User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,709
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Fino a quando non verrà stabilito un quorum sulle elezioni amministrative è così che va e il risultato è valido.

    La pochezza politica di Salvini è piuttosto evidente, perché uno che porta la Lega dal 4% a sfiorare il 30% alle elezioni europee e superarlo abbondantemente nei sondaggi, dovrebbe essere un abile politico. Invece si è rivelato un arruffapopoli che ha messo in piedi, senza averne il merito visto che altri hanno fatto il lavoro, una efficiente macchina di propaganda. Tutto è stato reso facile dall'imbarbarimento culturale della nazione.

    Una tale conquista ovviamente è effimera e fugace ed ora la Lega è tornata stabilmente sotto il 20% senza una reale prospettiva di risalita.

    Possiamo concludere che Salvini sia uno dei peggiori uomini politici che la nazione abbia in questo momento.
    Come capita a tutti i populisti. L'exploit di Grillo è giusto pochi anni prima. Ma chi percorre questa strada che punta solo sulla stupidità umana dovrebbe saperlo che la vittoria così è davvero effimera. Poi passa tutto.
    E non oso immaginare che accadrebbe a tutti costoro se arrivasse una forza politica seria con idee chiare e progetti altrettanto chiari. Magari si spiega perchè in Germania la gente abbia sempre votato la Merkel.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #62
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2015
    Località
    Basso Seprio, Insubria, Lombardia, Italia
    Messaggi
    1,084
     Likes dati
    929
     Like avuti
    822
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Si è salvato, quindi?
    Fantastico.

  3. #63
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,709
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Giusto, io metterei anche 70 anni come limite massimo per stare in politica, poi scatta la pensione
    Vista la stupidità di certi politici io alzerei il limite per entrare in politica a 50 anni. Chissà, almeno c'è qualche speranza che non sei un imbecille.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #64
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,229
     Likes dati
    507
     Like avuti
    2,454
    Mentioned
    976 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    A casa di mio Nonno c'era mio Padre iscritto al PSI; mio Zio simpatizzante per i fascisti (più precisamente Mussoliniano); mia Zia attivista della FUCI (sturziana). Mio Padre è morto giovane, ma la Zia mi raccontava delle discussioni a tavola, al limite della rissa.

    E si era in pieno regime.
    Il Nonno, vecchio giolittiano, assisteva serafico.
    Evidentemente non ha mai pensato di sbattere fuori casa nessuno.
    questo problema non ce lo poniamo perche mai si discute della politica e nemmeno della cronaca a casa mia, le discussioni sono sulla vita reale non quelle dei media, che succede di qui o di la ce ne importa una sega, tanto non cambia di una virgola la nostra vita

  5. #65
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,709
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. I soloni della politica che perdurano in parlamento quando dovrebbero essere in pensione, non portano niente di buono alla patria.

    Purtroppo nemmeno quelli nati negli anni '60/70 al momento dato che sono ancora legati al metodo di fare politica geriatrico...

    Giusto, ci vuole il giovanilismo di Grillo che ha portato in Parlamento Tutti ragazzini ignoranti come capre. Non ti è bastato? Veramente qui ancora non si è capito che non ti inventi capace di fare politica e che non accade facilmente che la buona volontà superi le capacità.
    Anche questa immagino che sia sciocca ideologia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #66
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,709
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da Cittadino qualunque Visualizza Messaggio
    Queste elezioni hanno mostrato che la gente non si fida dei politici e della politica.
    Purtroppo ogni politico cerca di portare dalla sua parte i voti senza un vero e proprio progetto coerente e approfondito. Slogan e frasi fatte per portare voti. Non ci sono eccezioni in nessuna fazione purtroppo.
    Ad oggi non ci sono programmi a lungo termine da parte di nessuno senza considerare che ci sono cose tipo: parlamentare X eletto al PCI può passare a gratis alle Fiamme Tricolori (giusto per citare gli estremi) il giorno dopo l'insediamento e nessuno ha nulla da dire? I poveri elettori che hanno votato questo individuo come si sentono? Hanno fiducia in lui?
    Senza considerare anche cose base tipo: assenteismi, benefit vari etc... che il lavoratore generico si sogna se ha un ictus altrimenti nemmeno quello.
    Tutto questo non fa che distanziare i partiti e i politici dai cittadini che non vanno a votare perchè "tanto è tutto un inciucio".

    E fu così che a Roma Calenda prese il 20%.
    Il suo programma? Molto concreto e pratico. Fra cui la costruzione di due termovalorizzatori risolvendo il problema rifiuti a Roma.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    10,646
     Likes dati
    4
     Like avuti
    657
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A queste elezioni mi ha fatto uno strano effetto sentire Mastella rivendicare di essere solo contro tutti e di volere formare il centro



    Un sindaco di una cittadina che conta poco più di 50 mila abitanti....un altro come Ciriaco De Mita,si prendesse Silvio come compare...dalla mafia, alla camorra!!!

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,197
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    4,022
    Mentioned
    738 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini, l'astensionismo e l'ignoranza politica.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Giusto, ci vuole il giovanilismo di Grillo che ha portato in Parlamento Tutti ragazzini ignoranti come capre. Non ti è bastato? Veramente qui ancora non si è capito che non ti inventi capace di fare politica e che non accade facilmente che la buona volontà superi le capacità.
    Anche questa immagino che sia sciocca ideologia.
    Sui 5 Stelle ho già abbondantemente scritto, senza sconti.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. MES: la meravigliosa ignoranza di Salvini sulle CACS
    Di Saturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06-12-19, 12:47
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 21:34
  3. serve una politica contro l'ignoranza
    Di Ashtart nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 14:09
  4. Astensionismo e autoriforma della politica
    Di Occam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 09:22
  5. Convegno: l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 20:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito