User Tag List

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,022
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,111
    Mentioned
    2396 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    E non solo.

    Spesso sono pure di parte, cattivi, vendicativi, offensivi.

    Questo spazio virtuale potrebbe essere il migliore di tutta l’Italia, un esempio vivente per altre piattaforme virtuali.

    E invece…

    La gente litiga, viene presa allegramente per il cvlo 10mila volte al giorno da uno/tanti che sta/stanno con la faccia soddisfatta dall’altra parte del monitor e magari hanno 50 o più anni, nel senso che non sono più ragazzini bulletti che certe cose le devono ancora capire.

    Ma hanno liberamente scelto di comportarsi da bulletti e non solo.

    Mi viene da ridere quando leggo i grammar nazi correggere i miei errori, spesso copiati dagli errori dei locali ignoranti, i quali, guarda caso, non vengono mai notati dai “professori” del forum.

    Spesso mi correggono pure gli errori di battitura, giusto per poter infilare da qualche parte la propria A giornaliera.

    Ma davvero non vi piacerebbe andare d’accordo tutti quanti, essere sereni, fidarsi delle persone, aiutarle con un consiglio mirato, informazioni utili, sostenerci nel momento di bisogno?

    Vi piace guardare/trattare i forumisti come gli eterni avversari, bersagli, oggetti sempre pronti per la presa per i fondelli e, nei casi peggiori, anche la carne da macello?

    Ma siete uomini o cosa?

    Questi comportamenti disumani tra gli esseri umani mi rattristano moltissimo, forse perché sono troppo sensibile, forse do troppo peso alle aggressioni virtuali, forse perché aspetto troppo dagli uomini, ma non ci posso fare nulla.

    Mi dispiace moltissimo per come vanno le cose qui.

    In ogni terza discussione si finisce per litigare perché la gente ce l’ha con chi le sta davanti e si sente in dovere di suonarglela….

    Se si continua così, non andiamo da nessuna parte.

    Anzi, il forum pian piano diventerà sempre più deserto.

    I litigi, l’indifferenza moltiplicata per cattiveria, offese, vendette dirette e indirette, ingiustizie subite ecc fanno sì che la gente lasci il forum.

    Mi piacerebbe riflettere insieme su ciò che ho scritto e discutere su come possiamo cambiare le cose.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #2
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,793
     Likes dati
    10,616
     Like avuti
    20,692
    Mentioned
    688 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Eh eh... ricordo ancora le discussioni col prof di filosofia sul fatto che, a mio parere, Rousseau si sbagliava di grosso e che la teoria del buon selvaggio è una boiata.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  3. #3
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,184
     Likes dati
    5,883
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Io di questo Forum ho invece sempre apprezzato la schiettezza e la trolleria gratuita di alcuni utenti...

    Poi, evidente che chi è più dotato di capacità comunicative e di simpatia riesce a trollare senza essere greve, alcuni invece espongono concetti semplici in maniera talmente contorta che se si rileggessero non si capirebbero nemmeno loro.

    Tieni presente, che a dispetto del passato, oggi si tende a postare da smartphone e non si sta li a rileggere quello che si scrive, si tende a scrivere di getto. Automaticamente si esprimono pensieri senza "filtri", e questo può scatenare incomprensioni che sfociano in litigi inutili.

    Io accetto anche di essere sfanculato senza problemi, si espongono le propprie ragioni e ci si chiarisce.
    Se uno scrive che mi manca un venerdì... io gli rispondo che mi mancano anche il giovedì e il mercoledì!

    Se pretendiamo la netiquette severa... dove sarebbe il divertimento?
    Vuoi mettere una InquirentessA che se non stai attento ti fa la sorpresa da dietro l'angolo?

    Eppoi... basta postare nelle "stanze" giuste, un pò di attenzione nelle cose ci vuole. Se ci sono i "distratti" ci sono apposta i moderatori che richiamano all'ordine.
    Se i MOD non ci arrivano (non possono essere connessi H24, avranno una vita privata, mi auguro) li si aiuta serenamente.

    Di certo io non prendo ciò che c'è scritto qui come un giudizio sulla mia vita, ci mancherebbe... Essere qui è come leggere un libro interattivo, si prendono le nozioni che interessano.
    Delle volte ci si espone molto: sta a noi capire dove sia il limite.

    In una frase: vivi e lascia vivere.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,609
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,501
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E non solo.

    Spesso sono pure di parte, cattivi, vendicativi, offensivi.

    Questo spazio virtuale potrebbe essere il migliore di tutta l’Italia, un esempio vivente per altre piattaforme virtuali.

    E invece…

    La gente litiga, viene presa allegramente per il cvlo 10mila volte al giorno da uno/tanti che sta/stanno con la faccia soddisfatta dall’altra parte del monitor e magari hanno 50 o più anni, nel senso che non sono più ragazzini bulletti che certe cose le devono ancora capire.

    Ma hanno liberamente scelto di comportarsi da bulletti e non solo.

    Mi viene da ridere quando leggo i grammar nazi correggere i miei errori, spesso copiati dagli errori dei locali ignoranti, i quali, guarda caso, non vengono mai notati dai “professori” del forum.

    Spesso mi correggono pure gli errori di battitura, giusto per poter infilare da qualche parte la propria A giornaliera.

    Ma davvero non vi piacerebbe andare d’accordo tutti quanti, essere sereni, fidarsi delle persone, aiutarle con un consiglio mirato, informazioni utili, sostenerci nel momento di bisogno?

    Vi piace guardare/trattare i forumisti come gli eterni avversari, bersagli, oggetti sempre pronti per la presa per i fondelli e, nei casi peggiori, anche la carne da macello?

    Ma siete uomini o cosa?

    Questi comportamenti disumani tra gli esseri umani mi rattristano moltissimo, forse perché sono troppo sensibile, forse do troppo peso alle aggressioni virtuali, forse perché aspetto troppo dagli uomini, ma non ci posso fare nulla.

    Mi dispiace moltissimo per come vanno le cose qui.

    In ogni terza discussione si finisce per litigare perché la gente ce l’ha con chi le sta davanti e si sente in dovere di suonarglela….

    Se si continua così, non andiamo da nessuna parte.

    Anzi, il forum pian piano diventerà sempre più deserto.

    I litigi, l’indifferenza moltiplicata per cattiveria, offese, vendette dirette e indirette, ingiustizie subite ecc fanno sì che la gente lasci il forum.

    Mi piacerebbe riflettere insieme su ciò che ho scritto e discutere su come possiamo cambiare le cose.
    Potresti dare il buon esempio, evitando di comportarti come una bimba capricciosa ogni volta che non riesci a imporre con la prepotenza le tue tesi bislacche.

    Sarebbe un passettino in avanti.

  5. #5
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,793
     Likes dati
    10,616
     Like avuti
    20,692
    Mentioned
    688 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Io di questo Forum ho invece sempre apprezzato la schiettezza e la trolleria gratuita di alcuni utenti...
    ...
    Infatti. Un gruppetto di utenti con cui val la pena di interloquire o leggere c'è; poco più di una manciata ma c'è ancora.

    Mi sembra di capire che Mary si lamenti circa la natura delle persone e quella non si cambia.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  6. #6
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,184
     Likes dati
    5,883
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Infatti. un gruppetto di utenti con cui val la pena di interloquire o leggere c'è; poco più di una manciata ma c'è ancora.

    Mi sembra di capire che Mary si lamenti circa la natura delle persone e quella non si cambia.
    Concordo, aggiungo che "online" risulta difficilissimo capire come sia la natura dell'interlocutore, che potrebbe essere totalmente diversa da come si intuisce dallo scritto.

    Vedere un forum dove sono tutti d'amore e d'accordo è irreale, come sarebbe irreale nella vita vissuta.

    Personalmente penso che accettare il comportamento dell'altro senza irrigidirsi sulle proprie posizioni sia una buona maniera di "stare al mondo".
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Ai tempi del gioco e del fantatermometro c'era più interazione costruttiva.
    Adesso è un po che la politica reale si è sempre più avvelenata, e si riflette sui rapporti tra noi, e un po che sono aumentati i motorini pagati per impedire che le discussioni vadano al di la dell'insulto.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,022
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,111
    Mentioned
    2396 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Potresti dare il buon esempio, evitando di comportarti come una bimba capricciosa ogni volta che non riesci a imporre con la prepotenza le tue tesi bislacche.

    Sarebbe un passettino in avanti.
    Ecco, il primo utente di cui parlavo ha appena timbrato il cartellino.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,022
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,111
    Mentioned
    2396 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Infatti. Un gruppetto di utenti con cui val la pena di interloquire o leggere c'è; poco più di una manciata ma c'è ancora.
    Vedi che concordo con me, dici che qui ci sono pochissimi utenti con cui vale la pena di discutere, scambiare due chiacchiere in pace, mentre tutti gli altri sono da evitare.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che Mary si lamenti circa la natura delle persone e quella non si cambia.
    Ma perché la natura di certe persone è malata?

    Nessuno nasce con la natura malata o cattiva.

    Forse possono guarirla con pensieri solari, comportamenti onesti, buone azioni?

    Io resto molto male per certe cose.

    Ogni volta che racconto che mi capita qualcosa di non tanto bello, molti utenti precipitano per esprimere la loro contentezza e di appiopparmi - per l’ennesima volta - la colpa per l’accaduto.

    Ma come si fa ad essere così crudeli?

    Non mi verrebbe in mente di gioire se uno perde il lavoro, la casa, non sa come risolvere situazioni difficili ecc, ma vedo che non tutti sono così.

    Non riesco a capire perché la gente si comporta in questo modo.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Perché gli utenti di questo forum sono così disuniti?

    Pota mi sembra normale.

    Vuoi che mi metta conversare tranquillamente con bifolchi tipo triangolo nero e gori che ogni tre per due scrivono termini discriminatori nei confronti dei gay e non solo?

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 620
    Ultimo Messaggio: 26-01-20, 16:59
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-12-18, 21:19
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-07-18, 19:35
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-18, 10:33
  5. Un dubbio. Ma in questo forum ci sono utenti contro
    Di tancredi nel forum Politica Estera
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 22-04-16, 11:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito