Visualizzazione Stampabile
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
D'accordo con cosa?
Io lavoro molto più di prima, e già prima lavoravo almeno 10 ore al giorno...
Non è sempre facile immaginarlo da chi non l'ha provato.
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E perché lavori più di prima?
In ogni caso il tempo per stare sul forum lo trovi.
Lavoro più di prima perché mentre lavorando in ufficio vi è un momento di distacco, rappresentato dall'ingresso e dall'uscita, al di fuori dei quali le problematiche rimangono, ma perlomeno i colleghi evitano di chiamare la persona; facendo smart working questo distacco non esiste, per cui magari ti rimetti a lavorare dopo cena, oppure capita il collega che ti chiama a casa anche alle 21 o 22, oppure alle 7 del mattino....
(sai, ho visto che eri collegato.... - e grazie che ero collegato, ma non è mica detto che fossi collegato per rispondere a te..... :mad: )
Inoltre, (elemento non trascurabile), abbiamo avuto come azienda un notevole incremento di lavoro dall'inizio della pandemia, dato il nostro particolare core business.
Certo che trovo alcuni momenti per stare sul forum, ma non ci passo mica le giornate.... (perlomeno fuori dai weekend.... :D )
-
Re: Smart Working
Io ho sempre lavorato in "smart working", ma dato che nel mio caso si intende "a cottimo", per me non esistono orari o sabati e domeniche.
Però ci sono anche dei pro. O meglio, ci sono stati.
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Lavoro più di prima perché mentre lavorando in ufficio vi è un momento di distacco, rappresentato dall'ingresso e dall'uscita, al di fuori dei quali le problematiche rimangono, ma perlomeno i colleghi evitano di chiamare la persona; facendo smart working questo distacco non esiste, per cui magari ti rimetti a lavorare dopo cena, oppure capita il collega che ti chiama a casa anche alle 21 o 22, oppure alle 7 del mattino....
(sai, ho visto che eri collegato.... - e grazie che ero collegato, ma non è mica detto che fossi collegato per rispondere a te..... :mad: )
Inoltre, (elemento non trascurabile), abbiamo avuto come azienda un notevole incremento di lavoro dall'inizio della pandemia, dato il nostro particolare core business.
Certo che trovo alcuni momenti per stare sul forum
Li trovavi anche prima, quando lavoravi in ufficio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
ma non ci passo mica le giornate.... (perlomeno fuori dai weekend.... :D )
Ho conosciuto alcune persone che lavoravano da casa.
Avevano un sacco di tempo per sé.
Mi piacerebbe sapere se tutti quegli utenti che scrivono qui in qualunque ora del giorno risultano al lavoro o in ferie.
Opto per la prima.
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Per esempio mia figlia ieri sera alle 21 era al PC a lavorare.
Ma tua figlia è dipendente pubblico o privato?
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Io ho sempre lavorato in "smart working", ma dato che nel mio caso si intende "a cottimo", per me non esistono orari o sabati e domeniche.
Però ci sono anche dei pro. O meglio, ci sono stati.
E perché adesso non ci sono più?
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Ma tua figlia è dipendente pubblico o privato?
Io certe cose non le capisco, lo ammetto.
Come è possibile che quando lavoravano in ufficio andavano a casa alle 5 o alle 6 di sera, mentre adesso, che lavorano da casa lavorano anche in tarda serata? Mistero.
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E perché adesso non ci sono più?
Perché le bambine sono cresciute.
Lavorando da casa, avevo il tempo di portarle a scuola, andarle a prendere, portarle in giro ecc. ecc., senza bisogno di spendere per baby-sitter.
Adesso, mi sono rimasti solo i contro di questa modalità di lavoro.
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Perché le bambine sono cresciute.
Lavorando da casa, avevo il tempo di portarle a scuola, andarle a prendere, portarle in giro ecc. ecc., senza bisogno di spendere per baby-sitter.
Adesso, mi sono rimasti solo i contro di questa modalità di lavoro.
Ah, pensavo che ti riferissi ai pro economici.
Malandrina, ma perché non cambi lavoro?
Ti vedo stanca e scontenta.
E hai tanti contro.
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ah, pensavo che ti riferissi ai pro economici.
Malandrina, ma perché non cambi lavoro?
Ti vedo stanca e scontenta.
E hai tanti contro.
Perché so fare solo questo e ho 56 anni. Chi mi assumerebbe?
Comunque, mi sto informando per le assunzioni del personale ATA nelle scuole.