Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 169
  1. #91
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,507
     Likes dati
    34,164
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Guarda che la Thatcher aveva idee opposte a Draghi e sul PNRR ci avrebbe pisciato sopra.
    Regressista amante della pucchiacca.

  2. #92
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Mattarella ha già detto di non volere la rielezione. Personalmente ho molta stima di Mattarella, che reputo uno dei migliori presidenti della storia della repubblica italiana. Tuttavia sono anche persuaso che la rielezione immediata del presidente della repubblica uscente, anche se non è esplicitamente vietata dalla Costituzione, si pone contro il suo spirito, che non 'ama' le protrazioni delle alte cariche istituzionali, e quella del capo dello Stato è settennale: in teoria una persona potrebbe ricoprire la più alta carica istituzionale per quattordici anni di fila, e non mi pare che la Costituzione repubblicana del 1948, immediatamente successiva ad un periodo storico in cui le due più alte cariche dello Stato (re e capo del governo) hanno 'spadroneggiato' per più di venti anni, peraltro con i disastri che hanno lasciato, sia proclive alla ripetizione di quell'esperienza. Inoltre ho già avuto modo di osservare che Draghi al Quirinale sarebbe un inutile 'spreco', dato che i suoi meriti governativi -che anch'io, tutt'altro che simpatizzante per la destra finanziaria e globalista, gli riconosco in campo economico e sanitario- consigliano di proseguire la sua funzione governativa finché non saremo fuori dai problemi finanziari e sanitari per la cui soluzione è stato chiamato. I suoi addentellati con la finanza internazionale in questo caso non sono macchie curricolari ma 'risorse', opportunità, per lo Stato italiano, perché confido (e spero di non essere smentito dai fatti) che li utilizzerà nell'esclusivo interesse del paese. La sua estraneità alla politica con la "p" minuscola, peraltro, lo rende invulnerabile ai suoi luridi giochi e riti, come dimostra la sua determinazione a proposito del green pass. Ed anche questa è una sua personale risorsa. L'offerta del 'premio' del Quirinale rientra fra i giochi corruttivi della politica, con la finalità di poter andare ad elezioni anticipate e con la speranza di avere i dioscuri (Meloni e Salvini) al vertice del nuovo governo in un Parlamento a maggioranza fascioleghista.

  3. #93
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,990
     Likes dati
    3,698
     Like avuti
    4,551
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Sì, certo... e io sono Naoleone.
    Venendo al punto, ti invito a leggere questo articolo del Fatto Quotidiano, che fa tutte le possibili ipotesi politiche sul futuro PdR e sul prossimo premier... inclusa quella che Draghi continui a guidare il governo oltre il 2023:

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...colle/6330879/
    ho letto l'articolo.
    non ci sono i voti, a mio parere, per pensare a quella soluzione.
    ma è un parere personale si capisce.
    Fà ch’ it n’ abie.

  4. #94
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,990
     Likes dati
    3,698
     Like avuti
    4,551
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Io sì... per esempio, mio cognato (sono sposata con un inglese). E' scappato in Francia e vive lì da anni.
    io c'ero in UK quando governava Meggie

    si stava da Dio.

    e c'erano un mare di italiani, là: di inglesi a cercare lavoro in Italia non mi risulta che ce ne fossero, invece.
    Fà ch’ it n’ abie.

  5. #95
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    dedicato a tutti i mongoliberali, mongoliberisti, mongolibertarian, minchiarchici ed anarcocazzari


    Stai dicendo che da allora governate voi lì?
    Vabbè dai, non infierisco, ma che il regno unito abbia oggi uno dei peggiori politici di destra della sua storia rivela quanto costui viva sulle nuvole.
    Bho, forse trae soddisfazione dal concetto del 'le ho prese ma gliene ho dette tante'.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #96
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    a quei tempi @THE MATRIX chiamava i terroristi islamici tra cui i futuri fondatori di al qaeda e dei talebani, eroici combattenti per la libertà,
    ==================
    ecco io ce la manderei la matrix in afganistan a godersi la libertà conquistata... anche se quella che abbiamo qui si sta rivelando peggio visto che il green pass è inutile quanto il bURQA,..


    Mamma mia quanto rosichi. Mai così tanto come in questo periodo, vero?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #97
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    W Lenin e Stalin
    abasso Margaret Theatcher e Mario Draghi

    Ok, tranquillo, non ti agitare, qui puoi sicuramente dire tutte le baggianate che vuoi. Non ci sono problemi. Anche perchè è del tutto irrilevante quello che dici.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #98
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Jan 2021
    Messaggi
    4,320
     Likes dati
    642
     Like avuti
    3,828
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    mi risulta che la Thatcher le elezioni le abbia vinte da leader del suo partito e non sia stata imposta dalle elite della finanza in un governo-accozzaglia senza forze di opposizione.
    Già solo per questo "piccolo" dettaglio ogni ulteriore parallelismo ha poca ragione di esistere.
    fanculo alla transizione green

  9. #99
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    certo, volevo dire 2023.

    la Iron Lady è stata la più grande statista europea del dopoguerra, a mio parere (ma capisco che tu, da sinistra, la possa vedere diversamente).
    Non si è fatta beffe di nessuno, ed ha rialzato il Regno Unito che, quando Lei andò al potere, era letteralmente in pezzi.
    Ah, ha trovato anche il tempo ed il modo di andare a prendere a calci i fascisti argentini, attraversando mezzo mondo pur di dar loro la sacrosanta lezione. Altra stoffa rispetto a chi se la fa sotto di fronte a tale Giuliano Castellino e gli permette di fare tutto quello che vuole...

    venendo al punto, ammesso che si trovi una figura di livello per sostituire Mattarella (il solo pensiero di pagliacci come Casini o Franceschini mi fa rabbrividire, di Berlusconi non voglio neppure sentir parlare, Prodi avrebbe avuto lo standing ma è troppo vecchio), Draghi andrebbe comunque a casa nel 2023.
    Non sarebbe meglio averlo come PdR fino al 2029?? solo questo mi chiedo....
    Ok, sulla Thatcher, infatti era quello il paragone che però vedo che qui la gente non capisce: lei ha risollevato il regno unito dacendo cose che nessuno aveva il coraggio di fare per tornaconto elettorale. E ne trasse anche vantaggio elettorale.

    Ovviamente oggi i tempi sono diversi, l'Italia è un paese diverso con una storia diversa.... una come lei qui non funzionerebbe. La magistratura la inchioderebbe all'angolo dopo qualche mese.
    Certo è invece che paragonare una invasione di territorio nazionale inglese con degli esagitati che hanno sfasciato la sede della CGIL.... direi che centri come i cavoli a merenda: qui nessuno si è impossessato di parte del territorio italiano, quindi e come è ovvio non era una questione di esercito ma di pubblica sicurezza.

    Dio liberi dall'idea di mettere uno meschino come Prodi che per la poltrona si è messo a fare il capo della sinistra. E dubito che verrebbe votato a destra.

    Detto ciò, se dobbiamo tenere Draghi allor5a lo teniamo come PdC, crederai mica che i casini di decenni si risolvano in qualche mese.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #100
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,801
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,247
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Draghi è la Thatcher 2.0.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Era ora. Finalmente si prepara una Italia diversa, moderna e competitiva.
    Si con i bonus.

    Ma non bestemmiamo, direbbe il grande Germano.


    Soviet made shit


 

 
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 11:38
  2. Addio Thatcher
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 17:34
  3. Chi è la Thatcher italiana?
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 12:33
  4. Signor Thatcher?
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 18:18
  5. Decapitata la Thatcher.....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-02, 09:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito