Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Oriana Fallaci, l'ultima inedita invettiva: sopraffatti dall'Islam

    Oriana Fallaci, l'ultima inedita invettiva: sopraffatti dall'Islam

    Inedito del febbraio 2006: poco prima della morte la Fallaci denuncia l’arrendevolezza dell’Occidente. Il rapporto odio-amore con la sua Toscana
    di ORIANA FALLACI

    Dopo l’ 11 settembre 2001 Oriana Fallaci prese posizioni fortemente anti-Islam. Ecco il discorso inedito della scrittrice a New York quando le fu conferita la medaglia d’oro del Consiglio regionale della Toscana. Febbraio 2006: Oriana, malata, sarebbe morta a settembre, a 77 anni. di Oriana Fallaci Infine il vostro (premio, ndr), che accetto con fierezza e con divertimento per un paio di motivi: il primo è che sono fiorentina, toscana doc, per generazioni e generazioni, la stragrande maggioranza dei miei ascendenti avi e bisavi, bisavoli e arcavoli sono stati toscani sia da parte di mia madre che da parte di mio padre. (...) E la Toscana io la amo appassionatamente! Mi inorgoglisce troppo quel che ha dato al mondo (...). Quando mi presento parlo e scrivo della Toscana, esalto le sue glorie, la sua bellezza, la sua unicità, però si tratta di un amore poco ricambiato perché la mia città, la mia regione, la mia patria si è sempre comportata male con me. Con me è sempre stata ingrata ed ingiusta. Si sa, la Toscana non è né mai stata una mamma tenera e affettuosa, otto casi su dieci, quando ha un figlio o una figlia che la ama e la onora invece di amarla a sua volta e onorarla a sua volta, mostrarle un po’ di gratitudine,...

    segue articolo a pagamento

    https://www.quotidiano.net/magazine/oriana-lultima-invettiva-sopraffatti-dallislam-1.6852546

    Che donna, signori! questa aveva la vista lunga: e lo ha scritto nel 2006!

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,943
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,897
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Oriana Fallaci, l'ultima inedita invettiva: sopraffatti dall'Islam

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Oriana Fallaci, l'ultima inedita invettiva: sopraffatti dall'Islam

    Inedito del febbraio 2006: poco prima della morte la Fallaci denuncia l’arrendevolezza dell’Occidente. Il rapporto odio-amore con la sua Toscana
    di ORIANA FALLACI

    Dopo l’ 11 settembre 2001 Oriana Fallaci prese posizioni fortemente anti-Islam. Ecco il discorso inedito della scrittrice a New York quando le fu conferita la medaglia d’oro del Consiglio regionale della Toscana. Febbraio 2006: Oriana, malata, sarebbe morta a settembre, a 77 anni. di Oriana Fallaci Infine il vostro (premio, ndr), che accetto con fierezza e con divertimento per un paio di motivi: il primo è che sono fiorentina, toscana doc, per generazioni e generazioni, la stragrande maggioranza dei miei ascendenti avi e bisavi, bisavoli e arcavoli sono stati toscani sia da parte di mia madre che da parte di mio padre. (...) E la Toscana io la amo appassionatamente! Mi inorgoglisce troppo quel che ha dato al mondo (...). Quando mi presento parlo e scrivo della Toscana, esalto le sue glorie, la sua bellezza, la sua unicità, però si tratta di un amore poco ricambiato perché la mia città, la mia regione, la mia patria si è sempre comportata male con me. Con me è sempre stata ingrata ed ingiusta. Si sa, la Toscana non è né mai stata una mamma tenera e affettuosa, otto casi su dieci, quando ha un figlio o una figlia che la ama e la onora invece di amarla a sua volta e onorarla a sua volta, mostrarle un po’ di gratitudine,...

    segue articolo a pagamento

    https://www.quotidiano.net/magazine/oriana-lultima-invettiva-sopraffatti-dallislam-1.6852546

    Che donna, signori! questa aveva la vista lunga: e lo ha scritto nel 2006!
    Peccato che prima della bischerona isterica altri ne abbiano parlato, scritto, prodotto convegni e conferenze.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,931
     Likes dati
    17,710
     Like avuti
    23,121
    Mentioned
    822 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oriana Fallaci, l'ultima inedita invettiva: sopraffatti dall'Islam

    pace alla sua memoria pero' lei fu la prima negli anni '90 a disonorare chiunque aveva tentato di riportare in auge un' idea sovranista e antislamica sommergenda di palta le istanze di milioni di suoi connazionali.
    Svegliatasi troppo tardi!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

 

 

Discussioni Simili

  1. Oriana Fallaci
    Di agaragar nel forum Politica Estera
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 26-03-16, 22:45
  2. Oriana Fallaci
    Di Folgore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 20:19
  3. Oriana Fallaci
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 10:29
  4. Oriana Fallaci
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 20:30
  5. Oriana Fallaci:" Islam buono è un'illusione!"
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 17:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito