ricca di altre, paga più tasse cosi produce più benessere per tutti.

    Non è che pagando più tasse diventa povera.
    Non e' attraverso le tasse che i ricchi beneficiano i poveri. La tasse deprimono l'intero sistema economico (anche se sono pagate dai ricchi), e a farne le spese sono anche i poveri ...

  8. #68
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 Oct 2021
    Messaggi
    55
     Likes dati
    4
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Quindi se io mi metto ad offrire servizi di pronto soccorso gratis, poi ti posso tassare ??
    non hai capito il concetto. Il pronto soccorso è uno di quei servizi, spesso gratuiti, che viene offerto dallo stato ed è finanziato dallo stato tramite le imposte.
    Rispondendo alla tua domanda no, non puoi tassare, non sei uno stato, come privato cittadino fondi una ONLUS e offri i servizi, trovi modo di finanziarti, di solito tramite donazioni, e offri il servizio gratuitamente.

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,549
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,506
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Quindi se io mi metto ad offrire servizi di pronto soccorso gratis, poi ti posso tassare ??
    Non lo so, vuoi offrirlo a titolo completamente gratuito? Fallo pure, ma che io sappia i soldi dovranno pur venire da qualche parte e quindi se lo offri a titolo gratuito ci rimetti tu.

    Il motivo delle imposte mi sembra poi anche spiegabile in maniera molto banale.

  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,251
     Likes dati
    29
     Like avuti
    245
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    "volete-ridurre-disuguaglianze-tassate-ricchi"

    Direi che se i soldati alle dipendenze di La Palice non fossero morti sarebbero in vita e d'accordo con il succitato
    ... Lapalisse ---

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Disuguaglianze: sempre più ricchi a danno anche del ceto medio.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 09-07-19, 23:17
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-14, 14:50
  3. Risposte: 476
    Ultimo Messaggio: 07-02-13, 19:14
  4. Programma fiscale del PDL: ridurre le tasse ai Ricchi
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 15:19
  5. Volete diventare ricchi?
    Di sacher.tonino nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 08:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito