Visualizzazione Stampabile
-
Re: Smart Working
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Funzionaria di un museo statale.
Io mi ricordo che qualche mese fa @Malandrina ha detto che una sua conoscente dipendente di un museo non ha fatto nulla durante il lockdown, ma lo stipendio lo prendeva ugualmente.
Mi piacerebbe sapere come è possibile che una funzionaria di un museo lavori 10 ore al giorno…
Cosa fa, nello specifico?
-
Citazione:
Dario
Ripeto per i sordi: NON È IN SMART WORKING.
Era in ufficio alle nove di sera?
-
Citazione:
mary ann
Io mi ricordo che @
Malandrina ci ha raccontato di una sua conoscente dipendente del museo che durante il lockdown non ha fatto nulla, ma prendeva regolarmente lo stipendio.
Mi piacerebbe sapere come è possibile che una funzionaria di un museo lavori 10 ore al giorno…
Cosa fa, nello specifico?
Confermo.
Ora che non è più in smart working, va 2 giorni alla settimana, ne prende uno di ferie, e poi altri 2 (questo perché il Green Pass con il tampone dura 48 ore e cerca di farne il meno possibile).
-
Citazione:
Malandrina
Confermo.
Ora che non è più in smart working, va 2 giorni alla settimana, ne prende uno di ferie, e poi altri 2 (questo perché il Green Pass con il tampone dura 48 ore e cerca di farne il meno possibile).
Ecco.
Però Dario dice che sua figlia lavora tantissimo.
Oh, sarà senz’altro così.
Ma come è possibile che lavori per tante ore al giorno?
-
Citazione:
mary ann
Ecco.
Però Dario dice che sua figlia lavora tantissimo.
Oh, sarà senz’altro così.
Ma come è possibile che lavori per tante ore al giorno?
Può tranquillamente essere che abbia mansioni diverse.
-
Citazione:
Malandrina
Ma certo.
Per questo ho chiesto cosa fa per così tante ore.
-
Citazione:
Dario
No, immagini male. Come immagini male a pensare che tutti siano disonesti e che se ne approfittino. A parte che il lavoro impiegatizio, quello di concetto, in genere è facilmente quantificabile anche a distanza, chiedilo a Rachel. E quando il lavoro ti piace e ti appassiona ti gratifica di per se stesso, magari capisco che se fai un lavoro senza contenuti particolari non sia così. Evidentemente se pulisci i pavimenti, lavoro onestissimo e indispensabile, si possano ricevere gratificazioni minori che se fai il dirigente di azienda. Ma hai anche meno problemi.
P.S.: Ah, dimenticavo, mia figlia non è in smart working, e già aveva fatto la sua normale giornata di lavoro.
Io non ho mai detto che tutti fossero disonesti.
Ma guardando un po’ in giro, sentendo la gente, un’idea mi sono fatta.
Molta gente se può, non fa alcun problema di fregare lo stato o le persone.
Lo fanno senza problemi.
Esempi: lavoro nero, il RdC che non spetta, assenteismo, affitti in nero, evasione fiscale e così via.
-
Citazione:
Malandrina
Malandrina, credo che anche tu potresti lavorare in un museo.
Serve un diploma, penso.
-
Citazione:
mary ann
Era in ufficio alle nove di sera?
Ma tu li leggi i post di risposta? Perchè fai domande su cose già chiarite. Avevo detto che stava lavorando da casa nonostante avesse già fatto la giornata in ufficio.
-
Citazione:
Dario
Ma tu li leggi i post di risposta? Perchè fai domande su cose già chiarite. Avevo detto che stava lavorando da casa nonostante avesse già fatto la giornata in ufficio.
L’ho letta tardi.
Ecco, non riesco a capire perché i funzionari di musei pubblici devono lavorare da casa alle nove sera.
Non è normale ‘sta cosa.
I dipendenti pubblici non lavorano in ufficio e poi anche da casa.