User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
  1. #21
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,159
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma a te che te frega cosa si vuole iniettare la gente?

    Intanto se riesci fai un confronto con la nazioni che hanno fatto pochi vaccini e l'Italia. Oggi in Russia oltre 1.000 morti, in Italia 14. Non parlo di altri paese dell'Est, del Brasile e degli stessi stati repubblicani USA. Vai a vedere i numeri.

    Se non ti frega niente della gente che muore, e non ti è mai fregato niente, dovresti almeno considerare l'economia.
    I vecchiotti non muoiono più di covid ma d'altro, non vedo diminuzioni di decessi in questa fascia.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Prescindendo che come ho tetto ciascuno è padrone di fare tutte le vaccinazioni che ritiene possano essergli utili, un commento però lo farei: considerando i morti attuali per covid e ipotizzando che solo una piccola parte (almeno così ci viene raccontato) dei morti sia gente vaccinata una terza dose servirebbe a salvare quante persone over 60 al giorno che non abbiano patologie a rischio 2, 3 a esser abbondanti?
    Qui il governo e in particolare Speranza mi sembra che voglia fare un accanimento terapeutico tenendo in piedi tutto l'ambaradan che immagino abbia costi tutt'altro che irrilevanti.
    Se per ipotesi questi soldi fossero investiti in medicina preventiva ovvero aumentando i controlli (magari anche restando fra gli over 60) in screening di patologie comuni (es psi per tumore alla prostata, un controllo annuale del sangue occulto per il tumore al colon, ecc più frequenti, esami del sangue periodici almeno quelli più comuni, colesterolo, trigliceridi ecc, pap test e controlli senologici) e soprattutto un programma di educazione alla prevenzione fatto bene, non credete che le vite salvate sarebbero enormemente di più?

    PS questo ovviamente nulla toglie all'utilita della vaccinazione con le 2 dosi che, salvo che uno abbia serie controindicazioni, ritengo più che utile ....necessaria.

  3. #23
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    La somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid, iniziata nel mese di settembre, ha prodotto "solo un sospetto evento avverso a fronte di circa 46.000 dosi somministrate". Lo comunica l'Agenzia italiana del farmaco Aifa, nel nono Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19.https://it.finance.yahoo.com/notizie...082355016.html
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Be', io da ragazzotto, lo ammetto candidamente in quanto la fragranza di reato è trascorsa da decenni, mi sono iniettato in vena anche il brown sugar, la morfina e la metedrina.
    E adesso dovrei andare in paranoia per due punturine di vaccino ? Non sono mai andato in paranoia nemmeno con l'LSD e i funghi.
    Compris ?
    Mica è reato iniettarsi roba nel corpo.
    Io non mi scandalizzo di certo.
    Ma vorrai mica imporlo o discriminare ci non vuole, spero

  5. #25
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,436
     Likes dati
    12,519
     Like avuti
    5,347
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Un anno è il tempo giusto.

    Non si capisce tutta questa fretta di passare alla quarta.
    ma è ovvio si tratta sempre e solo di soldi ... giusto per intenderci la sola Pfizer nel secondo trimestre 2021 denunciava revenues per 19 MILIARDI DI DOLLARI ..... a proposito, nessuno ricorda più il caso Poggiolini?

  6. #26
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,436
     Likes dati
    12,519
     Like avuti
    5,347
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    La somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid, iniziata nel mese di settembre, ha prodotto "solo un sospetto evento avverso a fronte di circa 46.000 dosi somministrate". Lo comunica l'Agenzia italiana del farmaco Aifa, nel nono Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19.https://it.finance.yahoo.com/notizie...082355016.html
    ok ma nessuno garantisce che non ci saranno effetti nefasti e medio o lungo termine ... è una scommessa ... giocaci pure tu se ti piace ...

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,791
     Likes dati
    1,548
     Like avuti
    6,526
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    ma è ovvio si tratta sempre e solo di soldi ... giusto per intenderci la sola Pfizer nel secondo trimestre 2021 denunciava revenues per 19 MILIARDI DI DOLLARI ..... a proposito, nessuno ricorda più il caso Poggiolini?
    Sono bruscolini , rispetto ai danni da virus.

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma a te che te frega cosa si vuole iniettare la gente?
    Nulla. Infatti non sono io quello che rompe i coglioni agli altri.

    Intanto se riesci fai un confronto con la nazioni che hanno fatto pochi vaccini e l'Italia. Oggi in Russia oltre 1.000 morti, in Italia 14. Non parlo di altri paese dell'Est, del Brasile e degli stessi stati repubblicani USA. Vai a vedere i numeri.
    I numeri potrebbero sorprenderti

    Se non ti frega niente della gente che muore, e non ti è mai fregato niente, dovresti almeno considerare l'economia.
    Come ti permetti a dire che non mi frega niente? Abbassa la cresta, pavone arrogante!
    Cazzo c'entra l'economia? Quelli che vogliono distruggerla sono proprio i tuoi padroni al governo

  9. #29
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,159
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Prescindendo che come ho tetto ciascuno è padrone di fare tutte le vaccinazioni che ritiene possano essergli utili, un commento però lo farei: considerando i morti attuali per covid e ipotizzando che solo una piccola parte (almeno così ci viene raccontato) dei morti sia gente vaccinata una terza dose servirebbe a salvare quante persone over 60 al giorno che non abbiano patologie a rischio 2, 3 a esser abbondanti?
    Qui il governo e in particolare Speranza mi sembra che voglia fare un accanimento terapeutico tenendo in piedi tutto l'ambaradan che immagino abbia costi tutt'altro che irrilevanti.
    Se per ipotesi questi soldi fossero investiti in medicina preventiva ovvero aumentando i controlli (magari anche restando fra gli over 60) in screening di patologie comuni (es psi per tumore alla prostata, un controllo annuale del sangue occulto per il tumore al colon, ecc più frequenti, esami del sangue periodici almeno quelli più comuni, colesterolo, trigliceridi ecc, pap test e controlli senologici) e soprattutto un programma di educazione alla prevenzione fatto bene, non credete che le vite salvate sarebbero enormemente di più?

    PS questo ovviamente nulla toglie all'utilita della vaccinazione con le 2 dosi che, salvo che uno abbia serie controindicazioni, ritengo più che utile ....necessaria.
    Si potrebbero salvare migliaia di persone con la medicina preventiva ma questi sono ancora qui a reti unificate rincorrere i no-vax che tra l'altro molti di questi neanche si ammaleranno e se si ammalassero guarirebbero al 99%.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  10. #30
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,159
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Terza dose ...non mi sembra sia proprio un successo

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    La somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid, iniziata nel mese di settembre, ha prodotto "solo un sospetto evento avverso a fronte di circa 46.000 dosi somministrate". Lo comunica l'Agenzia italiana del farmaco Aifa, nel nono Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19.https://it.finance.yahoo.com/notizie...082355016.html
    Certo vengono tutte segnalate come ora...
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Israele : con la terza dose la protezione sale Al 95%
    Di FrancoAntonio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 479
    Ultimo Messaggio: 23-09-21, 11:07
  2. La terza dose.... Poi la quarta e la quinta !!!
    Di paulhowe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 16-09-21, 11:21
  3. Necessaria terza dose per tutti dopo 8 mesi
    Di Tiresia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-08-21, 13:17
  4. Terza dose vaccino ...ma voi la farete/fareste?
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 02-07-21, 12:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito