User Tag List

Pagina 111 di 206 PrimaPrima ... 1161101110111112121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 2052
  1. #1101
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    9,565
     Likes dati
    4,920
     Like avuti
    4,445
    Mentioned
    318 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    L'eversione mi risulta sia illegale in Italia.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sono le AZIONI eversive ad essere illegali, non le parole e tantomeno il pensiero.
    Non ancora, almeno.

  2. #1102
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,588
     Likes dati
    9,148
     Like avuti
    11,662
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Sono tutte domande alle quali si può rispondere si o no. Il punto è se si intende rispondere a quelle domande con gli strumenti costituzionali oppure no.
    La questione dell eversione (più o meno fascista) sta tutto lì.
    Di sicuro possiamo dire che i nostri eroi affermano dichiaratamente di ispirarsi al fascismo e riprongono soluzioni (scioglimento dei partiti, assalto ai sindacati) tipiche dei fascisti. Se volete possiamo dire che non si tratta di fascismo. Secondo me invece si.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ma ti rendi conto che stai facendo una generalizzazione estrema ?
    Il fascismo visse in un sistema costituzionale e democratico (per come era possibile considerarlo allora) fino al 1924, vinse le elezioni e governò come tutti avevano fatto fino a quel momento.
    Il fascismo valorizzò i sindacati tramite il sistema corporativo, le norme corporative sono rimaste in vigore per certe categorie di lavoratori fino agli anni 70 e nessuno ha avuto a che dire.
    E i partiti vennero sciolti perché si misero fuori dall'ordine costituzionale di allora, ritirandosi sull'Aventino.
    Le azioni violente contro partiti e sindacati ma anche contro persone che manifestano pacificamente le loro idee le fanno i violenti, gli squadristi di destra e di sinistra.
    Il fascismo è la foglia di fico dietro la quale si nascondono gli ipocriti e coloro che vogliono la supremazia politica senza guadagnarsela in alcun modo.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  3. #1103
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto che stai facendo una generalizzazione estrema ?
    Il fascismo visse in un sistema costituzionale e democratico (per come era possibile considerarlo allora) fino al 1924, vinse le elezioni e governò come tutti avevano fatto fino a quel momento.
    Il fascismo valorizzò i sindacati tramite il sistema corporativo, le norme corporative sono rimaste in vigore per certe categorie di lavoratori fino agli anni 70 e nessuno ha avuto a che dire.
    E i partiti vennero sciolti perché si misero fuori dall'ordine costituzionale di allora, ritirandosi sull'Aventino.
    Le azioni violente contro partiti e sindacati ma anche contro persone che manifestano pacificamente le loro idee le fanno i violenti, gli squadristi di destra e di sinistra.
    Il fascismo è la foglia di fico dietro la quale si nascondono gli ipocriti e coloro che vogliono la supremazia politica senza guadagnarsela in alcun modo.
    Il fatto stesso che un ancora oggi un fascista ritenga che possono esistere motivi sufficienti per cui un partito possa sciogliere gli altri partiti, ci dice che la cultura politica fascista continua ad essere pericolosa.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #1104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,588
     Likes dati
    9,148
     Like avuti
    11,662
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Il fatto stesso che un ancora oggi un fascista ritenga che possono esistere motivi sufficienti per cui un partito possa sciogliere gli altri partiti, ci dice che la cultura politica fascista continua ad essere pericolosa.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Tu non contestualizzi la situazione storica del primo 900 e la situazione costituzionale di allora ove vigeva lo Statuto Albertino.
    E' chiaro che oggi non avrebbe più nessun senso ma allora lo aveva.
    E il non contestualizzare ti porta a vedere fascisti in ogni dove anche dove non ce ne sono affatto.
    Attualmente l'unico pericolo per la democrazia è rappresentato da quelle forze che grazie alle garanzie rafforzate che gli ha donato la costituzione repubblicana continuano ad operare in danno e limitando gli altri.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  5. #1105
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Tu non contestualizzi la situazione storica del primo 900 e la situazione costituzionale di allora ove vigeva lo Statuto Albertino.
    E' chiaro che oggi non avrebbe più nessun senso ma allora lo aveva.
    E il non contestualizzare ti porta a vedere fascisti in ogni dove anche dove non ce ne sono affatto.
    Attualmente l'unico pericolo per la democrazia è rappresentato da quelle forze che grazie alle garanzie rafforzate che gli ha donato la costituzione repubblicana continuano ad operare in danno e limitando gli altri.
    Quindi la costituzione italiana e le garanzie che fornisce sarebbe un pericolo per la democrazia?
    Secondo me il tuo è un ragionamento contraddittorio.
    Tu dici che oggi non avrebbe senso sciogliere i partiti? Eppure ancora oggi c'è chi lo propone! E se avesse la forza di farlo dal mio punto di vista lo farebbe eccome! Bisogna impedire a questa gente di acquisire quel potere. Tutto qui.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #1106
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Sono le AZIONI eversive ad essere illegali, non le parole e tantomeno il pensiero.
    Non ancora, almeno.
    Castellino stava parlando in una riunione insieme ad altre persone. Non stavano chiacchierando al bar. Si stavano coordinando in una linea di azione eversiva.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #1107
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,588
     Likes dati
    9,148
     Like avuti
    11,662
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Quindi la costituzione italiana e le garanzie che fornisce sarebbe un pericolo per la democrazia?
    Secondo me il tuo è un ragionamento contraddittorio.
    Tu dici che oggi non avrebbe senso sciogliere i partiti? Eppure ancora oggi c'è chi lo propone! E se avesse la forza di farlo dal mio punto di vista lo farebbe eccome! Bisogna impedire a questa gente di acquisire quel potere. Tutto qui.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Su questo sono d'accordo con te.
    Ma questo pericolo non proviene da destra.

    https://www.adnkronos.com/meloni-pro...pENTBhOf0lTa6F
    Meloni: "Provenzano vuole sciogliere Fdi, Letta prenda distanze"

    Non mi vorrai mica dire che quattro violenti di destra che buttano giù una porta di un sindacato rappresentino un pericolo per la democrazia ?
    Il pericolo per la democrazia OGGI viene tutto da una parte, dai partiti garantiti dalla costituzione repubblicana che non vogliono mollare i loro PRIVILEGI basati sul NULLA.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  8. #1108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,588
     Likes dati
    9,148
     Like avuti
    11,662
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo con te.
    Ma questo pericolo non proviene da destra.

    https://www.adnkronos.com/meloni-pro...pENTBhOf0lTa6F
    Meloni: "Provenzano vuole sciogliere Fdi, Letta prenda distanze"

    Non mi vorrai mica dire che quattro violenti di destra che buttano giù una porta di un sindacato rappresentino un pericolo per la democrazia ?
    Il pericolo per la democrazia OGGI viene tutto da una parte, dai partiti garantiti dalla costituzione repubblicana che non vogliono mollare i loro PRIVILEGI basati sul NULLA.
    L'unica differenza è che durante il fascismo vennero sciolti i partiti che erano andati sull'Aventino e si erano messi fuori dalla Costituzione non riconoscendo il partito che aveva vinto le elezioni come legittimo, ora sono i partiti di sinistra che vorrebbero sciogliere quelli di destra per paura che questi vincano le elezioni.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  9. #1109
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo con te.
    Ma questo pericolo non proviene da destra.

    https://www.adnkronos.com/meloni-pro...pENTBhOf0lTa6F
    Meloni: "Provenzano vuole sciogliere Fdi, Letta prenda distanze"

    Non mi vorrai mica dire che quattro violenti di destra che buttano giù una porta di un sindacato rappresentino un pericolo per la democrazia ?
    Il pericolo per la democrazia OGGI viene tutto da una parte, dai partiti garantiti dalla costituzione repubblicana che non vogliono mollare i loro PRIVILEGI basati sul NULLA.
    Questo è quello che la Meloni dice. Provenzano non ha detto che vuole sciogliere Fdi.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #1110
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,588
     Likes dati
    9,148
     Like avuti
    11,662
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciogliere i partiti fascisti. Adesso!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Questo è quello che la Meloni dice. Provenzano non ha detto che vuole sciogliere Fdi.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    https://www.liberoquotidiano.it/news...-sinistra.html
    L'assalto alla Cgil e le manifestazioni estremiste a Roma di sabato? Tutta colpa di Giorgia Meloni. Questo il pensiero di Beppe Provenzano. L'ex ministro del Partito democratico si scaglia contro Fratelli d'Italia in un post su Twitter intriso di livore: "Ieri Meloni aveva un'occasione: tagliare i ponti con il mondo vicino al neofascismo, anche in Fdi. Ma non l'ha fatto. Il luogo scelto (il palco neofranchista di Vox) e le parole usate sulla matrice perpetuano l'ambiguità che la pone fuori dall'arco democratico e repubblicano".

    Poco importa se uno chiede o meno esplicitamente lo scioglimento di un partito di destra.
    Finché è in vigore la XII Disposizione Transitoria della Costituzione chiunque può essere accusato di fascismo e se parte l'accusa parte il tan tan mediatico e le vestali dell'"antifascismo" si stracceranno le vesti un giorno si e l'altro pure e i sindacati partiranno con i cortei di protesta formati dai soli quadri sindacali e i giullari di regime si faranno scoppiare le iugulari a forza di strillare e il trombone politico di turno tuonerà contro coloro che sono stati spazzati via dalla storia ma che continuano ad esistere.
    STORIA già vista, TUTTA... trita e ritrita, un palcoscenico che se si proponesse in altri stati occidentali verrebbero giù i cibori dalle risate.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

 

 
Pagina 111 di 206 PrimaPrima ... 1161101110111112121161 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso i fascisti vogliono decidere chi può fare figli e chi no?
    Di Giustizia&Libertà nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 768
    Ultimo Messaggio: 03-07-20, 01:48
  2. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 21-01-18, 15:04
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-17, 20:15
  4. 2 Partiti Fascisti Su Facebucchi'
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 11:35
  5. Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 17:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito