Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/
    https://pbaward.vbulletin.net/forum/...%80%99orditoio
    Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio
    Today, 01:46 PM
    Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio. Indagini chiuse

    Verso il processo i titolari dell’azienda e il tecnico della manutenzione. I reati ipotizzati sono omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele anti-infortunistiche

    di Giorgio Bernardini


    Un 8% di produzione in più che però «non avrebbe generato alcun guadagno per l’azienda». L’approfondimento disposto dalla procura di Prato - attraverso la Guardia di Finanza - per comprendere se ci fossero guadagni causati dalla rimozione delle sicurezze nel macchinario in cui ha trovato la morte Luana D’Orazio, «non ha fornito riscontri tangibili dal punto di vista economico», come gli inquirenti pratesi confermano. Si trattava infatti di un macchinario da campionatura, la cui quantità di produzione non influirebbe nel fatturato dell’azienda. Per questo la procura non ha potuto contrastare alcuna aggravante ai reati ai tre indagati per la morte della giovane operaia.

    La procura di Prato ha chiuso le indagini sulla morte di Luana D’Orazio proprio ieri, a circa 5 mesi dalla sua scomparsa. L’avviso di conclusione delle indagini è stato notificato martedì sera. Gli indagati restano i tre i cui nomi erano già noti cioè Luana Coppini titolare dell’azienda, il marito Daniele Faggi ritenuto dagli inquirenti amministratore di fatto dell’impresa e il tecnico manutentore Mario Cusimano. I reati ipotizzati sono omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele anti-infortunistiche.



    In base a quanto emerge dall’avviso di conclusione delle indagini, non ci sarebbero variazioni rispetto a quanto conosciuto finora rispetto alle persone indagate (le stesse tre) e alle accuse individuate nell’inchiesta. Secondo gli accertamenti tecnici effettuati dal consulente nominato dalla procura, l’ingegner Carlo Gini, l’orditoio per campionatura, che è il macchinario tessile al quale era addetta Luana D’Orazio e dentro cui la giovane operaia vi morì, aveva i dispositivi di sicurezza disattivati. Inoltre, sempre secondo le ricostruzioni peritali commissionate dalla procura, l’incidente sarebbe avvenuto mentre lo stesso macchinario viaggiava ad alta velocità, una fase in cui le saracinesche di protezione devono rimanere abbassate per motivi di sicurezza e, invece, non lo sarebbero state.
    https://corrierefiorentino.corriere....3eaba59d.shtml
    intanto di aumentare gli organici dell'ispettorato del lavoro e aumentare le ispezioni non ne parla più nessuno... è più urgente dare privilegi fiscali ai padroni
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    «non ha fornito riscontri tangibili dal punto di vista economico», come gli inquirenti pratesi confermano. Si trattava infatti di un macchinario da campionatura, la cui quantità di produzione non influirebbe nel fatturato dell’azienda
    ===========
    che non dicano coglionate...il vantaggio c'è sempre... perchè anzichè far lavorare 1 giorno per la campionatura la dipendente avrebbe dovuto lavorare magari per settimane... visto che il macchinario lavorava a gran velocità,,e quindi hanno messo in pericolo la vita della ragazza, per riparmiare pochi soldi di mano d'opera.,, a me la cosa appare anche più grave.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,954
     Likes dati
    35,652
     Like avuti
    39,115
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    poveretta era pure na bella ragazza, poteva andare a lavorare dal berlusca cosa ci faceva in fabbrica?
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    certo.. era una bella ragazza.,,, anche un tipo fine se vogliamo... forse non ha potuto studiare e per questo faceva l'operaia...
    0 anche pochi grilli in testa o troppo bisogno di lavorare... chi lo sa ?
    e subito trovi il lupo che ti sbrana,,,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    poveretta era pure na bella ragazza, poteva andare a lavorare dal berlusca cosa ci faceva in fabbrica?
    Lavorava.
    Concetto evidentemente poco comprensibile per certuni.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #6
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,699
     Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/
    https://pbaward.vbulletin.net/forum/...%80%99orditoio
    Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio
    Today, 01:46 PM
    Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio. Indagini chiuse

    Verso il processo i titolari dell’azienda e il tecnico della manutenzione. I reati ipotizzati sono omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele anti-infortunistiche

    di Giorgio Bernardini


    Un 8% di produzione in più che però «non avrebbe generato alcun guadagno per l’azienda». L’approfondimento disposto dalla procura di Prato - attraverso la Guardia di Finanza - per comprendere se ci fossero guadagni causati dalla rimozione delle sicurezze nel macchinario in cui ha trovato la morte Luana D’Orazio, «non ha fornito riscontri tangibili dal punto di vista economico», come gli inquirenti pratesi confermano. Si trattava infatti di un macchinario da campionatura, la cui quantità di produzione non influirebbe nel fatturato dell’azienda. Per questo la procura non ha potuto contrastare alcuna aggravante ai reati ai tre indagati per la morte della giovane operaia.

    La procura di Prato ha chiuso le indagini sulla morte di Luana D’Orazio proprio ieri, a circa 5 mesi dalla sua scomparsa. L’avviso di conclusione delle indagini è stato notificato martedì sera. Gli indagati restano i tre i cui nomi erano già noti cioè Luana Coppini titolare dell’azienda, il marito Daniele Faggi ritenuto dagli inquirenti amministratore di fatto dell’impresa e il tecnico manutentore Mario Cusimano. I reati ipotizzati sono omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele anti-infortunistiche.



    In base a quanto emerge dall’avviso di conclusione delle indagini, non ci sarebbero variazioni rispetto a quanto conosciuto finora rispetto alle persone indagate (le stesse tre) e alle accuse individuate nell’inchiesta. Secondo gli accertamenti tecnici effettuati dal consulente nominato dalla procura, l’ingegner Carlo Gini, l’orditoio per campionatura, che è il macchinario tessile al quale era addetta Luana D’Orazio e dentro cui la giovane operaia vi morì, aveva i dispositivi di sicurezza disattivati. Inoltre, sempre secondo le ricostruzioni peritali commissionate dalla procura, l’incidente sarebbe avvenuto mentre lo stesso macchinario viaggiava ad alta velocità, una fase in cui le saracinesche di protezione devono rimanere abbassate per motivi di sicurezza e, invece, non lo sarebbero state.
    https://corrierefiorentino.corriere....3eaba59d.shtml
    intanto di aumentare gli organici dell'ispettorato del lavoro e aumentare le ispezioni non ne parla più nessuno... è più urgente dare privilegi fiscali ai padroni
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  7. #7
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,208
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    Una ragazza di quell'età doveva stare ancora a scuola, non a in quel orditoio killer...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #8
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,262
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,840
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    poveretta era pure na bella ragazza, poteva andare a lavorare dal berlusca cosa ci faceva in fabbrica?
    Leggevo che ha tentato di fare qualcosa in TV.

    Non so se sia vero, ma se fosse può essere che si sia resa conto che era più dignitoso lavorare in tessitura.

    Tutto è parametrato sul fatto che fosse una bella ragazza. Questo dà l'idea dello squallore mediatico a cui siamo sottoposti.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Luana D’Orazio morta per aumentare dell’8% la produzione dell’orditoio

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Una ragazza di quell'età doveva stare ancora a scuola, non a in quel orditoio killer...
    invece era costretta a lavorare perchè evidentemente in casa i soldi non bastavano,,, grazie ai salari da corogne che pagano i tuoi idoli...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 02-06-21, 19:02
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-21, 11:28
  3. La bonifica dell’Ilva può aumentare le bollette”
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-16, 20:56
  4. Petrolio: pressioni da Usa su Riyadh per aumentare produzione
    Di RadioItaliaIRIB nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-12, 20:31
  5. Che senso ha aumentare l'IVA solo dell'1%
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito