Originariamente Scritto da
Legion
Ammazza, manco un giorno e ho un sacco di notifiche...
Se ci fossi stato io al posto di Morisi, Salvini sarebbe ancora al 30% e il governo con Draghi sarebbe quel capolavoro politico che all'inizio si pensava che fosse...STIAMO ANCORA GODENDO per come è caduto il governo precedente...
Perché tutto sta andando a puttane? Per un unico e semplice motivo: perché molti esponenti leghisti, compreso Salvini, hanno scelto la via del no pass, no vax, o del free vax, chiamatela come volete! Strada che, come vado dicendo da mesi, non può che portare al DISASTRO. E io ci azzecco sempre.
Le inchieste di per sé sono insignificanti, irrilevanti: ai tempi dei rubli (che non si trovano glugluglu), Salvini vinceva a destra e manca. Ai tempi di nicastri, Salvini stravinceva. Però le inchieste servono a delegittimare: sono un elemento ad adiuvandum.
Se Salvini e la sua lega non hanno una posizione mentalmente stabile sul virus, l'elettore si confonde; poi a cascata intervengono tutti i fattori marginali, come le inchieste. Ma la causa di tutti i mali è un partito che, sapientemente, si è infiltrato nel governo dei buoni e poi, però, si è fatto beccare quasi subito!
E' questo il punto, non farsi mai beccare, semmai beccare gli altri.
E adesso?
Come si è messa la situazione, la Lega ha una sola via d'uscita: un congresso che metta a riposo il salvini, ormai in totale stato confusionale oppure in malafede, sarà la Storia a dirlo.
Quando a tutto il resto, si attendono "incidenti", senza dare a questa parola un'accezione esclusivamente negativa.