User Tag List

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Mascherine post covid

  1. #11
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,677
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Sono ignorante, non so cosa voglia dire quella maschera. XD
    Era la mascherina che usavano i medici nelle epidemie medioevali di peste...

  2. #12
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    difficile pensare ad una eliminazione delle mascherine o ad un loro uso normale (cioè se sei malato usi la mascherina)
    sono diventate un simbolo ad hanno aquisito un valore ben diverso da quello medico-sanitario per le quali vengono usate in ospedale
    mi pare ovvio che chi è soggetto ai malanni stagionali anche se non è particolarmente malato, con la mascherina è protetto, adesso c'è la consapevolezza

  3. #13
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,027
     Likes dati
    146,394
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    difficile pensare ad una eliminazione delle mascherine o ad un loro uso normale (cioè se sei malato usi la mascherina)
    sono diventate un simbolo ad hanno aquisito un valore ben diverso da quello medico-sanitario per le quali vengono usate in ospedale
    A me dà l'idea che dal 2022 non saranno più necessarie. Volerle mantenere con l'80% di vaccinati poi mi sembra assurdo. Abbiamo l'80% (forse anche 85 a fine anno) di vaccinati. Avremo anche il farmaco efficace contro qualsiasi variante...

    Insistere con questa precauzione lo troverei assurdo.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  4. #14
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,027
     Likes dati
    146,394
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Era la mascherina che usavano i medici nelle epidemie medioevali di peste...
    Ah, in quel periodo non ci sono mai stato, anche perché non c'era niente di interessante da vedere.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  5. #15
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,027
     Likes dati
    146,394
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che chi è soggetto ai malanni stagionali anche se non è particolarmente malato, con la mascherina è protetto, adesso c'è la consapevolezza
    Non è esattamente così, la mascherina più che proteggere chi se la mette impedisce a chi ce l'ha di contagiare, ecco perché in questo periodo è stata obbligatoria, ma non per non ammalarsi, c'è scritto anche sulle confezioni che non sono da considerarsi mezzi di protezione individuali, infatti come mezzo di protezione individuale esistono quelle specie di scafandri in plastica.

    Così come per la questione vaccino che secondo te avrebbe dovuto dare l'immunità di gregge non hai le idee molto chiare.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  6. #16
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    In Giappone anche sui mezzi le indossano solo i malati. Penso abbia più senso così.
    non c'è bisogno di essere particolamente malati; uno particolarmente soggetto alle influenze e alle bronchiti di stagioni quando va nei trasporti sovraffollati dovrebbe portarla

    Per anni ho preso mezzi pubblici affollati e d'inverno venivo almeno 2-3 volte all'anno a casa con febbre, tosse e influenza

    adesso che tornero' al lavoro in presenza 3 volte a settimana preferisco andarci in macchina, ma se devo usare i trasporti: mascherina

  7. #17
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,027
     Likes dati
    146,394
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di essere particolamente malati; uno particolarmente soggetto alle influenze e alle bronchiti di stagioni quando va nei trasporti sovraffollati dovrebbe portarla

    Per anni ho preso mezzi pubblici affollati e d'inverno venivo almeno 2-3 volte all'anno a casa con febbre, tosse e influenza

    adesso che tornero' al lavoro in presenza 3 volte a settimana preferisco andarci in macchina, ma se devo usare i trasporti: mascherina
    Anch'io il covid l'ho preso in metropolitana, ma anche se ero praticamente l'unico a portarla perché ancora nessuno ne aveva paura ed io ero stato obbligato dal direttore che sapeva quali mezzi utilizzassi, guarda caso me lo sono beccato lo stesso.

    La mascherina non ti protegge, ti impedisce piuttosto di contagiare. Queste sono cose che si dovrebbero sapere eh.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,660
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,905
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che chi è soggetto ai malanni stagionali anche se non è particolarmente malato, con la mascherina è protetto, adesso c'è la consapevolezza
    c'era anche prima.....
    finiamola di pensare che la popolazione non fosse al corrente dell'esistenza delle mascherine. I cittadini non sono idioti e inconsapevoli del mondo che li circonda.
    L'esistenza delle mascherine e la loro utilità comprovata erano assolutamente a conoscenza di tutti.
    Le mascherine sono fondamentali negli ospedali, le usano da 50 anni, eppure medici ed inferiori le usano solo in particoli e specifiche situazioni, in questi 50 anni nei corridoi degli ospedali sia malati, che parenti in visita, che infermieri e dottori hannop semore girato senza mascherine. Eppure ogni anno morivano mediamente 50-60mila persone per infezioni virali contratte in strutture sanitarie.

    Come mai?


    altra testimonianza del fatto che le persone sono assolutamente consapevoli dell'utilizzo delle mascherine lo si capisce ripensando a com'era la vita quotidiana prima del covid.
    Se vedevi in giro una persona con la mascherina ci stavi lontano, la guardavi con diffidenza ed evitavi il contatto in quanto simbolo identificativo di persona malata (e contagiosa)......questa stigma è sempre stata fortissima (e io che le mascherine le usavo anche prima del covid l'ho vissuta sulla mia pelle) e basta ripensare a film e serieTV comedy dove gli ipocondriaci vengono presi in giro mostrandoli sempre con addosso una mascherina pur sani come un pesce.
    ---


    e cito solo queste perché sonpo gli esempi più evidenti

    ---

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Anch'io il covid l'ho preso in metropolitana, ma anche se ero praticamente l'unico a portarla perché ancora nessuno ne aveva paura ed io ero stato obbligato dal direttore che sapeva quali mezzi utilizzassi, guarda caso me lo sono beccato lo stesso.

    La mascherina non ti protegge, ti impedisce piuttosto di contagiare. Queste sono cose che si dovrebbero sapere eh.
    lo so che la mascherina non impedisce il contagio ma protegge il vicino se io sono oinfettato, ma la variante delta è particolarmente virulenta, piu' della bronchite o dell'influenza, la cui contagiosoità assomiglia a quella del primo covid, quello di un anno e mezzo fa
    Se sul treno avessero tutti la mascherina avremo probabilmente meno casi di influenza

  10. #20
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,027
     Likes dati
    146,394
     Like avuti
    13,925
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Mascherine post covid

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    lo so che la mascherina non impedisce il contagio ma protegge il vicino se io sono oinfettato, ma la variante delta è particolarmente virulenta
    Daffy Duck: È rimasta un po' di quella vitamina speciale? Inizia a perdere effetto!
    Michael Jordan: Perché non ne aveva, era solo acqua; la grinta che avete tirato fuori la possedevate già.
    Daffy Duck: Sì questo lo so benissimo ma... Dimmi, ce n'è ancora?
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-21, 17:37
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-21, 21:41
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-09-20, 17:11
  4. Vita post-covid...
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-04-20, 08:25
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-03-20, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito