Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,146
     Likes dati
    146,553
     Like avuti
    13,935
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Si ritrova il conto corrente prosciugato dopo aver risposto ad un sms

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Vero, e allora come hanno fatto a disporre i bonifici...??
    Il denaro elettronico è sicuro... Così sicuro che per accedere al mio conto delle poste per vedere quanti soldi ho (non avendo l'unsmartciottoro) mi tocca farmi inviare un SMS sul cellulare ed inserire il codice di 6 cifre per autenticarmi oltre alla password, PER VEDERE QUANTI SOLDI HO, ma se qualcuno ha il codice CVC dietro la carta gli basta conoscere il numero della carta ed il CVC e fare un acquisto su internet e viene autorizzato, senza chiedermi la conferma con lo stesso procedimento, è necessario solo per vedere il saldo ed i movimenti...

    A quanto pare la privacy ha la priorità sulla sicurezza dei soldi.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  2. #12
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,146
     Likes dati
    146,553
     Like avuti
    13,935
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Si ritrova il conto corrente prosciugato dopo aver risposto ad un sms

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    in che cittá sono finiti i soldi? Così, per amore di statistica....
    Farebbe tutta questa differenza?
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  3. #13
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,401
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Si ritrova il conto corrente prosciugato dopo aver risposto ad un sms

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Farebbe tutta questa differenza?
    le nuove tecnologie rendono tutto più semplice.

    Seconda giornata quinta novella
    Andreuccio da Perugia, venuto a Napoli a comperar cavalli, in una notte da tre gravi accidenti soprapreso, da tutti scampato con un rubino si torna a casa sua.

    ...

    Fu, secondo che io già intesi, in Perugia un giovane il cui nome era Andreuccio di Pietro, cozzone di cavalli; il quale, avendo inteso che a Napoli era buon mercato di cavalli, messisi in borsa cinquecento fiorin d’oro, non essendo mai più fuori di casa stato, con altri mercatanti là se n’andò: dove giunto una domenica sera in sul vespro....

  4. #14
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,833
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,338
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si ritrova il conto corrente prosciugato dopo aver risposto ad un sms

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Il denaro elettronico è sicuro... Così sicuro che per accedere al mio conto delle poste per vedere quanti soldi ho (non avendo l'unsmartciottoro) mi tocca farmi inviare un SMS sul cellulare ed inserire il codice di 6 cifre per autenticarmi oltre alla password, PER VEDERE QUANTI SOLDI HO, ma se qualcuno ha il codice CVC dietro la carta gli basta conoscere il numero della carta ed il CVC e fare un acquisto su internet e viene autorizzato, senza chiedermi la conferma con lo stesso procedimento, è necessario solo per vedere il saldo ed i movimenti...

    A quanto pare la privacy ha la priorità sulla sicurezza dei soldi.
    Utilizzare carte direttamente collegate al proprio conto bancario a me sembra un'imprudenza piuttosto grave. Io carte non ne uso, e sto pensando di farmene una, ma la farò ricaricabile, oppure collegata ad un nuovo conto su cui ci manterrò solo i soldi per le spese del momento, e non certo collegata al mio conto corrente principale!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  5. #15
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,146
     Likes dati
    146,553
     Like avuti
    13,935
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Si ritrova il conto corrente prosciugato dopo aver risposto ad un sms

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Utilizzare carte direttamente collegate al proprio conto bancario a me sembra un'imprudenza piuttosto grave. Io carte non ne uso, e sto pensando di farmene una, ma la farò ricaricabile, oppure collegata ad un nuovo conto su cui ci manterrò solo i soldi per le spese del momento, e non certo collegata al mio conto corrente principale!
    Ma infatti utilizzo una PostePay semplice per gli acquisti su internet, solo che un paio di volte utilizzai per delle "emergenze" la Evolution col conto corrente (a parte che tanto appena mi pagano prelevo subito tutto in contanti quindi non possono certo rubarmi chissà cosa).

    Ma la cosa peggiore è che da quando è arrivata la stupida regola europea sulla protezione dei dati a me mi tocca inserire il codice per vedere quanti soldi ho o se mi è arrivato lo stipendio (certo usassi l'unsmartciottoro con la fantastica app da aggiornare continuamente non mi chiederebbe l'autenticazione perché si connetterebbe alla sim card del telefono, ma perché dovrei prendere l'unsmartciottoro per accedere al mio conto se ho un computer?) ma ho amaramente constatato che la stessa procedura invece non è richiesta per spenderli i soldi. Sarebbe stata una sicurezza in più ed invece applicano questa noia solo per le informative. Ti pare ragionevole?

    Che poi quando lo stronzo del mio ultimo datore di lavoro (verso cui ho avviato la vertenza) prendeva per il culo dicendo di farmi il pagamento entro la giornata/entro il fine settimana controllavo ogni tot per vedere se i soldi erano arrivati... E mi toccava farmi inviare l'SMS ogni dannata volta.

    Ma per svuotare un conto l'autorizzazione con l'identificazione sicura non serve, è il colmo...

    Comunque se ci tieni a saperlo è vero che ho detto di aver usato la PPevo col conto corrente per pagare su internet alcune volte... Ma tanto poi è scaduta e me l'hanno cambiata, quindi sono cambiati anche il numero di carta ed il CVC, era più comodo usare quella carta se ci lasciavo qualcosina invece di prelevare tutto, però è rischioso, quindi piuttosto pago 1936,27 lire in più di commissioni (che per me dovrebbero essere messe fuori legge, specie per ricaricare da-a carte dello stesso circuito) e vado allo sportello e mi ricarico la PP semplice ed uso quella.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-19, 19:20
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-05-16, 19:53
  3. conto corrente
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 00:06
  4. Furto sul conto corrente
    Di sicilia_libera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 09:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito