User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Piove a dirotto

  1. #61
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ho firmato oggi, inizio giovedi', dopo un anno e mezzo di lavoro da casa e un paio di mesi fermo

    Sono contento di andare in ufficio almeno 3 volte a settimana, vedere gente, scambiare progetti, le riunioni via Teams spesso sono falsate.
    Buon lavoro, allora!

    Non credo che i lavoratori “da casa” soffrissero così tanto, perché avevano il tempo anche per sé, ma concordo con il fatto che andare al lavoro sia meglio: ti muovi di più, vedi le persone, la città, il mondo, il cielo, la vita ti circonda.

    Bello bello bello.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #62
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Di nuovo piove. Il cielo è grigio. Ci sono tante nuvole scure.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #63
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,079
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Buon lavoro, allora!

    Non credo che i lavoratori “da casa” soffrissero così tanto, perché avevano il tempo anche per sé, ma concordo con il fatto che andare al lavoro sia meglio: ti muovi di più, vedi le persone, la città, il mondo, il cielo, la vita ti circonda.

    Bello bello bello.
    l'ultimo anno anche se da casa c'era molta tensione e avevamo un cliente-capo dittatore autoritario che non era mai contento, quindi anche da casa ci godevamo poco il tempo libero e inoltre col covid c'erano ZERO possibilità di cambiare...

    ora, nuovo cliente, nuovo progetto, nuova gente...speriamo in meglio, li conoscero' di persona domattina

  4. #64
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    l'ultimo anno anche se da casa c'era molta tensione e avevamo un cliente-capo dittatore autoritario che non era mai contento, quindi anche da casa ci godevamo poco il tempo libero e inoltre col covid c'erano ZERO possibilità di cambiare...
    @FrancoAntonio

    Franco, non riesco a capire perché hai ancora un capo, un dittatore autoritario, per giunta.

    Sei laureato, preparato, parli 4 lingue, hai una pluridecennale esperienza nell’ambito lavorativo, sai usare certi programmi importanti, hai la patente, presumo, non hai problemi economici, hai una casa tua, perciò non rischi sfratti, sgomberi ecc, non sei solo, sei sostenuto da tua moglie lavoratrice anche essa, hai un figlio solo, già abbastanza grande, non tre o quattro da tirar su, non hai vizi, fai una vita regolare, sei una persona positiva….

    Non capisco perché fai ancora dipendente? Perché non ti sei messo in proprio? Cosa ti può dare/offrire un capo dittatore autoritario che ti provoca solo tensione, stress, scontentezza ecc?

    Se tu fosse il capo di te stesso, non saresti stressato, non dovresti obbedire gli ordini sciocchi, e, presumo, avresti molte più soddisfazioni economiche.

    Non è così?

    Mi rendo conto che ti ho fatto domande piuttosto provate, se non vuoi rispondere, non importa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ora, nuovo cliente, nuovo progetto, nuova gente...speriamo in meglio, li conoscero' di persona domattina
    Ti auguro solo il meglio!
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #65
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,079
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Franco, non riesco a capire perché hai ancora un capo, un dittatore autoritario, per giunta.

    Sei laureato, preparato, parli 4 lingue, hai una pluridecennale esperienza nell’ambito lavorativo, sai usare certi programmi importanti, hai la patente, presumo, non hai problemi economici, hai una casa tua, perciò non rischi sfratti, sgomberi ecc, non sei solo, sei sostenuto da tua moglie lavoratrice anche essa, hai un figlio solo, già abbastanza grande, non tre o quattro da tirar su, non hai vizi, fai una vita regolare, sei una persona positiva….

    Non capisco perché fai ancora dipendente? Perché non ti sei messo in proprio? Cosa ti può dare/offrire un capo dittatore autoritario che ti provoca solo tensione, stress, scontentezza ecc?

    Se tu fosse il capo di te stesso, non saresti stressato, non dovresti obbedire gli ordini sciocchi, e, presumo, avresti molte più soddisfazioni economiche.

    Non è così?

    Mi rendo conto che ti ho fatto domande piuttosto provate, se non vuoi rispondere, non importa.


    Ti auguro solo il meglio!
    sono consulente semi indipendente, il capo non è veramente mio capo ma mio cliente e il cliente ha sempre ragione, lui se la prendeva con tutti, dipendenti e consulenti, senza distinzione, ma quando c'era il covid di alternative non ce n'erano

    in altre situazioni gli avrei detto arrivederci e sarei andato a cercare un'altra consulenza ma in questo ultimo anno fino a maggio-giugno era quasi impossibile perchè l'economia era ferma, era proprio impossibile incontrare i clienti e andare a fare i colloqui, per quello mi sono vaccinato subito fin da marzo e a maggio avevo già fatto la seconda dose

    Da giugno in poi ho potuto andare a incontrare nuovi clienti e la situazione è migliorata

    perchè non sono totalmente in proprio e mi appoggio su una società di consulenza che mi fa le buste paga e mi impiega?

    perchè sono appassionato del mio lavoro, a volte ci dedico 10-12 ore e non ho tempo per fare le fatture e per farmi pagare,
    è un altro mestiere, devi telefonare, sollecitare, se poi per disgrazia non ti pagano o ti pagano dopo molti mesi sono guai perchè ho le bollette da pagare!
    Invece quando sei dipendente di una società di consulenza a me pagano il salrio ogni mese e sono problemi loro di farsi pagare dal cliente, hanno dei contabili e dei commerciali preposti per questo

  6. #66
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sono consulente semi indipendente, il capo non è veramente mio capo ma mio cliente e il cliente ha sempre ragione, lui se la prendeva con tutti, dipendenti e consulenti, senza distinzione, ma quando c'era il covid di alternative non ce n'erano

    in altre situazioni gli avrei detto arrivederci e sarei andato a cercare un'altra consulenza ma in questo ultimo anno fino a maggio-giugno era quasi impossibile perchè l'economia era ferma, era proprio impossibile incontrare i clienti e andare a fare i colloqui, per quello mi sono vaccinato subito fin da marzo e a maggio avevo già fatto la seconda dose

    Da giugno in poi ho potuto andare a incontrare nuovi clienti e la situazione è migliorata

    perchè non sono totalmente in proprio e mi appoggio su una società di consulenza che mi fa le buste paga e mi impiega?

    perchè sono appassionato del mio lavoro, a volte ci dedico 10-12 ore e non ho tempo per fare le fatture e per farmi pagare,
    è un altro mestiere, devi telefonare, sollecitare, se poi per disgrazia non ti pagano o ti pagano dopo molti mesi sono guai perchè ho le bollette da pagare!
    Invece quando sei dipendente di una società di consulenza a me pagano il salrio ogni mese e sono problemi loro di farsi pagare dal cliente, hanno dei contabili e dei commerciali preposti per questo
    Sì, Franco, ho sempre detto che mettersi in proprio non è per niente facile, anzi, è difficilissimo.

    E non è per tutti, anzi, è solo pochi temerari.

    Molte persone preferiscono avere stipendio fisso e dormire di notte, invece di lavorare il triplo, temere a mente 10 cose contemporaneamente e aspettare il pagamento delle fatture.

    Poi ci sono anche le tasse alte da pagare, più altri balzelli.

    Essere dipendenti è più sicuro, ai tempi d’oggi poi.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #67
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,972
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ci ho provato, non c’è nulla qui.

    Certo, vivere in un paesino non aiuta di certo.

    Se mio marito verrà sospeso dal lavoro, non so….veramente non so.


    Ho sbagliato di lasciare Vienna, ma non l’ho lasciata per un capriccio o per un colpo di testa.

    Il periodo era un po’ così, l’affitto più spese erano di 650 euro, la mia spalla non era in ottime condizioni, non sapevo che fare…

    .

    @mary ann

    forse ricordo male, ma tua figlia non vive a Vienna?

    Lei è giovane, non potrebbe aiutarti?

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  8. #68
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    @mary ann

    forse ricordo male, ma tua figlia non vive a Vienna?

    Lei è giovane, non potrebbe aiutarti?

    .
    Ricordi bene, ma non può aiutarmi.

    Cosa dovrebbe fare? Ospitarmi a Vienna?

    Abbiamo già convissuto per mesi, non si sta bene in due in un appartamento piccolo.

    Se sono lì, non può invitare le sue amiche, non c’è posto.

    Non è giusto. Ha diritto di fare la sua vita.

    Ma poi cosa, farei lì?

    Spenderei solo soldi per cibo e trasporti.

    Per poter restare a Vienna avrei bisogno di ha casa, anche piccolissima.

    Nessuno mi affitterebbe una casa senza garanzie e io non le ho.

    Un lavoro lo troverei, credo.

    @Regina di Coppe, fino a 26 maggio io avevo una casa in affitto, bella, piena di mobili, in un distretto ben collegato con il centro.

    Avrei potuto restare, ma per colpa delle circostanze: i vari lockdown, la spalla infortunata, impossibilità di fare tre lavori contemporaneamente, le cure costose ecc, paura di non riuscire a pagare l’affitto e le spese ecc, ho deciso di ritornare in Italia.

    Non avevo l’assicurazione sanitaria locale e la cosa mi preoccupava molto.

    Un lavoro ce l’avevo, ma facevo poche ore, avrei trovato anche un altro, ma per andare avanti ( 650 euro tra l’affitto, spese più cibo, trasporti, telefono, imprevisti) avrei dovuto trovare amiche il terzo.

    Come avrei potuto tenere tre lavori?

    Ho dato la disdetta della casa, ho svenduto/regalato i mobili e sono tornata in Italia.

    La casa era bellissima. Mi piaceva così tanto.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #69
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,972
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ricordi bene, ma non può aiutarmi.

    Cosa dovrebbe fare? Ospitarmi a Vienna?

    Abbiamo già convissuto per mesi, non si sta bene in due in un appartamento piccolo.

    Se sono lì, non può invitare le sue amiche, non c’è posto.

    Non è giusto. Ha diritto di fare la sua vita.

    Ma poi cosa, farei lì?

    Spenderei solo soldi per cibo e trasporti.

    Per poter restare a Vienna avrei bisogno di ha casa, anche piccolissima.

    Nessuno mi affitterebbe una casa senza garanzie e io non le ho.

    Un lavoro lo troverei, credo.

    @Regina di Coppe, fino a 26 maggio io avevo una casa in affitto, bella, piena di mobili, in un distretto ben collegato con il centro.

    Avrei potuto restare, ma per colpa delle circostanze: i vari lockdown, la spalla infortunata, impossibilità di fare tre lavori contemporaneamente, le cure costose ecc, paura di non riuscire a pagare l’affitto e le spese ecc, ho deciso di ritornare in Italia.

    Non avevo l’assicurazione sanitaria locale e la cosa mi preoccupava molto.

    Un lavoro ce l’avevo, ma facevo poche ore, avrei trovato anche un altro, ma per andare avanti ( 650 euro tra l’affitto, spese più cibo, trasporti, telefono, imprevisti) avrei dovuto trovare amiche il terzo.

    Come avrei potuto tenere tre lavori?

    Ho dato la disdetta della casa, ho svenduto/regalato i mobili e sono tornata in Italia.

    La casa era bellissima. Mi piaceva così tanto.
    .

    prova ad inviare il curriculum alle agenzie di lavoro viennesi; se ti selezionano parti e fatti ospitare, almeno temporaneamente, da tua figlia, finché non ti sistemi; se andate d'accordo penso che sarà lieta di ospitarti per qualche tempo, anche per i tuoi succulenti pranzetti che prepari....


    per prendere il treno puoi fare il tampone il giorno prima.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  10. #70
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Piove a dirotto

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    prova ad inviare il curriculum alle agenzie di lavoro viennesi; se ti selezionano parti e fatti ospitare, almeno temporaneamente, da tua figlia, finché non ti sistemi; se andate d'accordo penso che sarà lieta di ospitarti per qualche tempo, anche per i tuoi succulenti pranzetti che prepari....
    @Regina di Coppe, io vado d’accordissimo con mia figlia, ma non mi va di avere lo spazio grande come un divano.

    La casa di mia figlia è veramente molto piccola, è ancora più piccola di quella di prima, va bene solo per una persona o forse per due morosi, ripeto, forse.

    O per un ospite che si ferma pochi giorni.

    Nessuna di noi due vuole ricominciare a convivere.

    Non è fattibile.

    Lei deve essere libera di fare le sue cose, vedere le amiche, andare a dormire quando vuole.

    Anche io vorrei fare le stesse cose.

    In un posto microscopico si sta bene da soli.

    Regina, io non posso mandare il curriculum alle agenzie.

    Il mio tedesco non è buono, cosa potrei fare? Le pulizie?

    Ma non posso sforzare la spalla.

    C’è da dire che nessuno mi affitterà nulla senza una busta paga solida.

    Non l’avrò mai.

    E non avrò mai soldi per ricomprare i mobili, si tratta di parecchi soldi, non li ho.

    A parte l’affitto più l’onorario dell’agente, il contratto, la caparra, più mobili modesti la spesa si aggirerebbe sui 7 - 8 mila euro.

    Dove li prendo?

    Sono tantissimi anche per uno che lavora, figuriamoci per uno che non lavora.

    Ho sbagliato di lasciare Vienna.


    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    per prendere il treno puoi fare il tampone il giorno prima.

    .
    Sìsì, lo so.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. pioggia a dirotto / varato il democristianume
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 02:49
  2. Labbra a canotto, voti a dirotto!!!
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 15:52
  3. Labbra a canotto, voti a dirotto!!!
    Di Cirno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 15:53
  4. Pioggia a dirotto a FLR: no problem per A319 IG!!
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 13:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito