Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevole al numero chiuso su tutte le facoltà?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sono favorevole

    7 28.00%
  • No, non sono favorevole

    17 68.00%
  • Non so, non risponde

    1 4.00%
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77
  1. #41
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,897
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Apprezzo in maniera adeguata l'uso dei cognomi tricolori per gli esempi.
    Guarda che è stata una comicità, come dire involontaria... Ho buttato giù solo dei nomi a caso. E poi, se uno ci pensa, è doppiamente burlesca...



    ... perché nella sequenza in cui l'ho messa, è venuta fuori la bandiera della Bulgaria...


    P.S.
    Nazione che, a giorni, ci sorpasserà....



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #42
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,897
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Comunque, per andare di palo in frasca, secondo voi ...

    L'Agrofotovoltaico

    ... è una buona idea...?




    Non vi dico di abbandonare questo contenitore, per carità, ci sarebbe da parlare (invano) per mesi, ma mi intesserebbe la vostra opinione anche di questo. Perché, almeno per il sottoscritto, potrebbe essere davvero l'Uovo di Colombo. Ma che dico di Colombo, di Struzzo...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io, invece, credo che l'avere un alto numero di laureati molto ben preparati nei settori STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) sia la precondizione, ed il concime, per il sorgere di nuove aziende all'avanguardia.

    L'esempio ce l'abbiamo con l'India, che ha fatto una cosa molto semplice e terra, terra: approfittando del fatto che l'inglese è la lingua franca con cui le varie etnie del subcontinente indiano comunicano tra loro, hanno semplicemente copiato pari, pari, i testi del MIT di Boston, là dove era possibile ne hanno copiato anche dei video delle lezioni tenute in quell'università, e hanno impartito le stesse nozioni ai loro studenti. Hanno copiato persino sui nomi.



    Quello sopra, ad esempio, è il CIT (Calcutta Institute of Tecnology).

    Ma la grossa differenza che passa tra il MIT, o l'ingegneria statale di Milano, è il numero delle aspiranti matricole, ed il numero di quelli che vengono ammessi. Lì, davvero, uno su mille ce la fa... In alcuni casi, addirittura molti di meno. Non è che gli Indiani siano più intelligenti di noi. Il loro successo è dato dal fatto che sono 1.250.000.000.000, e qualcuno intelligente, vuoi o non vuoi, salta fuori...

    La mia non era una critica verso quelle facoltà, figuriamoci (pensa che quando mi sono laureato io a Pavia nel lontano 1985 nella mia facoltà siamo usciti in 16) peccato che già allora di quei 16 (esclusi quelli che si sono fermati in università) quelli che poi hanno trovato posto in industrie farmaceutiche sono stati solo 2 (di cui uno in Svizzera) tutti gli altri hanno fatto altro, il che te la dice lunga sulle reali possibilità di lavoro qualificato nel belpaese.

  4. #44
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,292
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,039
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io, invece, credo che l'avere un alto numero di laureati molto ben preparati nei settori STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) sia la precondizione, ed il concime, per il sorgere di nuove aziende all'avanguardia.
    Il concime é l letame, quindi stai dicendo che noi laureati in STEM samo delle merde? E che non siamo in grado di capire le metafore?

    scherzo. Somo asolutamente d accordo sul numero chiuso e sulle STEM, per me psicopedagogia, letere moderne etc é tutta merda per ciucci
    Io son stato in una scuola superiore per dottorand che era durissima, esami all ingresso e poi dovevi performare bene durante l hD, l unico caso in cui ho visto due dottorandi cacciati per underperformance, ma adesso con i mei amici alumni ho un bel netork e sono tuti in posti top in aziende top
    (ho fatto la scuola superiore in DE)

  5. #45
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,897
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    Il concime é l letame, quindi stai dicendo che noi laureati in STEM samo delle merde? E che non siamo in grado di capire le metafore?
    scherzo. Somo asolutamente d accordo sul numero chiuso e sulle STEM, per me psicopedagogia, letere moderne etc é tutta merda per ciucci
    Io son stato in una scuola superiore per dottorand che era durissima, esami all ingresso e poi dovevi performare bene durante l hD, l unico caso in cui ho visto due dottorandi cacciati per underperformance, ma adesso con i mei amici alumni ho un bel netork e sono tuti in posti top in aziende top
    (ho fatto la scuola superiore in DE)
    Penso che questo sia uno di quei casi in cui il pesce comincia a puzzare dalla testa...

    Io non avevo una grande considerazione del Ministro della Cultura in quota PD (Franceschini), ma quando ha piazzato a capo dei maggiori musei italiani personaggi di provata capacità, mi sono ricreduto. Ad esempio, quando ha messo lui a capo degli Uffizi questo tedesco:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Eike_Schmidt



    "... Nel 2015, è stato nominato Direttore delle Gallerie degli Uffizi[1], primo direttore straniero nella storia del museo fiorentino. Nel primo quadriennio di nomina si è distinto per la ristrutturazione amministrativa e gestionale del nuovo Museo, nato dalla fusione della Galleria degli Uffizi, della Galleria Palatina, dei Musei di Palazzo Pitti e del Giardino di Boboli.
    Nel 2017 è stato nominato professore onorario della Humboldt-Universität di Berlino.
    Nel 2019 ha portato avanti la campagna per la restituzione all'Italia e all'istituto da lui diretto delle opere sottratte dalle truppe tedesche sul finire della seconda guerra mondiale, concentrandosi in particolar modo sul caso del Vaso di fiori del pittore olandese Jan van Huysum, restituito all'Italia il 19 luglio 2019.[3]
    Dal novembre del 2019 gli è stata rinnovata la carica di Direttore delle Gallerie degli Uffizi per un ulteriore quadriennio.
    Riconosciuto come uno dei massimi esperti e conoscitori di scultura europea del Rinascimento e Barocco, ha al suo attivo oltre 200 pubblicazioni scientifiche..." (CONTINUA NEL LINK)


    Durante la sua gestione, gli Uffizi hanno avuto un incremento considerevole di visitatori, vuoi per una gestione più razionale degli ingressi, vuoi per una promozione più efficace della struttura.


    Ecco perché, io non vedrei male Franceschini come prossimo Primo Ministro di un ipotetico Governo progessista. Questo, ovviamente, dopo la morte (per cause naturali) di Mandraki, che, se solo avessimo un po' di sale in zucca, dovremmo murare vivo all'interno di Palazzo Chigi...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  6. #46
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,897
     Likes dati
    0
     Like avuti
    394
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Diciamo che, data la nostra naturale propensione alle piccole e grandi mafie, è un po' tutta la selezione della nostra classe dirigente che dovremmo appaltarla a qualche d'un altro.

    Io vedrei bene dei mega concorsi pubblici tenuti dagli stessi esaminatori che lavorano in Finlandia (il Paese meno corrotto del Pianeta).

    L'assegnazione di posti pubblici è il borsellino clientelare con cui, piccoli e grandi ras della politica, ricompensano i propri porta borse e galoppini. Da questa pratica, a cascata, si genera la nostra elefantiaca e pletorica Pubblica (Dis) Amministrazione, incapace di amministrare alcunché. La cui unica utilità si ha quando se ne sta ferma, e non si inventa pastoie assurde, che creano solo intralci al mondo produttivo.



    Ma questo sarebbe, come dire, chiedere al tacchino di festeggiare il Giorno del Ringraziamento...



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #47
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,979
     Likes dati
    212,271
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da DarkNicolazzi Visualizza Messaggio
    Si chiama Forum di Termometro Politico
    "buongiorno sig.Amaryllide"
    "DOTTOR amaryllide"
    "dovo si è laureato?"
    "alla prestigiosissima università di TP"
    "mai sentita"
    "infatti è così elitaria che nessuno la conosce"
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  8. #48
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,979
     Likes dati
    212,271
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    su fuffologia ok, ma con i numeri chiusi dovremmo importare milioni di medici e infermieri dai paesi africani e latino americani e asiatici.

    Con l'invecchiamento della popolazione la carenza di personale medico e paramedico si fara' sentire, per questo che deve essere il mercato a decidere.
    il mercato decide oggi per oggi, un medico ci mette 10 anni fra laurea e specializzazione, senza pianificazione sei fottuto.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  9. #49
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,979
     Likes dati
    212,271
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    La cosa davvero bella (e per noi, sic, nemmeno lontanamente concepibile) è che un ragazzo che entra nella facoltà (poniamo) di Medicina sa già che il posto in corsia sta lì ad aspettarlo. Finisce in un lampo gli studi (non è arrivato fin lì per andare - solo - a £i@a...)
    anche da noi ci sono quelli che per "diritto ereditario" hanno già il posto assicurato quando escono, p.e. i figli dei farmacisti (i proprietari, ovviamente). Rendita di posizione assicurata, basta che prendano il pezzo di carta e anche la licenza si eredita. E ne conosco un paio che se la sono presa MOOLTO comoda. Di solito iniziano a studiare quando viene il primo coccolone al paparino, e allora se non si sbrigano tocca far gestire il bisinisse a qualcun altr.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  10. #50
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,979
     Likes dati
    212,271
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Avevo letto che il Paese con più laureati in settori ingegneristici era Israele. Là, un abitante su tre, ha in tasca una laurea in ingegneria.
    o è un agente del Mossad che arrubba le conoscenze americane
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-10-21, 16:18
  2. Numero chiuso nella facoltà umanistica della Statale di Milano
    Di Rotwang nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-17, 00:32
  3. Linea Mercuzio - Babyparking in tutte le facoltà!
    Di Amedeo-CT (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 10:55
  4. numero chiuso per gli stranieri
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 12:58
  5. Facoltà di Medicina e "Numero chiuso". Che ne pensate?
    Di EMPEROR DOLLAR $ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-05-02, 08:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito