User Tag List

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136
  1. #11
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    381
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    @Serafino, la Fede è un dono di Dio.
    Ed è un cammino: se non si prega, se non si "volge lo sguardo al cielo" si può tranquillamente perdere.

    Non è rimanendo fermi al propio errore o puntando il dito all'errore dell'altro che si può diventare credenti.
    Per essere credenti ti devi affidare, devi fidarti di chi ti dice (e mette in pratica) che se vivi pregando e dando il giusto posto alle cose terrene troverai la vera pace, la vera gioia senza fine.

    Ma è veramente difficile farlo... ed è quasi impossibile trovarlo razionale.
    Io mio sono fatto la convinzione che %i@ sia come il grande amore...

    Uno può trovarlo, ma non deve cercarlo. Nel senso che è Lui che cerca te.

    Lo spiegava benissimo Jesus ben Josef (Gesù, il figlio di Giuseppe): nessuno viene a me se non lo attira il Padre mio.

    In altre parole, Egli si palesa (e si fa comprendere) solo a coloro che ritiene sia giusto che riescano a farlo. E quanto uno è più intelligente, e tanto più difficile che queste cose gli entrino intesta (1)


    Dal mio Testo Sacro di Riferimento
      





    P.S.
    Se non s'è ancora capito, a me non importa una mazza della Politica. A parte che, da sempre, è tutta un farsa, il cui scopo è solo accaparrarsi appalti, incarichi, poltrone e mazzette, ma a parte questo, da un po' sono totalmente pervaso dal mio fervore religioso. Non potendo fare il prete, perché mi sono convertito in tarda età, e roccambolescamente, faccio i miei sermoni (quando ne ho il destro) sul web.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #12
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    381
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    A me invece fa ridere che a fronte di una risposta motivata e dettagliata nel merito si prenda una frase e da essa si faccia una sparata che non ha alcun riferimento al merito esposto.
    Ok... Sarà come dici tu.

    Ma, ti ripeto, tu ti stai comportando bene? Nel dettaglio:

    • Evadi le tasse?
    • Tradisci tua moglie?
    • Sei un invertito?
    • Hai fatto carriera buttandola in €u/o ai tuoi colleghi?
    • Sei avaro e non scuci un copeco in beneficienza?
    • Se un invidioso?
    • E tanto altro...


    Scusa la franchezza, ma indaga questi punti. Se hai fatto la spunta su uno di essi, è lì il tuo problema. Il tuo ragionamento è solo figlio della tua (eventuale) coda di paglia.

    Fidati...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,968
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    554 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ok... Sarà come dici tu.

    Ma, ti ripeto, tu ti stai comportando bene? Nel dettaglio:

    • Evadi le tasse?
    • Tradisci tua moglie?
    • Sei un invertito?
    • Hai fatto carriera buttandola in €u/o ai tuoi colleghi?
    • Sei avaro e non scuci un copeco in beneficienza?
    • Se un invidioso?
    • E tanto altro...


    Scusa la franchezza, ma indaga questi punti. Se hai fatto la spunta su uno di essi, è lì il tuo problema. Il tuo ragionamento è solo figlio della tua (eventuale) coda di paglia.

    Fidati...


    Chiaro , non prendi in esame gli argomenti che il tuo interlocutore espone ma giudichi direttamente l'interlocutore tramite la tua personale etica.
    Quindi la discussione dovrebbe spostarsi sulla tua visione etica ma ho il vago dubbio che sia una discussione fra sordi.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  4. #14
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio


    «Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente perché comincia a credere a tutto»


    (Heinrich Böll)



    La classica stronzata, che rende bene alla lettura, ma che non significa nulla.

    Dio è un'invenzione dell'uomo; la bibbia i vangeli, tutta cartaccia scritta da gente sicuramente colta ma con l'intento di condizionare la povera gente.

    Non vi è nulla, in codeste pubblicazioni, che indichi una conoscenza profonda di qualcosa, una conoscenza che vada oltre quella che era la cultura di allora; insomma, un grande arrampicarsi sui vetri per voler essere predittivi del futuro ... senza però saperne nulla.

    Continuate pure a credere, tanto non fa male a nessuno, ma le evidenze son sempre più a favore di teorie fisiche che spiegano la nascita dell'universo e della vita e che nulla hanno a che vedere con la religione.
    Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

  5. #15
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    381
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Chiaro , non prendi in esame gli argomenti che il tuo interlocutore espone ma giudichi direttamente l'interlocutore tramite la tua personale etica.
    Quindi la discussione dovrebbe spostarsi sulla tua visione etica ma ho il vago dubbio che sia una discussione fra sordi.
    Perdona la mia franchezza. E ti avverto, fin da ora, che io ho questo stile molto 'diretto' di porre le domande: io ho la certezza che questa discussione avvenga tra reticenti. Ed ad esserlo, dei due, quello non sono io.

    Lo rinciccio:

    • Evadi le tasse?
    • Tradisci tua moglie?
    • Sei un invertito?
    • Hai fatto carriera buttandola in €u/o ai tuoi colleghi?
    • Sei avaro e non scuci un copeco in beneficienza?
    • Se un invidioso?
    • E tanto altro...


    Vuoi/puoi rispondermi? Puoi scrivermi, senza se e senza ma: "Serafino, io non ho mai fatto, né sto facendo, nessuna delle cose che sono nel tuo elenco".

    Il buon Confuncio diceva sempre: "Nessuna domanda, nessuna bugia".

    Ma qui è diverso. Io di domande te ne ho poste sette. Puoi darmi una risposta? Altrimenti, riflettici bene, ci può stare che il tuo vero problema sia questo (1)


    Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
      


    Fai un rapido esame di coscienza, rovistando nella tua vita. E vedrai che lì che sta il tuo vero problema.


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  6. #16
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    381
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    La classica stronzata, che rende bene alla lettura, ma che non significa nulla.
    Dio è un'invenzione dell'uomo; la bibbia i vangeli, tutta cartaccia scritta da gente sicuramente colta ma con l'intento di condizionare la povera gente.
    Non vi è nulla, in codeste pubblicazioni, che indichi una conoscenza profonda di qualcosa, una conoscenza che vada oltre quella che era la cultura di allora; insomma, un grande arrampicarsi sui vetri per voler essere predittivi del futuro ... senza però saperne nulla.
    Continuate pure a credere, tanto non fa male a nessuno, ma le evidenze son sempre più a favore di teorie fisiche che spiegano la nascita dell'universo e della vita e che nulla hanno a che vedere con la religione.
    E quali sarebbero le teorie che, in modo definitivo, spiegano il motivo dell'esistenza del Creato/Universo: l'esplosione di tutta la materia da un unico chicco (contenente tutta la materia)...?



    Ma... Mi chiedo, vi chiedo... Questo chicco da dove è scappato fuori? Dal fruttivendolo ...?

    Quanto al fatto queste cose, questi scritti, siano solo ad uso e consumo della povera gente, ovvero della gente semplice, anche sempliciotta, se vuoi, su questo hai perfettamente ragione (1)


    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento
      



    Che ti devo dire Guybrush... Ci può stare che sei troppo 'saputo' e troppo 'studiato'...



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,968
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    554 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Perdona la mia franchezza. E ti avverto, fin da ora, che io ho questo stile molto 'diretto' di porre le domande: io ho la certezza che questa discussione avvenga tra reticenti. Ed ad esserlo, dei due, quello non sono io.

    Lo rinciccio:

    • Evadi le tasse?
    • Tradisci tua moglie?
    • Sei un invertito?
    • Hai fatto carriera buttandola in €u/o ai tuoi colleghi?
    • Sei avaro e non scuci un copeco in beneficienza?
    • Se un invidioso?
    • E tanto altro...


    Vuoi/puoi rispondermi? Puoi scrivermi, senza se e senza ma: "Serafino, io non ho mai fatto, né sto facendo, nessuna delle cose che sono nel tuo elenco".

    Il buon Confuncio diceva sempre: "Nessuna domanda, nessuna bugia".

    Ma qui è diverso. Io di domande te ne ho poste sette. Puoi darmi una risposta? Altrimenti, riflettici bene, ci può stare che il tuo vero problema sia questo (1)


    Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
      


    Fai un rapido esame di coscienza, rovistando nella tua vita. E vedrai che lì che sta il tuo vero problema.


    Facciamo così , metti SI a tutte le risposte e poi vediamo come questo influisce nel merito della questione.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    25,968
     Likes dati
    643
     Like avuti
    7,118
    Mentioned
    554 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    E quali sarebbero le teorie che, in modo definitivo, spiegano il motivo dell'esistenza del Creato/Universo: l'esplosione di tutta la materia da un unico chicco (contenente tutta la materia)...?



    Ma... Mi chiedo, vi chiedo... Questo chicco da dove è scappato fuori? Dal fruttivendolo ...?

    Quanto al fatto queste cose, questi scritti, siano solo ad uso e consumo della povera gente, ovvero della gente semplice, anche sempliciotta, se vuoi, su questo hai perfettamente ragione (1)


    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento
      



    Che ti devo dire Guybrush... Ci può stare che sei troppo 'saputo' e troppo 'studiato'...



    A parte che non si parla di chicco.
    In tutti i casi fra parlare di un multiverso atemporale (atemporalità che disinnesca la catena di causa ed effetto) e portare in causa un 'creatore' incausato è sicuramente più 'semplice' il primo presupposto.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #19
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    381
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    La fede non ha bisogno di prove: è un dare fiducia a qualcosa o meglio bere e mandare giù qualcosa senza chiedersi il perchè, senza investigare nemmeno sul cosa sto ingoiando! La nozione di fede si butta giù, soltanto perchè qualcuno, magari un prete, ha detto ch'è cosa buona.

    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, essere come S.Tommaso, che non crede, se non tocca e non vede, sicuramente nella vita reale fa evitare diverse fregature, evitando di farsi etichettare come credulone, o di farsi abbindolare o circuire da gente che promette la salvezza e la vita eterna, quando poi nella realtà loro sono le prime a morire, giovani, magari a 33 anni come a Gesù, dimostrando quindi di essere comuni mortali e non eterni o immortali!
    Come direbbe lo storico Giuseppe Flavio, queste persone sono false e bugiarde, perchè invece di portare come promesso la salvezza del loro popolino, muoiono uccisi assieme a tutti coloro che si sono lasciati abbindolare da lui!
    Mi sa che non hai ancora letto l'ultimo capitolo di quel piccolo libricino chiamato Vangelo: alla fine risorge.

    Doveva morire su di una croce. Perché morire di morte violenta, di martirio, è il solo olocausto che, agli occhi di chi ha creato tutto quello che vedi, paga il prezzo per la salvezza di tantissima gente che, altrimenti, non verrebbe risvegliata, non comprenderebbe l'errore che fa. E si dannerebbe. Lo capisci dal chicco che deve morire: lo ha detto a posta, se preconizzare che cosa era venuto a fare, e perché doveva fare la fine che ha fatto (1)



    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
      


    ____________________________


    Comunque, a me interesserebbe parlare con voi di questa faccenda più contingente:

    Rosso di Burrasca, o rosso di Bonaccia


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #20
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    381
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il super Boeing 747 di Hoyle

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Facciamo così , metti SI a tutte le risposte e poi vediamo come questo influisce nel merito della questione.
    Spero che, almeno qualcuna, la salti...

    Questo non influisce minimamente nel merito. Ma spiega la tua avversione verso il sacro: è la tua grossa e lunga coda di paglia che non può neanche lontanamente ammettere, o prendere in considerazione, l'eventualità che una omnipervasiva ...



    ... telecamera di sorveglianza abbia filmato tutto quello che hai fatto, da quanto eri bambino, fino all'ultima dichiarazione dei redditi mendace per l'anno 2019/2020.

    Io l'ho capito molto tardi. E solo poi, riguardandomi indietro con questa nuova consapevolezza, ho capito quale era la mia pietra d'inciampo. La cosa che, anche a me, creava ripulsa verso il sacro...


    E' tutto lì l'arcano.


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1213
    Ultimo Messaggio: 16-10-21, 22:33
  2. Risposte: 296
    Ultimo Messaggio: 27-03-21, 08:27
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-16, 21:59
  4. Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 13-04-13, 22:09
  5. SUPER BOEING......MEGA COMMESSA.
    Di paulhowe nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 04:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito