User Tag List

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    28,801
     Likes dati
    1,315
     Like avuti
    3,991
    Mentioned
    734 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    Salvini è un mediocre, tralaltro col partito ormai commissariato da Giorgetti-Zaia-Fedriga.
    Detto questo il dato sull'astensionismo in queste amministrative è abnorme. A Torino e a Roma non hanno votato al ballottaggio 3 elettori su 5 ed è tantissimo.
    Una classe politica seria rifletterebbe, questa combriccola italica invece porta avanti il suo teatrino come nulla fosse, dando l'impressione che pure con numeri da assemblea condominiale non avrebbe il minimo imbarazzo nel festeggiare sguaiatamente l'insediamento in maggioranza nei consigli comunali.
    Fino a quando non verrà stabilito un quorum sulle elezioni amministrative è così che va e il risultato è valido.

    La pochezza politica di Salvini è piuttosto evidente, perché uno che porta la Lega dal 4% a sfiorare il 30% alle elezioni europee e superarlo abbondantemente nei sondaggi, dovrebbe essere un abile politico. Invece si è rivelato un arruffapopoli che ha messo in piedi, senza averne il merito visto che altri hanno fatto il lavoro, una efficiente macchina di propaganda. Tutto è stato reso facile dall'imbarbarimento culturale della nazione.

    Una tale conquista ovviamente è effimera e fugace ed ora la Lega è tornata stabilmente sotto il 20% senza una reale prospettiva di risalita.

    Possiamo concludere che Salvini sia uno dei peggiori uomini politici che la nazione abbia in questo momento.

  2. #52
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda sarei favorevole ad un'elezione diretta del premier con maggiori poteri e responsabilità.

    In concomitanza però deve cambiare un'altra cosa. Ci deve essere una seria legge sul conflitto di interessi e punizioni severe per i politici coinvolti in attività illecite, con una sospensione durante le fasi di giudizio (non di indagini) dalla carica ricoperta e un'esclusione, a vita, da qualunque carica politica nel momento in cui fossero giudicati colpevoli di reati contro il patrimonio, contro lo Stato e collusioni a qualunque livello con la criminalità.
    Giusto, io metterei anche 70 anni come limite massimo per stare in politica, poi scatta la pensione

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,973
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Probotolo Visualizza Messaggio
    io li ho sempre detto che la politica è marcia e di non votare, se a casa mia un figlio voterebbe per salvini il giorno dopo si troverebbe le vagilie per andarsene
    A casa di mio Nonno c'era mio Padre iscritto al PSI; mio Zio simpatizzante per i fascisti (più precisamente Mussoliniano); mia Zia attivista della FUCI (sturziana). Mio Padre è morto giovane, ma la Zia mi raccontava delle discussioni a tavola, al limite della rissa.

    E si era in pieno regime.
    Il Nonno, vecchio giolittiano, assisteva serafico.
    Evidentemente non ha mai pensato di sbattere fuori casa nessuno.

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    28,801
     Likes dati
    1,315
     Like avuti
    3,991
    Mentioned
    734 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Giusto, io metterei anche 70 anni come limite massimo per stare in politica, poi scatta la pensione
    Sono d'accordo. I soloni della politica che perdurano in parlamento quando dovrebbero essere in pensione, non portano niente di buono alla patria.

    Purtroppo nemmeno quelli nati negli anni '60/70 al momento dato che sono ancora legati al metodo di fare politica geriatrico...

  5. #55
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    A queste elezioni mi ha fatto uno strano effetto sentire Mastella rivendicare di essere solo contro tutti e di volere formare il centro

  6. #56
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 Oct 2021
    Messaggi
    55
     Likes dati
    4
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Queste elezioni hanno mostrato che la gente non si fida dei politici e della politica.
    Purtroppo ogni politico cerca di portare dalla sua parte i voti senza un vero e proprio progetto coerente e approfondito. Slogan e frasi fatte per portare voti. Non ci sono eccezioni in nessuna fazione purtroppo.
    Ad oggi non ci sono programmi a lungo termine da parte di nessuno senza considerare che ci sono cose tipo: parlamentare X eletto al PCI può passare a gratis alle Fiamme Tricolori (giusto per citare gli estremi) il giorno dopo l'insediamento e nessuno ha nulla da dire? I poveri elettori che hanno votato questo individuo come si sentono? Hanno fiducia in lui?
    Senza considerare anche cose base tipo: assenteismi, benefit vari etc... che il lavoratore generico si sogna se ha un ictus altrimenti nemmeno quello.
    Tutto questo non fa che distanziare i partiti e i politici dai cittadini che non vanno a votare perchè "tanto è tutto un inciucio".

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    28,801
     Likes dati
    1,315
     Like avuti
    3,991
    Mentioned
    734 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A queste elezioni mi ha fatto uno strano effetto sentire Mastella rivendicare di essere solo contro tutti e di volere formare il centro
    Mastella è un funambolo democristiano che ha creato dei partitelli utili solo a fargli mettere il culo su una poltrona. Ancora non mi capacito di come sia potuto essere per ben due volte ministro.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    10,646
     Likes dati
    4
     Like avuti
    657
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Da quando si vota esistono persone che si astengono. Si tratta di un'avversione silenziosa che esercita chi non gradisce le persone o i partiti candidati ad una tornata elettorale.

    Dagli anni '80 la percentuale è da sempre aumentata, arrivando alle ultime politiche a rasentare il 30% a livello nazionale.

    Un allarme di scarsa importanza per i politici, almeno fino ad oggi, quando lo statista ha sollevato una questione, guarda caso dopo la pesante sconfitta del suo partito alle amministrative.

    Mettere in discussione un risultato elettorale usando come argomento l'astensionismo è qualcosa che supera il ridicolo; a farlo è un personaggio che qualcuno sul forum, con non poca sfacciataggine, ha definito un "politico di razza". In realtà Salvini è un politico improvvisato e dalla totale incapacità di analisi del quadro elettorale e politico.

    Non per niente la sua totale improvvisazione era già chiara quando fece cadere il governo in cui era sia vicepremier che ministro, con l'illusoria aspettativa di andare subito al voto. Naturalmente questo non avvenne e nell'arco di 18 mesi perse tutto il vantaggio che aveva per arrivare ad oggi con una stima di consenso elettorale di poco superiore ai risultati delle elezioni del 2018 e senza la prospettiva nemmeno di avvicinarsi ai risultati ottenuti alle europee del 2019, dove tra l'altro ci fu un astensionismo medio nell'ordine del 45%, con punte del 65% sulle isole.

    In quell'occasione, essendo la Lega il primo partito, pare che la cosa non abbia particolarmente colpito il cazzaro.

    Ora, con la prospettiva di fare da cagnolino a Giorgia Meloni e vedendo sfumato il sogno "Salvini premier", ci regala una pagina di dilettantismo politico che raramente si è visto in Italia; roba da far sembrare i 5 Stelle dei maestri della politica.


    Bisognerebbe avere un po di memoria storica, Salvini era quello che quando vinceva, affermava: abbiamo vinto malgrado le astensioni, più IPOCRITA di così!!,forse nelle politiche si avrà più votanti, concludendo questo non ci fa onore,ma rimane come protesta di una politica che da anni ci illude, e non è ignoranza politica, nei prossimi mesi ne vedremo delle belle...

  9. #59
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda sarei favorevole ad un'elezione diretta del premier con maggiori poteri e responsabilità.

    In concomitanza però deve cambiare un'altra cosa. Ci deve essere una seria legge sul conflitto di interessi e punizioni severe per i politici coinvolti in attività illecite, con una sospensione durante le fasi di giudizio (non di indagini) dalla carica ricoperta e un'esclusione, a vita, da qualunque carica politica nel momento in cui fossero giudicati colpevoli di reati contro il patrimonio, contro lo Stato e collusioni a qualunque livello con la criminalità.
    Quindi tu il conflitto di interessi lo leghi solo ed esclusivamente ai politici. Tutto il resto chi se ne frega. Giusto? Il conflitto di interessi dei magistrati non importa quindi, e nemmeno quello della pubblica amministrazione. Tutte cose che non contano anche se danneggiano grandemente il cittadino.
    Interessante.
    Che sia la conferma che affidarsi all'ideologia non sia mai una cosa buona?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #60
    Opinion leader
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    55,467
     Likes dati
    497
     Like avuti
    2,407
    Mentioned
    956 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E che ne sai? Li segui ovunque vanno? Oppure stai in un buco di paese dove il controllo sociale è totale.
    non hanno nemmeno la tessera elettorale , le abbiamo gettate tutte
    Maestrale " il Brighton è più squadra della Roma in tutti i reparti " " Il Villareal passeggia sul Marsiglia"

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MES: la meravigliosa ignoranza di Salvini sulle CACS
    Di Saturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06-12-19, 12:47
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 21:34
  3. serve una politica contro l'ignoranza
    Di Ashtart nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 14:09
  4. Astensionismo e autoriforma della politica
    Di Occam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 09:22
  5. Convegno: l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 20:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito